Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2010, 22:12   #1561
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sicula_Mente Guarda i messaggi
Ho appena mandato la mail, il messaggio automatico mi dice che mi risponderanno entro 48 ore. Vi terrò informati.
Non dovevamo mandarla tutti insieme??
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 22:13   #1562
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Iscritto dal: Nov 2009
Ho un altro piccolo problema-difetto!!!
Il pulsante sinistro sotto il touch con l'uso è rientrato rispetto al destro.
E' capitato anche a voi??
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 22:18   #1563
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sicula_Mente Guarda i messaggi
2) Sicula_Mente

Email alla Sony:
"Desidero segnalare l'inaccettabilità della scelta, operata dai programmatori Sony, relativa alla non disattivabilità della funzione -Wake on Lan- dal Bios, con conseguente grave pregiudizio per la durata della batteria.
Tale scelta adottata da Sony risulta essere lesiva per il consumatore finale in ordine a due ragioni:
- lede il principio di buona fede contrattuale in quanto non viene dichiarata nelle specifiche tecniche, nè altrove.
- costituisce una violazione che lambisce la truffa commerciale in quanto inficia le caratteristiche dell'oggetto in questione, il quale, essendo un laptop, deve potersi usare in mobilità, senza l'onere aggiuntivo e ridicolo di dover rimuovere ogni volta la batteria (per altro non salda) dalla sua sede.
In nessun altro prodotto dello stesso genere presente sul mercato è adottata una limitazione simile per la sua non reversibilità.
Il problema è stato lamentato da moltissimi utenti sui principali forum di tecnologia, italiani e stranieri.
Pertanto, chiedo ed invito, chi di dovere, tra i responsabili Sony, a dare mandato ai propi tecnici/programmatori a rilasciare un aggiornamento Bios che permetta di risolvere l'increscioso problema.
In mancanza di una risposta, dalla spedizione della seguente, entro e non oltre giorni 15, si procederà a segnalare detta frode contrattuale, per non conformità dell'oggetto, nelle varie sedi delle associazioni di consumatori dei distretti di appartenenza dei vari gruppi di utenti e ad informare gli organi di stampa e di informazione televisiva, con ulteriore pregiudizio per il marchio Sony.

No, ragazzi, secondo me è troppo aggressiva e rischia di non essere nemmeno letta, si fermano alla terza riga.

Propongo un linguaggio pià soft, in modo tale da ottenere davvero un esito positivo.

Una cosa di questo tipo:

"Segnalo a Sony Italia che il mio Notebook Sony Vaio CW presenta il seguente problema: la batteria si scarica in quanto non si può disattiva il Wake-Lan.
Poiché è di fondamentale importanza la durata della batteria in un notebook da 14'', chiedo che il problema venga risolto in tempi rapidi, tramite per esempio un aggiornamento del Bios"
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 22:53   #1564
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
Non dovevamo mandarla tutti insieme??
Si, è vero, e mi scuso per non aver prima avvisato; ero in preda all'impeto!
E poi ho pensato, se mandiamo tutti insieme, magari una decina, potrebbero pensare che ci siamo messi d'accordo e quindi sarebbe meno pregnante di tante lamentele in giorni diversi, magari non mandando tutti lo stesso testo, ma simile.
Old 31-03-2010, 10:29   #1565
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Ecco la risposta della sony alla mia mail:

Prendiamo atto del Suo disappunto e La informiamo che provvederemo ad inoltrare la Sua segnalazione al reparto competente.
Distinti saluti,

Gianluca

Sony VAIO Link Support Team
Old 31-03-2010, 16:52   #1566
HWfind
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao a tutti,

volevo sapere se questo modello (magari anche la serie E) avesse l'uscita digitale S/PDIF.

Grazie.
HWfind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 18:14   #1567
glucklich_180
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Oggi è arrivato il vaio CW ordinato su SonyStyle il 15 marzo!! è stato spedito il 26...tutto entro i tempi previsti, e giusto pochi giorni prima del mio compleanno!!!!
Ora speriamo solo che sia tutto ok (anche per il discorso batteria di cui state parlando)!
glucklich_180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 21:30   #1568
Marcoslam
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ragazzi bisogna fare pressione. Poi da me il problema è ancora più accentuato: computer spento alle ore 16 (Con wireless spento) e riacceso alle 21 del giorno dopo (29 ore) ---> Batteria scesa dal 73% al 49% !!! Non è fattibile.
Marcoslam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 22:29   #1569
anam
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
ciao ragazzi, dato che stavo valutando l'acquisto di questo notebook mi sono imbattuto in questa storia del "battery drain" a computer spento o sospeso su questo forum http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=465569
Comunque nelle ultime pagine un pò di utenti segnalano che potrebbe trattarsi di un problema all'indicatore di carica piuttosto che di effettivo scaricamento della batteria. Che ne dite? avete provato a vedere se la carica dura più di quanto fa presumere l'indicatore?
anam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 11:12   #1570
raffaele82
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da anam Guarda i messaggi
ciao ragazzi, dato che stavo valutando l'acquisto di questo notebook mi sono imbattuto in questa storia del "battery drain" a computer spento o sospeso su questo forum http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=465569
Comunque nelle ultime pagine un pò di utenti segnalano che potrebbe trattarsi di un problema all'indicatore di carica piuttosto che di effettivo scaricamento della batteria. Che ne dite? avete provato a vedere se la carica dura più di quanto fa presumere l'indicatore?
Ciao,il problema è reale...quindi ti consiglio di pensarci bene prima di comprare...se il notebook lo tieni spesso alla spina e non ti serve averlo dietro,allora va bene,altrimenti sarai costretto a togliere e mettere sempre la batteria,ed è una cosa che non si puo' sempre fare quando sei in giro...poi sta batteria non è agevolissima da togliere e mettere cn una sola mano...
raffaele82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 17:10   #1571
linulab
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
io ci sono
sto impazzendo a togliere e mettere la batteria ogni volta!!
linulab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 17:41   #1572
Ccs87
Member

L'Avatar di Ccs87

Anche se per me non si tratta di un grosso problema, vi aiutero' volentieri per cercare di risolvere questa questione della batteria =)
Ccs87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 17:51   #1573
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Quote:
Originariamente inviato da Ccs87 Guarda i messaggi
Anche se per me non si tratta di un grosso problema, vi aiutero' volentieri per cercare di risolvere questa questione della batteria =)
Ecco, grazie.
Proprio a te ed ad un altro utente pensavo, ma mi sembrava indelicato chiederlo.
Ho fiducia nelle tue capacità, risolvilo!
Faresti un favore a tutti, tra l'altro ho notato che lo stesso identico problema si presenta sul vaio P di mio padre.
Confidiamo tutti in te, alla faccia di Sony.
Grazie tanto a nome di tutti.
Old 01-04-2010, 19:44   #1574
Marcoslam
Junior Member

Ragazzi ho mandatu un'e-mail (abbastanza "aggressiva") alla sony facendogli presente il problema. Mi hanno invitato ad esercitare il mio diritto di rispedirgli il notebook a loro spese e ad essere rimborsato. Il problema è che non sono molto deciso a farlo, anche perchè il notebook è veramente perfetto, salvo questo problema della batteria.
Il fatto è che ho notato che a fine mese usciranno questi acer:
http://www.hwupgrade.it/news/portati...oni_32046.html
Hanno praticamente la stessa configurazione del cw2, solo che montano un i5-430 e al posto della 330M una 5650 (che è meglio!).Oltre a ciò, il notebook permette di fare uno switch manuale tra scheda integrata e discreta, facendo risparmiare un pò di batteria. Per concludere in bellezza, incluse nel prezzo hanno la batteria estesa e pesano anche meno!
L'unica pecca è che non hanno lo schermo HD: è veramente fantastico quello del cw2.
Inoltre restano sempre acer, non sempre garanzia di elevata qualità.

Che dite: non sarebbero da prendere in considerazione?
Old 01-04-2010, 20:29   #1575
raffaele82
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcoslam Guarda i messaggi
Ragazzi ho mandatu un'e-mail (abbastanza "aggressiva") alla sony facendogli presente il problema. Mi hanno invitato ad esercitare il mio diritto di rispedirgli il notebook a loro spese e ad essere rimborsato. Il problema è che non sono molto deciso a farlo, anche perchè il notebook è veramente perfetto, salvo questo problema della batteria.
Il fatto è che ho notato che a fine mese usciranno questi acer:
http://www.hwupgrade.it/news/portati...oni_32046.html
Hanno praticamente la stessa configurazione del cw2, solo che montano un i5-430 e al posto della 330M una 5650 (che è meglio!).Oltre a ciò, il notebook permette di fare uno switch manuale tra scheda integrata e discreta, facendo risparmiare un pò di batteria. Per concludere in bellezza, incluse nel prezzo hanno la batteria estesa e pesano anche meno!
L'unica pecca è che non hanno lo schermo HD: è veramente fantastico quello del cw2.
Inoltre restano sempre acer, non sempre garanzia di elevata qualità.

Che dite: non sarebbero da prendere in considerazione?
Ciao,se avessi saputo che uscivano questi acer uscendo questi nuovi acer...come si chiama il modello??
Cmq se non lo avessi comprato in negozio e ne avessi la possibilità il cw2 lo rimanderei indietro al mittente...( per la batteria e perchè mi sento preso in giro da sony per questa situazione)
ho avuto diversi notebook acer e ti posso garantire che mi sono sempre trovato benissimo e li ho stra-usati, e non mi si sono mai guastati...
sono passato a sony solo perchè non avevo trovato in acer la stessa configurazione.
cmq poi sono gusti... anche acer ha fatto le sue cavolate di tanto in tanto... solo che dal amrchi sony non me lo sarei aspettato...
Old 01-04-2010, 20:35   #1576
raffaele82
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ccs87 Guarda i messaggi
grazie per il tuo impegno...sei grande...vedi se riesci a capirci qualcosa...almeno cosa disperde energia...
cmq dovrebbe essere sony a farsi carico di tale fatica...
Old 01-04-2010, 20:50   #1577
Manzi85
Member

Ciao ragazzacci, sono in procinto ad un mese dall'acquista di dare una bella ripulita alla bestiola.
Voglio installare 7 professional pulito, ho il dvd del fisso, basta che installo da quello e al momento richiesto inserisco il seriale che c'è nell'etichetta dietro al notebook o a ogni dvd corrisponde un codice?
In tal caso non saprei come fare...
Esiste un'altra procedura migliore?
Poi ho notato che sui drivers in C:\windows ce ne sono lacuni con exe altri con .inf, come faccio ad installare questi ultimi?
Grazie mille x ogni risposta e se qualcuno volesse darmi qualche dritta prima di procedere con la formattazione (basata anche su esperienze personali) sarebbe, manco a dirlo ultra-gradita Ciao a tutti e grazie ancora
Manzi85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 21:20   #1578
Marcoslam
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da raffaele82 Guarda i messaggi
Ciao,se avessi saputo che uscivano questi acer uscendo questi nuovi acer...come si chiama il modello??
Cmq se non lo avessi comprato in negozio e ne avessi la possibilità il cw2 lo rimanderei indietro al mittente...( per la batteria e perchè mi sento preso in giro da sony per questa situazione)
ho avuto diversi notebook acer e ti posso garantire che mi sono sempre trovato benissimo e li ho stra-usati, e non mi si sono mai guastati...
sono passato a sony solo perchè non avevo trovato in acer la stessa configurazione.
cmq poi sono gusti... anche acer ha fatto le sue cavolate di tanto in tanto... solo che dal amrchi sony non me lo sarei aspettato...
Si chiama Acer Timeline X...Comunque ho messo il link.
Old 05-04-2010, 22:31   #1579
ArthurFonzarelli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Batteria

In Windows 7, in Gestione Periferiche (Impostazioni Avanzate), se viene selezionata la scheda di rete, si può impostare se avere il Wake On LAN attivo o disattivo.
Nell'elenco delle opzioni della scheda di rete la voce relativa è l'ultima.
Al momento ho impostato su 'None' (funzionalità disattivata) ed ho la batteria al 100% con Battery Care Function a 50%, vediamo cosa succede.
Se hanno fatto le cose fatte bene, disabilitando la funzionalità in Windows come spiegato, questa non dovrebbe ripristinarsi riavviando il PC.

Saluti, Alberto
ArthurFonzarelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 00:25   #1580
felicedilauro
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ArthurFonzarelli Guarda i messaggi
In Windows 7, in Gestione Periferiche (Impostazioni Avanzate), se viene selezionata la scheda di rete, si può impostare se avere il Wake On LAN attivo o disattivo.
Nell'elenco delle opzioni della scheda di rete la voce relativa è l'ultima.
Al momento ho impostato su 'None' (funzionalità disattivata) ed ho la batteria al 100% con Battery Care Function a 50%, vediamo cosa succede.
Se hanno fatto le cose fatte bene, disabilitando la funzionalità in Windows come spiegato, questa non dovrebbe ripristinarsi riavviando il PC.

Saluti, Alberto
facci sapere...
felicedilauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian