Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2011, 09:00   #1281
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cadetto Entusiasta Guarda i messaggi
Grazie della risposta super dettagliata... Volevo già formattare ieri ma non ce l'ho fatta.
Anch'io ho un'immagine iso di Windows 7 64bit con tutte le immaginabili, ma dato che sulla chiavetta non mi sembrava mi facesse un lavoro perfetto, ho riscaricato l'immagine e oggi seguirò il tuo metodo per inserirla tutto nella penna.
Dubbio ancora prima di partire: nella formattazione cancello veramente tutto e accorpo anche i 25 Gb che attualmente sono inutilizzabili, o li lascio lì nell'evenienza di calamità naturali?? Perchè se non ricordo male, nel manuale dell'utente, a pagina 79, parla che in quella partizione, cliccando all'avvio del PC F9 si poteva ripristinare da fabbrica il tutto. Ne sai qualcosa??
tienila la partizione di ripristino
Old 10-12-2011, 09:05   #1282
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
già, non penso siano quei pochi Gb a far la differenza
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 09:33   #1283
silver_omega88
Member

L'Avatar di silver_omega88

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
basta che guardi se nella lista c'è il tuo processore

il mio non c'è
Ragazzi, ho dato una rapida occhiata alla lista pubblicata da Intel e se non ho capito male il processore del mio PC Desktop in firma non dovrebbe esserci (è un Intel Core i5 760 e nella lista ci sono solo processori i7 di prima generazione per quanto riguarda la "Desktop Edition").
Invece per quanto riguarda la "Mobile Edition" (stiamo parlando di Notebook quindi) i processori di 2a generazione ci sono tutti (i3, i5 ed i7); questo significa che chiunque si appresti ad acquistare un Notebook in questo periodo (come me che ho da poco acquistato l'ASUS U36SD-rx175v) soffrirà di questo bug, risolvibile (??) unicamente attraverso l'aggiornamento del BIOS giusto??
Case: CM Centurion 5 II Black - PSU: Corsair TX650W - MoBo: ASUS P7P55D PRO - CPU: i5 760 2,80GHz - RAM: DDR3 Kingston HyperX 4GB 1600MHZ CL9 - VGA: SAPPHIRE HD6850 1GB GDDR5 - HDD: WD Caviar Green 500GB (data) + Samsung SpinPoint F3 500GB 7200rpm (system) - Monitor: Samsung SyncMaster BX2331 FullHD 2ms
silver_omega88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 09:42   #1284
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da silver_omega88 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho dato una rapida occhiata alla lista pubblicata da Intel e se non ho capito male il processore del mio PC Desktop in firma non dovrebbe esserci (è un Intel Core i5 760 e nella lista ci sono solo processori i7 di prima generazione per quanto riguarda la "Desktop Edition").
Invece per quanto riguarda la "Mobile Edition" (stiamo parlando di Notebook quindi) i processori di 2a generazione ci sono tutti (i3, i5 ed i7); questo significa che chiunque si appresti ad acquistare un Notebook in questo periodo (come me che ho da poco acquistato l'ASUS U36SD-rx175v) soffrirà di questo bug, risolvibile (??) unicamente attraverso l'aggiornamento del BIOS giusto??
assolutamente no! nella lista non c'è il processore dell' rx175v, il 2620M!
Old 10-12-2011, 09:51   #1285
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
assolutamente no! nella lista non c'è il processore dell' rx175v, il 2620M!
Come no?
Quote:
2nd Generation Intel® Core™ i7 Mobile Extreme Edition Processor Series , 2nd Generation Intel® Core™ i7, and i5 Mobile Processor Series
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 09:55   #1286
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Come no?
perchè da quello che ho capito deve esserci il chipset in colonna, no?

comunque non penso ci sia da allarmarsi così tanto, non ne parla nessuno mi sembra

edit: se fosse un problema su tutti gli i5, i7 mobile (che ormai son montati su quasi tutti i portatiliin commercio) ne parlerebbe il mondo intero, anche ai tg

Ultima modifica di dadefive : 10-12-2011 alle 09:59.
Old 10-12-2011, 10:04   #1287
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
perchè da quello che ho capito deve esserci il chipset in colonna, no?

comunque non penso ci sia da allarmarsi così tanto, non ne parla nessuno mi sembra

edit: se fosse un problema su tutti gli i5, i7 mobile (che ormai son montati su quasi tutti i portatiliin commercio) ne parlerebbe il mondo intero, anche ai tg
Eh no
Il BUG affligge sia i Processori che i Chipset indipendentemente tra loro, su un pc si potrebbe avere il Processore buggato (tutti, dato che TUTTI i processori i7 e i5 sono buggati) e il Chipset a posto come nel tuo caso, oppure entrambi, oppure solo il Chipset oppure, ancora, nessuno dei due.
Al TG non parlando di queste cose perchè nessuno di quelli che guarda il TG capirebbe di cosa si sta parlando . Nel mondo IT però è ben nota la cosa. Ad ogni modo la soluzione è già stata proposta ed un aggiornamento del BIOS non è la fine del mondo se fatto con criterio...sempre che vogliate farlo; sì, la falla è critica, ma comunque difficilmente sfruttabile, ci saranno si e no un paio di rootkit in grado di approfittarne e quelli ve li becca l'antivirus se è aggiornato.
Old 10-12-2011, 10:51   #1288
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

bah, son perplesso ma mi fido! vedremo se ci saranno altre notizie
Old 10-12-2011, 11:01   #1289
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
bah, son perplesso ma mi fido! vedremo se ci saranno altre notizie
Che cosa non ti convince?
Old 10-12-2011, 11:12   #1290
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Che cosa non ti convince?
che sia per tutti i processori i5-i7 mobili montati su qualsiasi chipset

cioè sarebbe veramente un bug incredibile, no?

e poi rimango dell'idea che la notizia avrebbe dovuto aver più risalto se fosse così invece di tre notizie in croce che riportano le stesse cose

comunque siccome è una notiza fresca fresca (e come tale molto confusa) aspetterei un po' prima di farsi allarmare e di procedere subito all'aggiornamento del BIOS, no?
Old 10-12-2011, 11:24   #1291
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
che sia per tutti i processori i5-i7 mobili montati su qualsiasi chipset

cioè sarebbe veramente un bug incredibile, no?

e poi rimango dell'idea che la notizia avrebbe dovuto aver più risalto se fosse così invece di tre notizie in croce che riportano le stesse cose

comunque siccome è una notiza fresca fresca (e come tale molto confusa) aspetterei un po' prima di farsi allarmare e di procedere subito all'aggiornamento del BIOS, no?
Allora, spronato dai tuoi dubbi (ora li hai fatti venire anche a me) ho fatto una ricerca più approfondita.
Da quello che mi pare di capire la tecnologia TXT in questione, per essere attivata e quindi sfruttabile (anche in maniera malevola) deve essere supportata CONTEMPORANEAMENTE sia dal Processore che dal Chipset. Se il Processore la supporta ma il Chipset no, allora dovrebbe risultare automaticamente disattivata e quindi non si corre nessun rischio.
Ora, dato che gli unici Chipset Intel che supportano la tecnologia TXT sono quelli della Serie Q, GM45, GS45 e PM45, l'Asus in vostro possesso è al sicuro. In sostanza quindi avevi ragione tu, serve l'accoppiata Procio-Chipset indicata nella tabella fornita da Intel per avere questo problema...o meglio, il problema c'è alla base, ed è abbastanza grave, ma fortunatamente affligge meno sistemi di quelli che potrebbe interessare. Ad ogni modo è facilmente risolvibile anche solo disattivando la tecnologia TXT, senza per forza aggiornare il BIOS, cosa che comunque NON ANDRA' FATTA sui vostri Asus.
Old 10-12-2011, 11:39   #1292
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

wow, per una volta avevo dubbi fondati

beh almeno abbiamo risolto l'arcano, grazie MonzOne

[poi mi era venuto anche un dubbio, se si procedeva e si appliacava il file che c'era nella tabella visto che il chipset era diverso che succedeva? ecco]
Old 10-12-2011, 12:00   #1293
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
[poi mi era venuto anche un dubbio, se si procedeva e si appliacava il file che c'era nella tabella visto che il chipset era diverso che succedeva? ecco]
KABOOOOOOM!!!
No, nessun problema, perchè semplicemente Asus non avrebbe rilasciato e non rilascerà nessun aggiornamento BIOS per l'U36sd . Non con l'obiettivo di risolvere questo problema almeno...in qualsiasi caso non è Intel a rilasciare il BIOS, ma chi l'ha programmato (chi è per l'U36? Phoenix? AMI?)...sono loro a dover integrare la patch Intel nei loro BIOS e rilasciarli poi ai vari produttori, quindi se e quando ci sarà un aggiornamento per il BIOS dell'U36sd lo troverete tra gli aggiornamenti sulla pagina del sito Asus dedicata a questo modello.
Old 10-12-2011, 12:11   #1294
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

giusto giusto
Old 10-12-2011, 13:49   #1295
Tanner_84
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Grazie della risposta super dettagliata... Volevo già formattare ieri ma non ce l'ho fatta.
Anch'io ho un'immagine iso di Windows 7 64bit con tutte le immaginabili, ma dato che sulla chiavetta non mi sembrava mi facesse un lavoro perfetto, ho riscaricato l'immagine e oggi seguirò il tuo metodo per inserirla tutto nella penna.
Dubbio ancora prima di partire: nella formattazione cancello veramente tutto e accorpo anche i 25 Gb che attualmente sono inutilizzabili, o li lascio lì nell'evenienza di calamità naturali?? Perchè se non ricordo male, nel manuale dell'utente, a pagina 79, parla che in quella partizione, cliccando all'avvio del PC F9 si poteva ripristinare da fabbrica il tutto. Ne sai qualcosa??
Come dice "Cloutz", per pochi giga non costa nulla, io avendo messo l'SSD con solo 128GB quella partizione non l'ho tenuta per motivi di spazio.
Io però appena acquistato il pc mi sono fatto e lo tengo da parte, un'immagine completa dell'hard disk come Asus me l'ha fornito (compresa di primo avvio).
Con alcuni notebook (es. hp di mio fratello), anche se formatti ed installi win7 solo dove win 7 era installato, il tasto F9 per il ripristino non funziona più, quindi è da verificare dopo aver reinstallato win7, perché se F9 non funziona più è inutile tenere quei GB occupati.

Da notare che come ho scritto un bel pò di post fà, quando ho reinstallato windows 7 premendo F9 sul pc Asus, il pc reinstalla tutto, ma non come quando fai la prima accensione in cui trovi molti software, ma con qualcosa in meno e hai la possibilità di scegliere la lingua di installazione, ma manca l'Italiano c'è solo "italiano(English)" che installa in Inglese .
Old 10-12-2011, 20:30   #1296
Cadetto Entusiasta
Member

L'Avatar di Cadetto Entusiasta

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Prov. di Torino
Ringrazio tutti per i consigli, oggi ho fatto tutto
Adesso sono quasi totalmente a posto. Mi mancano solo:
- bluetooth
- tasti rapidi
A parte il bluetooth che installerò quelli della Azurewave, i tasti rapidi quali sono??

Poi ho anche installato Power4Gear ma dopo il riavvio, il programma mi ha detto che non pò funzionare se non su di un pc Asus :-( era molto comodo...
Old 10-12-2011, 20:46   #1297
Tanner_84
Member

Quote:
Ringrazio tutti per i consigli, oggi ho fatto tutto
Adesso sono quasi totalmente a posto. Mi mancano solo:
- bluetooth
- tasti rapidi
A parte il bluetooth che installerò quelli della Azurewave, i tasti rapidi quali sono??

Poi ho anche installato Power4Gear ma dopo il riavvio, il programma mi ha detto che non pò funzionare se non su di un pc Asus :-( era molto comodo...
Per i tasti rapidi i driver sono "Keyboard Device Filter Utility", li trovi sia sul cd Asus, sia sul sito Asus che alla prima pagina di questo forum.

A me Power4Gear funziona senza problemi, è l'ultima cosa che ho installato dopo l'installazione pulita.
Old 11-12-2011, 09:16   #1298
Cadetto Entusiasta
Member

Ma che diamine... Anche adesso che l'ho riacceso mi è venuta fuori la finestrella che mi diceva che P4G funziona solo su PC Asus...
Io P4G l'ho installato dopo tutti gli altri driver, come da tuo elenco molto utile Tanner_84.
Non è che è perchè ho installato una versione di Windows retail pulita da tutte le personalizzazioni Asus; però mi era sembrato di capire che avevi fatto così anche te...
Old 11-12-2011, 13:54   #1299
Tanner_84
Member

Quote:
Ma che diamine... Anche adesso che l'ho riacceso mi è venuta fuori la finestrella che mi diceva che P4G funziona solo su PC Asus...
Io P4G l'ho installato dopo tutti gli altri driver, come da tuo elenco molto utile Tanner_84.
Non è che è perchè ho installato una versione di Windows retail pulita da tutte le personalizzazioni Asus; però mi era sembrato di capire che avevi fatto così anche te...
Si, anche io ho installato una versione pulita di windows 7.
Old 11-12-2011, 15:14   #1300
Cadetto Entusiasta
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tanner_84 Guarda i messaggi
Si, anche io ho installato una versione pulita di windows 7.
Bho, strano allora. Provo al massimo a disinstallarlo e poi reinstallarlo, è l'unica cosa che posso fare...

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Eureka J15 Ultra vs J15 Pro Ultra: il ro...
Microsoft registra milioni di telefonate...
Xiaomi 16 Pro in arrivo anche con una va...
Tenta il furto di un monopattino elettri...
Guida assistita in mezzo al traffico? Se...
Design futuristico e prestazioni top: No...
2 computer portatili da gamer top: ASUS ...
La mastodontica scheda video ASUS per il...
Tesla, incendio alla fabbrica tedesca: c...
ECOVACS GOAT A1600 RTK a 949€: il robot ...
Imperdibile su Amazon: DJI Osmo Action 5...
Nascono i 'vegani dell'AI': chi rinuncia...
I prezzi delle batterie per auto crollan...
Gemini arriverà nelle vostre case...
BeQuiet Light Base 500 LX è il ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL