|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
|
direi di si...
a meno che non si fa un lavoretto accurato nel rimettere l'IHS... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
contro : praticamente perdita garanzia rischio nel mandare tutto a quel paese nell scoperchiarlo smadonnamenti vari ogni volta che metto e tolgo il dissy pro : neanche una 10 di gradi in meno!!! ![]() ![]() ![]() a sto punto mi prendo un big tiphon con una bella 12*12 silent e sono a posto .....o no ![]()
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
A64 X2 4400+@FX-60 RS CABRIO 1.42V - K11 T1- DFI nF4 UltraD - Lunaforce L4E - 4x1Gb UCCC @240 2.5-3-3-0 - HD3870 875/1320 - K5 - NX5000 - MCP655 - XaserIII Blue mod - T240 - WRT610N Santech V2410 - Merom T7400 - 3Gb DDR2-667 - Go7600 DDR2 256Mb 540/450 - 100Gb 7200rpm eeeBox B202 - Atom N270@1.75GHz - 2Gb DDR2-667 - 160Gb - Samsung LE32-A558 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
|
bhe dipende...rischi se si fanno le cose bene non se ne corrono...ci vogliono 10sec a togliere il coperchio...problemi nel mettere il dissi non ce ne sono a meno che non si è impediti...scusa ai tempi dell'athlon xp che si faceva??? c'era l'IHS???
l'unica cosa...con un raffreddamento ad aria io non lo scoperchierei ma solo perchè i vantaggi sono limitati appunto dal cooling...parlo per me cmq...poi magari c'è chi scoperchia e lascia default con dissy stock... ![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Beh io sono intenzionato a farlo per guadagnare qualche grado anche con dissi ad aria, e magari arrivare ai 3ghz stabili (è più un traguardo marketing-psicologico asd) visto che al momento a quella frequenza regge solo il SuperPI 32, il resto no.
Certo è che qualche grado in meno è sempre meglio insomma, se inoltre si può abbassare il vcore è ancora meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Io il mio venice l'ho scoperchiato tempo fa ma ho visto che purtroppo il mio Hyper6 non poggiava sul core senza HS e allora ho pulito il core e l'interno della placchetta in metallo (che ho fatto diventare a specchio), ho messo uno strato di artic silver e poi ho risigillato la cpu con del silicone nero di buona qualità reistente alle alte temperature e con alto potere adesivo (marca Arexons).
Cosa ho guadagnato? Beh quasi 10°C (dovevate vedere che schifezza la pasta siliconica indurita all'interno della cpu!!) e in più non si vede totalmente la manomissione... ![]()
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
ottimo lavoro, solo che per fare questo non ho voglia di prendermi il tubo di silicone da 500 ml e l'artic silver, resterà cabrio con una spalmata di mediocre coolermaster
![]()
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Simpatica la tua sign: "A64 3000 NC Cabrio rinfrescato da un CM Ultra Vortex". Sembra una ricetta di cucina o un aperitivo. ![]()
![]() |
![]() |
#72 |
|
già...
![]() ![]() ehi...dandrake...bell'avatar ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Città: Puglia-Bari
|
per scoperchiarlo con facilità potete provare con dello sciogli silicone, si vende nelle ferramente, ci mettete un filo intorno, ed il silicone dovrebbe iniziare a ammorbidirsi fino a permettervi di tirar via il coperchio dopo aver fatto agire il prodotto per alcuni minuti
non ho mai provato su di una cpu, ma ho usato questo prodotto in passato per usi simili
![]() |
#74 |
Bannato
|
raga io ho spesso scoperchiato le cpu enon posso fare altro che dire
SCUPECCHIATEEEEE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
il primo processore che ho scoperchiato è stato un AMD K6-200mhz e i vantaggi son stati enormi.. Il celeron500 non ne ha voluto sapere perche la palcca era saldata a stagno , Il winchester A64 3200+ scoperchiato anch' esso mesi or sono mi ha fatto guadagnare una manciata di gradi. Ho impiegato 2 lamette (una che tagliava e l' altra che fungeva da cuneo) e dopo 2 ore di precisione certosina ho tolto l' his non solo senza graffiare il pcb della cpu ma addirittura senza sfrangiare il silicone ( tanto che se riappoggio il coperchio non pare neanche un processore aperto in 2).
per un eventuale garanzia quindi basterebbe eventualmente un po di attack ![]() Quando si toglie il coperchio si cambiano gli spessori e bisogna prendere opportuni accorgimenti: il piano della cpu si abbassa di 3,2mm quindi: A) tra la clip e il dissipatore bisogna creare un piano di 3,2mm circa (tra il mio TT venus e la clip ho inserito una striscia a sez rettangolare di gomma semirigida) B)il core è un pelo piu alto delle resistenze ma a cautela le resistenze le ho coperte con una strisciolina di nastro adesivo C) A cpu inserita il core è impercettibilmente piu basso del gradino del socket , quindi ho dovuto creare uno scalino sulla base del Venus . D) il core ora è esposto cosi ho messo ai 4 angoli 4 rispettivi tondini di gomma tipo quelli dei processori XP E)Sul ritegno plastico attorno al socket bisogna limare le 4 sporgenze interne da circa 1mm senno dissipatori a base larga tipo quello standard non toccherebbero sul core.
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Siete tutti maliziosi: quello è un chicco di caffè!!! ![]()
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
![]() ![]() hai uno degli avatar più divertenti che io abbia mai visto ![]() restando in topic, io ho constatato che il core del mio newcastle è leggermente più alto del socket 754.
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]()
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo non te lo so dire....ma di sicuro gli ormoni si! ![]()
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Città: Milazzo
|
Oggi ho scoperchiato un Venice 3500+ con una lametta da barba
![]() Ho impiegato appena 10 minuti, non è molto difficile... immaginavo molto peggio ![]()
iMac 27 late 13 - Dual Dell P2014H Pivot - iPhone X - Apple Watch series 3 Canon 5D mark III - Canon 6D mark II - Canon 16-35 f2.8 III - Canon 135 f2 - Canon 50 f1.4 My pics on Facebook - My pics on Instagram - My pics on Flickr - My pics on 500px |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.