Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2009, 19:14   #201
Metallidark
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sicula_Mente Guarda i messaggi
Questo vibra in modo preoccupante e fa un rumore quasi assordante, pare che si rompa da un momento all'altro e la cosa che mi fa pensare ad un difetto di assemblaggio è proprio il fatto che se spinto col dito il rumore e la vibrazione si attenua

E' uscito un nuovo firmware per il lettore sul sito della vaio update...che vada a riparare proprio questo problema?! ti consiglio di controllare
Metallidark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 20:23   #202
antoncct
Junior Member

Ventola

... nessuno sa dirmi se la velocità della ventola è costante o varia a seconda della temperatura ???
antoncct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 22:30   #203
dmc^
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
è ma è costante sin da quanto pigio sul tasto di accensione fino a quando lo spengo magari la sera, con tanto di gaming con titoli di recente uscita e overclock...
dmc^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 22:34   #204
dmc^
Bannato

ah, e per il masterizzatore ho fatto ripping e usato anche io clonedvd e non ho avuto la minima vibrazione, ho masterizzato al massimo della velocità sia DVD standard che dual layer, e neanche li l'ombra di una vibrazione, ma qualsiasi altro PC che ho avuto si sentivano, penso dipenda anche dall'usura, col tempo e l'uso le scocche, gli incastri e le viti tendono ad allentarsi un pò, e un masterizzatore a massima velocità può amplificare queste vibrazioni esponenzialmente, sul desktop che avevo prima vibrava tutto e bastava appongiare anche solo un dito sul case applicando una pressione di pochissimi grammi e non si sentiva piu niente... non penso ci sia da preoccuparsi, è cmq una periferica fatta da tantissime parti meccaniche, e a pieno regime è normare sentire rumore, è come chiedere ad un hard disk di non far rumore, anche un 5400 2,5" se lo si mette sotto stress lo sentirai gracchiare all'impazzata...
Old 22-11-2009, 22:45   #205
dmc^
Bannato

per il processore e le ram al momento non si puo overcloccare, per i portatili in genere non essendoci nulla da bios bisogna agire via software, e software tipo setfsb sono utili solo nel caso si conosce il clockgenerator e il pll o come si chiama, bisognerebbe aprire il portatile, vedere, comunicarlo allo sviluppatore del software, e provvederò eventualmente a renderlo compatibile nella prossima release... qualcuno invece ha detto che risulta molto piu semplice e veloce fare una mod "fisica" per alzare il bus... ma al momento sinceramente non ci tengo neanche ad aprirlo, anche se vorrei fare qualche prova per vedere se riesco a mettere un bel seagate 7200.4 per velocizzzare l'hd e soprattutto un bel P9700 come processore, essendo della stessa serie P e sempre a 25 watt dovrebbe essere compatibile, a meno che da bios la sony non abbia loccato tutti i processori... un bel P9700 con doppia cache rispetto al P7450 e una frequenza di 2,8 ghz, abbinato a questa 230m stra overcloccata deve essere veramente fantastico, un perfetto desktop replacement stiloso piccolo e economico
Old 23-11-2009, 09:45   #206
sguellen
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
ieri mi sono deciso e ho comprato questo sony, dopo una nottata lasciato a caricare questa mattina lo sto finalmente provando un pochettino. beh è una bomba, velocissimo!!! anch'io ho notato la batteria che si muove e la ventolina sempre accesa ma che non scalda quasi per niente e si sente poco. ho notato un problemino... il tasto della ò è troppo sensibile, basta che lo sfioro e scrive!
sguellen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 16:44   #207
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Scusate, posto che tutti abbiamo riscontrato questo inaccettabile problema della batteria ballerina, nessuno ha qualche proposta da avanzare per risolvere il problema attraverso Sony? Magari facendo un sollecito congiuntamente!
Old 23-11-2009, 18:03   #208
jonnhyd
Member

Iscritto dal: Mar 2003
ripropongo nuovamente la problematica su questo portatile, ho capito che il mio modello è affetto da latenza esagerata, il che non mi permette di godere appieno
dei contenuti audio e video soprattutto sul web, mostro un' immagine dei miei dati....potete fare una prova scaricando questo programma è un' eseguibile non c' è bisogno d' installarlo....voglio capire se è soltanto il mio, o è una problematica generale, che si risolverà con nuovi driver.... su altri forum stranieri alcuni si lamentavano di questo difetto

http://img214.imageshack.us/img214/6153/cattural.png
jonnhyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 19:44   #209
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Io non so cosa sia questa latenza e sul grafico della foto non ci capisco niente, non sono molto esperto.
Piuttosto ho notato una cosa direi "spiritica"
premetto di non aver smanettato sul pc cambiando impostazioni varie, l'unica cosa che ho fatto è impostare l'ibernazione quando viene chiuso il coperchio, sia con alimentazione elettrica che a batteria.
Quasi tutte le volte che va in ibernazione dopo aver chiuso il coperchio, o perchè ce lo mando manualmente, dopo circa 10-20 minuti il pc si accende da solo, anche col coperchio chiuso.
Cosa può essere?
Per favore aiutatemi a capire e a risolvere. Grazie.
Old 23-11-2009, 21:19   #210
sguellen
Senior Member

ke mi consigliate di fare con questo tasto della ò un pò troppo sensibile? se lo porto in assistenza dato che è nuovo il pc dovrebbero aggiustarmelo senza alcuna spesa giusto?
Old 23-11-2009, 21:25   #211
jonnhyd
Member

Iscritto dal: Mar 2003
per problemi di latenza si intente che il portatile a cadenza di intervalli casuali ha un ritardo di risposta, comportando soprattutto quando si vedono filmati che questi si inchiodino per 1-2 secondi o che durate la riproduzione audio ci siano imperfezioni, questo problema è da attribuire a uno o più driver....era un problema risaputo di un portatile della dell..
scarica questo programma: http://www.thesycon.de/deu/latency_check.shtml

avvialo, poi apri due o tre programmi normali come firefox e outlook e windows
media player se nel programma si vedono barre verdi il pc NON soffre di latenza
altrimenti si, questa è direttamente proporzionale all'altezza delle barre...
Io ho diverse barre rosse e quando ci sono dei picchi al massimo ho problemi con filmati e audio ad es. con youtube.
jonnhyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 21:26   #212
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Io ho controllato ed il mio pare non avere problema alcuno, ma in che senso il tuo è troppo sensivile?
mandarlo in assistenza vuol dire mandarlo in Belgio, fai tu!
Old 23-11-2009, 21:45   #213
sguellen
Senior Member

basta che appoggio il dito sul tasto senza premerlo mi scrive!
Old 23-11-2009, 22:08   #214
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Test della latenza eseguito con aperti la connessione tramite chiavetta vodafone, firefox con 7 scede aperte, wmp con un film in esecuzione, ed il programma di posta aperto e msn: vedo tante barre verdi basse e qualcuna rossa di solito non molto alta, raramente qualcuna gialla.
La scritta che mi appare nel riquadro in basso è identica alla tua.
Old 23-11-2009, 23:33   #215
dmc^
Bannato

sto solo con chrome e 3 schede aperte e ogni tanto nel latency checker escono delle barre rosse, la scritta anche a me è identica, bisognerebbe provare su un altro PC per vedere se da lo stesso errore... la cosa mi puzza non poco... non centra niente con le ram? secondo me a questo prezzo un portatile del genere con ddr3 usa ddr3 per puro marketing, ma di qualità e soprattutto latenza saranno scarsissime, immagino molto meglio un paio di ddr3, le ddr3 a parità di frequenza non perdono molto in performance rispetto alle ddr3, queste sono solo delle 1066 mhz e avranno cmq latenze alte, ora controllo, ma non so se questo latency checker possa essere influenza da ram scrause, ma è la prima cosa che mi viene in mente, perchè l'hard disk anche se fosse scarso non è per niente in uso adesso, e il sistema operativo l'ho ridotto all'osso disattivando ogni servizio e programma in autorun, e ho appena avviato il computer, quindi la cosa è strana, andrebbe veramente disattivato uno per uno l'hardware e riprovare come suggerisce il messaggio d'errore...
Old 24-11-2009, 10:59   #216
dmc^
Bannato

Ragazzi confermo il problema sollevato dall'altro utente... in questo momento sto su un "più che merdoso" portatile HP Business con un processore centrino primissimo modello e solo 512 mb di ram, con outlook, excel, varie cartelle, e chrome aperto con 7 schede, e da DPC Latency Checker ho sempre e solo barre verdi e anche moooolto basse, tutto costantemente livellato senza nessun minimo cenno a problemi di latenza... ciò dimostra che effettivamente su questo vaio c'è un problema considerando che è di molte generazioni avanti e con un hardware più che potente. Voglio risolvere questo problema, piuttosto che mettermi a fare mille prove procederò direttamente a creare dei dischi di ripristino e a formattare tutto, eliminare ogni partizione, riformattare il disco con dei cluster piu' ampi e metto un installazione pulita e genuina di windows 7 e riprovo... se lo farò anche in quel caso mi sa che il problema è hardware e anche serio
Old 24-11-2009, 12:00   #217
...mat...
Senior Member

L'Avatar di ...mat...

Iscritto dal: Jan 2008
mi raccomando, tienici informati.
Old 24-11-2009, 13:29   #218
dmc^
Bannato

voglio lasciare integro l'hd perchè già avevo pensato di voler mettere un seagate 7200.4 500gb... non appena lo compro installo un altro win7 sull'altro hard disk e provo
Old 24-11-2009, 14:41   #219
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Originariamente inviato da dmc^ Guarda i messaggi
voglio lasciare integro l'hd perchè già avevo pensato di voler mettere un seagate 7200.4 500gb... non appena lo compro installo un altro win7 sull'altro hard disk e provo
dmc puoi mettere uno screen delle tue latenze??
Comunque ho letto che possono essere anche le uscite PCI express o porte simili a provocare latenze alte, il che sarebbe un bel problema!
Sony non dice niente a riguardo??
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 14:49   #220
dmc^
Bannato

Ho fatto provare ad un amico su un desktop e su un dell inspiron 11z e il problema di dpc latency non c'è.

Allora ho disattivato sul mio ogni tipo di periferica comprese usb e il problema non si risolve, a questo punto credo seriamente che il problema sia lo slot pci-express della scheda video, infatti da GPUZ ho notato parecchie volte che il bus salta da 16x a 1x il che significa che non c'è stabilità o di banda o di voltaggio, o un semplice conflitto hardware... se è questo il problema non ci possiamo fare proprio un bel niente!!!!!

Dovrò provare soltanto formattando tutto rimuovendo ogni traccia del sistema originale e installarne uno pulito, se neanche risolvo, anche in questo sistema disattivando ogni hardware, allora resta solo il pci-express con la scheda video, e li ci attacchiamo tutti.. non so se possa essere risolvibile via driver o via aggiornamento bios... magari la latenza schizza proprio in quei momenti in cui il bus si riduce da 16x a 1x, dovrò controllare...

In ogni caso ora non sto a casa per postare uno screen ma sono pieno di linee gialle e linee rosse con un picco massimo di 30000 microsecondi anche io.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian