Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2016, 10:31   #1101
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quello non è il plugin, quello è un installer, ed è anche molto simile ad un malware, l'avevo provato ieri.
Su quel sito ho scaricato la versione di firefox64, fortunatamente l'ho scaricata e non ha fatto cose strane (per rispondere alla tua domanda, si avvia normalmente, non mi chiede avvio come admin, forse dipende dal tuo UAC), ma quell'installer di flash invece dopo qualche passaggio l'ho terminato perchè era troppo virale.
Ti scarichi quello, lo lanci, si apre una finestra a più passaggi che ti propone più o meno velate installazioni opzionali (compresi i finti pulsanti SI / NO), ho declinato un paio di volte, poi ti scarica un'altro installer che mi è parso di capire fosse flash, al che mi ha aperto una pagina di explorer con una finestra che mi è parsa fasulla che diceva che la versione era osoleta e che chiedeva l'installazione. Al che ho chiuso tutto perchè era veramente troppo.

Non consigliate si scaricare da lì il flash, è un installer pericoloso e potenzialmente nocivo

E' una versione portable, mi basta il file da inserire nella cartella, non tutta quella menata lì col rischio di scaricare qualche schifezza.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 10:57   #1102
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
@ Cloud76
A me non ha dato problemi ... Non installa niente, ma soltanto scompatta l'auto-estraente dopodiché il file portable lo sposti in Firefox. Tra l'altro si può impostare FF con l'avvio opzionale/a richiesta dei plug-in qualora non si voglia caricarlo in un determinato sito.

Non vedo dove stia la problematica che tu hai riscontrato. Non si apre alcuna finestra di IE. Non so se il tuo è un allarmismo giustificato perché io da utente normale di PC non noto alcun raggiro. Se hai prove al riguardo sarebbe il momento di renderle pubbliche

Il mio UAC è impostato al massimo e non lo abbasso per fare il piacere a FF. Uso anche Chromium con il plugin portable ed è tale a quale a quello di Adobe. Soltanto che in Adobe devi scaricare installare per poi andare nella cartella di origine e copiarlo. in PortableApps viene scompattato direttamente e occorre solo inserirlo nella cartella del browser. Questo è quello che so!
Volendo puoi anche scompattarlo con 7Zip se il problema è il doppio clic simil installazione ... boh!

Nella proprietà del file si legge anche la firma digitale di Adobe ed il suo copyright.
Penso che happysurf ci avrebbe messo in allerta se i contenuti scaricabili sui quei siti portable fossero infetti o manomessi per truffare l'utenza
Old 28-01-2016, 11:09   #1103
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ Cloud76
Ora che ci penso, non è che l'hai scaricato utilizzando il downloader? Ti conviene scaricarlo direttamente dal link.
Quindi devi togliere la spunta su > Use our download manager and get recommended downloads
Old 28-01-2016, 12:00   #1104
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
@ Cloud76 Tra l'altro si può impostare FF con l'avvio opzionale/a richiesta dei plug-in qualora non si voglia caricarlo in un determinato sito.
Che è appunto quello che vorrei fare, come l'ho impostato anche su IE, disabilitato come opzione predefinita, se necessario chiede e se è il caso acconsento a sbloccarlo.
Come lo imposto così?

EDIT
non c'è una cartella plugin in firefox64, dove metto il file?
E.... quale versione è meglio, NPAPI o PPAPI?

Quote:
Non so se il tuo è un allarmismo giustificato perché io da utente normale di PC non noto alcun raggiro. Se hai prove al riguardo sarebbe il momento di renderle pubbliche
Be' chiaro che non me lo sono inventato, il problema mi sa che è proprio quello:
Quote:
@ Cloud76
Ora che ci penso, non è che l'hai scaricato utilizzando il downloader? Ti conviene scaricarlo direttamente dal link.
Quindi devi togliere la spunta su > Use our download manager and get recommended downloads
Non ho fatto caso a quella piccola scritta (ed io sto sempre attento, se è scappato a me... basta una piccola distrazione, sai quanti non ci fanno caso), il file che scarica ha lo stesso nome ma sono due cose diverse, comunque è potenzialmente pericoloso se si scarica quella schifezza là.

Ultima modifica di Cloud76 : 28-01-2016 alle 12:25.
Old 28-01-2016, 12:23   #1105
FuzzyL
Member

L'Avatar di FuzzyL

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
ho questa dicitura: x86_64-pc-mingw32
allora hai la 64 bit
scusa il ritardo nella risposta
Old 28-01-2016, 12:49   #1106
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ Cloud76
Lo lasci nella cartella CommonFiles o crei la cartella Plugin, tanto FF la rileva in automatico
Ovviamente per FF ti occorre il file NPAPI; si presenta - una volta scompattato - con questa dicitura NPSWF32.

Per l'opzione su richiesta devi andare su about:addons > plugin e imposti Shockwave Flash in chiedi prima di attivare
Sinceramente aspetto di avere valide conferme riguardo alle tante temute vulnerabilità a cui fai riferimento.
Bye

ps
Utilizzando anche Chromium ho inserito anche lì il Flash portable (PPAPI).
Old 28-01-2016, 13:35   #1107
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Perchè in effetti sono "standard" diversi, anche se alla fine sono tutti PDF... e va be'...
?!? in che senso?
Old 28-01-2016, 14:03   #1108
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
No, copia soltanto il contenuto all'interno della cartella > Data > Firefox.

Posta uno screenshot.
http://i.imgur.com/utXiVgx.jpg?1
Old 28-01-2016, 14:59   #1109
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
mi è venuto un crepo quando ho letto che volevano togliere i tab groups da firefox, contando che uso firefox al posto di chrome solo per quello!
fortuna che hanno già fatto il plug-in
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 16:14   #1110
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
da molto tempo soffro di strani difetti grafici con firefox. appaiono all'improvviso mentre si naviga e rendono necessario riaprire l'applicazione. non capisco cosa possa essere perchè accadono random. appena posso posto uno screen.
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 20:49   #1111
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
@ Cloud76
Lo lasci nella cartella CommonFiles o crei la cartella Plugin, tanto FF la rileva in automatico
Ovviamente per FF ti occorre il file NPAPI; si presenta - una volta scompattato - con questa dicitura NPSWF32.
Allora ho scaricato quello giusto ma non lo rileva.
L'ho lasciato nella cartella com'era dopo che si è scompattato, ovvero "common files>plugin". L'ho inserito nella cartella principale di firefox portable ma non lo vede, allora ho provato a spostare la cartella in data ma nemmeno lì lo rileva. Quando apro e vado a vedere la scheda plugin non è elencato. Ho provato sia la 32 che la 64, anche se tecnicamente mi serve solo la 64 essendo la versione di firefox a 64 bit.

Quote:
Per l'opzione su richiesta devi andare su about:addons > plugin e imposti Shockwave Flash in chiedi prima di attivare
ok come pensavo, ma finchè non lo vedo in elenco...

Quote:
Sinceramente aspetto di avere valide conferme riguardo alle tante temute vulnerabilità a cui fai riferimento.
Puoi provare tu stesso... scarica quel file camuffato da plugin (ha lo stesso nome), e avvialo, vedrai che si presenta come ho descritto. non è che quelle robe lì si sono palesate magicamente sul mio pc senza fare nulla... non vedo perchè dovrei raccontare fantasie.... errore mio che non ho visto quella spunta, ma quel downloader è tossico e va prestata attenzione.

Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
?!? in che senso?
Era stato postato un link:
https://en.wikipedia.org/wiki/Portab...subsets_of_PDF

sono tutti PDF ma ci sono delle "sottospecie"...
Old 28-01-2016, 21:01   #1112
pocholoco92
Member

L'Avatar di pocholoco92

Iscritto dal: Jun 2010
ragazzi mi sto divertendo un po a personalizzare l'aspetto del mio firefox, però non riesco in una cosa
ho la barra di ricerca in alto a destra e quando la sposto su un'altra riga cambia di dimensioni occupando tutto lo spazio vuoto
siccome c'è il pezzo "spazio" potrei metterlo fino ad occupare tutto ma significherebbe metterne un sacco perche è molto piccolo
il pezzo "spazio flessibile" invece è come se non venisse visto
si può fare in modo semplice quello che chiedo?
grazie
pocholoco92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 21:06   #1113
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Inseriscilo qui: Firefox\Data\plugins (se la cartella non esiste creala). Io per il momento ho la 32bit e non posso provare sulla 64bit ...
Riguardo al downloader non lo metto in dubbio che sia qualche imbroglio, però l'errore è stato tuo di scaricare senza prestare molta attenzione (t'avrei avvisato anzitempo se avessi ricordato di quella particolarità); quindi il dissenso-malinteso è scaturito nel momento in cui tu criticassi il flash in sé, più che il downloader
Old 28-01-2016, 21:16   #1114
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Ok, fatto, adesso l'ha visto, grazie. Va messo in quella posizione se no non lo rileva.

Nessun dissenso o malinteso, la mia non era una critica a te o al flash o altro, semplicemente visto che sono incappato in quella roba ho messo in guardia gli altri dal prestare attenzione. Che poi sia stata una mia disattenzione nel non notare quella spunta l'ho anche detto, nessun problema. L'altro file di flash mi sembra ok, basta eliminare quella opzione di downloader a priori.

Ok, ora che firefox portable 64 è più o meno completo nei prossimi giorni lo testo un po'.
Old 28-01-2016, 21:18   #1115
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Buonasera, firefox-iani!
Ho appena installato la 45 beta 1 (si', io vado avanti sempre le beta ).
Leggevo qualche post fa, che questa dovrebbe finalmente sfruttare per bene l'architettura (finalmente) x64.
Domanda: c'è "qualcosa" (tipo il multiprocessing E10) nascosta che devo abilitare?
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303

Ultima modifica di Diabolik183 : 28-01-2016 alle 21:22.
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 21:47   #1116
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ Cloud76
Bene che ci sei riuscito! Ok, tutto chiarito
Facci sapere come va la 64bit. Anche se a me dava problemi quella di PortableAppz con l'UAC, non capendone il perché
Old 28-01-2016, 21:53   #1117
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Poi provo ad attivare vari livelli di UAC e nel fine settimana ti faccio sapere, ma suppongo che se chiede il permesso a te lo chiederà anche a me.
Va be' vedremo... ti aggiorno.
Old 28-01-2016, 22:08   #1118
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Ok, senza fretta!
Leggerò sul thread se ci sono aggiornamenti
Bye
Old 29-01-2016, 07:16   #1119
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da SeThCoHeN Guarda i messaggi
c'è qualche estensione o trucchetto che impedisca alle gif di scaricarsi automaticamente? e magari che sia io a decidere quale vedere?grazie
Non credo, ma se usi uBlock Origin, è interessante sapere che nell'ultima versione 1.6.0beta è possibile bloccare le immagini "by size", quindi settando la soglia a pochi Kb. come ad esmpio 15 Kb. tutte le immagini al di sotto di questo limite non verranno caricate.
Cliccando poi sullo spazio vuoto lasciato dal queste, potrai caricare quella che vuoi.

Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Puoi provare questi passi:
1. Lancia Firefox in modalità di sicurezza tenendo premuto il tasto Shift, vedi se il problema sussiste ancora se sparisce allora è una estensione che interferisce. (dubito)
2. Prova a disabilitare l'accelerazione hardware andando su Opzioni > Avanzate > Generali > togli la spunta da > Usa Accelerazione hardware quando disponibile.

Mi sembra di capire che sei su Windows 10 e forse ha caricato dei driver "compatibili" con la tua scheda video che però potrebbero avere dei problemi con Firefox per cui sarebbe meglio aggiornarli scaricando quelli ufficiali.

Quote:
Originariamente inviato da pocholoco92 Guarda i messaggi
ragazzi mi sto divertendo un po a personalizzare l'aspetto del mio firefox, però non riesco in una cosa
ho la barra di ricerca in alto a destra e quando la sposto su un'altra riga cambia di dimensioni occupando tutto lo spazio vuoto
siccome c'è il pezzo "spazio" potrei metterlo fino ad occupare tutto ma significherebbe metterne un sacco perche è molto piccolo
il pezzo "spazio flessibile" invece è come se non venisse visto
si può fare in modo semplice quello che chiedo?
grazie
Ho capito ben poco di quello vuoi fare ma credo che con Classic Theme Restorer quasi tutto è possibile.

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Buonasera, firefox-iani!
Ho appena installato la 45 beta 1 (si', io vado avanti sempre le beta ).
Leggevo qualche post fa, che questa dovrebbe finalmente sfruttare per bene l'architettura (finalmente) x64.
Domanda: c'è "qualcosa" (tipo il multiprocessing E10) nascosta che devo abilitare?
Bentornato tra noi, secondo me non c'è molto da provare sulla 45 anche perché va già bene così.
Per quanto riguarda il multi-processo aspetterei la 46, credo che sia ancora immaturo soprattutto perché diverse estensioni ancora non sono state aggiornate per supportarlo e l'implementazione deve essere ulteriormente ottimizzata.

Ultima modifica di happysurf : 29-01-2016 alle 07:23.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 08:54   #1120
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
...Era stato postato un link:
https://en.wikipedia.org/wiki/Portab...subsets_of_PDF

sono tutti PDF ma ci sono delle "sottospecie"...
LOL. come per i JPG, che in realtà non esistono.
JPEG è un modo per comprimere, in realtà i file sono EXIF o JFIF. è lo stesso discorso di xvid/x264 vs. matroska/avi ecc.

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian