Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2017, 10:13   #4221
X-Wanderer
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Devi modificare il parametro "Maschera"
per esempio:
*inum*.jpeg
salverà in :
001.jpeg
002.jpeg
003.jpeg
...
ciao
intanto grazie molte per avermi risposto (finalmente!)
potresti spiegarmi un po' meglio cosa dovrei fare?
grazie ancora
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 10:54   #4222
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
Firefox e Ebay

Da qualche giorno quando provo con firefox ad accedere ai link ebay mi compare un messaggio dicendomi che "questa pagina non reindirizza nel modo corretto".
La home page del mio ebay la apre benissimo, la finestra indicata appare solo quando clicco per entrare nelle inserzioni.
Ho fatto una prova a ripristinare firefox alle impostazioni iniziali e il problema si è risolto, poi è ricomparso dopo qualche giorno.
Ho provato a disattivare i componenti aggiuntivi ma niente. Ho controllato che il programma accetti i cookie di terze parti (come dicono su google) ma niente.
Qualcuno ha idea di cosa possa trattarsi ? Dove andare a guardare? Per il resto con gli altri siti funziona tutto benissimo, il problema è solo quello.
Accedendo a questi stessi link con internet explorer funziona tutto bene.
Qualche suggerimento per favore ?
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Isg-Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 12:07   #4223
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
ciao
intanto grazie molte per avermi risposto (finalmente!)
potresti spiegarmi un po' meglio cosa dovrei fare?
grazie ancora
nella finestra DownThemAll! imposta:

ovviamente se i file sono diversi da jpg cambia estensione, purtroppo le etichette di ridenominazione non funzionano con tutti gli host inclusi in AntiContainer e vanno impostati a mano.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 13:34   #4224
X-Wanderer
Senior Member

Quote:
nella finestra DownThemAll! imposta:

ovviamente se i file sono diversi da jpg cambia estensione, purtroppo le etichette di ridenominazione non funzionano con tutti gli host inclusi in AntiContainer e vanno impostati a mano.
ciao
grazie ancora per la risposta, cercherò di spiegarmi meglio
ho visto che da alcuni siti dove sono presenti gallerie molto lunghe di immagini thumb, l'unico modo per scaricare l'immagine originale è quello classico "tasto destro ecc...).
Praticamente con downthemall nella schermata "immagini" vede sì i files jpg, ma solo come bigthumb, non come immagine originale. Mentre nella schermata "collegamenti" ci sono solo file htm (che rimanderebbero all'immagine originale in realtà, difatti se li apri ti mandano alla pagina della singola immagine in formato full size, ma sono pur sempre pagine htm).
Da qui ho provato ad usare jdownloader (che secondo alcuni funzionerebbe, ma con me niente), altre estensioni per firefox e chrome (ma anche qui niente). Programmi tipo neodownloader (niente), l'unico a funzionare pare sia stato bulk image downloader, ma non so perchè era limitato a riconoscere una ventina di immagini quando nella pagina magari ce n'erano cento. Quindi, dopo programmi ed estensioni varie, sono punto e a capo. Il fatto è che per alcuni pare che funzioni pure downthem, per altri funzionerebbero altri programmi, ma com'è possibile?
Grazie ancora e scusate la lungaggine
Old 02-08-2017, 18:23   #4225
spaccacervello
Senior Member

Hai un link? Magari l'imagehost utilizzato non è supportato o non funziona con AntiContainer, l'ultimo update ha più di un anno e visto che non supporterà e10s dubito verrà aggiornato
Old 02-08-2017, 18:44   #4226
X-Wanderer
Senior Member

Quote:
Hai un link? Magari l'imagehost utilizzato non è supportato o non funziona con AntiContainer, l'ultimo update ha più di un anno e visto che non supporterà e10s dubito verrà aggiornato
ciao
per esempio questo http://www.fanpop.com/clubs/fanpop/photos
ma ce ne sono anche altri. Solo non capisco, coem sopra, come, leggendo qua e là, alcuni dicano che con jdownloader, questo o quell'addon per firefox/chrome, o ancora con programmi adatti (neodownloader, bulk image downloader), si riesca, quando io, provandoli tutti, non ce l'ho fatta. Sono un imbranato?
grazie molte ancora
Old 02-08-2017, 20:05   #4227
spaccacervello
Senior Member

Quel sito però non mi pare utilizzi un imagehost esterno tipo imgur.com, imageshack.us, imagevenue.com, ecc. DTA! AntiContainer funziona con una lista limitata di siti, eventualmente c'è la possibilità di aggiungerne altri ma francamente questo va aldilà delle mie capacità.
Old 02-08-2017, 20:28   #4228
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
... l'unico a funzionare pare sia stato bulk image downloader, ma non so perchè era limitato a riconoscere una ventina di immagini quando nella pagina magari ce n'erano cento...
BID è un programma a pagamento e nella versione FREE ovviamente ha delle limitazioni
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 09:20   #4229
X-Wanderer
Senior Member

Quote:
Quel sito però non mi pare utilizzi un imagehost esterno tipo imgur.com, imageshack.us, imagevenue.com, ecc. DTA! AntiContainer funziona con una lista limitata di siti, eventualmente c'è la possibilità di aggiungerne altri ma francamente questo va aldilà delle mie capacità.
ciao
quindi mi pare di capire che in caso di uso di imagehost esterno sarebbe tutto più facile?
grazie
Old 03-08-2017, 13:26   #4230
spaccacervello
Senior Member

Sì, se è supportato e soprattutto aggiornato: visto che i siti di image hosting campano sulla pubblicità, estensioni come questa minano i loro interessi e di conseguenza aggiornano ogni tanto il layout della pagina.
Similmente ci sarebbe anche l'estensione ImageHost Grabber che su Mozilla è ferma dal 2011 (credo perché l'autore ne abbia cessato lo sviluppo), ma su imagehostgrabber.com ci sono versioni aggiornate. Il perché non sia più presente nelle estensioni di Mozilla mi sfugge e francamente sono restio ad installare estensioni provenienti da terze parti.
Sempre sull'argomento anche se non relativo al download di una galleria, ma soltanto utile per la visualizzazione, segnalo lo script greesemonkey/tampermonkey/ecc. AdsBypasser che elimina tutto il superfluo della pagina dell'imagehost lasciando solo l'immagine.
Old 08-08-2017, 12:18   #4231
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004

Una bella fila di feature nella nuova versione 55... si può togliere tutto o c'è qualcosa che serve?

Ultima modifica di Cloud76 : 08-08-2017 alle 14:11.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 14:02   #4232
PRS
Senior Member

L'Avatar di PRS

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Scusate ma sulla 55 x 64 non dowrebbe essere disponibile lo screenshot?Giusto per la curiosità visto che non funzionando bene coi componenti aggiuntivi ho dovuto mantenere la 54.
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 15:41   #4233
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Voi come gestite i preferiti? O meglio come li richiamate quando dovete aprirli?

Ok scriverli nella barra indirizzi, ma un modo migliore per poterli vedere?
Tipo la barra preferiti di chrome nelle nuove tab oppure un bottone che apre le barra dei preferiti come un menu.

Usavo Bookmark Toolbar Menu Button
https://addons.mozilla.org/it/firefo...r-menu-button/
ma l'aggiornamento di oggi alla 55 non funziona più.

Ci sono altre diverse estensioni simili ma sono tutte vecchissime.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 15:45   #4234
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Io uso semplicemente il bottone di firefox "visualizza segnalibri", si apre tutto l'elenco e clicco, più semplice di così...
Il bottone c'è, che altro bottone vuoi?
Se no in alternativa puoi visualizzare la barra (orizzontale o verticale) ma a me rompe le pelotas, preferisco lo schermo libero.
Un'estensione pure per i preferiti, anche no...

Ultima modifica di Cloud76 : 08-08-2017 alle 15:51.
Old 08-08-2017, 16:59   #4235
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Se no in alternativa puoi visualizzare la barra (orizzontale o verticale) ma a me rompe le pelotas, preferisco lo schermo libero
Beh, la sidebar (Ctrl + B), se hai un monitor in 16:9 è comoda dai, in più ti permette di cercare i segnalibri per testo. Poi utilizzo anche Gestione Segnalibri (Ctrl + Shift + B), specialmente quando devo inserire un segnalibro nuovo.
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 21:20   #4236
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Sarà come dite voi ma a me sembra molto più comodo un menu a scorrimento o avere la barra dei segnalibri che compare nella pagina nuovo tab.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 22:26   #4237
spaccacervello
Senior Member

puoi impostare chrome://browser/content/bookmarks/bookmarksPanel.xul come pagina iniziale.
Old 09-08-2017, 07:21   #4238
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao a tutti, che estensione mi consigliereste per la gestione delle password?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 08:30   #4239
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Ciao a tutti, che estensione mi consigliereste per la gestione delle password?
Io uso Saved Password Editor e mi trovo benissimo.
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 11:06   #4240
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Sarà come dite voi ma a me sembra molto più comodo un menu a scorrimento o avere la barra dei segnalibri che compare nella pagina nuovo tab.
È quello che ti ho detto... clicchi sul pulsante dei segnalibri e ti compare il menu a scorrimento con tutto quanto hai inserito. Cosa non ti torna?
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Call of Duty: Black Ops 7 Zombi, tutte l...
Intel, in arrivo un aumento dei prezzi s...
Il passaggio al 6G è vicino: Qual...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
NBA su Prime Video: la squadra di commen...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian