|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
L'unica cosa che tiene ancora frenato me è il sistema di dissipazione inferiore...io spesso appoggio il portatile sul letto e mi da noia pensare che dovrei tenerci per forza qualcosa sotto perchè altrimenti va a fuoco tutto...veramente una cosa noiosa...ora poi che sta per arrivare la liquidazione ed avrei quindi anche la liquidità per l'acquisto mi sca**a non poco.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#742 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
|
Quote:
![]()
DESKTOP: Case: Enermax Chakra - Ali Corsair 550W - MB: Asus P5Q P45 - CPU: Intel Q9550 @3.40GHz (1.175V) - GPU: Gigabyte GTX460 OC 1GB DDR5 - Storage: OCZ Vertex 2 60GB + Western Digital Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 500GB 7200.11 - RAM: OCZ Reaper HPC 1X4GB @1066mhz - SO: Windows 7 PRO 64bit NOTEBOOK: Asus U36SD-RX002V - RAM: 8GB @1333Mhz CL9 - Storage: OCZ Agility 3 120GB - SO: Windows 7 PRO 64bit SMARTPHONE: Samsung I9000 Galaxy S with ICS CM9!!!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#743 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono certo che la mancanza di feritoie laterali in questi modelli sia da imputare allo spessore eccessivamente ridotto per poter adoperare quel tipo di dissipazione e quindi veniva più comodo fa uscire tutto da sotto, sebbene potrebbe sembrare un controsenso fisico giacchè è risaputo che l'aria calda tende a salire verso l'alto, quindi a che pro spararla tutta verso il basso se poi mi ritorna su, visto poi il poco margine di manovra che ha sotto il portatile? Avesse 4/5cm per spandersi bene lateralmente avrebbe un senso, ma i piedini del notebook di quanto lo alzano? 2/3mm? E' anche vero che molti di voi asseriscono che non scaldi eccessivamente...però immagino che togliendogli anche quel minimo di respiro dato dalle feritoie inferiori non gli faccia proprio bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#744 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
|
Quote:
mmm dunque per quel che ne so, funziona proprio come hai detto tu in tutti i portatili convenzionali (apple a parte), e anche in questo: da un lato feritoie sotto il notebook per aspirare aria fresca, dall'altro ventola con funzionamento trasversale per sparare l'aria fuori dalla feritoia a sinistra. L'aria non viene sparata verso il basso, anche perchè si andrebbe contro la fisica termodinamica come giustamente dici tu, ma lateralmente. Il problema dato dal metterlo su superfici morbide è che non circola più adeguatamente aria fresca all'interno del pc, con conseguente surriscaldamento dei componenti. Qualcuno mi corregga se sto dicendo castronerie. Ad ogni modo, quando ho eseguito i miei test anche con videogiochi, avevo dei fogli a sinistra del pc che si muovevano quindi sicuramente l'aria viene sparata fuori anche dal lato sinistro del pc (e immagino NON sparata dal fondo)
DESKTOP: Case: Enermax Chakra - Ali Corsair 550W - MB: Asus P5Q P45 - CPU: Intel Q9550 @3.40GHz (1.175V) - GPU: Gigabyte GTX460 OC 1GB DDR5 - Storage: OCZ Vertex 2 60GB + Western Digital Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 500GB 7200.11 - RAM: OCZ Reaper HPC 1X4GB @1066mhz - SO: Windows 7 PRO 64bit NOTEBOOK: Asus U36SD-RX002V - RAM: 8GB @1333Mhz CL9 - Storage: OCZ Agility 3 120GB - SO: Windows 7 PRO 64bit SMARTPHONE: Samsung I9000 Galaxy S with ICS CM9!!!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#745 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi resta quindi che andare a caccia del miglior prezzo, grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#746 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#747 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Raga domani il mio grande giorno.. ritiro il RX196X!
Nel weekend prove valutazioni e minirecensione, nn fosse altro che confermare o smentire sui modelli in vendita oggi i problemi segnalati dagli utenti. Incrocio le dita e spero |
![]() |
![]() |
![]() |
#748 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
mah, io non ho problemi con touch, certo non è all'altezza dei tablet, ma che diamine, finora tutti hanno avuto bisogno del multitouch e adesso stiamo qui a sindacare sullo scrybe o altro. Sinceramente io non ne sento la necessità e mouse e non mouse non mi da problemi più di tanto. Lo trovo anzi abbastanza sensibile al tocco e molto reattivo se confrontato con altri portatili. Considerando che ho avuto e possiedo ancora ben quattro portatili, un tablet ed un eepc, questo è quello che li ha soppiantati tutti. Riguardo il calore è ovvio che spremendo l'i7 riscaldi un po, ma in modalità battery saving la ventola non si attiva neppure, ed io sono uno che lo tiene sulle gambe, al letto e quant'altro. A dire il vero riscalda più nella parte sotto alla ram che nella zona in basso a sinistra della ventola. La ram è vero che averla da 4GB occupando un solo slot sarebbe meglio, io ho dovuto sostituire i 2GB (di marca samsung) con 4 della kingston precisi a quelli originali, mentre per l'hd lo spazio è ininfluente montando un ssd. Io ho messo quello del notebook nel PC e montato un SSD (e la differenza è notevole!).
I driver, l'unica sostituzione che consiglio sono quelli audio visto che nel resume dall'ibernazione l'audio non funziona più. Per il resto se non si ha bisogno di prestazioni elevati l'i5 è il miglior compromesso, mentre se si vuole eccedere nelle prestazioni allora l'i7 è da scegliere senza pensarci sù. Io ho preso l'i7 proprio per l'uso che ne faccio altrimenti avrei certamente risparmiato e preso l'i5 che è di tutto rispetto. Ragazzi non vi fate frullare la testa con prove, benchmark ed altro. Vi piace? Prendetelo e non ve ne pentirete. Poi ovvio che un samsung o un apple è per altri gusti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#749 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Treviso
|
Ordinato questa sera l'RX175V trovato allo spettacolare prezzo scontato di 632 €..
![]() domanda: dato che ho i 2 gb di ram aggiuntivi che mi stanno stretti qual'è la ram da sostituire esattamente identica allo slot da 4 gb che c'è?? è complesso sostituirla o è semplice come in tutti i portatili normali?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#750 |
Member
|
io avevo 4GB di ram kingston e 2GB marcati samsung. Io ho preso altri 4GB della kingston, ma credo che basta prendere qualunque modulo della stessa velocità che funzioni.
Per la sostituzione è molto semplice, solo un po di accortezza nell'aprire lo sportellino visto che è incastrato su tre lati (più semplice potevano farlo però). azz. che prezzaccio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#751 | |||
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Treviso
|
Quote:
qualcuno in giro per il topic aveva messo qualche modello di ram che si avvicinava a quella montata ma non era identica.. il dual channel solitamente non funziona con moduli identici e stop? o mi sbaglio? riporto quello che ho trovato nella discussione Quote:
Quote:
grazie ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#752 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Vorrei chiedere se qualcuno ha voglia di fare una veloce scarrellata sulle app che si trovano sul pc. Cosa sono cosa si è tenuto e cosa si è "buttato"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#753 | |
|
Quote:
è assurdo, per il momento risolvo portando pazienza quando lo sposto e usando un mouse con cavo quando posso. spero che sia solo questione di software. calcolate che ho messo al massimo la sensibilità ma mi trovo male comunque. |
|
![]() |
![]() |
#754 | |
|
Quote:
i portatili fatti per bene sono fatti per bene, e ce ne sono, come quello che avevo prima: aveva feritoia laterale che buttava fuori la maggior parte di aria calda e una piccola frontale, niente sotto! e infatti lo tenevo tranquillamente sulle gambe, solo d'estate con 30 gradi esterni era troppo caldo da tenere. |
|
![]() |
![]() |
#755 | |
|
Quote:
il discorso del calore, almeno nel mio caso, è che non lo sto spremendo assolutamente. tenerlo acceso 3 ore per navigare, copiare dati da un pc ad un altro via wifi, non mi sembra che sia di tanto impegno. per spremerlo intendo farci grafica, giochi o elaborazioni che richiedano uso di cpu intensivo. nonostante questo la scrivania era bella calda sotto il pc quando l'ho tolto. comunque spendendo di più si ottiene di più. toshiba o lenovo da questo punto di vista saranno sicuramente meglio ma hanno un costo diverso rispetto ai nostri Asus. |
|
![]() |
![]() |
#756 | |
Senior Member
|
Quote:
Basta avere pazienza e aspettare che vengano rilasciati nuovi driver, oppure provare versioni differenti per vedere se la funzionalità cambia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#757 |
Member
|
io il fattore caldo non lo avverto così tanto o almeno non mi da tutto questo fastidio e lo tengo mooolto sulle gambe (almeno in modalità battery saving) e ci faccio office, navigazione e talvolta photoshop e autocad oltre a copiare dati (considera che ho una SD sempre inserita che uso come pendrive per evitare oggetti troppo sporgenti).
Per la ram non saprei la mia è quasi identica all'originale ma certo non è la stessa precisa ed il dual channel lo fa, quindi secondo me basta che abbia la stessa velocità e timing (possibilmente la stessa marca) e sei a posto. Per controllare il modello esatto dovrei riaprire lo sportellino ma basta che cerchi un modulo PC1333 e non credo che ci siano problemi. La mia l'ho preso da un rivenditore ufficiale asus e mi aveva garantito che questa sarebbe andata e che la asus consigliava queste. E così è stato! Di portatili graziosi con ottime caratteristiche c'è ne sono e magari migliori del nostro asus, ma io sono soddisfatto così e non mi ci trovo affatto male. Come dice un vecchio detto: quanto spendi tanto mangi. Io credo di aver speso bene e mangiato tanto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#758 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Esiste un modo per rendere la GT520M la scheda video di default? Perchè ho recentemente comprato un gioco e nel suo programma di configurazione non mi fa vedere la GT, anche se avvio tutto con la scheda video dedicata col pannello di controllo nVidia :\
Asus P8Z77-V Deluxe su CM Storm Stryker / Intel 3570K @4.2GHZ con Corsair H100 / 2x DDR3-1600 Corsair Vegenance @1600mhz CAS 9-9-9-24 / ATI Radeon 4870 @150mhz in idle, @800mhz ingame / Samsung 840 Basic 120gb + Seagate Barracuda 2TB 7200.14 64MB / Asus VW222S 1680x1050
Asus U36SD-RX002V |
![]() |
![]() |
![]() |
#759 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
io ancora non ho ancora capito come decidere se andare con la GT o la integrata
![]()
![]() |
#760 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]()
Asus P8Z77-V Deluxe su CM Storm Stryker / Intel 3570K @4.2GHZ con Corsair H100 / 2x DDR3-1600 Corsair Vegenance @1600mhz CAS 9-9-9-24 / ATI Radeon 4870 @150mhz in idle, @800mhz ingame / Samsung 840 Basic 120gb + Seagate Barracuda 2TB 7200.14 64MB / Asus VW222S 1680x1050
Asus U36SD-RX002V |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.