Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2012, 13:25   #2321
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da alex.bolza Guarda i messaggi
Comunque l xbox non si connette al live ne via eterneth ne in wireless. Trova solo asus dove sono già collegato con il mio iPad. Ma nulla. Consigli?
sicuramente avrai qualcosa che non và nelle configurazioni,io ho Xbox,Ps3,Wi ,Smart tv 46 della samsung ed altri dispositivi che non sto ad elencare tutti perfettamente connessi ad internet ,e non è un problema di firmware vecchio ,visto che quando sul mio asus avevo il firmware originale ( appunto 1.0.0.9 ) funzionava tutto perfettamente il problema è secondo me,che questo modem dispone di cosi tante opzioni che,non configurandolo a dovere si incorre in questi problemi,certamente non si può considerare un prodotto adatto a chi non ha un minimo di conoscenze di "rete" anche se alla fine è facilissimo da usare dovresti essere più specifico nell'esporre il problema.
kartname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 13:42   #2322
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Ciao a tutti, io sarei interessato a prendere un apparecchio modem/router e la Asus mi ispira parecchio con i prodotti che sta sfornando negli ultimi tempi.

Mi potete dire che questo N55U è l'ultimo modello dipsonibile che sia ADSL+router, o c'è stato un nuovo modello (o ne sta per uscire uno)? Questo perchè vorrei cercare di avere supporto software per il più lungo periodo possibile e dunque preferirei prendere un prodotto appena uscito

Domande:
- ho letto che scalda molto, non viene forrnito come in molti router una base per il montaggio in verticale? (ES. tipo l'N66U http://ecx.images-amazon.com/images/...L._AA1500_.jpg )
- c'è lo switch per il WiFi ON/OFF, ma è possibile programmare l'accensione/spegnimento automatici del Wifi a determinate ore?
- ci sono altri problemi tipici o posso andare tranquillo?

Ultima modifica di Yrrah : 27-10-2012 alle 13:53.
Yrrah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 14:05   #2323
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Yrrah Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io sarei interessato a prendere un apparecchio modem/router e la Asus mi ispira parecchio con i prodotti che sta sfornando negli ultimi tempi.

Mi potete dire che questo N55U è l'ultimo modello dipsonibile che sia ADSL+router, o c'è stato un nuovo modello (o ne sta per uscire uno)? Questo perchè vorrei cercare di avere supporto software per il più lungo periodo possibile e dunque preferirei prendere un prodotto appena uscito

Domande:
- ho letto che scalda molto, non viene forrnito come in molti router una base per il montaggio in verticale? (ES. tipo l'N66U http://ecx.images-amazon.com/images/...L._AA1500_.jpg )
- c'è lo switch per il WiFi ON/OFF, ma è possibile programmare l'accensione/spegnimento automatici del Wifi a determinate ore?
- ci sono altri problemi tipici o posso andare tranquillo?
in ordine alle tue domande:

1)credo se non mi sbaglio che ci sia in circolazione un nuovo modello che ha in più un nuovo protocollo wifi,anche se ancora in Italia non è usato

2) scalda è vero ,ma io tutti questi problemi non li vedo,il mi è sempre acceso 24/24/365 giorni,e quà da me che sono in Sicilia ne fà di caldo

3)lo switch c'è,e c'è pure l'accensione e spegnimento programmabili

4)per i problemi purtroppo tutto dipende dalla linea che si possiede,certo il modem/router è migliorabile,ma in questo il supporto Asus non ha confronti, fornendo un supporto degno di lode.
kartname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 14:22   #2324
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Quote:
Originariamente inviato da kartname Guarda i messaggi
in ordine alle tue domande:

1)credo se non mi sbaglio che ci sia in circolazione un nuovo modello che ha in più un nuovo protocollo wifi,anche se ancora in Italia non è usato

2) scalda è vero ,ma io tutti questi problemi non li vedo,il mi è sempre acceso 24/24/365 giorni,e quà da me che sono in Sicilia ne fà di caldo

3)lo switch c'è,e c'è pure l'accensione e spegnimento programmabili

4)per i problemi purtroppo tutto dipende dalla linea che si possiede,certo il modem/router è migliorabile,ma in questo il supporto Asus non ha confronti, fornendo un supporto degno di lode.
Grazie infinite per il supporto! So che Asus sta tirando fuori dei modelli col WiFi AC, ma per ora se non sbaglio ho visto solo router puri, chiedevo apposta se c'era anche una versione con modem

La mia preoccupazione per il calore è per un fatto molto semplice, l'aggegino andrebbe ubicato in un armadio a muro di legno (che per la maggior parte del tempo è con le ante chiuse), dove ora tengo da oltre un anno un Netgear DGN3500 in verticale che scalda davvero niente ed è già un ottimo modem/router. Questo upgrade mi spaventa un po' solo in quanto l'Asus a quanto pare è tutt'altro che fresco come il mio attuale Netgear!
Old 27-10-2012, 15:27   #2325
bengio76
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ciao,
devo aver scordato di settare qualche parametro...o meglio non so come si fa..
come mai quando lancio un torrent con utorrent e voglio che venga salvato sull'Hd collegato via usb al dsl-n55 mi si genera un errore "permission deniede" da parte del client torrent? lo vede come sda1, che nin so cosa voglia dire..
se passo vicino al simbolo dell'usb sulla pagina di impostazione del router, l'iconcina è verde ma viene fuori scritto "download master:not support"
Grazie mille ciao

Ultima modifica di bengio76 : 27-10-2012 alle 15:37.
bengio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 16:22   #2326
alex.bolza
Member

Iscritto dal: Apr 2006
tornato col sitecom
aggiornato
ora si dialoga bene col router
si connette
rileva 12332 in down
1023 in up
ma nessun accesso ad internet
ho fastweb ads
parametri
pvi 8
pci 32
bridge
llc
non so come fare
problemi nn ne ho visto che il sitecom va
nessun accesso ad internet con asus
aitatemi se potete
alex.bolza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 18:01   #2327
alex.bolza
Member

Guarda ho fatto tutto. Il router mi da connesso. Ma ne con xbox ne iPad ne portatile con win7 va. Col sitecom tutto ok quindi il cavo é apposto.
I parametri sono quelli...
Ce sempre il punto esclamativo giallo sopra le barre del segnale wireless in win 7
Cmq con firmware originale con iPad riuscivo a navigare ma non riuscivo ad entrare nel browser.
Ho messo il penultimo firmware ma nulla é cambiato.
Non so dove sbattere la testa gente
Old 27-10-2012, 19:07   #2328
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Dopo qualche incertezza mi son deciso a caricare l'ultima release del firmware, la .247 ma alla fine non ho fatto l'hard reboot, limitandomi a caricare l'ultimo backup delle impostazioni ed aggiungendovi soltanto l'abilitazione all' SRA.

Pare che funzioni tutto alla grande, nessun LED che occhieggia in modo strano e addirittura una portante un po' più alta agganciata.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 20:58   #2329
alex.bolza
Member

Qualche idea ragazzi?
Old 27-10-2012, 21:37   #2330
marcotix
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Ciao a tutti, sono da poco anchio possessore di questo bel giocattolino e l'ho comprato per aver modem/router ma sopratutto torrent, amule etc tutto insieme.
Venendo da openwrt mi chiedevo come mai qui si parla solo della parte adsl e nessuno che nomina Transmission o amule oppure optware visto che sono già inclusi nel router.
Voglio dire, il Download master funziona egregiamente ma il suo client per windows lascia un pò a desiderare e quello per android funge solo con l'rt-n66u...
Meno male che Transmission è cmq raggiungibile dalla sua GUI o dai suoi svariati client per android sulla porta 9091.

Sono forse il solo a voler sfruttare meglio tutte le possibilità che ci offre il router?
C'è qualcun'altro che si è cimentato magari nel creare un file di swap sull'hdd o magari ci ha installato pyload?

Ciao
marcotix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 23:36   #2331
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Yrrah Guarda i messaggi
Grazie infinite per il supporto! So che Asus sta tirando fuori dei modelli col WiFi AC, ma per ora se non sbaglio ho visto solo router puri, chiedevo apposta se c'era anche una versione con modem
Non ancora...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 07:50   #2332
Jimmy86
Junior Member

L'Avatar di Jimmy86

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova (PD)
Ciao a tutti! Ho acquistato anch'io questo modem/router e sono abbastanza soddisfatto.

Ho solo un piccolo problema/dubbio: è possibile condividere la stampante in rete anche con un iPad? Se faccio "Stampa" da iPad mi dice che non trova nessuna stampante AirPrint e mi chiedevo se ci fosse qualcosa da fare.

Ho aggiornato all'ultimo firmware, due volte per aggiornare anche la parte ADSL come ho letto qui, è meglio se aggiorno al firmware beta? Dove controllo qual'è l'ultima versione?

Perdonate la quantità di domande, ho provato a leggere il topic ma è un po' confusionario, sarebbe meglio aggiornare il primo messaggio con i link alle cose più importanti
Jimmy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 08:19   #2333
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Jimmy86 Guarda i messaggi
Perdonate la quantità di domande, ho provato a leggere il topic ma è un po' confusionario, sarebbe meglio aggiornare il primo messaggio con i link alle cose più importanti
... e infatti se avessi letto ALMENO la prima pagina (quelli utili sono solo i primi primi 4 post, mica 40!!) avresti visto che l'ultima versione beta del firmware comprende questo:
- Fixed AirPlay and AirPrint compatibility issue.

Old 28-10-2012, 08:36   #2334
Minds
Member

Iscritto dal: Feb 2011
...Qui in Trentino sta quasi per nevicare...
Mi sfugge qualcosa...c'è la possibilità di avere accesso al router da remoto con IP WAN Internet,dalla gestione menù dell'asus non vedo tale opzione per configurare il range e personalizzare la porta da 80 (Default) a 65534
Non mi riferisco al Nat Port Forwarding sia chiaro...
sul ex 3700 c'erà questa gestione per accesso remoto al M/R..con WAN IP
Minds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 09:30   #2335
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy86 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... e infatti se avessi letto ALMENO la prima pagina (quelli utili sono solo i primi primi 4 post, mica 40!!) avresti visto che l'ultima versione beta del firmware comprende questo:
- Fixed AirPlay and AirPrint compatibility issue.

Però ti perdoniamo....
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 10:57   #2336
marcotix
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Minds Guarda i messaggi
...Qui in Trentino sta quasi per nevicare...
Mi sfugge qualcosa...c'è la possibilità di avere accesso al router da remoto con IP WAN Internet,dalla gestione menù dell'asus non vedo tale opzione per configurare il range e personalizzare la porta da 80 (Default) a 65534
Non mi riferisco al Nat Port Forwarding sia chiaro...
sul ex 3700 c'erà questa gestione per accesso remoto al M/R..con WAN IP
Amministrazione->sistema->Porta d'accesso web dalla wan: 8080

Poi ti connetti con
TUODDNS.asuscomm.com:8080

o con quello che preferisci.
Ciauz
marcotix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 12:14   #2337
alex.bolza
Member

Rispedito ad amazon......
Old 28-10-2012, 13:04   #2338
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

di domenica!?...

Comunque sicuramente sbagliavi qualcosa... io ci ho collegato 2 pc, xbox, wdtv live e va tutto a meraviglia... idem a tutti gli altri utenti del thread...
Old 28-10-2012, 13:04   #2339
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
domanda veloce: sulla prima pagina leggo che ha chipset RALINK. In rete però viene più volte detto che ha chipset TRENDCHIP. Dal momento che mi interesserebbe quest'ultimo potete confermare che il ruoter abbia un ralink????
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 13:04   #2340
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Quote:
Originariamente inviato da alex.bolza Guarda i messaggi
Rispedito ad amazon......
Potevi rispedirlo a me se non ti piaceva

Comunque avrei bisogno di qualche altra opinione sulla faccenda del calore: chiuso in un armadio a muro di truciolato, dite che in estate si formerà una cappa di calore insostenibile? (NOTA: ci tengo il mio Netgear DGN3500 da un annetto ed anche di estate è rimasto freschissimo, ma è un modem/router che scalda quasi nulla)
C'è tra l'altro qualcuno che si è messo con un wattmetro a vedere come oscillano i consumi effettivi? Perchè quei 30W di picco sulle specifiche mi fanno un po' paura

Ultima modifica di Yrrah : 28-10-2012 alle 13:06.
Yrrah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian