Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2007, 16:58   #181
ukfly
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Soverato [CZ]
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
Scusatemi, ma allora la principale differenza tra la ASUS P5B-VM e la P5B-VM DO quale è????

Dopo tutto questo cercare, mi sta scoppiando la testa e non ci capisco più nulla!!!

LA DO principalmente ha 2 sata in più con il RAID.
Ma a quanto si dice in giro (in non l'ho mai visto...e quindi non lo so per certo) il bios più che bloccato è blindato...nel senso che non occhi nulla.

Poi il chipset grafico è leggermente inferiore alla VM liscia

La VM liscia invece non ha raid sul SUD bridge ma ne ha uno aggiuntivo che è quello che gestiste anche la sata esterna.
E come dicevo prima 2 sata in meno 4+2 e non 6+2.

Ti rifaccio il mio ragianamento per cui ho scelto la VM liscia...(l'avevo già scritto qualche pagina fa)

1) La VM liscia costa meno della DO
2) Usa la scheda video integrata e quindi è meglio il chipste G965 e quindi VM liscia
3) Non mi interessa il RAID per forza e quindi VM liscia
4) 6 porte sata mi basta e quindi VM liscia
5) La VM liscia si occa meglio

...come vedi in firma è tutto già montato!

Ecco le differenza dal sito asus: QUI!

Ecco due schemini:

G965

Q965

PS.... comunque se rileggi tutto il topic tutte queste cose le avevamo già scritte!

Ultima modifica di ukfly : 07-03-2007 alle 17:11.
ukfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 17:10   #182
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Scusatemi, ma allora la principale differenza tra la ASUS P5B-VM e la P5B-VM DO quale è????

Dopo tutto questo cercare, mi sta scoppiando la testa e non ci capisco più nulla!!!
chipset e versione del'ich8

si dice che il g965 sia più propenso all'oc del q965...ma magari sono solo voci..
Old 07-03-2007, 17:13   #183
ukfly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
chipset e versione del'ich8

si dice che il g965 sia più propenso all'oc del q965...ma magari sono solo voci..
...pastava leggere un po più in alto...
Old 07-03-2007, 18:20   #184
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member

L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da MadMax_2000 Guarda i messaggi
scusate, ok per le mobo, ma queste micro-atx in che case le inserite??? silverston sugo o altro??? o che altro c'è di meritevolo in commercio?

ciao max
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
lian li pc-v300
sugo
thermaltake lanbox
antec...
ecc ecc
Meglio l' Aplus Blockbuster
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 19:47   #185
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da ukfly Guarda i messaggi
LA DO principalmente ha 2 sata in più con il RAID.
Ma a quanto si dice in giro (in non l'ho mai visto...e quindi non lo so per certo) il bios più che bloccato è blindato...nel senso che non occhi nulla.

Poi il chipset grafico è leggermente inferiore alla VM liscia

La VM liscia invece non ha raid sul SUD bridge ma ne ha uno aggiuntivo che è quello che gestiste anche la sata esterna.
E come dicevo prima 2 sata in meno 4+2 e non 6+2.

Ti rifaccio il mio ragianamento per cui ho scelto la VM liscia...(l'avevo già scritto qualche pagina fa)

1) La VM liscia costa meno della DO
2) Usa la scheda video integrata e quindi è meglio il chipste G965 e quindi VM liscia
3) Non mi interessa il RAID per forza e quindi VM liscia
4) 6 porte sata mi basta e quindi VM liscia
5) La VM liscia si occa meglio

...come vedi in firma è tutto già montato!

Ecco le differenza dal sito asus: QUI!

Ecco due schemini:

G965

Q965

PS.... comunque se rileggi tutto il topic tutte queste cose le avevamo già scritte!
Mammamia che super post!!!
Prima di tutto dimmi come hai fatto a trovare la pagina che ti fa comparare le schede madri sul sito ASUS.

Poi vorrei sapere qualcosa di più sul RAID della VM classica: ma è possibile SOLO tra un SATA interno ed il SATA esterno del backpannel, oppure è possibile anche tra due hdd SATA interni attaccati a due connettori interni??
Inoltre, mi pare che i RAID possibili sono solo il RAD1 e RAID2.... e se non erro sono solo il RAID che "somma" i dischi in modo da averne uno unico il doppio più veloce, e l'altro che invece ne fa vedere solo uno mentre il secondo disco fa un backup del primo???

Per il resto, a me serve una mobo m-ATX che mi supporti anche il Quad Core, che possa montarci 4Gb di RAM e che possa avere il RAID.
Non uso ne grafica a bordo (anche se mi fa comodo per le emergenze), ne uso l'audio a bordo.... e mi serve un bios che mi lasci gestire i Timings delle RAM ed i Voltaggi per cercare di undervoltare la cpu, visto che da quello che leggo molti Core2Duo (che sarà la prima cpu che monterò nell'attesa che i Quad Core calino di prezzo) si undervoltano tranquillamente.

Che mi dite allora??
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 23:38   #186
Senior Member

Quote:
Inoltre, mi pare che i RAID possibili sono solo il RAD1 e RAID2.... e se non erro sono solo il RAID che "somma" i dischi in modo da averne uno unico il doppio più veloce, e l'altro che invece ne fa vedere solo uno mentre il secondo disco fa un backup del primo???
Allora il primo si chiama RAID0 e il secondo RAID1
Quote:
Per il resto, a me serve una mobo m-ATX che mi supporti anche il Quad Core, che possa montarci 4Gb di RAM e che possa avere il RAID.
Non uso ne grafica a bordo (anche se mi fa comodo per le emergenze), ne uso l'audio a bordo.... e mi serve un bios che mi lasci gestire i Timings delle RAM ed i Voltaggi per cercare di undervoltare la cpu, visto che da quello che leggo molti Core2Duo (che sarà la prima cpu che monterò nell'attesa che i Quad Core calino di prezzo) si undervoltano tranquillamente.
Nn è che x caso fai uso intensivo di applicazioni CAD o fotoritocco ecc?
Anche a me serve una mATX cosi, puntroppo difficilmente troverai una mATX senza vga integrata, cmq vedi se ti piace questa
http://www.msi.com.tw/program/produc...il.php?UID=764
ha una quadro integrata, pero devi aspettare il quad core AMD, x le sue potenzialita di overclock pero nn so dirti.
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 23:55   #187
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Quote:
Originariamente inviato da JuanSanchez Villalobos Ramirez Guarda i messaggi
Allora il primo si chiama RAID0 e il secondo RAID1

Nn è che x caso fai uso intensivo di applicazioni CAD o fotoritocco ecc?
Anche a me serve una mATX cosi, puntroppo difficilmente troverai una mATX senza vga integrata, cmq vedi se ti piace questa
http://www.msi.com.tw/program/produc...il.php?UID=764
ha una quadro integrata, pero devi aspettare il quad core AMD, x le sue potenzialita di overclock pero nn so dirti.
Non devo assoutamente overclockare la cpu, ma solo gestire i voltaggi di cpu e ram ed i timings delle ram.

Mi serve una mobo per Quad Core Intel. Ho già ordinato un Core2Duo ma vorrei avere già il supporto Quad Core per il futuro.

Io uso il pc per tutto, e non mi interessa se c'è o meno la vga integrata, tanto non la userei.

A me serve una m-ATX che mi permetta di avere tutte le carattiristiche di una P5B-VM..... solo che vorrei capire se la VM DO offre quella differenza sostanziale in più.

Grazie!
Old 08-03-2007, 15:21   #188
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Ma siete tutti morti??

Qualcuno mi consiglia che mobo m-ATX comprare???

La P5B-VM DO cosa permette di fare nel bios in ambito di Voltaggi, Timings, FPS ed altro????

Grazie!
Old 08-03-2007, 15:22   #189
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Ma siete tutti morti??

La P5B-VM DO cosa permette di fare nel bios in ambito di Voltaggi, Timings, FPS ed altro????

Grazie!
io prenderei la foxconn con il g965
Old 08-03-2007, 15:32   #190
ukfly
Senior Member

Quote:
Ma siete tutti morti??

Grazie!

Non ho mai visto il BIOS della DO ... mi dispiace non so risponderti!
Old 08-03-2007, 20:30   #191
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Ma siete tutti morti??

Grazie!

se ti degni di leggere poc indietro avrai qualche info
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 20:32   #192
emax81
Senior Member

Quote:
Della BIOSTAR invece non si sa nulla???

Ho letto che doveva essere disponibile in versione OEM su NewEgg.com...

Qualcuno conferma??
il chipset nn è stato ancora presentato...mi spiegate come potrebbe essere in vendita in uno shop
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
Old 08-03-2007, 20:35   #193
emax81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seb87;16160528
[url
http://www.forumdeluxx.de/forum/showthread.php?t=329417&highlight=F-I90HD[/url]

Remember this is a "test" board. So who know what the final will be. Also keep in mind BIOS updtaes can fix things later on. Looks OK so far.

pure con questa...abit è un disastro con i bios...li rilascia quando beep vuole e son buggati pure....leggete il 3d della quad gt e della aw9
Old 08-03-2007, 23:27   #194
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
ho controllato per il OC:

cpu : 200-400
Vcore cpu: 1.2125 a 1.6v
ram: auto,533,667,800
cpu ratio: auto, manual ( su cpu che lo permettono)

nn credo che sia una mobo da OC
...e poi anche.....

Quote:
-nn saprei come son messi come parametri... nn mi interessa pure a me di OC su questa piattaforma....
-il vdimm nn è presente
-il vpro è la piattaforma business di intel, con implementate alcune tecnlogie per l'active management Link

Mi ero scordato di questi tuoi post. Ti avevo anche chiesto come ti ci trovavi.
Per le ram c'è almeno la possibilità della scelta dei timings??

In pratica sono indeciso tra la tua e la versione P5B-VM classica.

Ho letto che infatti la DO ha questa cosa dell'Active Management, che se non erro fa parte della tecnologia vPro di cui è parte integrante questa versione...

Ma è veramente così gestibile, sicuro e prestanto il vPro???
In pratica... ma che cavolaccio offre??? Sul sito da te linkato fa tanti discorsi..... ma cosa mi da in più della versione VM classica??

Quelli di voi che ce l'hanno potrebbero dirmi che valori hanno nel bios per i parametri che ha citato emax81???
Old 08-03-2007, 23:53   #195
emax81
Senior Member

Quote:
...e poi anche.....

Mi ero scordato di questi tuoi post. Ti avevo anche chiesto come ti ci trovavi.
Per le ram c'è almeno la possibilità della scelta dei timings??

In pratica sono indeciso tra la tua e la versione P5B-VM classica.

Ho letto che infatti la DO ha questa cosa dell'Active Management, che se non erro fa parte della tecnologia vPro di cui è parte integrante questa versione...

Ma è veramente così gestibile, sicuro e prestanto il vPro???
In pratica... ma che cavolaccio offre??? Sul sito da te linkato fa tanti discorsi..... ma cosa mi da in più della versione VM classica??

Quelli di voi che ce l'hanno potrebbero dirmi che valori hanno nel bios per i parametri che ha citato emax81???
-x i timing c'è la possibilità di settare i principali 4 parametri...altro nada
-la sto testando da una settimana e nn va male....fa a pugni con le mie corsair value 667 ( ho dovuto metterle sulla seconda coppia, nella prima nn mi si accende il pc ) mentre con le kingstone 533 todo ok..
-Vpro nn l'ho testato, ma nn mi interessa minimamente
-nn ho ancora provato il raid
-i dissi dei chipset sono a dir poco roventi
-ho dovuto togliere la mia x-fi causa dissi della svga troppo vicina...l'audio a bordo è penoso....
-nada supporto x AiNap & AiSuite...

Old 09-03-2007, 00:19   #196
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Quote:
-x i timing c'è la possibilità di settare i principali 4 parametri...altro nada
-la sto testando da una settimana e nn va male....fa a pugni con le mie corsair value 667 ( ho dovuto metterle sulla seconda coppia, nella prima nn mi si accende il pc ) mentre con le kingstone 533 todo ok..
-Vpro nn l'ho testato, ma nn mi interessa minimamente
-nn ho ancora provato il raid
-i dissi dei chipset sono a dir poco roventi
-ho dovuto togliere la mia x-fi causa dissi della svga troppo vicina...l'audio a bordo è penoso....
-nada supporto x AiNap & AiSuite...

Cavolo.. non è che me la stai illustrando molto bene....
Ti rispondo in basse ai punti da te esposti:

-ma la VM classica ha ulteriori settaggi per le ram oltre ai 4 che dici tu??
-io ho 2x1Gb di kingmax 800MHz, e volendola ampliare a 4Gb in futuro, dici che avrò casini??
-il vPro è una funzione da attivare via bios oppure un componente hardware da usare in ambito Windows previa istallazione drivers/software??
-ce l'ha il raid che scrive su due dischi in modo da preservare la perdita di dati in caso di rottura di un disco??
-non capisco come mai i dissi sono bollenti... dici che questa versione DO è più tirata??
-io ho la Audigy2-ZS, ed adesso sulla mia attuale P5LD2-VM è montata con una 8800GTX messa accanto, e devo dire che non da troppi problemi, quindi ritengo che per ora questo problema posso accantonarlo.
-non avevo notato che manca delle funzioni ASUS Ai.... ho visto che l'AiNap permette di "addormentare" il pc mentre per es. sta scaricando.... ma non ho ancora capito come........ e riguardo al AiSuite però non riesco a trovare info.... mi dici che è???

Ecco le due mobo a confronto: ASUS - Products Comparison Table - 'P5B-VM' vs. 'P5B-VM DO'

Ultima modifica di PIRATA! : 09-03-2007 alle 07:47.
Old 09-03-2007, 10:16   #197
Senior Member

Nn so se è stato gia detto ma forse questa pagina può essre di aiuto a qualcuno

The Unofficial List of Good mATX Motherboards (Overclocking and Not)
Old 09-03-2007, 11:32   #198
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Quote:
Nn so se è stato gia detto ma forse questa pagina può essre di aiuto a qualcuno

The Unofficial List of Good mATX Motherboards (Overclocking and Not)
L'avevo già messa in prima pagina quando aprii il thread.
Grazie lo stesso per l'info.

Consiglio a tutti di guardardi quel thread.

Cmq sia, riguardo al mio discorso, ho deciso che prenderò la ASUS P5B-VM classica, un po' per maggior libertà di azione, ed un po' perchè l'ho trovata qui nella mia città.
Old 10-03-2007, 11:26   #199
Senior Member

Cmq la Abit F-i90HD è gia in vendita in italia a circa 100€

Ultima modifica di JuanSanchez Villalobos Ramirez : 10-03-2007 alle 11:30.
Old 10-03-2007, 11:53   #200
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Cmq la Abit F-i90HD è gia in vendita in italia a circa 100€

dove ?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian