|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3061 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: palermo
|
Quote:
![]()
_Antec900twoV3\CorsairGoldAX850\AsrockZ77extreme4\IntelCorei72600K\NoctuaNH_D14\2xRamDDR3G.SkillRipjawsX1600MHz4GBXM\nVidiaGTX650_2GB\WDVraptor450GB\LogitechG110\CmStormS.Adv.\W7Ultimx64 -Fractal Arc\Asrock Fatal1ty_P67_Performance\Modu87+600W \ Intel Corei3_2125\Ram2X4GB\CaviarBlk640GB\AtiHD6950(6970)\W7Ult.x64\LogitechM305\W7Ult.x64 -HpPav.ndv6-3105sl\LogitechM510\AeolusPremium\W7_H.Prem.x64 -AsusEeePc900-W7x32 -GalaxyTab10.1[JB 4.2.2] -Modem: Asus DSL N55U 3.0.0.4.228 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3062 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3063 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Probabile che si riferisca all'ultima versione ufficiale ma dubito che contenga gli aggiornamenti correlati ai rilasci dei firmware beta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3064 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3065 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3066 | |
Member
|
Quote:
chiedevo quindi da quale firmware hanno cambiato il layout delle schermate. Probabilmente nel manuale, che risale ad una delle prime versioni, mancano molte funzionalità ora disponibili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3067 |
Senior Member
|
Chiedo scusa, non ho mai nemmeno aperto il manuale....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3068 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Download managare acceso da 14 giorni senza interruzioni su HD esterno. Connessione 12,3 Mbit stabile senza mai una disconnessione da quando mi hanno passato a 6db. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3069 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3070 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao, sono alla ricerca di un modem router ed ero onestamente indirizzato su netgear, ma ho letto di molti utenti con problemi. Cerca che ti cerca mi sono imbattuto in questo modello, che mi sembra non sia male. Leggendo qualche post qua e la di questo thread, mi pare di aver capito che bisognerebbe prima di procedere all' acquisto controllare alcni valori della propria linea adsl. Ora ci sono un paio di piccoli problemi, il primo è con ritrovo i post in questione e quindi non mi ricordo che valori bisogna trovare, il secondo e che non saprei cosa fare. Mi dareste qualche dritta?
Il modem/router servirebbe, per ora, a far andare il pc casalingo via cavo ethernet, i servizi on demand di sky in wireless e sempre in wireless i due smartphone che giano per casa. Sono graditi commenti sul prodotto, soprattuto stabilità di connessione e bontà del wireless. C'è qualche cosa che manca a questo modem rispetto magari a modellli tipo il Netgear DGND3700 Grazie Ultima modifica di sunreal : 21-11-2012 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3071 | |
Senior Member
|
Quote:
Entrambe donne, per carità.... Ah già, a Candice manca forse il titolo nobiliare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3072 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3073 | |
Senior Member
Città: Altopascio (Lucca)
|
Quote:
![]() Come copertura wifi rispetto al suo predecessore è tangibilmente migliore, diciamo che (per dare un'idea indicativa) se la potenza di segnale del dgn3500 la indichiamo con un valore del 100%, l'Asus ha un 120-125% come minimo senza sbilanciarmi molto. Per quanto riguarda aggancio di portante e stabilità posso darti un parere provvisorio avendolo da solo un giorno e mezzo, ma riesce ad agganciarmi un 10-20% in più di portante rispetto a prima (e già col dgn 3500 forzavo con modfs per portare l'snr da 12 a 7db come target) Stabilità sembra ne abbia, anche forzando con lo stability adjustment a +5 db sin da subito non ho mai avuto desincronizzazioni e la portante è buona. A tale proposito confermo che questo router tende a rilevare un valore di Line attenuation superiore ad altri router, nel mio caso ad esempio sono passato da un valore di attenuazione di 42.8 db del dgn 3500 a 50.5db, ma nonostante tutto aggancia a parità di condizioni, portante uguale o leggermente superiore. Il ping è migliorato, non in maniera marcata come ha fatto ad altri magari comunque facendo dei ping test su maya.ngi.it si è abbassato da 51-52ms a 47-48ms (non sono in fast come ho detto precedentemente) e anche ingame credo di aver abbassato la soglia di un 5-6ms le uniche 2 pecche che gli posso trovare attualmente sono: quanto scalda, il netgear neanche si percepiva il calore dalla copertura, questo invece si scalda abbastanza sulla copertura superiore e sotto dove sono presenti le "griglie" è ancora più caldo (anche se la potenza di questo paragonata al dgn 3500 credo non abbia paragoni quindi è normale che generi più calore). A questo ho risolto personalmente posizionandolo sopra il case, dato che ho una griglia con una ventola in estrazione da 200x200 che oltre a espellere aria calda dal pc adesso raffredda egregiamente pure lo spirito bollente del router tanto da non sentire più il calore sulla copertura ne sopra ne sotto ![]() il secondo riguarda "l'osticità" nel configurare il QOS, o almeno lo è per me che è la prima volta che lo uso, da quando ho aggiornato dalla versione di fabbrica 1.0.0.9 alla 3.0.0.4.247, sinceramente con questa interfaccia del QOS non ci capisco molto, anzi ne approfitterei per chiedere consigli se qualcuno mi può seguire mostrandogli gli screen di come lo sto settando per fare delle prove. Il Download Master funziona anche con i server di hosting?
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF Ultima modifica di ste-87 : 21-11-2012 alle 12:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3074 | |
Senior Member
|
Quote:
- copertura wifi assolutamente non paragonabile: con il Netgear a 4/5 metri il segnale decadeva vistosamente, con l'Asus copro tutto l'appartamento con il massimo della potenza; - supporto della casa efficace per l'Asus, con frequenti rilasci di firmware basati sui feedback riportati dagli utenti sul forum ufficiale; Netgear invece di sistemare il firmware ha preferito commercializzare una versione hardware radicalmente ritoccata (la famosa .V2) a pochissimi mesi dal lancio della prima, con tanti cari saluti ai fedelissimi "early adopters"; - interfaccia web veloce ed efficiente nel caso dell'Asus, lentissima nel caso del Netgear (mi pare si chiami "Netgenie" ma di geniale ha ben poco); - possibilità di adeguare in modo fine il valore di SNR direttamente dall'interfaccia di comando per l'Asus, in modo da ottenere il miglior rapporto banda/stabilità di linea a prescindere dai parametri di allineamento stabiliti dall'ISP; - il Netgear che ho avuto non riusciva a restare connesso per più di 15/20 minuti di seguito, l'Asus sta connesso per giorni senza problemi. Al momento non mi viene in mente altro ma ribadisco che considero questo Asus davvero un buon prodotto. P.S.: ho provato a postarti una foto di Ca,illa nuda ma l'Asus è andato in tilt e gli si sono ammosciate le antenne, mi toccherà chiederti i danni.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3075 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie per le risposte, mi sa che me lo accalappio, l' ho trovato su amazone a meno di cento euri (98.18 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3076 | |
Senior Member
Città: Altopascio (Lucca)
|
Quote:
![]() L'unica cosa dopo che ti sei registrato all'amazon prime (mi pare si chiami così il servizio) che ti offre il primo mese di spedizioni gratuite dalla data di registrazione, ricordati di entrare nel pannello del tuo account Amazon e togli la spunta da rinnova Amazon prime automaticamente, se no ti spillano quasi 10€ anche se non compri niente successivamente ![]()
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3077 | |
Senior Member
|
Quote:
Se Amazon Prime non viene utilizzato si ha diritto ad un rimborso entro l'anno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3078 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Le spedizioni da amazon sono gratuite se superiori a 19€ anche SENZA iscriversi al "prime"...
![]() fine OT! ![]()
![]() |
#3079 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ciao a tutti, ho acquistato il nostro modem ed ho eseguito l'aggiornamento firmware.
oggi mi è stato attivato il contratto infostrada absolute 20 mega. Questi sono i miei valori di linea SNR Up : 10.2 SNR Down : 6.0 Line Attenuation Up : 17.6 Line Attenuation Down : 33.5 Data Rate Up : 999 Data Rate Down : 11137 Posso fare qualcosa per migliorare i parametri? Sono buoni per una 20 mega oppure conviene chiedere di tornare ad 8? Grazie mille, non sono molto esperto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3080 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ritornando in topic, ho avuto modo di configurare la VPN e non ho trovato nulla di più semplice. Mi riferisco a quegli utenti che la spacciavano come inutilizzabile. Mi è stato sufficiente:
Quote:
Ora agganci 11137 in download. Quello che puoi fare è provare a giocare con i valori di SNR (solo con gli ultimi firmware). Ad ogni cambio del valore di SNR presti attenzione alla portante agganciata e alla stabilità. Ultima modifica di nitroin : 21-11-2012 alle 14:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.