Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2008, 08:50   #2641
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da sapphire9600PRO Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi,ho un problema con ut3 ed una ati 4870 x2.In pratica dopo qualche minuto che gioco il pc si freeza e l'audio va in loop!!! ho provato a mettere l'o.c. a default ma niente...certe volte riesco dal task manager a killare il processo (cpu 99%) ,ma spesso sono costretto a resettare il p.c.!!! solo con questo gioco ho problemi,almeno con altri 5 giochi molto pesanti tutto fila liscio!!!
grazie,ciao.
p.s. ho alzato al ventola a palla ma niente si freeza uguale,ho cambiato impostazioni dal ccc ma tutto resta invariato.Help!!
Più che la scheda video mi sa ma è il processore overclockato (o qualche altro componente).
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 12:11   #2642
sapphire9600PRO
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Più che la scheda video mi sa ma è il processore overclockato (o qualche altro componente).
ciao e grazie per la risposta! ho fatto la prova anche senza overcloch (tutto a default) ma il problema persiste!
sapphire9600PRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 12:13   #2643
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
ciao e grazie per la risposta! ho fatto la prova anche senza overcloch (tutto a default) ma il problema persiste!
Driver aggiornati?
Old 11-11-2008, 12:28   #2644
sapphire9600PRO
Member

Quote:
Driver aggiornati?
Beh,ho su gli 8.10 che sono gli ultimi...ora sono usciti gli 8.11 beta...semmai potri provare ad aggiornare ma...boh!
Old 11-11-2008, 12:32   #2645
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Beh,ho su gli 8.10 che sono gli ultimi...ora sono usciti gli 8.11 beta...semmai potri provare ad aggiornare ma...boh!
No beh sono abbastanza aggiornati

Hai notato problemi di surriscaldamento al processore o alla scheda video?
Se monitori le temperature e ci fai sapere almeno escludiamo quello.
Old 11-11-2008, 12:35   #2646
sapphire9600PRO
Member

Quote:
No beh sono abbastanza aggiornati

Hai notato problemi di surriscaldamento al processore o alla scheda video?
Se monitori le temperature e ci fai sapere almeno escludiamo quello.
mmm,in realta' non ho verificato...come faccio a monitorare mentre gioco?
cmq la ventola della video l'ho messa a palla quindi mi sembra strano che scaldi..il procio...beh il problema me lo ha fatto anche a frequenze default...
Old 11-11-2008, 12:43   #2647
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
mmm,in realta' non ho verificato...come faccio a monitorare mentre gioco?
cmq la ventola della video l'ho messa a palla quindi mi sembra strano che scaldi..il procio...beh il problema me lo ha fatto anche a frequenze default...
Beh magari il dissipatore tocca male, quindi anche @default potrebbe scaldare più del previsto

Per monitorare la scheda video puoi usare rivatuner (che ha anche la possibilità di farti il log, ma non so se già supporti le 4870X2) e per il processore se è Intel usa pure CoreTemp (a meno che sia della serie E8xx o E7xx dato che su quelli sballa); per AMD dovrebbe andar benone l'utility stessa che fornisce AMD.

Se non vuoi usare i log puoi sempre passare alla modalità finestra di UT3
Old 11-11-2008, 13:13   #2648
sapphire9600PRO
Member

Quote:
Beh magari il dissipatore tocca male, quindi anche @default potrebbe scaldare più del previsto

Per monitorare la scheda video puoi usare rivatuner (che ha anche la possibilità di farti il log, ma non so se già supporti le 4870X2) e per il processore se è Intel usa pure CoreTemp (a meno che sia della serie E8xx o E7xx dato che su quelli sballa); per AMD dovrebbe andar benone l'utility stessa che fornisce AMD.

Se non vuoi usare i log puoi sempre passare alla modalità finestra di UT3
Ciao,mi sento di escludere problemi di temp alla cpu dato che ho fatto gia ore di orthos senza errori e senza superare e 60° (4.300 mhz).
E poi con altri giochi fila tutto liscio...anche con crysis che è molto piu' pesante...
Old 11-11-2008, 13:43   #2649
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Ciao,mi sento di escludere problemi di temp alla cpu dato che ho fatto gia ore di orthos senza errori e senza superare e 60° (4.300 mhz).
E poi con altri giochi fila tutto liscio...anche con crysis che è molto piu' pesante...
Ma hai un'overclock o no?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 14:13   #2650
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ma hai un'overclock o no?
Ha detto che ha problemi anche @default
Old 11-11-2008, 15:44   #2651
assassino
Senior Member

L'Avatar di assassino

Iscritto dal: Apr 2004
Città: catania
Quote:
ciao con ut3 ho avuto un esperienza simile alla tua,quando avevo la cpu e2180,mi si presento questo problema:dopo circa 15 minuti di gioco l'audio squadrava,emetteva una specia di ultrasuono e il pc si riavviava.Il pc secondo me era stabilissimo,da maniaco dei test li avevo fatti tutti i possibili,anche orthos per 8 ore,ma il mio pc con ut3 nn era stabile.Ho dovuto alzare il vcore della cpu di 2 step dal bios per non farlo crasciare,nonostante fosse stabilissimo sotto stress con qualsiasi altro gioco.
config: p35c-ds3r,E5200@3800+arctic cooling pro,2gb corsair cl4@912mhz,sapphire 5750 512 mb@810/1936,1x wd 1TB black caviar,1 x external hd 1,5tb,1 x external hd 500 gb,case coolermaster ammo 533,corsair hx620w,asus vw222u 22° 2ms ,creative 6+1,trust 1000 va,atlatisland webshare 340,tiscali gaming superfast 10/1 mb down/up UT PLAYER
assassino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 15:48   #2652
assassino
Senior Member

L'Avatar di assassino

mi chiedevo se c'è qualcuno che gioca online instagib ctf,oramai il gioco l'ho abbandonato perche' nonostante fosse bellissimo non è riuscito mai a decollare e ogni volta che aprivo la lista server trovavo sempre il deserto.Forse nn è un gioco adatto a chi si avvicina per la prima volta a un UT perche' all'inizio si viene arati alla grande.Peccato,sarebbe stato un gran bel gioco.....
config: p35c-ds3r,E5200@3800+arctic cooling pro,2gb corsair cl4@912mhz,sapphire 5750 512 mb@810/1936,1x wd 1TB black caviar,1 x external hd 1,5tb,1 x external hd 500 gb,case coolermaster ammo 533,corsair hx620w,asus vw222u 22° 2ms ,creative 6+1,trust 1000 va,atlatisland webshare 340,tiscali gaming superfast 10/1 mb down/up UT PLAYER
Old 11-11-2008, 17:14   #2653
Spekter
Member

L'Avatar di Spekter

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Casalnuovo (NA)
per il mio problema potrebbe essere una questione di alimentatore?
Spekter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 18:37   #2654
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da assassino Guarda i messaggi
mi chiedevo se c'è qualcuno che gioca online instagib ctf,oramai il gioco l'ho abbandonato perche' nonostante fosse bellissimo non è riuscito mai a decollare e ogni volta che aprivo la lista server trovavo sempre il deserto.Forse nn è un gioco adatto a chi si avvicina per la prima volta a un UT perche' all'inizio si viene arati alla grande.Peccato,sarebbe stato un gran bel gioco.....
Io gioco solo instagib: CTF, DM e TDM. Sui server che frequento io ci sono quasi sempre giocatori e vengono fuori belle partite. Ho postato il mio user un sacco di volte: W3DGE. Mi trovi spesso la sera e il fine settimana
Old 11-11-2008, 19:03   #2655
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
IG non è il mio forte , ma per qualche partita ci sono
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 19:19   #2656
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Io ci sono per tutto, ma eviterei volentieri WAR, VCTF e IG

Sono per i classici dm, tdm, ctf e duel

Quote:
Aggiungici i vari pro players che non han voluto abbracciare delle dinamiche di gioco tanto migliori quanto diverse da quelle odiose di UT3, un HUD e un interfaccia grafica da console, ed ecco che UT 3 viene bocciato.

A mio avviso vanta il miglior gameplay di sempre.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 11:25   #2657
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
cioa ragazzi

è um'pò di tempo che ho abbandonato ut perchè nessuno dei miei amici gioca piu online purtroppo...la organizzate ancora qualche partita online con hamachi? i server di zyrobite e di altri sono ancora attivi qualche volta?
Old 13-11-2008, 15:20   #2658
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
cioa ragazzi

è um'pò di tempo che ho abbandonato ut perchè nessuno dei miei amici gioca piu online purtroppo...la organizzate ancora qualche partita online con hamachi? i server di zyrobite e di altri sono ancora attivi qualche volta?
Perchè hamachi quando ci sono i server sul web?

Io come ho già detto ci sono per gicoare, basta scrivere qui o in pm :P
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 23:31   #2659
assassino
Senior Member

L'Avatar di assassino

è da 2 sere che gioco in questo server ictf: zp | *** UTzone.de *** iCTF-UT3-PubServer 83.142.84.124:7788.
Old 14-11-2008, 00:14   #2660
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
è da 2 sere che gioco in questo server ictf: zp | *** UTzone.de *** iCTF-UT3-PubServer 83.142.84.124:7788.
Ma è un server instagib? Perchè se è così abbiamo sicuramente giocato insieme o contro

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian