Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2007, 11:44   #81
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
si però voi pretendete troppo , una m.atx che si overclocca pure così il cubetto inizia a fluttuare.... per me il 6600@default è già una bestia non capisco perchè avete sta fissa.... guadagnare 10fps o 1sec al sp
Io per esempio non voglio assolutamente overclockare, ma voglio il chipset Q956 e ICH8DO per avere quelle features in più..... ma non voglio nemmeno aver accesso negato ai settaggi dei timings delle ram e voltaggi vari di tutti i componenti, visto che certe volte questi nuovi Core2Duo fungono anche undervoltati.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 12:17   #82
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
Io per esempio non voglio assolutamente overclockare, ma voglio il chipset Q956 e ICH8DO per avere quelle features in più..... ma non voglio nemmeno aver accesso negato ai settaggi dei timings delle ram e voltaggi vari di tutti i componenti, visto che certe volte questi nuovi Core2Duo fungono anche undervoltati.
Parole sacrosante, il mio e6600 regge tranquillamente i 3gh a 1,244 e udervoltandolo a 1.18 regge i 2.4 gh di default con ottimi guadagni in termini di temperature, che in un case matx non sono affatto trascurabili!
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 13:28   #83
TeknØ
Senior Member

L'Avatar di TeknØ

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
Quote:
si però voi pretendete troppo , una m.atx che si overclocca pure così il cubetto inizia a fluttuare.... per me il 6600@default è già una bestia non capisco perchè avete sta fissa.... guadagnare 10fps o 1sec al sp
beh su am2 e s939, di mobo m.atx da oc ce ne sono...nn vedo perchè su intel nn debbano esistere...insomma se la feature fosse aggiunta, di certo nn farebbe schifo a nessuno.
Old 15-02-2007, 21:59   #84
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
costo
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 23:51   #85
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da MArCoZ_46 Guarda i messaggi
Parole sacrosante, il mio e6600 regge tranquillamente i 3gh a 1,244 e udervoltandolo a 1.18 regge i 2.4 gh di default con ottimi guadagni in termini di temperature, che in un case matx non sono affatto trascurabili!
Ecco: hai centrato il problema!!

P.S.: Con che utility si fanno i test per ricavare i voltaggi giusti per rimanere stabili alla frequenza che si vuole?? Io vorrei trovarare il minor voltaggio possibile per il mio futuro Core2Duo (...mi deve ancora rrivare ) da tenere al clock di default.

Grazie!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 23:57   #86
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
messo in vendita mezzo arsenale per prendere una bella m. atx se tutto va bene lunedì ordino l'asus!!!
Old 15-02-2007, 23:59   #87
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
su questo ti quoto in pieno cerco la stessa cosa , io contrario dell'owerclock se fosse fattibile sarebbe magnifico
Old 16-02-2007, 07:41   #88
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

raga sto vedendo che di mobo asus matx ci sono 2 modelli

P5B-VM 125€

P5B-VM DO 145€

sapete dirmi cosa cambia? la DO ha 6 canali sata poi??

nelle feature leggo questo ASUS Overclocking Tools

C.P.R. (CPU Parameter Recall)
When the system hangs due to overclocking failure, there is no need to open the case to clear CMOS data. Just simply restart the system, the BIOS would show the previous setting and then users can amend the CPU setting again.

a voi perchè non piace? solo per via dell'overclock? che poi sarebbe il non poter variare volt nel bios giusto?
Old 16-02-2007, 08:09   #89
TeknØ
Senior Member

L'Avatar di TeknØ

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
costo
circa 130$ quindi qui da noi saranno 130/150€, credo.
ormai è così con i prezzi.
Old 16-02-2007, 08:37   #90
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da TeknØ Guarda i messaggi
circa 130$ quindi qui da noi saranno 130/150€, credo.
ormai è così con i prezzi.
se il chip ati sarà più o meno come il 965 potrebbe essere una valida alternativa
Old 16-02-2007, 08:42   #91
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Città: Roma
Quote:
Ecco: hai centrato il problema!!

P.S.: Con che utility si fanno i test per ricavare i voltaggi giusti per rimanere stabili alla frequenza che si vuole?? Io vorrei trovarare il minor voltaggio possibile per il mio futuro Core2Duo (...mi deve ancora rrivare ) da tenere al clock di default.

Grazie!
Mhm ogni c2d ha un suo voltaggio da quanto ho capito (max 1.325), quindi devi andare per tentativi.
Abbassi il voltaggio stock e fai dei test di stabilità con orthos, fino a trovare il minimo possibile che renda cmq il sistema stabile.
Io, ad esempio, ho portato la cpu a 3gh e ho lasciato macinare orthos per 6 ore (di notte mentre dormivo), dimostrandone la stabilità a quella frequenza col vcore a 1.244.
Poi ho riportato la cpu a default e ho abbassato il voltaggio a 1.187, ripetendo il test.
Così la cpu non mi va oltre i 45-46° in full load, mentre con picoli aumenti di vcore e frequenza le temperature salgono considerevolmente (3gh a 1.244 vuol dire 55-56° in full load con zalman 7700cu)

Ultima modifica di MArCoZ_46 : 16-02-2007 alle 09:15.
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 09:17   #92
TeknØ
Senior Member

L'Avatar di TeknØ

la Fatal1ty F-I90HD dovrebbe essere nei negozi (nn in italia) i primi di marzo.
le prime sono previste in UK e in USA.
Old 16-02-2007, 10:09   #93
TeknØ
Senior Member

L'Avatar di TeknØ

Abit releases a Radeon Xpress 1250 Fatal1ty board.
Fonte bit-tech.net: Link
Old 16-02-2007, 10:23   #94
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da TeknØ Guarda i messaggi
Abit releases a Radeon Xpress 1250 Fatal1ty board.
Fonte bit-tech.net: Link
cmq questa abit sarebbe vermanete l'ideale per un pc very small..intendo senza una scheda video utilizzando quella integrata nel chipset...la trovo veramente bella come mobo sff
Old 16-02-2007, 12:13   #95
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Quote:
raga sto vedendo che di mobo asus matx ci sono 2 modelli

P5B-VM 125€

P5B-VM DO 145€

sapete dirmi cosa cambia? la DO ha 6 canali sata poi??

nelle feature leggo questo ASUS Overclocking Tools

C.P.R. (CPU Parameter Recall)
When the system hangs due to overclocking failure, there is no need to open the case to clear CMOS data. Just simply restart the system, the BIOS would show the previous setting and then users can amend the CPU setting again.

a voi perchè non piace? solo per via dell'overclock? che poi sarebbe il non poter variare volt nel bios giusto?
Lascia perdere la VM liscia e prendi la DO, la prima non ha il raid sul northbridge ma solo sul jmicron, questo comporta l'utilizzo di un connettore sata interno e di quello sata esterno, mentre la DO ha il raid sull'ICH8.
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 12:26   #96
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
messo in vendita mezzo arsenale per prendere una bella m. atx se tutto va bene lunedì ordino l'asus!!!

pure io, ma sto facendo la strada opposta
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 18:34   #97
TeknØ
Senior Member

L'Avatar di TeknØ

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
pure io, ma sto facendo la strada opposta
siamo in tre allora.
Old 16-02-2007, 19:17   #98
Sandan
Senior Member

Ciao a tutti!

Vorrei far notare che la asus P5B-VM non ha il supporto raid nel controller intel (ich8), ma solo nel controller aggiuntivo!

Quindi l'unica scheda veramente completa con chip intel
( raid-gma X3000-eSata ) resta la foxconn G9657MA-8EKRS2H.

LINK : http://www.foxconnchannel.com/EN-US/...d=en-gb0000220

L'unica pecca di tutte queste mobo è l'assenza dell'uscita DVI.
Avete notato le differenze tra un collegamento vga ed un DVI?
Avrebbero potuto sforzarsi di integrarla nella mobo!!

Come previsto dai chipset intel, la dvi potrebbe essere realizzata da una schedina aggiuntiva nello slot pci express.

L'unico problema è che 'ste schedine, che si chiamano ADD2, siano introvabili.
Esiste un modello hp (da verificare che vada con qualsiasi mobo) ma costa la bellezza di circa 35 euro, ed a quel punto si compera un sk esterna da 50 euro.

Peccato perchè l'integrata intel, la gma X3000 (g965) e non la gma 3000 (q965), se svilupperanno driver adatti, sarà compatibile dx10 supportando quindi aero di Vista.
Del resto questa resterà la grafica integrata dei prossimi chipset intel del 2007.

Commenti?
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 22:21   #99
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da grazg Guarda i messaggi
Lascia perdere la VM liscia e prendi la DO, la prima non ha il raid sul northbridge ma solo sul jmicron, questo comporta l'utilizzo di un connettore sata interno e di quello sata esterno, mentre la DO ha il raid sull'ICH8.
perfetto allora prendo la DO grazie della dritta spero di ordinarla lunedì , cavolo però 150€ una m.atx da pazzi

per il resto spero sia completa di tutto!! io prendo asus perchè è più longevola nello sviluppare bios , io ho la p5wdeluxe esce un bios al mese
Old 16-02-2007, 22:36   #100
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Vorrei far notare che la asus P5B-VM non ha il supporto raid nel controller intel (ich8), ma solo nel controller aggiuntivo!

Quindi l'unica scheda veramente completa con chip intel
( raid-gma X3000-eSata ) resta la foxconn G9657MA-8EKRS2H.

LINK : http://www.foxconnchannel.com/EN-US/...d=en-gb0000220

L'unica pecca di tutte queste mobo è l'assenza dell'uscita DVI.
Avete notato le differenze tra un collegamento vga ed un DVI?
Avrebbero potuto sforzarsi di integrarla nella mobo!!

Come previsto dai chipset intel, la dvi potrebbe essere realizzata da una schedina aggiuntiva nello slot pci express.

L'unico problema è che 'ste schedine, che si chiamano ADD2, siano introvabili.
Esiste un modello hp (da verificare che vada con qualsiasi mobo) ma costa la bellezza di circa 35 euro, ed a quel punto si compera un sk esterna da 50 euro.

Peccato perchè l'integrata intel, la gma X3000 (g965) e non la gma 3000 (q965), se svilupperanno driver adatti, sarà compatibile dx10 supportando quindi aero di Vista.
Del resto questa resterà la grafica integrata dei prossimi chipset intel del 2007.

Commenti?
si è stato detto 2 post sopra!!!

il tuo discorso non fa una piega PERò qui non la prendiamo per sfruttare la grafica integrata se leggi un po dietro , c'è chi parla di usarla insieme ad un 8800 io stesso metterò una 7950

il nostro scopo , almeno per alcuni , è quella d'integrarla in un case figo il lianli v300 ed avere le stesse performance di un desktop normale PAZZI???

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian