Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2016, 18:08   #20561
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da ferdynando Guarda i messaggi
Ma c'è anche l'opzione che si possono spegnere tutti led ?
No, lo scrissi già dopo le prime prove, bastava usare le ricerca.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 18:24   #20562
ferdynando
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
infostrada parametri

Ho infostrada 20 mega ma navigo circa tra i 5 ed i 6 mega.
Come dovrei impostare questi parametri in modo esatto ? O c'è altro che potrei impostare per migliorare anche di poco.

Modulazione DSL
T1.413
G.lite
G.DMT
ADSL2
ADSL2+
Auto Sync-Up

Annex mode
Annex A
Annex I
Annex A/L
Annex M
Annex A/I/J/L/M
ferdynando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 16:20   #20563
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
C'è poco da migliorare, dipende dalla tua linea ( o tuo gestore..)
Posta i tuoi dati ( che trovi in registro di sistema/registro dsl ) e da quelli qualcuno ti dirà indicativamente come è la tua linea, soprattutto la parte finale:
SNR Up : 7.0
SNR Down : 6.4
Line Attenuation Up : 11.9
Line Attenuation Down : 14.0
Data Rate Up : 952
Data Rate Down : 18896

SNR l'avrai a 12 che è default, se attenazione è bassa puoi provare a fartelo mettere a 6 come me.
Se hai attenuazione alta, sei lontano dalla centrale o la linea è mediocre, e ci fai poco.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 19:58   #20564
amargan
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
....ho provato con la ricerca, ma non ho trovato niente, se qualcuno gentilmente può darmi qualche info sulla opzione SSH che su questo router proprio non trovo. Ho provato a tornare indietro con un downgrade con i due precedenti firmware, ma non trovo cambiamenti.
amargan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 07:48   #20565
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Non so se è già stato detto, anyway.

Dopo l'upgrade al firmware beta (credo) le regole di portforwarding non funzionavano più, dato che l'elenco è vuoto (ho fatto l'upgrade senza reset).
Anche aggiungendo nuove regole, esse non vengono salvate.
Switchando sulla lingua inglese, sono riuscito a riaggiungere le regole, che adesso funzionano perfettamente.

Come regola iniziale a questo thread direi che è FONDAMENTALE usare il router con la lingua inglese.

By(t)e
Old 27-09-2016, 08:23   #20566
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Speriamo sistemino con la prossima versione.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 27-09-2016, 21:12   #20567
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Stasera mi è caduta internet per mezz'ora, avevo adsl, ma non internet, immagino problemi TIM.
Stavo guardando nel router, dove si impostano i DNS? Ad esempio mettere gli open dns direttamente nel router ( o comunque provare a cambiarli quando mi accade un'altra volta questa cosa )

Non trovo inserirli....
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 27-09-2016, 22:39   #20568
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Stasera mi è caduta internet per mezz'ora, avevo adsl, ma non internet, immagino problemi TIM.
Stavo guardando nel router, dove si impostano i DNS? Ad esempio mettere gli open dns direttamente nel router ( o comunque provare a cambiarli quando mi accade un'altra volta questa cosa )

Non trovo inserirli....
WAN-> Impostazione DNS WAN
Old 28-09-2016, 12:25   #20569
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
WAN-> Impostazione DNS WAN
Non mi ritrovo
Selezionando WAN a sx, sulla dx le sezioni in alto sono:
connessione a internet, wan duale, port trigger, virtual server/port forwarding, dmz, dns dinamico (che ho attivo), nat passthrough

In nessuna di queste vedo impostazioni dns
Old 28-09-2016, 13:32   #20570
pizzetta72
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Non mi ritrovo
connessione a internet, wan duale, port trigger, virtual server/port forwarding, dmz, dns dinamico (che ho attivo), nat passthrough

Prova questo menu':
Advanced Settings > WAN > Edit PVC > Connect to DNS server automatically "No"

Se non selezioni "No" non avrai mai la possibilita' di mettere i tuoi DNS.
pizzetta72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 17:40   #20571
Vincent17
Senior Member

Quote:
Non mi ritrovo

Come ti ha detto pizzetta basta mettere "no" a "Connetti automaticamente al server DNS" nella tab "connessione ad internet" e avrai la possibilità di cambiare i DNS
Old 28-09-2016, 19:29   #20572
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Trovato grazie. Non cliccavo il pulsantino modifica pvc
Old 02-10-2016, 20:12   #20573
NightSky256
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao,
spero che sia capitato a qualcun'altro e che vi sia un modo per sistemare questo problema perchè sto per buttare l'N55U dalla finestra (dopo averlo carbonizzato cosi nessuno mi chiede dove vivo per venirlo a raccogliere )

Ho diversi dispositivi Wifi in casa, smartphone, un paio di chromecast, una raspberry pi con KODI e due PC.
Inoltre ho una seconda raspberry pi 3 che scarica file legali e di pubblico dominio da internet collegata via ETH al router ed ad un suo disco, con su un sistema Linux, e servizio SMB per condividere i files con gli altri dispositivi.

In pratica da che ho il N55U se scarico una ISO da detta raspberry ad un pc qualsiasi, la rete WIFI si satura completamente, e nessun altro dispositivo riesce ne a navigare ne a pingare...
Lo trovo un tantino assurdo.
Fin che avevo il mio vecchio TP-LINK TD8970 non avevo alcun problema di questo tipo... poi purtroppo si è bruciato.

ho provato a variare i settaggi wifi prima abilitando diverse ottimizzazioni poi disabilitando tutto ma nulla da fare...
NightSky256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 21:38   #20574
Vincent17
Senior Member

Hai provato ad abilitare il qos? Nei primi post c'è una guida dettagliata
Old 03-10-2016, 11:12   #20575
kow@lski
Senior Member

L'Avatar di kow@lski

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da NightSky256 Guarda i messaggi
Ciao,
spero che sia capitato a qualcun'altro e che vi sia un modo per sistemare questo problema perchè sto per buttare l'N55U dalla finestra (dopo averlo carbonizzato cosi nessuno mi chiede dove vivo per venirlo a raccogliere )

Ho diversi dispositivi Wifi in casa, smartphone, un paio di chromecast, una raspberry pi con KODI e due PC.
Inoltre ho una seconda raspberry pi 3 che scarica file legali e di pubblico dominio da internet collegata via ETH al router ed ad un suo disco, con su un sistema Linux, e servizio SMB per condividere i files con gli altri dispositivi.

In pratica da che ho il N55U se scarico una ISO da detta raspberry ad un pc qualsiasi, la rete WIFI si satura completamente, e nessun altro dispositivo riesce ne a navigare ne a pingare...
Lo trovo un tantino assurdo.
Fin che avevo il mio vecchio TP-LINK TD8970 non avevo alcun problema di questo tipo... poi purtroppo si è bruciato.

ho provato a variare i settaggi wifi prima abilitando diverse ottimizzazioni poi disabilitando tutto ma nulla da fare...
se il raspberry è collegato con cavo ethernet che significa che si satura la wifi? si saturerà la banda internet, no?

con cosa scarica il raspberry? a quali porte si attacca? puoi mettere un limitatore, come si fa ad esempio con torrent?
kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 20:32   #20576
NightSky256
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao E grazie per la risposta,
Il raspberry non da problemi... la banda WiFi viene saturata dal PC Windows 10 che scarica la iso da quella raspberry.
è solo uno dei casi, diciamo che quando un flusso wifi-eth supera i 22 Mbit tutto il resto della rete WiFi collassa...
mi sento di escludere malfunzionamenti al rpi poichè collegando il pc in ethernet invece scarica tranquillamente a 64/78 Mbit (quindi molto vicini al limite teorico)

Il problema non sono tanto i 22Mbit (le teoriche specificate per i vari standard WiFi non le ho mai viste raggiungere nemmeno in condizioni ottimali) quanto il collasso del resto della rete.
NightSky256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 20:36   #20577
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
compera uno switch giga, anche il più economico, e fa passare per lo switch tutto il traffico della lan

con diversi router c'è questo problemino che fare passare il traffico della lan-lan attraverso il loro switch crea problemi

d'altronde al router importa poco o niente di quello che avviene nella lan

però la wifi passerà sempre per il router e quindi per i trasferimenti host wifi altro host qualsiasi della lan avrai sempre lo stesso problema

e quindi ci vuole pure un access point a parte :P

questa è la ragione per la quale spesso consiglio i 3 apparecchi separati: router, switch, ap

si lo so, è una seccatura e ci sono i consumi triplicati, ma ...
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 16:05   #20578
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Ragazzi aiuto:

a volte mi capita di non riuscire più accedere al menù del router tramite browser (sapete bene che a volte si "impalla")...quindi sono costretto a spegnere e riaccendere. Il problema è che, così facendo, non posso "smontare" l'hd usb collegato...e mi fa un po' paura lo spegnimento "forzato" del router perchè rischio di fregare l'hard disk.
Presumo non ci siano alternative, vero ?
Grazie !
Old 04-10-2016, 18:15   #20579
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ragazzi aiuto:

a volte mi capita di non riuscire più accedere al menù del router tramite browser (sapete bene che a volte si "impalla")...quindi sono costretto a spegnere e riaccendere. Il problema è che, così facendo, non posso "smontare" l'hd usb collegato...e mi fa un po' paura lo spegnimento "forzato" del router perchè rischio di fregare l'hard disk.
Presumo non ci siano alternative, vero ?
Grazie !
Fin'ora non mi è mai successo che si sia impallato, nemmeno con uptime di oltre 40 giorni.
Old 04-10-2016, 18:17   #20580
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Fin'ora non mi è mai successo che si sia impallato, nemmeno con uptime di oltre 40 giorni.
Effettivamente mi sono espresso un po' male: capita che mi si impalli, a volte, ribadisco, quando lo riavvio o lo spengo e riaccendo. Quindi l'"impallamento" mi capita soltanto immediatamente subito dopo il boot, diciamo. E quindi sono costretto a riavviare nuovamente. Durante l'utilizzo normale NON SI IMPALLA MAI, ho superato anche periodi superiori ai 40 giorni...

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian