|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1282 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
già, non penso siano quei pochi Gb a far la differenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1283 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Invece per quanto riguarda la "Mobile Edition" (stiamo parlando di Notebook quindi) i processori di 2a generazione ci sono tutti (i3, i5 ed i7); questo significa che chiunque si appresti ad acquistare un Notebook in questo periodo (come me che ho da poco acquistato l'ASUS U36SD-rx175v) soffrirà di questo bug, risolvibile (??) unicamente attraverso l'aggiornamento del BIOS giusto??
Case: CM Centurion 5 II Black - PSU: Corsair TX650W - MoBo: ASUS P7P55D PRO - CPU: i5 760 2,80GHz - RAM: DDR3 Kingston HyperX 4GB 1600MHZ CL9 - VGA: SAPPHIRE HD6850 1GB GDDR5 - HDD: WD Caviar Green 500GB (data) + Samsung SpinPoint F3 500GB 7200rpm (system) - Monitor: Samsung SyncMaster BX2331 FullHD 2ms |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1284 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1285 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1286 |
Senior Member
|
perchè da quello che ho capito deve esserci il chipset in colonna, no?
comunque non penso ci sia da allarmarsi così tanto, non ne parla nessuno mi sembra edit: se fosse un problema su tutti gli i5, i7 mobile (che ormai son montati su quasi tutti i portatiliin commercio) ne parlerebbe il mondo intero, anche ai tg ![]() Ultima modifica di dadefive : 10-12-2011 alle 09:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1287 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il BUG affligge sia i Processori che i Chipset indipendentemente tra loro, su un pc si potrebbe avere il Processore buggato (tutti, dato che TUTTI i processori i7 e i5 sono buggati) e il Chipset a posto come nel tuo caso, oppure entrambi, oppure solo il Chipset oppure, ancora, nessuno dei due. Al TG non parlando di queste cose perchè nessuno di quelli che guarda il TG capirebbe di cosa si sta parlando ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1288 |
Senior Member
|
bah, son perplesso ma mi fido! vedremo se ci saranno altre notizie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1289 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1290 |
Senior Member
|
che sia per tutti i processori i5-i7 mobili montati su qualsiasi chipset
cioè sarebbe veramente un bug incredibile, no? ![]() e poi rimango dell'idea che la notizia avrebbe dovuto aver più risalto se fosse così invece di tre notizie in croce che riportano le stesse cose comunque siccome è una notiza fresca fresca (e come tale molto confusa) aspetterei un po' prima di farsi allarmare e di procedere subito all'aggiornamento del BIOS, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1291 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quello che mi pare di capire la tecnologia TXT in questione, per essere attivata e quindi sfruttabile (anche in maniera malevola) deve essere supportata CONTEMPORANEAMENTE sia dal Processore che dal Chipset. Se il Processore la supporta ma il Chipset no, allora dovrebbe risultare automaticamente disattivata e quindi non si corre nessun rischio. Ora, dato che gli unici Chipset Intel che supportano la tecnologia TXT sono quelli della Serie Q, GM45, GS45 e PM45, l'Asus in vostro possesso è al sicuro. In sostanza quindi avevi ragione tu, serve l'accoppiata Procio-Chipset indicata nella tabella fornita da Intel per avere questo problema...o meglio, il problema c'è alla base, ed è abbastanza grave, ma fortunatamente affligge meno sistemi di quelli che potrebbe interessare. Ad ogni modo è facilmente risolvibile anche solo disattivando la tecnologia TXT, senza per forza aggiornare il BIOS, cosa che comunque NON ANDRA' FATTA sui vostri Asus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1292 |
Senior Member
|
wow, per una volta avevo dubbi fondati
![]() beh almeno abbiamo risolto l'arcano, grazie MonzOne ![]() [poi mi era venuto anche un dubbio, se si procedeva e si appliacava il file che c'era nella tabella visto che il chipset era diverso che succedeva? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1293 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() No, nessun problema, perchè semplicemente Asus non avrebbe rilasciato e non rilascerà nessun aggiornamento BIOS per l'U36sd ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1294 |
Senior Member
|
giusto giusto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1295 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Io però appena acquistato il pc mi sono fatto e lo tengo da parte, un'immagine completa dell'hard disk come Asus me l'ha fornito (compresa di primo avvio). Con alcuni notebook (es. hp di mio fratello), anche se formatti ed installi win7 solo dove win 7 era installato, il tasto F9 per il ripristino non funziona più, quindi è da verificare dopo aver reinstallato win7, perché se F9 non funziona più è inutile tenere quei GB occupati. Da notare che come ho scritto un bel pò di post fà, quando ho reinstallato windows 7 premendo F9 sul pc Asus, il pc reinstalla tutto, ma non come quando fai la prima accensione in cui trovi molti software, ma con qualcosa in meno e hai la possibilità di scegliere la lingua di installazione, ma manca l'Italiano c'è solo "italiano(English)" che installa in Inglese ![]()
FISSO: Asus P6T Deluxe - Intel I7 920 - 6GB DDR3 1600Mhz Corsair dominator - Ati Radeon HD4870 - HD SSD Ocz Vertex 3 120GB - HD 500GB Seagate - HD 1,5TB Seagate PORTATILE: Asus U36SD-RX196X - Intel I7 2620M - 8GB DDR3 1333Mhz Kingston - NVidia GT520M 1GB - HD SSD Samsung 830 128GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1296 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Prov. di Torino
|
Ringrazio tutti per i consigli, oggi ho fatto tutto
Adesso sono quasi totalmente a posto. Mi mancano solo: - bluetooth - tasti rapidi A parte il bluetooth che installerò quelli della Azurewave, i tasti rapidi quali sono?? Poi ho anche installato Power4Gear ma dopo il riavvio, il programma mi ha detto che non pò funzionare se non su di un pc Asus :-( era molto comodo...
![]() |
#1297 | |
Member
|
Quote:
A me Power4Gear funziona senza problemi, è l'ultima cosa che ho installato dopo l'installazione pulita.
FISSO: Asus P6T Deluxe - Intel I7 920 - 6GB DDR3 1600Mhz Corsair dominator - Ati Radeon HD4870 - HD SSD Ocz Vertex 3 120GB - HD 500GB Seagate - HD 1,5TB Seagate PORTATILE: Asus U36SD-RX196X - Intel I7 2620M - 8GB DDR3 1333Mhz Kingston - NVidia GT520M 1GB - HD SSD Samsung 830 128GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1298 |
Member
|
Ma che diamine... Anche adesso che l'ho riacceso mi è venuta fuori la finestrella che mi diceva che P4G funziona solo su PC Asus...
Io P4G l'ho installato dopo tutti gli altri driver, come da tuo elenco molto utile Tanner_84. Non è che è perchè ho installato una versione di Windows retail pulita da tutte le personalizzazioni Asus; però mi era sembrato di capire che avevi fatto così anche te...
![]() |
#1299 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1300 |
Member
|
Bho, strano allora. Provo al massimo a disinstallarlo e poi reinstallarlo, è l'unica cosa che posso fare...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.