Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2012, 12:46   #1681
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da SimonMago Guarda i messaggi
Lo provo subito; comunque mi riferivo allo scroll con un dito.
Va bene per tutto quel programma! Hai tantissime opzioni!

sent from my HTC DESIRE Z MIUIED
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 11:25   #1682
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
Installato linux mint 12, ovviamente ho riscontrato tutti i problemi noti comparsi su ubuntu 11.10. Tuttavia grazie alla guida postata precedentemente da elar ho risolto. Grazie!
Con linux, tra l'altro, noto molto di più la differenza di prestazioni rispetto al mio vecchio ulv (questo fa capire quanto windows sia penoso); sono rimasto impressionato dal tempo di caricamento e dal comportamento della live.
Ora devo solo capire bene come si comporta a livello di prestazioni della batteria.
Notebook: Asus U36SD-RX277X; Processore: Intel® Core i5 2430m 2,40 GHz, bit : 64; Ram: 4 gb DDR3; 1 GB NVIDIA® GeForce® GT520T; HD 640 GB - DELL Inspiron 13z: Processore Intel® Core™ 2 Duo ULV SU7300; Ram: 4 gb DDR3; 512MB NVIDIA® GeForce® G 105M; HD 320 GB Cellulari: Motorola Milestone 2 - Nokia 5800 Red
SimonMago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 11:28   #1683
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Installato linux mint 12, ovviamente ho riscontrato tutti i problemi noti comparsi su ubuntu 11.10. Tuttavia grazie alla guida postata precedentemente da elar ho risolto. Grazie!
Con linux, tra l'altro, noto molto di più la differenza di prestazioni rispetto al mio vecchio ulv (questo fa capire quanto windows sia penoso); sono rimasto impressionato dal tempo di caricamento e dal comportamento della live.
Ora devo solo capire bene come si comporta a livello di prestazioni della batteria.
L'U36SD non monta un ULV .
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 12:27   #1684
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
L'U36SD non monta un ULV .
Lo so benissimo, ma come avevo detto qualche messaggio fa con windows non vedo molte differenze a livello di reattività del sistema (tra l'U36SD e il mio vecchio DELL 13z con ulv). Quindi le cose erano 2 o l'i5 che monto non è un granché oppure windows lo sfrutta male. Dopo aver provato mint posso dire che è colpa del SO...

P.s. Non è che avessi particolari dubbi a riguardo, ma è sempre bello sottolinearlo.
Notebook: Asus U36SD-RX277X; Processore: Intel® Core i5 2430m 2,40 GHz, bit : 64; Ram: 4 gb DDR3; 1 GB NVIDIA® GeForce® GT520T; HD 640 GB - DELL Inspiron 13z: Processore Intel® Core™ 2 Duo ULV SU7300; Ram: 4 gb DDR3; 512MB NVIDIA® GeForce® G 105M; HD 320 GB Cellulari: Motorola Milestone 2 - Nokia 5800 Red
Old 27-02-2012, 12:32   #1685
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Lo so benissimo, ma come avevo detto qualche messaggio fa con windows non vedo molte differenze a livello di reattività del sistema (tra l'U36SD e il mio vecchio DELL 13z con ulv). Quindi le cose erano 2 o l'i5 che monto non è un granché oppure windows lo sfrutta male. Dopo aver provato mint posso dire che è colpa del SO...
Sorry, non avevo visto il tuo precedente messaggio. Hai già provato anche a fare una clean installation?
Quote:
P.s. Non è che avessi particolari dubbi a riguardo, ma è sempre bello sottolinearlo.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 12:44   #1686
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Sorry, non avevo visto il tuo precedente messaggio. Hai già provato anche a fare una clean installation?
Si, migliora sicuramente, specialmente per quanto riguarda il tempo di avvio; però la reattività del sistema in generale non mi ha colpito. Non so se è "colpa" del sistema ibrido. Con Areo viene utilizzata la Intel giusto? Prima invece pur avendo un ulv windows utilizzava, essendo l'unica scheda grafica, la nvidia; boh...

Edit; due domande:
- Qualcuno ha attivato il multi touch su ubuntu?
- " " provato Skyrim su U36SD con i5?

Ultima modifica di SimonMago : 27-02-2012 alle 15:09.
Old 28-02-2012, 13:11   #1687
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Si, migliora sicuramente, specialmente per quanto riguarda il tempo di avvio; però la reattività del sistema in generale non mi ha colpito. Non so se è "colpa" del sistema ibrido. Con Areo viene utilizzata la Intel giusto? Prima invece pur avendo un ulv windows utilizzava, essendo l'unica scheda grafica, la nvidia; boh...

Edit; due domande:
- Qualcuno ha attivato il multi touch su ubuntu?
- " " provato Skyrim su U36SD con i5?
il multitouch su ubuntu, a due dita, funziona nativamente... anche a 3 dita, ma non è proprio il massimo, credo sia una limitazione del touchpad... skyrim l'ho provato sull'i7, ma non credo ci siano differenze notevoli rispetto all'i5...

invece volevo sapere se esiste qualche modo per abilitare gesture multitouch lion-style su ubuntu
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 16:47   #1688
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Quote:
Originariamente inviato da elar Guarda i messaggi
il multitouch su ubuntu, a due dita, funziona nativamente... anche a 3 dita, ma non è proprio il massimo, credo sia una limitazione del touchpad... skyrim l'ho provato sull'i7, ma non credo ci siano differenze notevoli rispetto all'i5...

invece volevo sapere se esiste qualche modo per abilitare gesture multitouch lion-style su ubuntu
Però a me funziona solo lo scroll con 2 dita, niente "pinch to zoom"...
E come va Skyrim?
Old 29-02-2012, 08:32   #1689
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Però a me funziona solo lo scroll con 2 dita, niente "pinch to zoom"...
E come va Skyrim?
skyrim gira fluido a dettagli medio-alti... più medio che alti lol... per il pinch-to-zoom funziona nelle immagini a me, credo sia una limitazione di ubuntu o del browser
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 11:27   #1690
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Quote:
Originariamente inviato da elar Guarda i messaggi
skyrim gira fluido a dettagli medio-alti... più medio che alti lol... per il pinch-to-zoom funziona nelle immagini a me, credo sia una limitazione di ubuntu o del browser
Vero, non l'avevo notato, sulle immagini funge...
Per Skyrim se mi dici così lo provo, grazie.
Old 29-02-2012, 13:14   #1691
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Ciao a tutti!
Siccome il mio 5920 ha iniziato a darmi i noti problemi sulla scheda video che mi ha già portato a infornare la scheda video già 4 volte, stavo considerando l'acquisto di questo notebook. Mi sembra di capire che ne siete molto soddisfatti e volevo anche chiedervi cosa ne pensate del modello rx277x nuovo a 695 euro, su un notissimo sito arancione eheheh
Grazie!!

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 13:55   #1692
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Siccome il mio 5920 ha iniziato a darmi i noti problemi sulla scheda video che mi ha già portato a infornare la scheda video già 4 volte, stavo considerando l'acquisto di questo notebook. Mi sembra di capire che ne siete molto soddisfatti e volevo anche chiedervi cosa ne pensate del modello rx277x nuovo a 695 euro, su un notissimo sito arancione eheheh
Grazie!!
non so le tue richiesta ma io spenderei quei 50/100 euro in più per l'i7
Old 29-02-2012, 15:14   #1693
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
non so le tue richiesta ma io spenderei quei 50/100 euro in più per l'i7
Guarda l'unico motivo per cui spenderei quei 100 euro in più sarebbe avere un connettore sataIII interno eheheh!

Alla fine l'unica cosa che cambia è la frequenza del processore (2.7 vs 2.4 e del turbo boost (3.4 vs 3.0). Sono comunque entrambi cpu 2/4 quindi molto più che sufficienti anche per lavorarci. fosse stato 4/8 ne poteva valere la pena... ma così... anche i 100mhz in più sull'integrata sono praticamente inutili visto l'nvidia optimus.

ergo con quei 100 euro piuttosto mi prendo un ssd da 120 gb e ho bello che bissato il divario con l'i7, anzi, lo supero eheheh

comunque il prezzo vi sembra buono? l'ho sempre visto a questo prezzo, non so quanto costasse prima. però ho comunque letto qui che non ci sono valide alternative... è vero? mi sembra proprio di aver visto così in effetti

Old 29-02-2012, 15:17   #1694
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Guarda l'unico motivo per cui spenderei quei 100 euro in più sarebbe avere un connettore sataIII interno eheheh!

Alla fine l'unica cosa che cambia è la frequenza del processore (2.7 vs 2.4 e del turbo boost (3.4 vs 3.0). Sono comunque entrambi cpu 2/4 quindi molto più che sufficienti anche per lavorarci. fosse stato 4/8 ne poteva valere la pena... ma così... anche i 100mhz in più sull'integrata sono praticamente inutili visto l'nvidia optimus.

ergo con quei 100 euro piuttosto mi prendo un ssd da 120 gb e ho bello che bissato il divario con l'i7, anzi, lo supero eheheh

comunque il prezzo vi sembra buono? l'ho sempre visto a questo prezzo, non so quanto costasse prima. però ho comunque letto qui che non ci sono valide alternative... è vero? mi sembra proprio di aver visto così in effetti
già, ma non superi l'i7 con l'ssd

comunque si, a quel prezzo è buono. In generale questo note non ha visto abbassamenti di prezzo significativi
Old 29-02-2012, 15:35   #1695
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
già, ma non superi l'i7 con l'ssd

comunque si, a quel prezzo è buono. In generale questo note non ha visto abbassamenti di prezzo significativi
Lo dici perchè hai provato?

Old 29-02-2012, 15:37   #1696
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Lo dici perchè hai provato?
Certo, leggi la firma.

Poi confrontato risultati con un mio amico e altri utenti qui nel forum

Old 29-02-2012, 15:58   #1697
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
Certo, leggi la firma.

Poi confrontato risultati con un mio amico e altri utenti qui nel forum

Cioè fammi capire, piuttosto che prendere un rx277x + ssd120gb è meglio prendere un rx278x con hdd meccanico standard da 5.4k rpm???

Che poi tu hai entrambi eheheheh

Stento a crederci, non per altro, ma è la prima volta che sento dire una cosa del genere, in generale ovviamente. Ora spulcio anche indietro nel thread.

Old 29-02-2012, 16:02   #1698
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Cioè fammi capire, piuttosto che prendere un rx277x + ssd120gb è meglio prendere un rx278x con hdd meccanico standard da 5.4k rpm???

Che poi tu hai entrambi eheheheh

Stento a crederci, non per altro, ma è la prima volta che sento dire una cosa del genere, in generale ovviamente. Ora spulcio anche indietro nel thread.
ma che hai capito???

io ho l'i7 più ssd
Old 29-02-2012, 16:17   #1699
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
ma che hai capito???

io ho l'i7 più ssd
Si, mi sa che non ci siamo capiti, anche perchè sto guardando la tua recensione sull'ssd su questo note e mi sembrava strano.

Ho valutato di prendere l'rx278x, con i7 quindi, ma non mi va di spendere quei circa 100 euro in più. prenderei quindi l'rx277x che, paragonato, ha giusto quei 300mhz in meno a core. con i soldi risparmiati prenderei un ssd, andando a più o meno la stessa spesa, ma con teoricamente dei vantaggi molto maggiori rispetto all'i7 con hdd tradizionale.

questo è quello che intendevo, dal canto tuo ho appunto visto che hai entrambi

Old 29-02-2012, 16:24   #1700
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Si, mi sa che non ci siamo capiti, anche perchè sto guardando la tua recensione sull'ssd su questo note e mi sembrava strano.

Ho valutato di prendere l'rx278x, con i7 quindi, ma non mi va di spendere quei circa 100 euro in più. prenderei quindi l'rx277x che, paragonato, ha giusto quei 300mhz in meno a core. con i soldi risparmiati prenderei un ssd, andando a più o meno la stessa spesa, ma con teoricamente dei vantaggi molto maggiori rispetto all'i7 con hdd tradizionale.

questo è quello che intendevo, dal canto tuo ho appunto visto che hai entrambi
infatti concodo con la tua idea

tu hai detto che però con un i5+ssd vai meglio di un i7, però ti ho fatto notare che un i7+ssd va sicuramente meglio

nella non possibilità di aver entrambi anche io sceglierei l'accoppiata i5-ssd piuttosto che i7-hdd

spero che stavolta ci siamo capiti
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian