|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Furlè
|
Quote:
![]() |
![]() |
#342 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
se si ha il liquido si DEVE scoperchiare, perchè si può regolare la vite centrale, quindi si ha un contatto perfetto, anche in caso di clip che si monta sul cestello della mobo
![]() io ho l' mb-06 e ho perso 6°, oltre ad aver diminuito il vcore di 0,6v. ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#343 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io devo per forza passare 1,60 per tenere stabili i 2970...credo che allora i guadagni possono esserci...qualcuno ha provato a fare cabrio il sandy 3700????
![]() |
![]() |
#344 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Scoperchiare è stato il + grande errore che ho mai fatto. ho perso un sacco di tempo ho rovinato il dissipatore e in ogni caso non sono riuscito a fissarlo bene perchè scaldo 10 gradi + di prima. sono ink nero ma chi me l'ha fatto fare!!! Prima in full non superavo i 48 gradi ora sono gia a 56 con prime 95 attivo da 2 minuti se qualcuno ha intenzione di scoperhciare un venice 3200 mi contatti che ce li scambiamo do lo scoperchiato in cambio del coperto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#345 |
Senior Member
|
mi confermate che il polo 735 va bene con cpu scoperte? lo sto prendendo su ebay
|
![]() |
![]() |
![]() |
#346 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#347 |
Senior Member
|
l'ho messa nel mercatino. ne comprero uno nuovo. cosa mi consigliate? 3200 3500 o cosa? ormai costano tutti uguali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#348 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#349 |
Senior Member
|
Io non capisco proprio. il dissipatore tocca sul core perchè mettendo la pasta termica e fissandolo rimane il "segno del core" sul dissipatore. ho modificato gancetti ed ha una bella pressione sul processore anche se cmq prendendo il dissi e tirandolo di forza si sposta un po. però ho le temperature altissime. ho un 3200 lo sto usando 200x5 a 1,2volt e sono a riposo a 41 gradi... prima a riposo ero a 32!!!!! ma caspita ragazzi quanto mi sono pentito di aver fatto sta cosa! Ora mi tocca comprare un processore un dissipatore nuovo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#350 |
Senior Member
|
ho messo il biadesivo. riesco ad usare il pc con frequenza default 200x10 e voltaggio default con appena 52 gradi in full. prima di scoperchiare raggiungevo la stessa temperatura overcloccato 250x10... dite che col polo 735 risolvo? se qualcuno vuole la mia cpu cabrio l'ho messa sul mercatino.
Ultima modifica di scindypaul : 12-07-2006 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#351 | |
Senior Member
|
Quote:
adesso appena posso vedo che riesco a fare...
![]() |
![]() |
#352 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
l' altro giorno monto il 3200+ scoperchiato sul muletto .. dopo aver indurito la clip e verificato ad occhio che non toccasse da nessuna parte monto e controllo l' impronta.. sembrava piu o meno ok .. pero a default avevo 50°c in idle!! non ci ho pensato su2 volte e ho creato un solco a "C " attorno alla base del dissipatore.. risultato 10°c netti in meno ... evidentemente prima oltre che sul core toccava anche da qualche altra parte . (stessa identca esperienza sul pc principale...vedi link in signature ) http://www.webalice.it/svl555/SITO/IHS/prova4.html
![]() |
![]() |
#353 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi se nn ci metto i gommini e tocca su qualche cosa attorno al core nn va bene ?
![]() |
![]() |
#354 | |
Senior Member
|
Quote:
se il dissipatore tocca su altre parti che non siano il core (oltre ai gommini ovviamente) , le temperature saranno piu o meno elevate . i punti critici sono: *gradino del socket *base plastica attorno al socket (dove trovate le 2 viti) *levetta di serraggio del socket ( alcuni modelli sono rialzati infatti) si risolve semplicemente creando un solco di 1-2 mm di profondita attorno alla base del dissipatore qualora sia di tipo largo ( tipo quello del dissi standard). Come? in 5 minuti se avete una smerigliatrice ... in 1 oretta o piu se dovete fare a mano ( sega/lima..)
![]() |
![]() |
#355 |
Senior Member
|
io ho un WB con vite centrale e che sta abbondanteemnte all'interno del supporto del socket...
![]() |
#356 | |
Senior Member
|
Quote:
(stendi un velo di pasta su tutto il wb.. monta e poi smonta.. passa il dito sul socket.. se è sporco di pasta allora devi limare il wb.
![]() |
![]() |
#357 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Taranto - quartieri alti !
|
come fare per capire se il problema è il contatto tra dissy e core e in quali punti?ve lo spiego io:fate come feci io il mese scorso...
montate tutto,col pc coricato sul lato dove sta la mainboard.accendete e andate subito nel bios dove vi dice la temp.quando siete li premete a poco a poco il dissi "giocandolo" sui lati e dinamicamente vedrete la temp aggiornata in meglio o in peggio...solo così x tentativi capirete dove dovete "limare" x far combaciare tutto...... okkio fate piano nn skeggiate il core ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#358 | |
Senior Member
|
Quote:
farò le mie prove per il momento nn sono troppo covinto... ![]()
![]() |
![]() |
#359 |
Senior Member
|
Io non so proprio ho limato sia dove c'è la scritta socket 939 sia dove c'è la levetta che alza-abbassa il processore. forse non abbastanza. sta di fatto che sono molto + caldo di prima. e in overclock non va proprio. il mio problema erano anche i gancetti che ho schiacciato con la pinza ora per incastrarli sul socket faccio una certa fatica quindi credo che abbia abbastanza pressione sulla cpu. credo. non è detto. limo ancora boh non so che fare. Ora sono a riposo col cnq attivo a 36 gradi prima in queste condizioni stavo a 32. però è anche vero che negli ultimi gg fa molto + caldo... ma il fatto che non sia overcloccabile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#360 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.