|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1101 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quello non è il plugin, quello è un installer, ed è anche molto simile ad un malware, l'avevo provato ieri.
Su quel sito ho scaricato la versione di firefox64, fortunatamente l'ho scaricata e non ha fatto cose strane (per rispondere alla tua domanda, si avvia normalmente, non mi chiede avvio come admin, forse dipende dal tuo UAC), ma quell'installer di flash invece dopo qualche passaggio l'ho terminato perchè era troppo virale. Ti scarichi quello, lo lanci, si apre una finestra a più passaggi che ti propone più o meno velate installazioni opzionali (compresi i finti pulsanti SI / NO), ho declinato un paio di volte, poi ti scarica un'altro installer che mi è parso di capire fosse flash, al che mi ha aperto una pagina di explorer con una finestra che mi è parsa fasulla che diceva che la versione era osoleta e che chiedeva l'installazione. Al che ho chiuso tutto perchè era veramente troppo. Non consigliate si scaricare da lì il flash, è un installer pericoloso e potenzialmente nocivo E' una versione portable, mi basta il file da inserire nella cartella, non tutta quella menata lì col rischio di scaricare qualche schifezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1102 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
@ Cloud76
A me non ha dato problemi ... Non installa niente, ma soltanto scompatta l'auto-estraente dopodiché il file portable lo sposti in Firefox. Tra l'altro si può impostare FF con l'avvio opzionale/a richiesta dei plug-in qualora non si voglia caricarlo in un determinato sito. Non vedo dove stia la problematica che tu hai riscontrato. Non si apre alcuna finestra di IE. Non so se il tuo è un allarmismo giustificato perché io da utente normale di PC non noto alcun raggiro. Se hai prove al riguardo sarebbe il momento di renderle pubbliche Il mio UAC è impostato al massimo e non lo abbasso per fare il piacere a FF. Uso anche Chromium con il plugin portable ed è tale a quale a quello di Adobe. Soltanto che in Adobe devi scaricare installare per poi andare nella cartella di origine e copiarlo. in PortableApps viene scompattato direttamente e occorre solo inserirlo nella cartella del browser. Questo è quello che so! Volendo puoi anche scompattarlo con 7Zip se il problema è il doppio clic simil installazione ... boh! Nella proprietà del file si legge anche la firma digitale di Adobe ed il suo copyright. Penso che happysurf ci avrebbe messo in allerta se i contenuti scaricabili sui quei siti portable fossero infetti o manomessi per truffare l'utenza ![]()
![]() |
#1103 |
Senior Member
|
@ Cloud76
Ora che ci penso, non è che l'hai scaricato utilizzando il downloader? Ti conviene scaricarlo direttamente dal link. Quindi devi togliere la spunta su > Use our download manager and get recommended downloads
![]() |
#1104 | ||
Senior Member
|
Quote:
Come lo imposto così? EDIT non c'è una cartella plugin in firefox64, dove metto il file? E.... quale versione è meglio, NPAPI o PPAPI? Quote:
Non ho fatto caso a quella piccola scritta (ed io sto sempre attento, se è scappato a me... basta una piccola distrazione, sai quanti non ci fanno caso), il file che scarica ha lo stesso nome ma sono due cose diverse, comunque è potenzialmente pericoloso se si scarica quella schifezza là.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 28-01-2016 alle 12:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1106 |
Senior Member
|
@ Cloud76
Lo lasci nella cartella CommonFiles o crei la cartella Plugin, tanto FF la rileva in automatico ![]() Ovviamente per FF ti occorre il file NPAPI; si presenta - una volta scompattato - con questa dicitura NPSWF32. Per l'opzione su richiesta devi andare su about:addons > plugin e imposti Shockwave Flash in chiedi prima di attivare Sinceramente aspetto di avere valide conferme riguardo alle tante temute vulnerabilità a cui fai riferimento. Bye ![]() ps Utilizzando anche Chromium ho inserito anche lì il Flash portable (PPAPI).
![]() |
#1107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1109 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
mi è venuto un crepo quando ho letto che volevano togliere i tab groups da firefox, contando che uso firefox al posto di chrome solo per quello!
fortuna che hanno già fatto il plug-in ![]()
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#1110 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
da molto tempo soffro di strani difetti grafici con firefox. appaiono all'improvviso mentre si naviga e rendono necessario riaprire l'applicazione. non capisco cosa possa essere perchè accadono random. appena posso posto uno screen.
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p |
![]() |
![]() |
![]() |
#1111 | |||
Senior Member
|
Quote:
L'ho lasciato nella cartella com'era dopo che si è scompattato, ovvero "common files>plugin". L'ho inserito nella cartella principale di firefox portable ma non lo vede, allora ho provato a spostare la cartella in data ma nemmeno lì lo rileva. Quando apro e vado a vedere la scheda plugin non è elencato. Ho provato sia la 32 che la 64, anche se tecnicamente mi serve solo la 64 essendo la versione di firefox a 64 bit. Quote:
Quote:
![]() ![]() Grazie. Era stato postato un link: https://en.wikipedia.org/wiki/Portab...subsets_of_PDF sono tutti PDF ma ci sono delle "sottospecie"... ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1112 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
ragazzi mi sto divertendo un po a personalizzare l'aspetto del mio firefox, però non riesco in una cosa
ho la barra di ricerca in alto a destra e quando la sposto su un'altra riga cambia di dimensioni occupando tutto lo spazio vuoto siccome c'è il pezzo "spazio" potrei metterlo fino ad occupare tutto ma significherebbe metterne un sacco perche è molto piccolo il pezzo "spazio flessibile" invece è come se non venisse visto si può fare in modo semplice quello che chiedo? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1113 |
Senior Member
|
Inseriscilo qui: Firefox\Data\plugins (se la cartella non esiste creala). Io per il momento ho la 32bit e non posso provare sulla 64bit ...
Riguardo al downloader non lo metto in dubbio che sia qualche imbroglio, però l'errore è stato tuo di scaricare senza prestare molta attenzione (t'avrei avvisato anzitempo se avessi ricordato di quella particolarità); quindi il dissenso-malinteso è scaturito nel momento in cui tu criticassi il flash in sé, più che il downloader ![]()
![]() |
#1114 |
Senior Member
|
Ok, fatto, adesso l'ha visto, grazie. Va messo in quella posizione se no non lo rileva.
![]() Nessun dissenso o malinteso, la mia non era una critica a te o al flash o altro, semplicemente visto che sono incappato in quella roba ho messo in guardia gli altri dal prestare attenzione. Che poi sia stata una mia disattenzione nel non notare quella spunta l'ho anche detto, nessun problema. L'altro file di flash mi sembra ok, basta eliminare quella opzione di downloader a priori. Ok, ora che firefox portable 64 è più o meno completo nei prossimi giorni lo testo un po'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1115 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
Buonasera, firefox-iani!
Ho appena installato la 45 beta 1 (si', io vado avanti sempre le beta ![]() Leggevo qualche post fa, che questa dovrebbe finalmente sfruttare per bene l'architettura (finalmente) x64. Domanda: c'è "qualcosa" (tipo il multiprocessing E10) nascosta che devo abilitare?
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303 Ultima modifica di Diabolik183 : 28-01-2016 alle 21:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1116 |
Senior Member
|
@ Cloud76
Bene che ci sei riuscito! Ok, tutto chiarito ![]() Facci sapere come va la 64bit. Anche se a me dava problemi quella di PortableAppz con l'UAC, non capendone il perché ![]()
![]() |
#1117 |
Senior Member
|
Poi provo ad attivare vari livelli di UAC e nel fine settimana ti faccio sapere, ma suppongo che se chiede il permesso a te lo chiederà anche a me.
Va be' vedremo... ti aggiorno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1118 |
Senior Member
|
Ok, senza fretta!
Leggerò sul thread se ci sono aggiornamenti ![]() Bye
![]() |
#1119 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Cliccando poi sullo spazio vuoto lasciato dal queste, potrai caricare quella che vuoi. ![]() Quote:
1. Lancia Firefox in modalità di sicurezza tenendo premuto il tasto Shift, vedi se il problema sussiste ancora se sparisce allora è una estensione che interferisce. (dubito) 2. Prova a disabilitare l'accelerazione hardware andando su Opzioni > Avanzate > Generali > togli la spunta da > Usa Accelerazione hardware quando disponibile. Mi sembra di capire che sei su Windows 10 e forse ha caricato dei driver "compatibili" con la tua scheda video che però potrebbero avere dei problemi con Firefox per cui sarebbe meglio aggiornarli scaricando quelli ufficiali. Quote:
![]() ![]() Quote:
Per quanto riguarda il multi-processo aspetterei la 46, credo che sia ancora immaturo soprattutto perché diverse estensioni ancora non sono state aggiornate per supportarlo e l'implementazione deve essere ulteriormente ottimizzata. ![]()
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 29-01-2016 alle 07:23. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
JPEG è un modo per comprimere, in realtà i file sono EXIF o JFIF. è lo stesso discorso di xvid/x264 vs. matroska/avi ecc.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.