Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2018, 15:23   #7121
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ognuno sceglie il metodo che preferisce, io ad esempio uso sia ublock sia umatrix, non impazzisco più di tanto, ublock 9 su 10 filtra da solo quello che deve e non ha bisogno di interventi andando a sbloccare indirizzi, mentre umatrix necessita ovviamente di intervento se lo si tiene come dovrebbe essere a bloccare di default, ma ormai sono abbastanza scaltro e tra le varie cose trovo subito o quasi quello che serve al sito e quello che invece può rimanere bloccato (stessa cosa che si farebbe con noscript comunque, visto che il funzionamento è lo stesso).
In alternativa si potrebbe anche non usare un bel niente, ne' adblock ne' noscript/umatrix e per epurare la pubblicità si potrebbe usare semplicemente il file HOST, anche questa è una alternativa. Si rimarrebbe però esposti ad altri tipi di pericoli e per questo io uso entrambe le estensioni che tolgono quello che non mi interessa e mi offrono una protezione più completa.
Usare solo hosts è insufficiente, oltre che limitante:
- non puoi eliminare tutti i sottodomini in un colpo solo;
- devi eliminare l'intero dominio e non solo gli script o i singoli elementi;
- non puoi agire sul look del sito eliminando pulsanti social, banner vari, gli spazi degli ads, etc.
- non hai un registro in tempo reale per vedere quali domini vengono bloccati ed eventualmente sbloccarli in caso di problemi.

Parere personale: i siti web (ma anche applicazioni) hanno dimostrato più e più volte di non essere in grado di controllare quali ads girano. Ci sono altri modi più sicuri per avere profitti: articoli sponsorizzati, immagini statiche ospitate dai siti proprietari, link con ref, donazioni, etc.

Ultima modifica di superlex : 11-04-2018 alle 16:27.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 15:29   #7122
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
È una alternativa, qualcuno la usa (ci sono file già pronti da scaricare, come per i filtri di ublock), non toglie tutto ma buona parte, va comunque aggiornata, ed è meno gestibile perchè per fare cambiamenti e vederli implementati devi riavviare il pc, ed ha le limitazioni dette prima.
A me infatti non piace ma qualcuno allergico alle estensioni la preferisce...
EDIT
in alternativa c'è anche questo:
https://pi-hole.net/

Ultima modifica di Cloud76 : 11-04-2018 alle 15:34.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 16:10   #7123
Super-Luke
Member

L'Avatar di Super-Luke

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Sì sì ho visto grazie.
Per chi usa la versione di nanodefender dell'utente che si sta occupando della trasposizione, questa:
https://github.com/krystian3w/NanoDe...refox/releases
è riuscito ad implementare l'aggiornamento automatico o c'è ancora da rimuovere la versione vecchia e reinstallare al nuova?
Purtroppo no, però dovrebbe svilupparla direttamente jspenguin2017, non capisco perché non voglia farlo e si inventa scuse ecc... eppure quell'utente non ha problemi.
Super-Luke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 16:20   #7124
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Eh... non è che ha inventato scuse particolari, nella discussione ha detto semplicemente che non ha voglia di occuparsi di un'altro progetto...
Il fatto è che la versione auto firmata è un escamotage... non è la soluzione. La soluzione sarebbe avere una vera versione per FF e non un fork derivato da chrome autofirmato da quelche altro utente, ma lui almeno al momento ha detto che non ha tempo da dedicare alle lucubrazioni di Mozilla, dopo che Mozilla gli ha dato contro... non penso l'abbia presa bene, quindi siamo messi così...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 16:21   #7125
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Super-Luke Guarda i messaggi
A quanto pare ha risolto, andava in conflitto con l'ABP X.
l'abbiamo segnalato in molti qui e là

per mantenere xfile, basta aggiungere
hdblog.it##script:inject(setInterval-defuser.js, AdBlock)
ai filtri
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 16:43   #7126
Super-Luke
Member

L'Avatar di Super-Luke

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Eh... non è che ha inventato scuse particolari, nella discussione ha detto semplicemente che non ha voglia di occuparsi di un'altro progetto...
Il fatto è che la versione auto firmata è un escamotage... non è la soluzione. La soluzione sarebbe avere una vera versione per FF e non un fork derivato da chrome autofirmato da qualche altro utente, ma lui almeno al momento ha detto che non ha tempo da dedicare alle lucubrazioni di Mozilla, dopo che Mozilla gli ha dato contro... non penso l'abbia presa bene, quindi siamo messi così...
Già ci vorrebbe una versione nativa appositamente pensata per Firefox.
Comunque alla fin fine è comprensibile il suo comportamento, anche se potrebbe metterci una pietra sopra sull'accaduto e svilupparla.
E prima ho detto che si inventa delle scuse perché tempo fa avevo letto nella sua discussione che l'avrebbe sviluppata a partire da Firefox 61
Quando poi in realtà come dici tu e lui stesso ha detto che ora non ne ha voglia, quindi che si decida ahahahah.

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
l'abbiamo segnalato in molti qui e là

per mantenere xfile, basta aggiungere
hdblog.it##script:inject(setInterval-defuser.js, AdBlock)
ai filtri
Sìsi ho visto, ma io uso solo l'Easylist Italy perché l'ABP X Files mi da problemi.

Ultima modifica di Super-Luke : 11-04-2018 alle 16:56.
Super-Luke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 19:06   #7127
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Ognuno sceglie il metodo che preferisce, ....
file HOST, anche questa è una alternativa. Si rimarrebbe però esposti ad altri tipi di pericoli e per questo io uso entrambe le estensioni che tolgono quello che non mi interessa e mi offrono una protezione più completa.
la protezione più completa ce l'hai senza ombra di dubbio e solo ed esclusivamente segando js.
Qualunque altra soluzione basata su filtri è solo "a posteriori" dopo che qualcuno è già stato infettato, ha segnalato il sito "contaminato", qualcuno ha creato il filtro e qualcuno l'ha messo in lista, e tu hai aggiornato o caricato la lista.
Cioè aspetta e spera.

detto ciò, chiuso il discorso
Old 12-04-2018, 08:34   #7128
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Super-Luke Guarda i messaggi
G
Sìsi ho visto, ma io uso solo l'Easylist Italy perché l'ABP X Files mi da problemi.
io uso
ITA: ABP X Files​​​​​
ITA: EasyList Italy
e il sostituto di EasyList, English Filter
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 19-04-2018, 14:43   #7129
superlex
Senior Member

C'è un motivo particolare per cui nessuno scrive più?
Comunque gorhill ha rilasciato la versione stabile di uBlock Origin 1.16.0
Old 19-04-2018, 14:56   #7130
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Sarà il cambio di stagione...
Si ho visto, ho notato anche che gorhill ha chiuso UBO ai soli contributors, quindi non posso più nemmeno segnalare un problema o un suggerimento.
Questo sinceramente non mi è piaciuto molto.
Old 19-04-2018, 15:17   #7131
gabriello2501
Senior Member

Quote:
hanno finito i problemi?

Quote:
ma finchè non arriva su addons.mozilla.org non se po' installà
Old 19-04-2018, 15:44   #7132
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Sarà il cambio di stagione...
Si ho visto, ho notato anche che gorhill ha chiuso UBO ai soli contributors, quindi non posso più nemmeno segnalare un problema o un suggerimento.
Questo sinceramente non mi è piaciuto molto.
Ho visto, che strana decisione..

Almeno per ora, possiamo comunque segnalare problemi coi filtri:
https://github.com/uBlockOrigin/uAssets

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
hanno finito i problemi?

ma finchè non arriva su addons.mozilla.org non se po' installà
Arriverà presto, comunque credo (ma chiedo conferma) che la firma sia la stessa nei rilasci su github, per esempio le beta le installo così senza problemi.
EDIT:
No, come non detto, solo le beta sono firmate, quindi aspettiamo

Ultima modifica di superlex : 19-04-2018 alle 15:54.
Old 19-04-2018, 16:32   #7133
Splinter Cell
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
Già arrivata l'ultima di ublock origin su addons e negli aggiornamenti delle estensioni su Firefox il processo di solito è molto più veloce rispetto a Chrome
Splinter Cell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 16:43   #7134
superlex
Senior Member

Confermo, appena arrivato
Nella tab "Filtri di terze parti", in basso anche a voi cliccando su Importa non esce

Quote:
"!"
ma

Quote:
‘!’
?
Old 19-04-2018, 17:54   #7135
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Nella tab "Filtri di terze parti", in basso anche a voi cliccando su Importa non esce

ma

?
A me appare il campo nel quale digitare il link della lista da aggiungere.
Old 19-04-2018, 18:24   #7136
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
A me appare il campo nel quale digitare il link della lista da aggiungere.
Sì, però c'è una scritta in grigio, in cui non capisco perché ma almeno a me sostituisce "!" con ‘!’
Old 19-04-2018, 19:09   #7137
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Sì, però c'è una scritta in grigio, in cui non capisco perché ma almeno a me sostituisce "!" con ‘!’
No, vedo la scritta (in inglese) interamente corretta.
Old 19-04-2018, 20:24   #7139
superlex
Senior Member

Ah ecco @spaccacervello, grazie
Old 20-04-2018, 08:10   #7140
gabriello2501
Senior Member

Quote:

ma

?
ecco cosa si vede

Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
C64 Ultimate: boom di preordini per la r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian