Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-06-2003, 15:43   #601
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Poncho, che font hai usato per il menù d'avvio?
Burns è offline  
Old 15-06-2003, 17:05   #602
Poncho
Member

L'Avatar di Poncho

Iscritto dal: Apr 2003
Il font è Kristen ITC
Poncho è offline  
Old 15-06-2003, 18:27   #603
codd
Senior Member

L'Avatar di codd

Iscritto dal: Mar 2001
Grazie poncho ma avevo sentito dire che c'era la possibilità, creando un file e digitando un comando (poi assegnarli l'icona), di creare l'icona di spegnimento (non so se è possibile quella di riavvio) ma ora non ricordo dove l'ho visto e non ricordo se il comando andava bene per xp pro, tu ne sai qualcosa, grazie ancora ciao
codd è offline  
Old 16-06-2003, 09:32   #604
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Grazie Poncho l'ho scaricato, ma come hai fatto a mettere quel font solamente per il menù d'avvio? non riesco!
Burns è offline  
Old 16-06-2003, 16:36   #605
Poncho
Member

L'Avatar di Poncho

Per Codd

Comandi Rapidi Restart e Logoff
In Windows XP è possibile utilizzare un comando specifico per evitare alcuni passaggi nel riavviare e spegnere il sistema.
Il comando in questione si trova nella cartella x:\windows\system32\ ed è identificato con il nome: shutdown.exe
Per creare quindi due icone per riavviare e spegnere il sistema semplicemente facendo doppio click su una delle due possibilità dovrete procedere in questo modo:
- Cliccate sul Desktop con il bottone destro del mouse, scegliere Nuovo e poi Collegamento;
- Nella finestra che vi appare inserite il percorso di shutdown.exe, vale a dire:
x:\windows\system32\shutdown.exe
dove x: sta per l?unità dove avete installato l?OS;
- Cliccate Avanti e date un nome al Collegamento e Cliccate nuovamente Avanti;
- Ora avrete sul Desktop un?icona. Cliccateci sopra con il bottone destro del mouse e scegliete proprietà;
- Nella prima voce in alto che vi compare (target) dovreste avere quindi il percorso
che avete immesso precedentemente (x:\windows\system32\shutdown.exe).
A questo punto dovete aggiungere un paio di comandi per decidere le funzioni del collegamento, come segue:
Se volete compiere un riavvio, la riga suddetta deve apparire in questo modo
x:\windows\system32\shutdown.exe ?r ?t 00
dove ?r trasmette il comando per riavviare il PC e ?t imposta il ritardo per l?esecuzione del comando in 00 secondi (quindi riavvio immediato).
Se volete eseguire il logoff, invece, la riga suddetta deve apparire in quest?altro modo:
x:\windows\system32\shutdown.exe ?s ?t 00
dove ?s trasmette il comando per spegnere il PC e ?t imposta il ritardo per l?esecuzione del comando in 00 secondi (quindi spegnimento immediato).
Poncho è offline  
Old 16-06-2003, 16:38   #606
Poncho
Member

L'Avatar di Poncho

Per Burns:

Prova un prog chiamato Microangelo
Poncho è offline  
Old 16-06-2003, 18:18   #607
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
che belli!!!!!!!!!! ragazzi ma se ven chiedessi uno bello pronto sarebbe possibile? son molti mega?
Jedi82 è offline  
Old 16-06-2003, 21:08   #608
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Quote:
Originally posted by "Poncho"

Per Burns:

Prova un prog chiamato Microangelo
Lo proverò, grazie
Burns è offline  
Old 16-06-2003, 23:50   #609
codd
Senior Member

L'Avatar di codd

Grazie 1000 poncho era proprio quello che cercavo adesso li provo poi ti faccio sapere.
Grazie Ciao
codd è offline  
Old 17-06-2003, 09:49   #610
codd
Senior Member

L'Avatar di codd

Ciao Poncho ho provato a fare come hai detto ma niente se clicco 2 volte mi appare per un istante una finestra dos ma niente. Provo a inserire l'immagine (non so se apparirà altre volte non me l'ha fatto) comunque il comando che ho digitato è
"C:\WINDOWS\system32\shutdown.exe 'r 't 00" di diverso c'è che tu avevi messo i punti interrogativi (penso ti sarai sbagliato e comunque ho provato anche con quelli) e poi tu dici di inserire il comando in Target ma io non ho quella voce ho "Destinazione" ma penso sia la stessa cosa. Fammi sapere ciao

Scusate ragazzi una volta per tutte vorrei capire dove sbaglio ad inserire l'immagine. l'hoinserita nello spazioweb di libero poi ho fatto un'anteprima e mi ha dato l'url che è
http://spazioinwind.libero.it/depibe/icona-chiusura.jpg a questo punto clicco su Img la prima volta inserisco l'url e riclicco su img ma niente una bella x rossa ho provato anche a inserire prima l'url ad evidenziarlo e cliccare su Img ma neanche ,posso capire dove sbaglio (scusate il fuori tema) ciao
codd è offline  
Old 17-06-2003, 15:34   #611
Poncho
Member

L'Avatar di Poncho

Per lo spegnimento
C:\Windows\System32\Shutdown.exe -s -t 00

per il riavvio
C:\Windows\System32\Shutdown.exe -r -t 00

per il logoff
C:\Windows\System32\Shutdown.exe -l -t 00

per chiudere tutte le apllicazioni aperte
C:\Windows\System32\Shutdown.exe -f -t 00

Prova così dovrebbero andare
Poncho è offline  
Old 17-06-2003, 18:46   #612
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Quote:
Originally posted by "codd"

Ciao Poncho ho provato a fare come hai detto ma niente se clicco 2 volte mi appare per un istante una finestra dos ma niente. Provo a inserire l'immagine (non so se apparirà altre volte non me l'ha fatto) comunque il comando che ho digitato è
"C:\WINDOWS\system32\shutdown.exe 'r 't 00" di diverso c'è che tu avevi messo i punti interrogativi (penso ti sarai sbagliato e comunque ho provato anche con quelli) e poi tu dici di inserire il comando in Target ma io non ho quella voce ho "Destinazione" ma penso sia la stessa cosa. Fammi sapere ciao

Scusate ragazzi una volta per tutte vorrei capire dove sbaglio ad inserire l'immagine. l'hoinserita nello spazioweb di libero poi ho fatto un'anteprima e mi ha dato l'url che è
http://spazioinwind.libero.it/depibe/icona-chiusura.jpg a questo punto clicco su Img la prima volta inserisco l'url e riclicco su img ma niente una bella x rossa ho provato anche a inserire prima l'url ad evidenziarlo e cliccare su Img ma neanche ,posso capire dove sbaglio (scusate il fuori tema) ciao
a dire il vero anche con il link l'immagine non risulta disponibile ... sicuro di aver azzeccato tutte le maiuscole e minuscole!? ...
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 17-06-2003, 19:14   #613
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
allora due domandine per me che sono ambizioso
mi sto abituando alla yz dock e ho anche deciso di spostarla fondo schermo. è traumatizzante lavorare con la barra delle applicazioni sopra allo schermo? o è solo questione di abitudine? voi come vi trovate?

poi:è possibile sostituire la yzdock con una barra di windows?utilizzando le icone grandi,però..questo perchè la yzdock va in conflitto con i giochi essendo 'mouse sensitive'..

ultima:è possibile modificare le icone della barra dei pulsanti di windows senza caricare programmi esterni?

grazie per le risposte! ciao a tutti.
ah!dimenticavo
una piccola utility free per fare foto al desktop c'è?
Drago è offline  
Old 17-06-2003, 19:18   #614
codd
Senior Member

L'Avatar di codd

Poncho come al solito 6 gentilissimo grazie per le risposte proverò adesso con i comandi poi ti farò sapere;
per quanto riguarda l'inserimento dell'immagine, faccio copia e incolla quindi non penso che sia quello, cos'altro può essere?
codd è offline  
Old 17-06-2003, 19:30   #615
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
ho gia' posto questo problema altre volte ma nessuno mi ha risposto
Il problema riguarda y'z toolbar e il fatto che non applica le modifiche alle finestre di windows a meno che queste non siano aperte al momento che si apre il programma o si applica la modifica del tema.. da cosa puo' dipendere? per internet explorer invece e' tutto ok
nothinghr è offline  
Old 17-06-2003, 19:49   #616
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Quote:

Poncho come al solito 6 gentilissimo grazie per le risposte proverò adesso con i comandi poi ti farò sapere;
per quanto riguarda l'inserimento dell'immagine, faccio copia e incolla quindi non penso che sia quello, cos'altro può essere?

http://assistente.libero.it/spazioweb/fm/fm.php?CurrentDir=/images/Immagini

passi per una CurrentDir che non è comune a tutti! ... il file .php dipende da giò che tu inserisici ... COSI' NON FUNZIONERA' MAI!!! .. allora ti spiego ... inseriscilo sul sito poi vai a vedere l'immagine con un'altra finestra come se fossi un utente qualunque (in modo da non diendere da password e nome utente) a quel punto fai il copia/incoilla ...
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 17-06-2003, 19:51   #617
codd
Senior Member

L'Avatar di codd

per nothinghr: Non so se può aiutarti ma io avevo lo stesso problema fino a quando non ho messo y'z toolbar in esecuzione automatica, adesso non ho più problemi ciao
codd è offline  
Old 17-06-2003, 20:51   #618
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:

per nothinghr: Non so se può aiutarti ma io avevo lo stesso problema fino a quando non ho messo y'z toolbar in esecuzione automatica, adesso non ho più problemi ciao
gia' fatto
nothinghr è offline  
Old 17-06-2003, 21:57   #619
codd
Senior Member

L'Avatar di codd

Per Poncho: Ciao volevo dirti che ora i comandi funzionano perfettamente, per essere pignoli, è possibile che quando clicco sull'icona dello spegnimento il computer si spegni direttamente e non che mi appaia la scritta "ora si può spegnere il computer" e quindi dal bottone del case spegnere?
Grazie ciao
codd è offline  
Old 18-06-2003, 14:07   #620
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
help!!

ragazzi mi serve un aiuto
è da stamattina che provo a patchare quella benedetta uxtheme.dll
sto diventato matto!
allora:
se vado nel pannello di controllo, su sistema mi dice:
Windows Xp Professional Versione 2002 Service Pack 1
fin qui ok
poi..
nella prima pagina di questo thread psiche dice che bisonga scaricare una di quelle uxtheme.dll e estrarle in C:
anche questo ok
poi dice:
Quote:
1- in Strumenti-->Opzioni Cartella-->Visualizzazione spuntiamo le voci "Visualizza cartelle e file nascosti" e "Visualizza il contenuto delle cartelle di sistema", mentre togliamo lo spunto da "Nascondi i file protetti di sistema"
2- Andiamo in C:\Windows\servicepackfiles\i386 e rinominiamo la uxtheme.dll in uxtheme.bak
da me quella cartella non c'è
che devo fare??
nel mio pc (ho fatto una ricerca) il file uxtheme.dll è presento solo in C:\WINDOWS\System32
come è possibile??
aiutatemi per favore
ciao
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian