Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2009, 13:50   #1541
bracco_baldo
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
infatti non esistono da 74, mi chiedo perché circolino queste voci quando neanche sul sito ufficiale sono dati per esistenti...
bracco_baldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 13:51   #1542
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da bracco_baldo Guarda i messaggi
infatti non esistono da 74, mi chiedo perché circolino queste voci quando neanche sul sito ufficiale sono dati per esistenti...
ah ecco ... volevo ben dire ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 14:02   #1543
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da Getaway_Friends Guarda i messaggi

ps. ma si nota veramente la differenza con questo hardisk? il sistema operativo sarò più veloce?
uhm... più che altro con le installazioni e spostamento di grossi file, (con fsx che ha delle texture enormi, ho guadagnato una manciata di fps grazie a questo disco) la reattività migliorata del sistema operativo io non l'ho notata.

Old 02-01-2009, 14:21   #1544
Getaway_Friends
Senior Member

L'Avatar di Getaway_Friends

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
uhm... più che altro con le installazioni e spostamento di grossi file, (con fsx che ha delle texture enormi, ho guadagnato una manciata di fps grazie a questo disco) la reattività migliorata del sistema operativo io non l'ho notata.

Allora nel caricamento del sistema operativo o nel caricamento di applicazioni (come giochi) non vedo grosse differenze?! peccato
Quote:
Originariamente inviato da bracco_baldo Guarda i messaggi
Io sapevo che erano usciti da pochissimo
Case: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - Black Window MoBo: Asus P5QD Turbo CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 650 Ram: OCZ 4x2GB OCZ2G8004GK PC2-6400 HD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO + 2 Seagate Barracuda ST2000DM001 Alim: Enermax MODU 82+ II 625W Mast: Sony AD-5260S Monitor: Iiyama Prolite XB2483HSU
Getaway_Friends è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 17:25   #1545
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
seguo con parecchio interesse

come siamo messi a rumorosità sotto stress?
Ma tu segui con parecchio interesse ogni thread?

Cmq a rumorosità siamo messi benissimo, soprattutto nei confronti dei vecchi raptor che se non sbaglio tu hai
Old 02-01-2009, 17:28   #1546
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Ma tu segui con parecchio interesse ogni thread?

Cmq a rumorosità siamo messi benissimo, soprattutto nei confronti dei vecchi raptor che se non sbaglio tu hai
che ci posso fare se sono un'utente interessato a tutto? ma tu nn dovevi essere a sciare?

si io ho il 74 16MB ...
Old 02-01-2009, 19:19   #1547
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
che ci posso fare se sono un'utente interessato a tutto? ma tu nn dovevi essere a sciare?

si io ho il 74 16MB ...
Io SONO a sciare, ma quando gli impianti chiudono che vengo a casa un giretto sulla rete me lo faccio

Cmq tra il raptor e il velociraptor come rumore non c'è davvero paragone
Old 02-01-2009, 19:38   #1548
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Scusate ragazzi.. io nella mia ignoranza non riesco a capire una cosa...

Che differenza cè tra il velociraptor 150gb compatibile con backplane e il 300gb Sata???

Io vorrei prendere il 150 Gb per il mio pc come disco per il sistema operativo.
Solo che.. cosa mi cambia questo backplane? si collega tranquillo a una scheda madre qualsiasi?
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 19:48   #1549
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Scusate ragazzi.. io nella mia ignoranza non riesco a capire una cosa...

Che differenza cè tra il velociraptor 150gb compatibile con backplane e il 300gb Sata???

Io vorrei prendere il 150 Gb per il mio pc come disco per il sistema operativo.
Solo che.. cosa mi cambia questo backplane? si collega tranquillo a una scheda madre qualsiasi?
Ma con backplane intendi il rivestimento?

Ce l'hanno sia il 150 che il 300, è fatto appositamente per il raffreddamento. Anzi, se lo togli invalidi la garanzia.

Cmq in merito al 74, se ne parlava tempo fa, per esistere esistono, solo che da noi ancora non ci sono (stranamente)
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 19:49   #1550
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
funge da adattatore 2,5->3,5,inoltre genera quel poco di rumore che puoi sentire e (teoricamente) aiuta il raffreddamento
il blackplane gli trovi nei 150 come anche nei 300,allo stesso modo gli trovi senza(i BLFS se non ricordo male)
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 19:52   #1551
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Io SONO a sciare, ma quando gli impianti chiudono che vengo a casa un giretto sulla rete me lo faccio

Cmq tra il raptor e il velociraptor come rumore non c'è davvero paragone
buono a sapersi ..
Old 02-01-2009, 19:57   #1552
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

No... il backplane nn e il dissipatore.

Se andate sul sito della wester notate che cè il 150 gb SOLO con backplane mentre il 300 cè sia senza che con..

Se andate a guardare l'immagine in quelli con il backplane cè una scheda elettronica vicino l'attacco Sata.. un adattatore tra il sata del disco e il sata dell'attacco! Tu non colleghi direttamente il sata al disco fisso, come gli altri hd, ma lo attacchi a un adattatore presente tra il dissipatore e l'hdd.

Difatti se notate quelli con il backplane hanno un dissipatore diverso rispetto a quelli senza il backplane.

Ecco io vorrei sapere se il dissipatore della versione backplane si incastra regolarmente nei cassetti 3,5 dei case normali e se si attacca normalmente a qualsiasi scheda madre.

Fatevi un giro sulle animazioni 3d che ci sono nel sito..vedete che sono proprio diversi.. e da 150gb in 3,5 esiste solamente con backplane... se no devi prendere un 2,5 per averlo normale.
Old 02-01-2009, 20:04   #1553
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

link
quello che tu chiami blackplane è l'adattatore,la scheda di connessione è un altra cosa,o almeno così dicono loro stessi
comunque non me ne ero mai accorto di questa cosa
150

300
Old 02-01-2009, 20:08   #1554
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

questi che hai postato tu sono quelli con il backplane.

questo e quello senza... guarda il dissi e soprattutto gli attachi !
In questo ti colleghi diretto all'hdd in quelli che hai postato tu no... :

http://www.wdc.com/global/products/i...ft&Language=it
Old 02-01-2009, 20:41   #1555
bracco_baldo
Bannato

Quote:
questi che hai postato tu sono quelli con il backplane.

questo e quello senza... guarda il dissi e soprattutto gli attachi !
In questo ti colleghi diretto all'hdd in quelli che hai postato tu no... :

http://www.wdc.com/global/products/i...ft&Language=it
questa che linki tu è la versione desktop che sempre tutti hanno visto, il dissipatore non è altro che un adattatore 2.5>3.25"
Old 02-01-2009, 20:59   #1556
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

No negativo.. non ci capiamo e nn so manco come postare le immagini!

sono TUTTI con adattatore 3,5 !!!

Solo che ci sono 2 modelli, CON il backplane:

WD3000HLFS - 300 Gb
WD1500HLFS - 150 Gb

E 1 modello SENZA il backplane:

WD3000GLFS - 300 Gb

Se guardi bene quelli CON il back plane hanno il dissipatore fatto in un certo modo e, se apri la vista 3d, hanno una scheda elettronica che collega l'hdd al dissipatore dove poi tu attacchi i cavi SATA.

Mentre quelli SENZA backplane hanno il dissipatore fatto in un altro modo e i cavi sata li colleghi direttamente al disco senza adattatori nel mezzo.
Old 02-01-2009, 21:45   #1557
molochgrifone
Senior Member

Quote:
No negativo.. non ci capiamo e nn so manco come postare le immagini!

sono TUTTI con adattatore 3,5 !!!

Solo che ci sono 2 modelli, CON il backplane:

WD3000HLFS - 300 Gb
WD1500HLFS - 150 Gb

E 1 modello SENZA il backplane:

WD3000GLFS - 300 Gb

Se guardi bene quelli CON il back plane hanno il dissipatore fatto in un certo modo e, se apri la vista 3d, hanno una scheda elettronica che collega l'hdd al dissipatore dove poi tu attacchi i cavi SATA.

Mentre quelli SENZA backplane hanno il dissipatore fatto in un altro modo e i cavi sata li colleghi direttamente al disco senza adattatori nel mezzo.
Enigmisth ha ragione, esistono due tipi di vr, mi ero posto anche io la questione quando li acquistai, ma poi notai anche che quasi tutti gli shop hanno un solo modello in vendita, e a quel punto smisi di preoccuparmi, anche perché del secondo modello non sembra esistere il 300 gb e io cercavo i 150 gb.

Queste due sono le foto dei modelli che vengono definiti "compatibili con il backplane" (codice disco WDxx00HLFS, esiste in entrambi i tagli ed è quello che praticamente hanno tutti gli shop)

mentre queste le immagini di quelli descritti come "collegamento con cavo sata" (codice disco WD3000GLFS, dal sito WD pare esistere solo la versione 300 gb)

Se qualcuno conosce le differenze fra i due modelli (forma dei dissi e scheda di collegamento a parte) si faccia avanti!
Old 02-01-2009, 21:49   #1558
Ilsanto
Senior Member

L'Avatar di Ilsanto

Iscritto dal: Oct 1999
Si confermo l'esistenza dei due tipi.
In realta'sono tre i tipi di velociraptor:
HLfs
GLfs
BLfs

-senza icepack
-con icepack compatibile coi backplane (se guardate le foto i connettori sono riportati sull'icepack in modo da avere le stesse posizioni dei dischi tradizionali). sono più recenti, più compatibili e probabilmente manterranno di più il valore nel mercato dell'usato.
-con icepack "non compatibile", cioè coi connettori originali direttamente sul disco. secondo me questi sono i più indicati per un uso "tradizionale" perchè costano sensibilmente meno.
mi piacerebbe sapere se l'icepack di queste 2 versioni hanno le stesse prestazioni prestazioni (come dissipazione). però non ho letto nulla al riguardo.

Ste info le trovate su altro 3d sempre su hw ma non la copio perche' lo stesso utente ha dato delle info errate circa una presunta differenza di prestazione trala ver a 150 e quella a 300, quando di fatto non ve ne sono affatto.

CHiedendo in giro per i vari forum al mondo guardandoli sotto l'ottica della sola prestazione sono il meglio in giro come sata2. Poi si puo discutere del rapporto prezzo/prestazioni dimensioni/prezzo ecc. ecc. ma allo stato i numeri migliori sono tutti qui
Processore:Intel Core i7-D0 920 @ 4.0 Ghz Motherboard:EVGA X58 x3 SLi Classified (Bios:04) Ram: DDR3 2000 G.Skill 3x2048Mb HDD's:3x SSD OCZ Vertex 30Gb; 2x VelociRaptorX 150 Gb Raid0 Masterizzatore DVD:Pioneer 212bk Sk Video:SLi EVGA GTX570 PSU:Corsair CMPSU-1000HXEU Case:Corsair Obsidian 700D Altre Periferiche:Logitech G19 - Razer Deathadder
Ilsanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 21:51   #1559
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

ecco,confondevo l'icepack con i blackplane!
Old 02-01-2009, 21:51   #1560
bracco_baldo
Bannato

Quote:
Enigmisth ha ragione, esistono due tipi di vr, mi ero posto anche io la questione quando li acquistai, ma poi notai anche che quasi tutti gli shop hanno un solo modello in vendita, e a quel punto smisi di preoccuparmi, anche perché del secondo modello non sembra esistere il 300 gb e io cercavo i 150 gb.

Queste due sono le foto dei modelli che vengono definiti "compatibili con il backplane" (codice disco WDxx00HLFS, esiste in entrambi i tagli ed è quello che praticamente hanno tutti gli shop)

mentre queste le immagini di quelli descritti come "collegamento con cavo sata" (codice disco WD3000GLFS, dal sito WD pare esistere solo la versione 300 gb)

Se qualcuno conosce le differenze fra i due modelli (forma dei dissi e scheda di collegamento a parte) si faccia avanti!
ovviamente nessuna, è che questo hd viene venduto con vari scopi di utilizzo, le secondo foto sono la prima versione, mentre le altre sono più recenti. poi non so quali montino cosa o altro, però la versione in basso nel tuo post è quella che è sempre esistita...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian