Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2012, 09:46   #3001
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Per dovere di correttezza devo riportarvi questa cosa.
La situazione non è più quella dei primi giorni, perde la linea ogni ora, anche con -5db.
Non so se è dipeso dall'aggiornamento al 248, quindi ora riprovo a mettere il primo firmware.
Altrimenti sono obbligato a fare il recesso.
Strano perchè all'inizio reggeva senza problemi.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 09:49   #3002
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da rrweb Guarda i messaggi
in effetti io ho questa videata....se metto la spunta su no alla voce connettere automaticamente al server DNS? ed inserisco i server, dopo il salvataggio mi rimane comunque come la vedete nella videata...

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1353263215

il problema rimane, nelle connessioni FTP i software vanno in timeout sia che utilizzi per connettermi un indirizzo Ip che un indirizzo ftp ....

chiedo anche : service category e le altre voci vanno modificate in qualche altro modo per una 7 mega?

grazie, Roberto
Non so se ho capito bene, per inserire i valori DNS devi selezionare NO alla voce connetti automaticamente ed una volta inseriti e salvato, la selezione si trova su SI. Non ho il router ma se poi nel log ti inserisce le voci DNS con i numeri che hai inserito vuol dire che sta funzionando.

non conosco i DNS che coatto usa nella sua linea ma se non hai tiscali non penso che vadano bene, i DNS sono legati al gestore (ognuno ha i suoi) a meno di no nusare quelli free come ad esempio questi:

208.67.222.222
208.67.220.220

mettili e ci fai sapere.

Ultima modifica di Luka : 19-11-2012 alle 09:56.
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:00   #3003
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Per dovere di correttezza devo riportarvi questa cosa.
La situazione non è più quella dei primi giorni, perde la linea ogni ora, anche con -5db.
Non so se è dipeso dall'aggiornamento al 248, quindi ora riprovo a mettere il primo firmware.
Altrimenti sono obbligato a fare il recesso.
Strano perchè all'inizio reggeva senza problemi.
Grazie per averci aggiornato.
Il 248 a detta di quasi tutti è il più buggato, spero che facendo downgrade al 247 torni tutto a posto. Io vi seguo sempre per decidere sull'acquisto.
Old 19-11-2012, 12:01   #3004
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ragazzi, una domanda, volevo chiedere se è normale questa cosa.....allora ho una ps3 collegata in wi fi e nella stessa stanza ho un tablet e iphone collegati sempre in wi fi, ma la ps3 on line mi lagga molto va a scatti, però se spengo un terminale o iphone o tablet l'on line và molto meglio... vi sembra normale secondo voi?
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 12:08   #3005
valachelavaben
Member

L'Avatar di valachelavaben

Iscritto dal: Feb 2011
acquisto

Ciao

io l'ho sostituito con un'altro, su questo ho installato il 188, funziona. a parte gli indirizzi alla slot machine, problema rimasto,

m'è venuto il dubbio che fosse il 248 che creasse problemi.Purtroppo non ne ho la controprova.
valachelavaben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 13:36   #3006
alexgti
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ragazzi, una domanda, volevo chiedere se è normale questa cosa.....allora ho una ps3 collegata in wi fi e nella stessa stanza ho un tablet e iphone collegati sempre in wi fi, ma la ps3 on line mi lagga molto va a scatti, però se spengo un terminale o iphone o tablet l'on line và molto meglio... vi sembra normale secondo voi?
che firmware hai?
Old 19-11-2012, 14:28   #3007
valachelavaben
Member

firmware

3.0.0.4.188
Old 19-11-2012, 14:37   #3008
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rrweb Guarda i messaggi
in effetti io ho questa videata....se metto la spunta su no alla voce connettere automaticamente al server DNS? ed inserisco i server, dopo il salvataggio mi rimane comunque come la vedete nella videata...

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1353263215

il problema rimane, nelle connessioni FTP i software vanno in timeout sia che utilizzi per connettermi un indirizzo Ip che un indirizzo ftp ....

chiedo anche : service category e le altre voci vanno modificate in qualche altro modo per una 7 mega?

grazie, Roberto
Mi hai fatto venire in mente un paio di cose...
Che firmware hai?
Per i DNS, dopo aver inserito i nuovi valori, clicca su ok e poi fai un reboot.
per i parametri di connessione, sei in PPPoE o PPPoA?
Hai fatto le prove sempre dallo stesso PC della rete, o anche da altri? dispositivi?
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 14:44   #3009
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da valachelavaben Guarda i messaggi
Ciao

io l'ho sostituito con un'altro, su questo ho installato il 188, funziona. a parte gli indirizzi alla slot machine, problema rimasto,

m'è venuto il dubbio che fosse il 248 che creasse problemi.Purtroppo non ne ho la controprova.
Spero che tu abbia capito, adesso, che sarà molto probabilmente così per MOOOLTO tempo...

L'unica ipotesi fattibile è quella degli indirizzi ip statici.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 15:21   #3010
lucchinet
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Salve,
volevo un informazione riguardo questo modem\router dell Asus...
Ho letto tanto riguardo il prodotto e ho capito che ha molti PRO ma anche vari aspetti CONTRO. Riassumendo ha un ottimo wifi,super personalizzazione e funzioni particolari(tipo download a pc spento,ecc.) ma anche qualche problema riguardo il modulo modem e più precisamente se non si ha un buon segnale,si è lontani dalla centrale,linea portante non eccelsa ecc...
Premesso tutto ciò,ecco la mia domanda:
Con questa mia configuarazione di linea adsl, 7MEGA ALICE,TELECOM:

Mode ADSL2+
Line coding Trellis On
Status No Defect
Link Power State L0

SNR Margin (dB) Downstream18.2 - Upstream 27.1
Attenuation (dB) 23.0 - 7.9
Output Power (dBm) 0.0 -12.8
Attainable Rate (Kbps) 13280 - 928
Rate (Kbps) 8127 - 478
Super Frames 183171 - 183169
Super Frame Errors 0 - 0
RS Words 12638792 - 6227746
RS Correctable Errors 0 - 0
RS Uncorrectable Errors 0 - N/A
HEC Errors 0 - 0
OCD Errors 0 - 0
LCD Errors 0 - 0
Total Cells 1009532784 - 23674
Data Cells 76259997 - 2
Bit Errors 0 - 0
Total ES 7 - 0
Total SES 0 - 0
Total UAS 31 - 0

mi conviene l'acquisto?? dovrebbe tutto ben funzionare??
Ovviamente perora ho un Modem\router in comodato d'uso dell'Alice telecom...!
Funziona bene ma vorrei avere più personalizzazione..migliorare il wifi e magari riuscire a scaricare più velocemente..!
in caso avete altro prodotto simile o di buon livello da consigliare??
grazie
lucchinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 15:25   #3011
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
Originariamente inviato da alexgti Guarda i messaggi
che firmware hai?
grazie mille per la risp, ho DSL-N55U 3.0.0.4.228
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
Old 19-11-2012, 15:29   #3012
valachelavaben
Member

ip statici

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Spero che tu abbia capito, adesso, che sarà molto probabilmente così per MOOOLTO tempo...

L'unica ipotesi fattibile è quella degli indirizzi ip statici.
Ciao, certo ho dovuto, l'alternativa, sinceramente, non sapevo quale potesse essere, al momento. Insisto nel dire che i netgear non ne hanno bisogno. _
Comunque grazie.
T'assicuro che non sono un troller, ho problemi di salute molto pesanti, vivo solo, per cui..............ho ben altro a cui pensare che fare il troller..............

Ultima modifica di valachelavaben : 19-11-2012 alle 15:37. Motivo: modifica testo
Old 19-11-2012, 15:50   #3013
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ciao, certo ho dovuto, l'alternativa, sinceramente, non sapevo quale potesse essere, al momento. Insisto nel dire che i netgear non ne hanno bisogno. _
Comunque grazie.
T'assicuro che non sono un troller, ho problemi di salute molto pesanti, vivo solo, per cui..............ho ben altro a cui pensare che fare il troller..............
Sono solo contento che tu abbia una volte per tutte risolto il tuo problema.
Questo rimane un router molto valido, imho.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 16:11   #3014
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Quote:
Originariamente inviato da lucchinet Guarda i messaggi
Salve,
Ho letto tanto riguardo il prodotto e ho capito che ha molti PRO ma anche vari aspetti CONTRO. Riassumendo ha un ottimo wifi,super personalizzazione e funzioni particolari(tipo download a pc spento,ecc.) ma anche qualche problema riguardo il modulo modem e più precisamente se non si ha un buon segnale,si è lontani dalla centrale,linea portante non eccelsa ecc...

Mode ADSL2+
Line coding Trellis On
Status No Defect
Link Power State L0

Rate (Kbps) 8127 - 478
Super Frame Errors 0 - 0
HEC Errors 0 - 0
OCD Errors 0 - 0
LCD Errors 0 - 0
Data Cells 76259997 - 2
Bit Errors 0 - 0
Total ES 7 - 0
Total SES 0 - 0
Total UAS 31 - 0

Funziona bene ma vorrei avere più personalizzazione..migliorare il wifi e magari riuscire a scaricare più velocemente..!
grazie
Aspetta che vado a prendere la palla di vetro che ho giù in cantina....
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 16:40   #3015
lucchinet
Member

Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
Aspetta che vado a prendere la palla di vetro che ho giù in cantina....
Era un parere..delle domande a chi magari ha linea adsl simile alla mia e possiede questo modem\router..e puO dirmi come si e' trovato...!!
In piu' tra un un pO comprero un NAS e duqnue devo obbligatoriamenteacquistare un router...quello di alice non ha Usb abilitata..
Old 19-11-2012, 16:42   #3016
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
Comunque grazie.

ciao caro, ma tu hai installato l'ultimo firmware originale? 3.0.0.4.188? come ti trovi?
Old 19-11-2012, 16:44   #3017
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da lucchinet Guarda i messaggi
Salve,

Mode ADSL2+
Line coding Trellis On
Status No Defect
Link Power State L0

Rate (Kbps) 8127 - 478
Super Frame Errors 0 - 0
HEC Errors 0 - 0
OCD Errors 0 - 0
LCD Errors 0 - 0
Data Cells 76259997 - 2
Bit Errors 0 - 0
Total ES 7 - 0
Total SES 0 - 0
Total UAS 31 - 0

grazie
Difficile sbilanciarsi in questo modo, ogni abbinamento router/linea può riservare sorprese più o meno sgradite e, purtroppo, non c'è la possibilità di dare garanzie basandosi soltanto sui dati.

Io ad esempio ho Alice 20 Mb con valori di SNR ed attenuazione sulla carta peggiori dei tuoi (la centrale dista circa 2.7 km) e l'Asus va alla grande, sicuramente meglio del Linksys che avevo prima e ad una galassia di distanza dal Pirelli Broadband gentilmente appioppatomi dalla Telecom al mio rientro da Fastweb.

Francamente io lo proverei, è un ottimo prodotto davvero.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 16:52   #3018
lucchinet
Member

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Difficile sbilanciarsi in questo modo, ogni abbinamento router/linea può riservare sorprese più o meno sgradite e, purtroppo, non c'è la possibilità di dare garanzie basandosi soltanto sui dati.

Io ad esempio ho Alice 20 Mb con valori di SNR ed attenuazione sulla carta peggiori dei tuoi (la centrale dista circa 2.7 km) e l'Asus va alla grande, sicuramente meglio del Linksys che avevo prima e ad una galassia di distanza dal Pirelli Broadband gentilmente appioppatomi dalla Telecom al mio rientro da Fastweb.

Francamente io lo proverei, è un ottimo prodotto davvero.
Grazie mille per il parere.... ! penso lo provero'....anche perche' non so cos altro comprare..in piu' come detto in altro post ..devo prendere un Nas e mi serve un router
Old 19-11-2012, 18:35   #3019
valachelavaben
Member

firmware

Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ciao caro, ma tu hai installato l'ultimo firmware originale? 3.0.0.4.188? come ti trovi?

funziona
Old 19-11-2012, 19:13   #3020
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da alex.bolza Guarda i messaggi
Ciao Raven puoi mica aiutarmi per i settaggi del QOS per xbox live?
chiede larghezza banda e banda caricamento ma non capisco che dati inserire
Ciao... non uso il QoS...
Da quello che ricordo, quando lo provai, vuole in dati in UP e DOWN massimi permessi dalla tua linea...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian