|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Se il ruoter non risponde sempre alle 192.168.1.1 (a meno che tu non abbia impostato diversamente) allora c'è qualche problema e fai bene a sostituirlo. Poi, inoltre, non ho capito, hai messo questi ip statici? Saranno 3 pagine che te lo consigliamo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2722 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
router
Quote:
ciao Non cambiato 192.168.1.1 . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2723 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
|
Ciao,
Hai fatto passo passo le operazioni che ti ho indicato? Il fatto che ogni tanto tu non riesca ad accedere più al router, non é normale, ma è capitato anche a me, soprattutto dopo diverse assegnazioni di ip fissi nella LAN (dopo tutto è una beta). Basta fare un reboot e si riprende. Devi assegnare un indirizzo fisso al tuo pc, altrimenti non vai da nessuna parte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2724 |
Member
|
Impostazione DNS WAN
Ciao a tutti. Sono anche io da poco un possessore di questo modem,e come prima cosa ho installato l'ultimo firmware 3.0.0.4.248 seguendo le specifiche riportate in prima pagina(2 aggiornamenti Fw cosi' mi si e' aggiornato anche il driver ADSL) e poi un hard reset e poi ho inserito i parametri di connessione del mio isp (Alice 7) tutto ok. Il problema o presunto tale nasce quando decido di non utilizzare i DNS che mi arrivano in automatico ma voglio dargli i miei.Vado in WAN vedo il mio PVC che ho creato precedentemente faccio un Edit PVC vado a "Impostazione DNS WAN" e seleziono alla domanda "Connettere automaticamente al server DNS?" "No",mi si abilitano i campi "Server DNS 1:" e "Server DNS 2:" imposto i miei DNS e do L' OK in fondo alla pagina, lui lavora aggiornando il tutto ma quando finisce e ritorno nella pagina del PVC l'opzione "Connettere automaticamente al server DNS?" e' di nuovo settata su "SI" e i campi DNS sono di nuovo in grigetto e disabilitati.Sbaglio io qualcosa? Qualcuno ha provato ad inserire i DNS manualmente? Grazie Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2725 |
Senior Member
|
@Gendry:
Io uso opendns, nessun problema. Dopo aver dato l'ok,prova a dare un riavvio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2726 |
Member
|
Grazie @Ryuza
e' vero,anche se da GUI mi dice di prendere quelli in automatico effettivamente mi prende quelli che avevo inserito.Sara' un bug del firmware beta, ma chi se ne frega l'importante e' che funzioni. Ciao e grazie ancora. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2727 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Comprato, provato, aggiornato, riaggiornato, settato, riassettato, continuava ad avere disconessioni, rimpacchettato e rispedito al mittente, com me asus ha chiuso, ora proviamo un bel 2830 draytek....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2728 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
- ISP con cui lo hai usato e tipo di linea (20Mb 8Mb...) - attenuazione in down - distanza dalla centrale, se nota Grazie
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2729 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
purtroppo non tutte le ciambelle nascono col buco,a me col fw 1.0.0.9-.178-.188 va' come un missile,mai una disconnessione e quantaltro(acceso 24 su 24),con i beta mi crea dei grattacapi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2730 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Infostrada 7 mega
Attenuazione 24 Nsr 14 Con la stessa linea ho un US robotics su Alice gate plus che va una bomba... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2731 | |
Member
|
indirizzi
Quote:
alle 1600 si è impallato di nuovo anche se dai led sembrava tutto regolare hard reset e spengo tutto. Riaccendo la ciabatta, hard reset, power on pc.Reinstallazione con password e tutto quello che serve. Vado a vedere l' indirizzo usato ed è il solito 192.168.1.128. Ho cominciato a pensare ad un probabile perché, sono arrivato a questa conclusione o l' hardware ol software sbagliano ad indirizzare i primi 128 indirizzi. Devo rifarmi al linguaggio esadecimale a 16 bit. Il primo byte (8bit) indirizza sino a 16 il secondo byte altri (8 bit) arriva a 256 e cosi si arriva a 255(non 256 perchè con tutti i bit off lo zero conta anche lui). Da qui si può pensare come nai il primo indirizzo disponibile da un po di giorni sia 128. E' evidente che se limito il dhpc lo forzo a contare come voglio io ma è altrettanto vero che è instabile perlomeno nei 128 indirizzi, Da questa ipotesi si potrebbe ipotizzare la sparizione dei mitico 192.168.1.2 e quindi bloccare la comunicazione con il router. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2732 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
Raven che firmware usi? Utilizzi anche il "Download Master"?
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2733 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
è un po' che seguo il tuo "problema" ma sinceramente non ci vedo niente di strano...
nella schermata di configurazione del DHCP per esempio io ho lasciato l'assegnazione automatica con l'intervallo ip di default e cioè: IP Pool Starting Address: 192.168.1.2 IP Pool Ending Address: 192.168.1.254 appena si collega il primo "dispositivo" (portatile, smartphone, quello che vuoi) mi viene assegnato un ip in quell'intervallo ma questo non significa che debba essere il 192.168.1.2 l'assegnazione avviene in modo casuale non in modo consecutivo come forse credi te! mi sembra di capire che vorresti che il router si comportasse nel seguente modo: - al primo device che si collega viene assegnato 192.168.1.2 - al secondo device che si collega viene assegnato 192.168.1.3 - ecc - ecc ti assicuro che il DHCP automatico non funziona in quel modo in nessun router ripeto: l'assegnazione è casuale, NON consecutiva per avere sempre lo stesso ip bisogna usare l'assegnazione manuale, e così puoi anche aprire le porte di conseguenza avendo la CERTEZZA di aprirle SOLO verso il device giusto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2734 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
^ Quoto quanto sopra anche se esistono DHCP che allocano consecutivamente.
E poi, abbiamo più volte consigliato la soluzione ottimale al problema (ndr - ip statici) ma non pare essere recepita. Fermo restando che non sicuramente risolvera' il problema, ragazzi, almeno provarci. Che senso ha sennò postare nel forum? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2735 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
|
ciao ragazzi due domande, ho letto i consigli per configurare al meglio il router e che il driver adsl deve essere così: ASUS_ANNEXAIJLM_20120710 però a me dopo due reset rimane così su ASUS_AnnexA_20111101 è normale?cosa dovrei fare? un ultima domanda, ho impostato l'upnp in automatico la prima volta che ho aperto emule ha funzionato ma al secondo avvio di emule non è andato in automatico, come mai? grazie mille
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2736 | |
Member
|
dhcp
Quote:
pensate quello che volete, ma io problemi con i netgear non li ho mai avuti, non ho bloccato nessun indirizzo il primo che accendevo si beccava il 192.168.0.2 sempre. Se quando arriva la sostituzione si comporta allo stesso modo, lo restituisco al mittente e per me asus vorra dire solo motherboard, scusate il disturbo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2737 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
si comporterà sicuramente allo stesso modo... prendi un netgear
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2738 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
|
Quote:
con netgear l'assegnazione è consecutiva te lo assicuro 192.168.0.2 ....3....4 e così via
![]() |
![]() |
#2739 | |
Senior Member
|
Quote:
Cerchiamo solo di farti capire che il funzionamento che ti aspetti è illogico. ![]() Anche se gli indirizzi venissero assegnati in maniera consecutiva come tu desideri, prima o poi avresti dei problemi. ![]() Ti faccio un esempio: Ti svegli alle 9:00, accendi la ciabatta, ti aspetti che lo scaltro Netgear assegni al tuo pc il primo ip disponibile, cioè il 192.168.0.2 di cui hai configurato le porte per far funzionare emule...Ma... ![]() Ti accorgi invece che marranno,ti ha assegnato inspiegabilmente un 192.168.0.3! ![]() Pensi subito ad un complotto di casa Asus o ad un malfunzionamento,ma invece scopri che hai semplicemente lasciato la wifi del tuo smartphone accesa,e che quest'ultimo ha battuto sul tempo il tuo pc, connettendosi per primo alla LAN e "rubandoti" il primo indirizzo ip disponibile. ![]() Ironia a Parte (non me ne volere) spero tu abbia capito che se usato nella maniera corretta,questo Modem Router, benchè ancora acerbo ha delle caratteristiche davvero noevoli, sopratutto in considerazione del prezzo. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2740 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
downld master una domanda
DM è possibile settare la priorità di download? mi spego se aggiungo un file alla lista e desidero che sia scaricato per primo come posso fare? perche se sospendo gli altri non parte uguale, sembra che la priorità la dia solo ed esclusivamente l'ordine di inserimneto. ho il fw 228
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.