Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2008, 00:42   #1561
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Sei proprio fuori strada, "amico". Hamachi non è un programma illegale, ma è illegale l'uso che se ne potrebbe fare. La stessa cosa avviene per i client p2p, che non sono illegali in sè. La responsabilità di quello che si condivide sta a ognuno, così come per la responsabilità della key che si utilizza nei giochi su Hamachi. Manzo ha creato una rete, sostenendo i costi della connessione, e i costi della licenza Hamachi (40 euro), per dare a tutti la poossibilità di giocare in server dove incontrare persone familiari. Hamachi viene usato per l'esigenza di avere un ip pubblico, cosa che Fastweb non offre a i suoi abbonati. Anche io e Zirobyte abbiamo creato una rete, come puoi vedere dal link sulla mia firma, e lui personalmente sta sostenendo i costi dell'operazione, e ha un Pc acceso 24/24 per offrire a tutti noi la possibilità di organizzare partite. Se avessimo avuto un ip pubblico, avremmo senz'altro optato per un server pubblico. Anche se dubito che tu conosca la differenza fra ip pubblico e ip privato.
Amico mio bello, per hostare un server di UT c'è bisogno di Licenza.
Se tu non ha questa licenza, puoi hostare dove ti pare, il risultato è lo stesso.
Già che voi hostate un Server su un PC Desktop, con IP dinamico, è una cosa molto molto comica con la poca banda che avete, e l'elevata latenza fa di questa una comica.
Detto questo, GG.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 00:45   #1562
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Se tu non ha questa licenza, puoi hostare dove ti pare, il risultato è lo stesso.
Già che voi hostate un Server su un PC Desktop, con IP dinamico, è una cosa molto molto comica con la poca banda che avete, e l'elevata latenza fa di questa una comica.
Detto questo, GG.
Siamo alle comiche. La licenza Hamachi serve per ospitare più utenti, con la versione freeware ne puoi ospitate solo fino a 16. Documentati, studia, ragiona e poi parla, e non offendere persone oneste infamandole con la scusa di spam. Spero che intervenga un mod per fermare la tua inutile logorrea.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 00:47   #1563
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
Siamo alle comiche. La licenza Hamachi serve per ospitare più utenti, con la versione freeware ne puoi ospitate solo fino a 16. Documentati, studia, ragiona e poi parla, e non offendere persone oneste infamandole con la scusa di spam. Spero che intervenga un mod per fermare la tua inutile logorrea.
Cosa centra la licenza di Hamachi?
La licenza che ho pastato è di UT, studia, ragiona e poi parla.
Old 19-01-2008, 00:48   #1564
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Detto questo, GG.
Niente, tu le cose che posti non le nemmeno capisci:

Quote:
If the Software is configured for loading onto a hard drive, you may only load one copy of the Software onto the hard drive of a single computer and only run the Software off that hard drive. However, you may participate in a multiplayer configuration (such as in an Internet gaming room) with other players who also have valid licenses; in other words, your friends must license their own copies of the Software. There is an editor incorporated into the Software which, if you use it, is subject to Section 11 below
Per licenza si intende quella del gioco, ovviamente....
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 00:49   #1565
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Niente, tu le cose che posti non le nemmeno capisci:

Per licenza si intende quella del gioco, ovviamente....
Il punto 2

Ultima modifica di Alessio.16390 : 19-01-2008 alle 00:51.
Old 19-01-2008, 00:50   #1566
Bhairava
Bannato

Quote:
Cosa centra la licenza di Hamachi?
La licenza che ho pastato è di UT, studia, ragiona e poi parla.
Infatti noi abbiamo la licenza di UT3 solo che con Fastweb non è possibile hostare server pubblici, perchè l'ip di FASTWEB è privato!! Azzò, lo capisci o no?!?!
Old 19-01-2008, 00:52   #1567
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
Infatti noi abbiamo la licenza di UT3 solo che con Fastweb non è possibile hostare server pubblici, perchè l'ip di FASTWEB è privato!! Azzò, lo capisci o no?!?!
Licenza SERVER non CLIENT.
Lo capisci?

Fate un pò quello che vi pare.
Sto cercando di far capire a persone che, come forum utilizzano forumfree, dato che non sono in grando di installarsi nemmeno un cms. E vengono a dire a me la differenza tra IP Pub e Priv.
Troppo una comica sta divetando.
Cosa pretendo :dho:

Ultima modifica di Alessio.16390 : 19-01-2008 alle 00:55.
Old 19-01-2008, 00:54   #1568
Bhairava
Bannato

Quote:
Licenza SERVER non CLIENT.
Lo capisci?
Sei senza speranza.
Stai offendendo tutti gli utenti onesti di questo forum accusandoci di spam e spero che qualcuno prenda provvedimenti per questo.
Old 19-01-2008, 00:57   #1569
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Il punto 2 & 4 dovrebbero chiarire le idee
Stai facendo una figura di merda, te lo dico per l'ennesima volta:

Il punto 2:

Quote:
You may connect an unlimited number of client computers to each validly
licensed copy of the Server-Only Software; provided, however, that the number of simultaneous user connections each has a valid Game Software license.
Se hai il gioco originale, puoi hostare il server. Per "licenza valida" si intende "una regolare versione ottenuta da Epic e non una versione moddata".
Tu invece intendi "pagata a Epic"... Ti ripeto.... NON CAPISCI QUELLO CHE LEGGI.
Il punto 4:
Quote:
Pay for Play and Server Hosting Services. If you are the proprietor of an Internet café or LAN gaming center, you may operate the Software in a "pay for play" or "timeshare" environment provided that all computers used have validly licensed Software installed. If you provide commercial server hosting services, you may use the dedicated server software to provide server hosting services for profit.
Ovvero se hai il gioco originale, lo puoi usare (il server) anche per scopi commerciali....

Epic ha tutto l'interesse nel consentire di diffondere il gioco il piu' possibile, purchè i client (il gioco, non il server) siano ovviamente originali.

Ti ripeto che non capisci quello che posti e stai soltanto turbando una discussione che prima era pacifica. A questo punto spero che il mod sospenda te, perchè lo spam lo stai facendo solo tu. Inoltre, dal sito della Epic, è lo stesso WarTourist (che se non lo dovessi sapere è il GameLevel Programmer di Epic) che incita ad installare il server e a fargli sapere il link in modo da aggiornare la lista....

Tu ragazzo non capisci niente di quello che leggi e vieni a turbare una discussione in questo modo?

Ultima modifica di mjordan : 19-01-2008 alle 01:05.
Old 19-01-2008, 00:59   #1570
Bhairava
Bannato

Io veramente non ho parole.
Old 19-01-2008, 01:00   #1571
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Sei senza speranza.
Stai offendendo tutti gli utenti onesti di questo forum accusandoci di spam e spero che qualcuno prenda provvedimenti per questo.
Mi sa che la battuta che avevo fatto sul "privo di intelligenza artificiale e reale" alla fine non era tanto una battuta....
Sui forum ufficiali di UT3, al quale partecipano i programmatori stessi del gioco, ci stanno orde di persone che aprono server di continuo... Quà invece abbiamo A.L.E.S.S.I.O. che non capisce la differenza fra licenza intesa come "condizione di utilizzo" e licenza intesa come "dovuto pagamento per l'utilizzo"... Roba da pazzi...
Ah, il server è gratuito anche a chi lo hosta senza possedere il gioco... Quelli che lo devono possedere sono solo coloro che vi si collegano (ovviamente)...

Ultima modifica di mjordan : 19-01-2008 alle 01:07.
Old 19-01-2008, 01:02   #1572
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
lo so... purtroppo spesso è dura non ribadire a simili post...
ignoriamolo e continuiamo con il thread, siamo andati fin troppo ot...

ehm.
PS: facciamo un sondaggio per lapidarlo?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 01:03   #1573
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
E infatti sopra (post 1693) accortosi della cavolata ha eliminato il punto 4...
Old 19-01-2008, 01:05   #1574
monzie
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Detto questo, GG.
Ne hai detto di cazzate da quando ho lasciato il mio ultimo post .
Per hostare con UT non serve nessuna licenza e nemmeno il gioco originale (che comunque posseggo). Il server dedicato è totalmente free. Per quanto riguarda la banda, il mio server si appoggia su una fibra ottica, perchè prima di parlare non provi?
Il mio Picci: Epsilon 700W / Asus Maximus Formula - Q9550 overclock 3.6Ghz cooled by Thermalright Ultra 120 Extreme+Silenx iXtrema IXP-74-14T/ Asus Ati Radeon 5850 / 4GB Corsair CAS5 DDR2 TWIN2X4096-8500C5DF / SBlaster Audigy 4

Ultima modifica di monzie : 19-01-2008 alle 01:09.
monzie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 01:09   #1575
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Si sa installare il CMS e non capisce due righe di inglese....
Old 19-01-2008, 01:12   #1576
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
PS: facciamo un sondaggio per lapidarlo?
Ma che vuoi lapidare, la gente che mette 10 linguaggi di programmazione e parla come se li conoscesse solo lui senza nemmeno sapere con che interlocutori parla, in genere di quei linguaggi conosce solo come scrivere "Hello World"
Incolpa la gente di usare forumfree perchè non si sa installare un CMS, senza sapere che per usare un CMS e installarlo si richiede un server che un utente magari non ha (e non è tenuto ad avere...)

Parla, parla, parla e non capisce 2 righe di Inglese.... (a dir la verità neanche l'italiano visto che posta le regole di BiteFight nel thread di Unreal Tournament III)... Uno cosi si è lapidato da solo... Non ci serve neanche il mod...

Ultima modifica di mjordan : 19-01-2008 alle 01:18.
Old 19-01-2008, 01:13   #1577
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da monzie Guarda i messaggi
Ne hai detto di cazzate da quando ho lasciato il mio ultimo post .
Per hostare con UT non serve nessuna licenza e nemmeno il gioco originale (che comunque posseggo). Il server dedicato è totalmente free. Per quanto riguarda la banda, il mio server si appoggia su una fibra ottica, perchè prima di parlare non provi?
Monzie, non ti curare, guarda e passa. Noi tutti ti ringraziamo per il tuo ottimo server.

Ultima modifica di Bhairava : 19-01-2008 alle 01:15.
Old 19-01-2008, 01:17   #1578
monzie
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Dai raga smettiamola tanto non si cava un ragno da un buco. Io spero solo di non esser stato troppo invasivo pubblicizzando il mio server (approfitto per avvisare bhairava di spostarsi nella prima mia prima rete di hamachi e lo ringrazio per il commento al server). Piuttosto come potrei fare per inserire un gametracker sul sito? www.gametracker.com non funziona con hamachi purtroppo....
Mrjordan, anche tu sei invitato, mi farebbe piacere averti nella community!
Il mio Picci: Epsilon 700W / Asus Maximus Formula - Q9550 overclock 3.6Ghz cooled by Thermalright Ultra 120 Extreme+Silenx iXtrema IXP-74-14T/ Asus Ati Radeon 5850 / 4GB Corsair CAS5 DDR2 TWIN2X4096-8500C5DF / SBlaster Audigy 4
monzie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 01:19   #1579
Bhairava
Bannato

Quote:
Dai raga smettiamola tanto non si cava un ragno da un buco. Io spero solo di non esser stato troppo invasivo pubblicizzando il mio server (approfitto per avvisare bhairava di spostarsi nella prima mia prima rete di hamachi e lo ringrazio per il commento al server). Piuttosto come potrei fare per inserire un gametracker sul sito? www.gametracker.com non funziona con hamachi purtroppo....
Ok grazie Monzie, mi sposterò. Per il gametracker non so proprio...MI sembra che ci vuole un ip pubblico.
Old 19-01-2008, 01:22   #1580
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Invasivo? Sei semplicemente uno che contribuisce alla comunità di un forum e per questo ti dobbiamo solo ringraziare. Io non gioco nemmeno online, ma non posso far altro che apprezzare i contributi che si danno in un forum. Anche perchè le persone che danno un contributo sono sempre in diminuzione mentre le persone come A.L.E.S.S.I.O. purtroppo sono sempre in aumento.....
Quindi come ti hanno detto, non ci fare caso ai troll ignoranti e guarda avanti.
Quà apprezziamo tutti, altro che.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian