Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2008, 16:12   #1201
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Nell'uso consumer e prosumer i dischi SAS non sono neppure da considerare in quanto sono destinati ad altro uso, per non parlare dei costi di un controller SAS.
Piuttosto il VR è un ottima scelta, prestazioni e consumi tutto su SATA. L'unica vera alternativa è il WD Caviar Black da 1TB.

Questa è una recensione in cui vengono confrontati VR300 e Seagate Cheetah 15K.6 (il disco SAS più veloce sul mercato): http://hothardware.com/Articles/Seag...56-Hard-Drive/

Queste invece sul Caviar Black in configurazioni Single e Raid 0:
http://www.techreport.com/articles.x/15363
http://www.extremetech.com/article2/...039TX1K0000564

Old 29-09-2008, 19:49   #1202
ERNEST HEMINGWAY
Senior Member

L'Avatar di ERNEST HEMINGWAY

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi
Non mi pare attendibile il risultato dato dai caviar in raid 0 a confronto del raid 0 di velociraptor...
C'era qualche commento in proposito sul sito da dove hai estrapolato lo screen?
CM Centurion|Corsair TX 750 W|Asus P5K-E WIFI/AP|Intel Q9550 E0|Noctua NH-U12F |2*2 GB Team Group Xtreem Dark 6400 (CL4-4-4-12)|X-FI Extreme Music|POV 8800 GTS 512|WD VelociRaptor 150GB HLFS |WD VelociRaptor 300GB GLFS|Samsung SH-S182D|HP w2207h|Seven Professional 64 bit
ERNEST HEMINGWAY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 20:26   #1203
Andala
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ERNEST HEMINGWAY Guarda i messaggi
Non mi pare attendibile il risultato dato dai caviar in raid 0 a confronto del raid 0 di velociraptor...
C'era qualche commento in proposito sul sito da dove hai estrapolato lo screen?
Ti consiglio di leggerti la review di Extremetech per farti un idea sul Caviar. In merito al tuo dubbio:

The new Caviar posts a PCMark Vantage disk score faster than the earlier WD6400AAKS, and faster than the Hitachi and Samsung 7,200RPM drives. In fact, the single drive score was essentially identical to the WD6400AAKS running in RAID 0 mode!

What's curious is the overall RAID score, which is slower than the single drive score. This seemed baffling, but the result was repeatable over multiple runs.

Taking a look at the individual test results gives us some clues as to the reason for this anomaly. Take a look at the PCMark Vantage game score in RAID 0 mode—it's huge. Drive performance is all about the drive controller embedded on the hard drive, and its accompanying firmware, and something interesting is going on in the Caviar Black firmware.

When running in RAID 0 mode, however, the drive really stumbles on media-oriented tests, such as the movies and Media Center results show. Then again, Vista Application Loading is once again a big number. It seems that the drive has been optimized for reading and writing small blocks of data, rather than streaming big media files—at least in RAID 0 mode.

Interestingly, the drive performs quite well compared to the competition, in those same media oriented tests as a single drive, although the gains are relatively small.
Old 29-09-2008, 20:57   #1204
ERNEST HEMINGWAY
Senior Member

L'Avatar di ERNEST HEMINGWAY

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi
Ti consiglio di leggerti la review di Extremetech per farti un idea sul Caviar. In merito al tuo dubbio:
Indubbiamente un ottimo disco. L'articolo mi pare tuttavia una neanche troppo velata pubblicità per WD......in consclusione, mi pare che dicano:
vuoi il meglio?-> velociraptor
vuoi un disco eccellente da 1 t?-> caviar
vuoi il massimo risparmio energetico?-> greenpower
CM Centurion|Corsair TX 750 W|Asus P5K-E WIFI/AP|Intel Q9550 E0|Noctua NH-U12F |2*2 GB Team Group Xtreem Dark 6400 (CL4-4-4-12)|X-FI Extreme Music|POV 8800 GTS 512|WD VelociRaptor 150GB HLFS |WD VelociRaptor 300GB GLFS|Samsung SH-S182D|HP w2207h|Seven Professional 64 bit
ERNEST HEMINGWAY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 21:27   #1205
Andala
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ERNEST HEMINGWAY Guarda i messaggi
Indubbiamente un ottimo disco. L'articolo mi pare tuttavia una neanche troppo velata pubblicità per WD......in consclusione, mi pare che dicano:
vuoi il meglio?-> velociraptor
vuoi un disco eccellente da 1 t?-> caviar
vuoi il massimo risparmio energetico?-> greenpower
Il migliore per risparmio energetico e prestazioni paragonabili ai WD GP, se non superiori a quest'ultimi, sono i Western Digital Scorpio Black. Peccato che il taglio maggiore non vada oltre i 320GB.

Qui la review : http://www.techreport.com/articles.x/15079/2
Old 30-09-2008, 00:15   #1206
MOGNE
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Scusate ma esistono diverse versioni di questi velociraptor? Ho visto come sigle glfs e hlfs su trovaprezzi ci sono degli errori sul sito o sono dischi diversi? Ero quasi pronto all acquisto ma questa cosa me l ha fatta prendere male, visto che questi velociraptor costano come l oro......
Old 30-09-2008, 00:29   #1207
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
i dischi sono gli stessi, quello che cambia è il dissipatore e la posizione delle connessioni.
Sul sito WD trovi tutti e due con le foto.
Old 30-09-2008, 04:25   #1208
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da LucraK Guarda i messaggi
i dischi sono gli stessi, quello che cambia è il dissipatore e la posizione delle connessioni.
Sul sito WD trovi tutti e due con le foto.
non credo sia solo questo...cambia anche il firmware penso
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 10:34   #1209
MOGNE
Junior Member

Ordinato il 300glfs da quanto mi è sembrato di capire sul sito WD è solo una questione di formato del dissipatore e ne esistono 3 modelli.....a presto commenti personali ora il mio disco è in firma, da sandra in lettura mi da da 55 a 60 mb/s speriamo che questi soldini siano spesi bene......
Old 30-09-2008, 11:24   #1210
gaspanic666
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Carpi
come vanno questi nuovi velociraptor?

stavo pensando di prendere questo -> wd1500hlfs
principalmente x giochi e programmazione saltuaria...

è un buon acquisto?

non ho capito se è sata2 o sata normale?
Old 30-09-2008, 12:11   #1211
MOGNE
Junior Member

sata 2 per ora come dischi consumer è il meglio in commercio
Old 30-09-2008, 13:31   #1212
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da MOGNE Guarda i messaggi
Ordinato il 300glfs da quanto mi è sembrato di capire sul sito WD è solo una questione di formato del dissipatore e ne esistono 3 modelli.....a presto commenti personali ora il mio disco è in firma, da sandra in lettura mi da da 55 a 60 mb/s speriamo che questi soldini siano spesi bene......
Qualè che ti da 55 a 60 mb/s ? Tutti e due mi sembrano piuttosto lentucci...

Fai un benchmark con HD tune pro.

Quote:
Originariamente inviato da gaspanic666 Guarda i messaggi

non ho capito se è sata2 o sata normale?
Tanto non cambia nulla.Nessun disco satura il SATA 150.Figurati il SATA 2.
Old 30-09-2008, 18:43   #1213
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 20:02   #1214
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi

Hai 2 Raptor in R0.Sei nella norma.Sia come velocità sequenziale che come tempi di accesso.
Old 30-09-2008, 21:10   #1215
Kimi.Rk
Bannato

Città: Pisa..
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Hai 2 Raptor in R0.Sei nella norma.Sia come velocità sequenziale che come tempi di accesso.
io ho postato lo screen perche me lo hanno chiesto e non perche ho prestazioni sopra la norma
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 21:43   #1216
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Accolgo un appunto che mi e' stato fatto in PVT sul mio ultimo intervento: il thread e' si' dei VelociRaptor, ma e' certamente utile a tutti un confronto con cio' che il mercato offre, per inquadrare il prodotto, e per dare un aiuto a chi volesse acquistarlo per valutare i benefici rispetto ad altre soluzioni.

Con questo voglio dire che eventuali richieste riguardanti altri dischi dovrebbero essere avanzate tenendo sempre in mente lo scopo comparativo, senza portare fuori tema la discussione. Una discussione sui soli VelociRaptor senza il background di tutto il resto risulterebbe certamente piu' povera, e finirebbe per essere una sorta di thread divinatorio.

A voi.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 02:41   #1217
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
io ho postato lo screen perche me lo hanno chiesto e non perche ho prestazioni sopra la norma
Non me ne ero accorto.Cmq non c'è problema.Il mio messaggio non era per polemizzare il tuo risultato.Il fatto che sei in linea ,probabilmente è molto utile a chi vuole rendersi conto delle sue potenzialità.
Old 01-10-2008, 02:44   #1218
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
Accolgo un appunto che mi e' stato fatto in PVT sul mio ultimo intervento: il thread e' si' dei VelociRaptor, ma e' certamente utile a tutti un confronto con cio' che il mercato offre, per inquadrare il prodotto, e per dare un aiuto a chi volesse acquistarlo per valutare i benefici rispetto ad altre soluzioni.

Con questo voglio dire che eventuali richieste riguardanti altri dischi dovrebbero essere avanzate tenendo sempre in mente lo scopo comparativo, senza portare fuori tema la discussione. Una discussione sui soli VelociRaptor senza il background di tutto il resto risulterebbe certamente piu' povera, e finirebbe per essere una sorta di thread divinatorio.

A voi.

- CRL -
Ohhh finalmente qualcuno in più che comprende lo spirito delle mie comparative. CRL ringrazia da parte mia chi di ha mandato il PVT.
Old 01-10-2008, 12:58   #1219
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
...con questo voglio dire che eventuali richieste riguardanti altri dischi dovrebbero essere avanzate tenendo sempre in mente lo scopo comparativo, senza portare fuori tema la discussione.
Pienamente d'accordo! Il confronto è sempre ben accetto se a scopo comparativo! Far prevalere un proprio acquisto su quello che è l'oggetto della discussione no. Non credo sarebbe giusto nei confronti di quelle persone che hanno scelto il Velociraptor come proprio disco...
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 18:15   #1220
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:

Direi che è un buon risultato considerando che sono 2 dischi, io con 3 raptor X ho questo, ma con una partizione appena + grande.

Ripeto 3 dischi contro 2 velociraptor, non mi sembra male xo' devo dire che nel mio caso forse non mi conviene upgradare ai velociraptor, la prestazione in + non giustifica la spesa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian