Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2012, 12:02   #1721
S.O.A.D.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Forzagenoa Guarda i messaggi
Io ho avuto problemi con l'audio all'inizio (dopo ibernazione o sospensione non si sentiva più nulla) ma ho risolto cambiando i driver!

Ho il pc da settembre, ha lavorato alla perfezione fino a qualche tempo fa! Mentre ero su word è apparsa una schermata blu e poi non è più riuscito a fare boot con alcun sistema operativo, neanche da chiavette live! Mi dava errore del tipo Kernel panic ect ect e si riavviava. Dopo varie prove ho tolto un banco di ram e provato a usarne solo uno nel secondo slot... e così è ripartito....

Ho avviato la procedura per riparazione in garanzia e sono passati a prenderlo oggi, spero ritorni presto! Qualcuno ha avuto esperienza di riparazioni in garanzia con L'asus? tempi?
Però che cavolo..!! 800 euro spesi così, per un notebook che ha problemi banali. Il problema dell'audio dopo sospensione o ibernazione, esiste anche su altri notebook..E' proprio winzozz una cacca

Il problema che ho io è diverso..ho provato tutti i driver, anche il ripristino tramite la partizione nascosta, ma niente di niente, però appena lo accendo, l'audio si sente..!!

Mi consigliate di aprire la procedura di riparazione o lo porto da Euronics? ce l'ho solo da 16 giorni, magari me lo cambiano subito..qualcuno che ha esperienza a riguardo potrebbe indicarci come funziona? Grazie..!!
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 14:26   #1722
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
Però che cavolo..!! 800 euro spesi così, per un notebook che ha problemi banali. Il problema dell'audio dopo sospensione o ibernazione, esiste anche su altri notebook..E' proprio winzozz una cacca

Il problema che ho io è diverso..ho provato tutti i driver, anche il ripristino tramite la partizione nascosta, ma niente di niente, però appena lo accendo, l'audio si sente..!!

Mi consigliate di aprire la procedura di riparazione o lo porto da Euronics? ce l'ho solo da 16 giorni, magari me lo cambiano subito..qualcuno che ha esperienza a riguardo potrebbe indicarci come funziona? Grazie..!!
Hai provato con linux?
Tanto per capire...
Notebook: Asus U36SD-RX277X; Processore: Intel® Core i5 2430m 2,40 GHz, bit : 64; Ram: 4 gb DDR3; 1 GB NVIDIA® GeForce® GT520T; HD 640 GB - DELL Inspiron 13z: Processore Intel® Core™ 2 Duo ULV SU7300; Ram: 4 gb DDR3; 512MB NVIDIA® GeForce® G 105M; HD 320 GB Cellulari: Motorola Milestone 2 - Nokia 5800 Red
SimonMago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 17:15   #1723
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da elar Guarda i messaggi
basta che clicchi col tasto destro sul film e c'è un'impostazione che ti fa scegliere la scheda video
Non la vedo...sul serio c'è? Magari c'è solo per qualche formato specifico...
Jeeza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 17:20   #1724
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Jeeza Guarda i messaggi
Non la vedo...sul serio c'è? Magari c'è solo per qualche formato specifico...
Esegui con processore grafico

sent from my HTC DESIRE Z MIUIED
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 17:28   #1725
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
Esegui con processore grafico

Sul serio non ho questa opzione!!
C'è un "Riproduci in" , che però non ha nessun sottomenu...
Old 02-03-2012, 21:43   #1726
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SimonMago Guarda i messaggi
Hai provato con linux?
Tanto per capire...
Non ho provato e non ci tengo anche perchè non ho tempo di scarica e installare ubuntu..però dico che se io acquisto un notebook a 800 euro, esigo che funzioni perfettamente senza dover stare a cambiare SO..Il mio problema adesso è se portarlo da euronics o compilare il modulo di riparazione asus dato che sono passati pochi giorni dall'acquisto.
Old 02-03-2012, 22:09   #1727
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Sul serio non ho questa opzione!!
C'è un "Riproduci in" , che però non ha nessun sottomenu...
Ma hai installato tutti i driver ovviamente, vero?

E dal computer vedi entrambi i dispositivi grafici?

Old 03-03-2012, 12:05   #1728
S.O.A.D.
Bannato

Tadaaaaa problema dell'audio risolto..!! Ho smanettato per bene e ho capito che il problema erano i driver realtek..sono andato a disinstallare i driver in pannello di controllo>gestione dispositivi. Poi ho scaricato i driver dal sito di realtek e dopo il riavvio, come per magia, l'audio è funzionato di nuovo..!! Ci ho perso una mattinata, ma sempre meglio di portare il notebook in assistenza dopo 2 settimane...
Old 05-03-2012, 07:36   #1729
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Quote:
Ma hai installato tutti i driver ovviamente, vero?

E dal computer vedi entrambi i dispositivi grafici?

Certo il pc ha il windows con tutte le utiility asus installate

Comunque ho capito dov'era l'inghippo...quella voce di menù è presente solo se faccio clic col destro su file ESEGUIBILI!! Quindi mi è bastato configurare che Vlc parta sempre con la Nvidia e taaaac, problema risolto

Grazie per l'aiuto
Old 05-03-2012, 08:17   #1730
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Scusate, qualcuno ha mai avuto problemi di disconnessioni dalla porta usb 3.0?
Old 05-03-2012, 10:23   #1731
lenri90
Member

Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Scusate, qualcuno ha mai avuto problemi di disconnessioni dalla porta usb 3.0?
a me per ora va molto bene*sgrat *sgrat
la sto usando da qualche settima con una hdd usb3 e va il doppio che su usb2! (per quanto posso valutre io)

a me invece fremono le mani per sostituire l'hard disk.
chi ha un ssd che modello ha scelto?

io purtroppo consumo tanto spazio... ho 80 gb occupati nella parzione dell'os mentre 120 per quella dati (dove ho spostato anche la cartella users)...gran parte dei file in dati potrei tenerli su hdd esteno, ma temo che per un hdd interno 120 gb nn mi bastino...
lenri90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 10:52   #1732
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Quote:
Originariamente inviato da lenri90 Guarda i messaggi
a me per ora va molto bene*sgrat *sgrat
la sto usando da qualche settima con una hdd usb3 e va il doppio che su usb2! (per quanto posso valutre io)

a me invece fremono le mani per sostituire l'hard disk.
chi ha un ssd che modello ha scelto?

io purtroppo consumo tanto spazio... ho 80 gb occupati nella parzione dell'os mentre 120 per quella dati (dove ho spostato anche la cartella users)...gran parte dei file in dati potrei tenerli su hdd esteno, ma temo che per un hdd interno 120 gb nn mi bastino...
Anche io sarei moderatamente interessato ad un SSD...per lo scarso utilizzo di spazio che ho basterebbe anche un 120 giga...
Secondo voi per un utilizzo quotidiano, con qualche saltuaria sessione torrent e qualche gioco, c'è da preoccuparsi per il degrado dell'affidabilità?
Old 05-03-2012, 11:00   #1733
lenri90
Member

Quote:
Anche io sarei moderatamente interessato ad un SSD...per lo scarso utilizzo di spazio che ho basterebbe anche un 120 giga...
Secondo voi per un utilizzo quotidiano, con qualche saltuaria sessione torrent e qualche gioco, c'è da preoccuparsi per il degrado dell'affidabilità?
bè da quello che ho letto io direi che per i giochi ne gioveresti sicuramente, dato che impegnano l'hard disk sopratutto in lettura, mentre per torrent non ho letto niente di preciso in merito, ma penso l'affidabilità sia ormai buona se non ottima come si legge del samsumg 830.

A me è sorto anche un altro dubbio...soluzioni alternative come hd ibridi o per esempio un velociraptor da 10000rpm sono da scartare? troppo grossi?
Old 05-03-2012, 11:02   #1734
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Un altro mio cruccio è il passaggio dei dati dall'HDD all'SSD...

Riesco a fare un'immagine del vecchio e a portarla sul nuovo, senza che se ne accorga? O almeno portarci la partizione di recupero per ripristinare windows da li...
voi come fareste?
Old 05-03-2012, 11:16   #1735
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

l'ssd su questo note va che è una meraviglia

io ho l'830 da novembre e mai un problema

per la sicurezza non ci son problemi, le soluzioni ibride non convengono per ora e non son totalmente affidabili

per spostare i dati da hdd meccanico non si può ripristinare un immagine perchè si perderebbe l'allineamento
Old 05-03-2012, 11:23   #1736
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Quote:
l'ssd su questo note va che è una meraviglia

io ho l'830 da novembre e mai un problema

per la sicurezza non ci son problemi, le soluzioni ibride non convengono per ora e non son totalmente affidabili

per spostare i dati da hdd meccanico non si può ripristinare un immagine perchè si perderebbe l'allineamento
Scosa l'ignoranza...di che marca è? Potresti dirci il taglio e quanto l'hai pagato?

Quindi dici che si perderebbe l'immagine originale? Se creassi una partizione "a mano" sull' SSD e ci copiassi dentro tutto il contenuto della partizione nascosta?
Old 05-03-2012, 11:27   #1737
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

samsung 830 da 128 gb pagato 180 spedito a novembre

no no, perdi l'allineamento delle nand dell'ssd
Old 05-03-2012, 11:30   #1738
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Quote:

no no, perdi l'allineamento delle nand dell'ssd
Sarò insistente, ma mi darebbe fastidio perdere il win originale...nemmeno se usassi qualcosa come Clonezilla??

Per una volta che ho un win originale non vorrei buttarlo
Old 05-03-2012, 12:36   #1739
lenri90
Member

Quote:
Sarò insistente, ma mi darebbe fastidio perdere il win originale...nemmeno se usassi qualcosa come Clonezilla??

Per una volta che ho un win originale non vorrei buttarlo
ma win originale non lo perdi, hai perforza anche il codice di attivazione a fianco dello sportello della ram!

Quote:
altri compromessi per spazio (almeno180gb) e prezzo quali sono?
escludendo gli ibridi, per il velociraptor non ne vale la pena vero (sarebbero 300gb a meno di 100 euro)?
Old 05-03-2012, 12:46   #1740
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Quote:
Originariamente inviato da lenri90 Guarda i messaggi
ma win originale non lo perdi, hai perforza anche il codice di attivazione a fianco dello sportello della ram!
http://www.ocztechnologyforum.com/fo...y-with-GParted

Solo per copiare la partizione nascosta e fare una fresh install da li
Non sono più come una volta..prima mi facevo le installazioni pulite e passsavo ore ad installare driver vari...ora apprezzo un win già completo di tutte le millemila utility che servono a far funzionare tutto
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian