Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2012, 11:59   #3221
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
@Keitaro78
Risulto essere sotto DSLAM ATM Alcatel-Siemens Standard da centrale 20Mbps;
I comandi telnet mi danno "not found".
@coatto87
I fimware finora provati, non avevano mai incluso il 1.0.0.9, ora lo installo e poi ti dico.

Ricordo che ho una Tiscali 20Mega Lite.

Ultima modifica di Ryuza : 25-11-2012 alle 12:02.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 12:09   #3222
valachelavaben
Member

L'Avatar di valachelavaben

Iscritto dal: Feb 2011
tenet

Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
@Keitaro78
@coatto87
I fimware finora provati, non avevano mai incluso il 1.0.0.9, ora lo installo e poi ti dico.

anche a me danno la stessa risposta.............
valachelavaben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 12:10   #3223
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da valachelavaben Guarda i messaggi
anche a me danno la stessa risposta.............
Ovvio, i comandi che vi sono stati dati non sono per un modem con chipset Ralink ma valgono solo su Broadcom.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 13:57   #3224
valachelavaben
Member

comandi

Ciao a tutti,

visto lo polemica in atto ciò provato, evidentemente qualcuno ignora o è in malafede. Ame 2 anni fa si erano limitatati a dire che la dslam era della ericsson e allora li ho presi per buoni................
Old 25-11-2012, 14:51   #3225
fabiolo1
Member

L'Avatar di fabiolo1

Iscritto dal: Jun 2012
Come suggerito nel primo post il router scalda un pochino (non troppo ma più di quello vecchio).
Così mi sono dedicato a raffreddare i bollenti spiriti :
4 piedini trasparenti per rialzarlo ed una ventolina a luci blu(deve essere abbinata no? ) usb messa sotto
fabiolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 15:02   #3226
valachelavaben
Member

complimenti

complimenti
Old 25-11-2012, 15:16   #3227
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Quote:
@Keitaro78
@coatto87

E' il firmware installato sul router sin dall'acquisto.....
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 15:17   #3228
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Questo modem è devastante.

Io prima facevo fatica a stare a 4mbit.
Da quando l'ho preso stavo tranquillamente a 8.
Ora mi sono fatto mettere a 10mbit rate adaptive e guardate qui:

Codice:
Update Counter : 5641
Lan Tx : 23713489
Lan Rx : 18180837
ADSL Tx : 47172
ADSL Rx : 43938
CRC Down : 0
CRC Up : 1290
FEC Down : 0
FEC Up : 54200
HEC Down : 1385
HEC Up : 04
Line State : 3
Modulation : 4
SNR Up : 8.0
SNR Down : 6.0
Line Attenuation Up : 27.7
Line Attenuation Down : 53.0
Data Rate Up : 1020
Data Rate Down : 9747
Guardate bene l'attenuazione e il data rate in down
ottimo risultato,io coi tuoi stessi valori con tiscali (20mbit ull ) ho dovuto obbligarlli a settarmi un profilo adsl1 6mbit/850 ( con un linksys wag320n )
--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: G.DMT
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 832 Kbps
DSL Downstream Rate: 6144 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 14.8 dB 14.0 dB
DSL Attenuation: 38.0 dB 21.5 dB
DSL Transmit Power: 19.8 dBm 11.9 dBm

e in adsl2 non mi reggeva il profilo 8mbit e l'attenuazione era come la tua.
quasi quasi provo questo asus...
ma la linea ti è stabile ?hai provato a monitorarla a pieno carico e durante le 24 h ?tu che provider hai?
Old 25-11-2012, 15:31   #3229
valachelavaben
Member

raffredamento

Quote:
complimenti
E' un peccato pero sprecare una porta cosi, non vi pare?
Old 25-11-2012, 15:57   #3230
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
supporta l'uso di hub usb2?

l'idea sarebbe di dedicare una porta al backup 3G che lavorando in reperibilità mi serve come il pane
e l'altra vorrei utilizzarla collegandoci un hub usb2 e poi collegarci la stampante e un hd da 500gb.

idea fattibile?
Old 25-11-2012, 16:04   #3231
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
E' il firmware installato sul router sin dall'acquisto.....
È che io ho aggiornato immediatamente al .188 (ultimo ufficiale) dopo aver tolto il router dalla scatola, di conseguenza non ho mai avuto modo di testarlo.
Ad ogni modo,già dopo poche ore di funzionamento posso dire che l'1.0.0.9 non risolve i "miei" problemi di cadute di connessione, che invece riesco a contenere con lo stability adjustment rinunciando ad un po' di velocità.
Permane invece il grosso problema dei pc collegati tramite porta LAN che non solo navigano lentissimi, ma che fanno cadere la connessione internet.
In breve:
Per fare un po' d'ordine, ecco la mia situazione:

Pc collegati in wireless con adattatore N450, si collegano a 450mbps (cosa che non dovrebbe accadere) causando lentezza mostruosa nella trasmissione di dati all'interno della LAN;
Dispositivi wireless (non windows) connessi alla 5GHz con problemi di perdita di connessione o lentezza estrema. (Sulla 2.4GHz tutto ok).
Impossibilità o quasi di navigare con pc collegati tramite LAN,cosa che causa anche disconnessioni da internet.
Premetto 2 cose, riguardo quest'ultimo punto:
- ho provato il suggerimento dell'utente che consigliava la configurazione della scheda di rete manualmente, settando l'mtu a 1492. Niente da fare.
- il problema non è costante, perché forzando vari riavvii, saltuariamente la situazione si normalizza.

In sostanza: tutto ciò che connetto a questo router deve avvenire tramite wifi sulla 2.4GHz, altrimenti non ho un funzionamento stabile.
Non è la fine del mondo, ma non sono completamente soddisfatto, e se a metà dicembre non risolvono con l'uscita del nuovo firmware, non so se manterrò questo dispositivo.
Un grazie comunque a tutti coloro che collaborano attivamente a questo thread.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 16:25   #3232
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
È che io ho aggiornato immediatamente al .188 (ultimo ufficiale) dopo aver tolto il router dalla scatola, di conseguenza non ho mai avuto modo di testarlo.
Ad ogni modo,già dopo poche ore di funzionamento posso dire che l'1.0.0.9 non risolve i "miei" problemi di cadute di connessione, che invece riesco a contenere con lo stability adjustment rinunciando ad un po' di velocità.
Permane invece il grosso problema dei pc collegati tramite porta LAN che non solo navigano lentissimi, ma che fanno cadere la connessione internet.
In breve:
Per fare un po' d'ordine, ecco la mia situazione:

Pc collegati in wireless con adattatore N450, si collegano a 450mbps (cosa che non dovrebbe accadere) causando lentezza mostruosa nella trasmissione di dati all'interno della LAN;
Dispositivi wireless (non windows) connessi alla 5GHz con problemi di perdita di connessione o lentezza estrema. (Sulla 2.4GHz tutto ok).
Impossibilità o quasi di navigare con pc collegati tramite LAN,cosa che causa anche disconnessioni da internet.
Premetto 2 cose, riguardo quest'ultimo punto:
- ho provato il suggerimento dell'utente che consigliava la configurazione della scheda di rete manualmente, settando l'mtu a 1492. Niente da fare.
- il problema non è costante, perché forzando vari riavvii, saltuariamente la situazione si normalizza.

In sostanza: tutto ciò che connetto a questo router deve avvenire tramite wifi sulla 2.4GHz, altrimenti non ho un funzionamento stabile.
Non è la fine del mondo, ma non sono completamente soddisfatto, e se a metà dicembre non risolvono con l'uscita del nuovo firmware, non so se manterrò questo dispositivo.
Un grazie comunque a tutti coloro che collaborano attivamente a questo thread.
che provider hai? se tiscali i problemi non sono causati dall'utente ( router ,modem ) in caso di linea stabile...infatti se fai dei controlli vedrai che non cade la portante spesso..ma viene rinegoziata l'autenticazione.
poi ovvio..se si hanno valori al limite..è un altro discorso
Old 25-11-2012, 16:58   #3233
donde
Senior Member

L'Avatar di donde

Iscritto dal: May 2002
Città: Campi Bisenzio (Firenze)
una domanda: nell'impostare il QoS, bisogna mettere quali valori di langhezza di banda? quelli effettivi che si ottengono con speedtest, o quelli teorici indicati dal provider?
Old 25-11-2012, 17:25   #3234
aziodale
Member

L'Avatar di aziodale

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da donde Guarda i messaggi
una domanda: nell'impostare il QoS, bisogna mettere quali valori di langhezza di banda? quelli effettivi che si ottengono con speedtest, o quelli teorici indicati dal provider?
personalmente, nel settaggio che prevede l'immissione della larghezza di banda un up e dw, ho riportato i valori presenti nel log adsl con non poche perplessità, in quanto, dati tutti gli automatismi che ho notato, non capisco come non possa prendersi queste informazioni da solo in considerazione del fatto che sono dinamiche.
aziodale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 17:58   #3235
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
che provider hai? se tiscali i problemi non sono causati dall'utente ( router ,modem ) in caso di linea stabile...infatti se fai dei controlli vedrai che non cade la portante spesso..ma viene rinegoziata l'autenticazione.
poi ovvio..se si hanno valori al limite..è un altro discorso
Se ho capito bene quello che dici credo che una cosa del genere succeda anche con Telecom.

In pratica alla mattina accendo il router e quello negozia l'allineamento ottimale, solitamente arrivo a 13Mb o anche leggermente di più in down e 0.95 in up.

Tutto funziona bene per alcune ore, a volte fino a sera, poi si verifica una microinterruzione di circa 45 secondi dopo la quale mi ritrovo a 12Mb e da lì in poi se ne sta connesso anche per giorni di seguito senza problemi.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 18:01   #3236
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Se ho capito bene quello che dici credo che una cosa del genere succeda anche con Telecom.

In pratica alla mattina accendo il router e quello negozia l'allineamento ottimale, solitamente arrivo a 13Mb o anche leggermente di più in down e 0.95 in up.

Tutto funziona bene per alcune ore, a volte fino a sera, poi si verifica una microinterruzione di circa 45 secondi dopo la quale mi ritrovo a 12Mb e da lì in poi se ne sta connesso anche per giorni di seguito senza problemi.

io parlo delle continue disconnessioni a cui erano ( sono?! ) abituati i clienti tiscali.
quello di cui parli tu è una caduta fisica della linea e conseguente rinegoziazione dei valori di linea
Old 25-11-2012, 18:27   #3237
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Ok, grazie del chiarimento.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 19:17   #3238
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
Salve,
vi riporto la mia esperienza...
il router è una bomba, aggancio la portante al max per una alice 7M, ma questo lo facevo anche prima con un netgear 834G v5,
ho il firmware 247 e l'adsl settata in ppoe adsl2+ però noto una certa lentezza a navigare sui siti, la velocità di apertura delle pagine è molto più lenta di prima, la cosa diventa snervante quando accedo dall'esterno alla telecamera tramite ddns
la copertura wifi è appena migliore del netgear, mi aspettavo di più...
i download invece vanno bene (800KB/s)
che posso fare?
ho provato a giocare con l'snr ma non cambia niente, ho sostituito i dns di alice con quelli di google ma niente, ho provato a mettere ppoa ma niente....
provo un altro firmware? il 188?
dite che potrebbe essere il QoS?
non l'ho ancora toccato, dovrebbe essere su disabled/automatico

Suggerimenti?
nessuno?
la navigazione è di una lentezza disarmante, nonostante la portante sia piena e i download vadano al massimo
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 20:10   #3239
fabiolo1
Member

L'Avatar di fabiolo1

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
è un filo usb maschio-femmina di cui nel mezzo escono 2 fili per l'alimentazione della ventolina quindi non perdo la porta
proprio adesso ho messo l'hd esterno seagate da 2 tb attaccato a quella piccola prolunga.
A proposito dell'hd:
ho abilitato il dlna per fare steaming sul televisore e va tutto allaperfezione, ma da pc riesco ad accedere all'hd solo facendo ftp://192.168.1.1 ma non riesco a visualizzarlo come risorsa di rete.
Sbaglio qualcosa?
fabiolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 20:15   #3240
marcotix
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
supporta l'uso di hub usb2?

l'idea sarebbe di dedicare una porta al backup 3G che lavorando in reperibilità mi serve come il pane
e l'altra vorrei utilizzarla collegandoci un hub usb2 e poi collegarci la stampante e un hd da 500gb.

idea fattibile?
Certo che supporta l'hub usb, io ho una chiavetta e 2 hdd collegati.
Un consiglio nel caso devi usare il download master è quello di metterlo su chiavetta e mettere però i download su hdd. Questo xchè il DM fa lavorare troppo l'hdd e rischieresti di rovinarlo in breve tempo. Anzi se possibile sarebbe meglio anche installare sd-idle 1.26 che fa fare lo spindown.
marcotix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian