|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2321 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2322 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Ciao a tutti, io sarei interessato a prendere un apparecchio modem/router e la Asus mi ispira parecchio con i prodotti che sta sfornando negli ultimi tempi.
Mi potete dire che questo N55U è l'ultimo modello dipsonibile che sia ADSL+router, o c'è stato un nuovo modello (o ne sta per uscire uno)? Questo perchè vorrei cercare di avere supporto software per il più lungo periodo possibile e dunque preferirei prendere un prodotto appena uscito ![]() Domande: - ho letto che scalda molto, non viene forrnito come in molti router una base per il montaggio in verticale? (ES. tipo l'N66U http://ecx.images-amazon.com/images/...L._AA1500_.jpg ) - c'è lo switch per il WiFi ON/OFF, ma è possibile programmare l'accensione/spegnimento automatici del Wifi a determinate ore? - ci sono altri problemi tipici o posso andare tranquillo?
Utenti con cui ho trattato sul mercatino SEMPRE positivamente: http://notes.io/VFD ![]() Ultima modifica di Yrrah : 27-10-2012 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2323 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
|
Quote:
1)credo se non mi sbaglio che ci sia in circolazione un nuovo modello che ha in più un nuovo protocollo wifi,anche se ancora in Italia non è usato 2) scalda è vero ,ma io tutti questi problemi non li vedo,il mi è sempre acceso 24/24/365 giorni,e quà da me che sono in Sicilia ne fà di caldo 3)lo switch c'è,e c'è pure l'accensione e spegnimento programmabili 4)per i problemi purtroppo tutto dipende dalla linea che si possiede,certo il modem/router è migliorabile,ma in questo il supporto Asus non ha confronti, fornendo un supporto degno di lode. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2324 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La mia preoccupazione per il calore è per un fatto molto semplice, l'aggegino andrebbe ubicato in un armadio a muro di legno (che per la maggior parte del tempo è con le ante chiuse), dove ora tengo da oltre un anno un Netgear DGN3500 in verticale che scalda davvero niente ed è già un ottimo modem/router. Questo upgrade mi spaventa un po' solo in quanto l'Asus a quanto pare è tutt'altro che fresco come il mio attuale Netgear!
![]() |
![]() |
#2325 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Ciao,
devo aver scordato di settare qualche parametro...o meglio non so come si fa.. come mai quando lancio un torrent con utorrent e voglio che venga salvato sull'Hd collegato via usb al dsl-n55 mi si genera un errore "permission deniede" da parte del client torrent? lo vede come sda1, che nin so cosa voglia dire.. se passo vicino al simbolo dell'usb sulla pagina di impostazione del router, l'iconcina è verde ma viene fuori scritto "download master:not support" Grazie mille ciao Ultima modifica di bengio76 : 27-10-2012 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2326 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
tornato col sitecom
aggiornato ora si dialoga bene col router si connette rileva 12332 in down 1023 in up ma nessun accesso ad internet ho fastweb ads parametri pvi 8 pci 32 bridge llc non so come fare problemi nn ne ho visto che il sitecom va nessun accesso ad internet con asus aitatemi se potete |
![]() |
![]() |
![]() |
#2327 |
Member
|
Guarda ho fatto tutto. Il router mi da connesso. Ma ne con xbox ne iPad ne portatile con win7 va. Col sitecom tutto ok quindi il cavo é apposto.
I parametri sono quelli... Ce sempre il punto esclamativo giallo sopra le barre del segnale wireless in win 7 Cmq con firmware originale con iPad riuscivo a navigare ma non riuscivo ad entrare nel browser. Ho messo il penultimo firmware ma nulla é cambiato. Non so dove sbattere la testa gente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2328 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Dopo qualche incertezza mi son deciso a caricare l'ultima release del firmware, la .247 ma alla fine non ho fatto l'hard reboot, limitandomi a caricare l'ultimo backup delle impostazioni ed aggiungendovi soltanto l'abilitazione all' SRA.
Pare che funzioni tutto alla grande, nessun LED che occhieggia in modo strano e addirittura una portante un po' più alta agganciata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2329 |
Member
|
Qualche idea ragazzi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2330 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ciao a tutti, sono da poco anchio possessore di questo bel giocattolino
![]() Venendo da openwrt mi chiedevo come mai qui si parla solo della parte adsl e nessuno che nomina Transmission o amule oppure optware visto che sono già inclusi nel router. Voglio dire, il Download master funziona egregiamente ma il suo client per windows lascia un pò a desiderare e quello per android funge solo con l'rt-n66u... Meno male che Transmission è cmq raggiungibile dalla sua GUI o dai suoi svariati client per android sulla porta 9091. Sono forse il solo a voler sfruttare meglio tutte le possibilità che ci offre il router? C'è qualcun'altro che si è cimentato magari nel creare un file di swap sull'hdd o magari ci ha installato pyload? Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2331 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Non ancora...
![]() |
#2332 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova (PD)
|
Ciao a tutti! Ho acquistato anch'io questo modem/router e sono abbastanza soddisfatto.
![]() Ho solo un piccolo problema/dubbio: è possibile condividere la stampante in rete anche con un iPad? Se faccio "Stampa" da iPad mi dice che non trova nessuna stampante AirPrint e mi chiedevo se ci fosse qualcosa da fare. ![]() Ho aggiornato all'ultimo firmware, due volte per aggiornare anche la parte ADSL come ho letto qui, è meglio se aggiorno al firmware beta? Dove controllo qual'è l'ultima versione? ![]() Perdonate la quantità di domande, ho provato a leggere il topic ma è un po' confusionario, sarebbe meglio aggiornare il primo messaggio con i link alle cose più importanti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2333 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() - Fixed AirPlay and AirPrint compatibility issue. ![]()
![]() |
![]() |
#2334 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
...Qui in Trentino sta quasi per nevicare...
![]() Mi sfugge qualcosa...c'è la possibilità di avere accesso al router da remoto con IP WAN Internet,dalla gestione menù dell'asus non vedo tale opzione per configurare il range e personalizzare la porta da 80 (Default) a 65534 Non mi riferisco al Nat Port Forwarding sia chiaro... sul ex 3700 c'erà questa gestione per accesso remoto al M/R..con WAN IP |
![]() |
![]() |
![]() |
#2335 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2336 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Poi ti connetti con TUODDNS.asuscomm.com:8080 o con quello che preferisci. Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2337 |
Member
|
Rispedito ad amazon......
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2338 |
Senior Member
|
di domenica!?...
![]() Comunque sicuramente sbagliavi qualcosa... io ci ho collegato 2 pc, xbox, wdtv live e va tutto a meraviglia... idem a tutti gli altri utenti del thread...
![]() |
#2339 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
|
domanda veloce: sulla prima pagina leggo che ha chipset RALINK. In rete però viene più volte detto che ha chipset TRENDCHIP. Dal momento che mi interesserebbe quest'ultimo potete confermare che il ruoter abbia un ralink????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2340 |
Senior Member
|
Potevi rispedirlo a me se non ti piaceva
![]() Comunque avrei bisogno di qualche altra opinione sulla faccenda del calore: chiuso in un armadio a muro di truciolato, dite che in estate si formerà una cappa di calore insostenibile? (NOTA: ci tengo il mio Netgear DGN3500 da un annetto ed anche di estate è rimasto freschissimo, ma è un modem/router che scalda quasi nulla) C'è tra l'altro qualcuno che si è messo con un wattmetro a vedere come oscillano i consumi effettivi? Perchè quei 30W di picco sulle specifiche mi fanno un po' paura ![]()
Utenti con cui ho trattato sul mercatino SEMPRE positivamente: http://notes.io/VFD ![]() Ultima modifica di Yrrah : 28-10-2012 alle 13:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.