Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2006, 13:03   #561
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da silipaolix
Ascolta, ma che pc è? Scherzi a parte, se non è troppo vecchio si può fare un upgrade intelligente. Poi tutto dipende sempre da cosa si deve fare con la macchina...Esponi please...
Appunto...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 14:02   #562
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Ho letto l'articolo scritto su p2pforum e mi sono messo le mani nel capelli.
Mi ha dato ulteriori chiarimenti riguardo quella porcheria chiamata TC che personalmente la considero l'apocalisse dell'informatica.
Parlo sopratutto di Intel e Microsoft e delle loro tecnologia e di AMD riguarda presidio fa appena un'accenno,davvero strano
Comunque sono sicuro che la tecnologia presidio ha a che fare con il TC e non ne parla il tizio perchè non ha informazioni riguardo a Presidio.
Personalmente il socket Am2 sarebbe da evitare come la peste.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 14:19   #563
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Ho letto l'articolo scritto su p2pforum e mi sono messo le mani nel capelli.
Ho avuto la tua stessa reazione...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
Old 27-07-2006, 15:15   #564
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=88160

buona lettura (a me a meta' e' venuto il voltastomaco )
Sapete perchè non riesco a visualizzare l'html?
Old 27-07-2006, 16:36   #565
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Molex
Sapete perchè non riesco a visualizzare l'html?
Non è che hai per caso un Conroe...?

Scusate la battuta... ... ma non ce l'ho proprio fatta a trattenerla....
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 18:26   #566
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Non è che hai per caso un Conroe...?

Scusate la battuta... ... ma non ce l'ho proprio fatta a trattenerla....
Old 27-07-2006, 22:52   #567
jack2
Member

L'Avatar di jack2

Iscritto dal: Apr 2006
scusate se non ho risposto subito

ho avuto dei contratempi è non vi ho potuto rispondetre subito.

Allora il pc è molto vechio ha istalato win 98 che voglio cambiare con linux
l'hd che si trovava nel compiuter ( 5 GB ) l' agornerò in seguito.
La schda video è ati ma è completamente obsoleta sarebbe meglio cambiarla.
La scheda sonora per ora utilizzo quella che c'è cambierò pure quella in futuro (non ho fretta questo è un computerl' ho preso per passione ) quello che mi interessa molto è avere una nuova scheda madre (con processore ) e una video.

ditemi quale ha delle buone prestazioni in relazione al prezzo.....
spero di esermi spiegato meglio.

Ps. come avrete potuto capire non mi intwendo molto dele carateristiche hardware quindi spero che mi perdonerete se dico cose asurde ...
jack2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 23:05   #568
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Un up perchè questo la gente lo deve sapere!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 23:32   #569
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Ecco qui un altro punto di vista da parte di un autorevole esperto di Punto Informatico...

Qui invece ecco spiegato come funziona e cosa fà esattamente il chip Fritz.

Ultima modifica di NvidiaMen : 27-07-2006 alle 23:49.
Old 27-07-2006, 23:37   #570
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

A mali estremi, al posto di in Conroe o un K8L, ci compreremo un bel Dragon 2...
Old 28-07-2006, 09:27   #571
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

POSSIBILE SCENARIO DI UTILIZZO: USO DI SOFTWARE ORIGINALE

Non appena Internet diverrà comune nella maggior parte delle famiglie (e la spinta del P2P libero e selvaggio ha proprio questo fine) lo scenario dell'IT potrà essere rivoluzionato grazie alle tecnologie di controllo dei contenuti digitali di prossima introduzione.
Cercavo di ragionare su come la tecnologia DRM potesse impedire l'utilizzo di software originale su più di una macchina:
1) si acquista il DVD o Blue Ray e con questo viene fornito un seriale d'installazione ;
2) si installa il programma/gioco sul PC;
3) nel corso dell'installazione il chip Fritz o la tecnologia di controllo integrata nella CPU generano chiavi crittografiche RSA a 2048bit che derivano da quelle univocamente presenti all'interno del chip di controllo;
4) alla fine dell'installazione viene chiesto di collegarsi ad Internet per la registrazione (oggi facoltativa) del software (con questa operazione verrà assegnato un codice di verifica che ne permetterà l'attivazione e l'avvio solo in quel PC).

Fin qui tutto bene, ma ora vorrei proporre un quesito...

Supponiamo di aver finito di usufruire del prodotto (caso frequente nel caso si tratti di software videoludico...)
1) avrei intenzione di recuperare qualche soldino... decido di venderlo di seconda mano... cosa accadrà a chi lo venderò?
2) voglio fare un regalo al mio cuginetto... cosa accadrà a chi lo regalerò?

Molto probabilmente, prima di fare una operazione del genere, dovrò collegarmi al sito della software house produttrice per acquistare una nuova licenza (leggasi nuovo codice d'installazione) e quindi poter fare un regalo di una cosa che è già di mia proprietà...

Lascio a voi ulteriori considerazioni in merito...
Old 28-07-2006, 10:27   #572
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da jack2
ho avuto dei contratempi è non vi ho potuto rispondetre subito.

Allora il pc è molto vechio ha istalato win 98 che voglio cambiare con linux
l'hd che si trovava nel compiuter ( 5 GB ) l' agornerò in seguito.
La schda video è ati ma è completamente obsoleta sarebbe meglio cambiarla.
La scheda sonora per ora utilizzo quella che c'è cambierò pure quella in futuro (non ho fretta questo è un computerl' ho preso per passione ) quello che mi interessa molto è avere una nuova scheda madre (con processore ) e una video.

ditemi quale ha delle buone prestazioni in relazione al prezzo.....
spero di esermi spiegato meglio.

Ps. come avrete potuto capire non mi intwendo molto dele carateristiche hardware quindi spero che mi perdonerete se dico cose asurde ...
Ah, va ancora con winzozz 98...
Compra tutto nuovo che fai prima...
Altrimenti con 200€ riusciresti a fare un sistema mooooolto tranqui recuperando solo hdd e audio. Della serie CPU Sempron (es.3000+), madre ASROCK (serie economica dell'ASUS ma vanno bene ugualmente!), RAM 512Mb DDR 400 o superiori, ma non DDR 2 (contano una mazza tra l'altro...), scheda video X1300 od integrata nel chipset della madre (quest'ultima se proprio l'utilizzo è prettamente office/"light home"). Non hai menzionato che utilizzo ne dovresti fare...salùt!

Ultima modifica di silipaolix : 28-07-2006 alle 10:32.
silipaolix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 10:32   #573
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
non toccatemi win 98!!! e' il top per carmageddon 2!!
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 13:47   #574
jack2
Member

L'Avatar di jack2

Iscritto dal: Apr 2006
Il computer lo utilizerei un po' per tutto ma soprtattutto per musica e video
lascia stare il prezzo che avevo detto mi sono accorto che è una cavolata probabilmente stavo molto male

Cmq mi dai il nome di una scheda madre veramente ok al prezzo ci penso io
jack2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 14:07   #575
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da jack2
Il computer lo utilizerei un po' per tutto ma soprtattutto per musica e video
lascia stare il prezzo che avevo detto mi sono accorto che è una cavolata probabilmente stavo molto male

Cmq mi dai il nome di una scheda madre veramente ok al prezzo ci penso io
Allora vedi che il link che ti ho dato io non era così strano??
ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 16:10   #576
Il Cimmero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
IL quesito!

io dovrei cambiare pc entro diciamo settembre e che si fa?

ammetto che il conroe mi attira parecchio e mi chiedo... se prendessi il suddetto procio, supponendo di non installare mai win vista, e optando per il classico xp+sp2 senza altri aggiornamenti e linux si poptrebbe incorrere in problemi?

la tecnologia lagrande può funzionare baypassando l'os e bloccando le applicazioni non trusted di testa sua?
Il Cimmero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 16:12   #577
walter sampei
Senior Member

se l'os lo permette, lagrande puo'. sappi che restare a xp + sp2 sara' come usare adesso win 95 prima versione, fai i tuoi conti se ne vale la pena (linux non avra' il problema )
Old 28-07-2006, 16:21   #578
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Secondo me la questione non sarà il sw ma l'hardware...
se io compro un pc che ha il fritz chip (tipo conroe) e poi metto un S.o. vecchio, prima o poi me la mettono la patch per farlo funzionare

mentre se compro hardware FRITZLESS poi ci metto il s.o. che voglio (comprandolo quindi anche vista) dovrei poter fare piu' cose, e avere il s.o. aggiornato.

Al momento non mi pare che vista funzioni SOLO su hw trusted, quindi, poi non posso saldarti il chip, ma aggiornare il sw si.
Se io prendo hw non fritz e vista assieme non possono fare che ad un certo punto non giri piu'

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 16:30   #579
walter sampei
Senior Member

e' il motivo per cui voglio un 939 x2
Old 28-07-2006, 16:53   #580
Il Cimmero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da toniz
Secondo me la questione non sarà il sw ma l'hardware...
se io compro un pc che ha il fritz chip (tipo conroe) e poi metto un S.o. vecchio, prima o poi me la mettono la patch per farlo funzionare
si ma io ad es. gia con xp+sp2 mi trovo abbastanza bene senza installare ulteriori patch, quindi eliminerei qualsiasi aggiornamento... e in tal caso (xp+conroe) se nn sbaglio non dovrei avere problemi da lagrande giusto?

poi farei una seconda partizione (supponendo di voler giocare a giochi con dx10 o cose simili) ci installerei vista e manterrei il sistema "trusted"

in questo modo con xp potrei continuare ad ascoltare musica etc senza problemi e con vista tenuto rigorosamente "trusted" potrei ad es. accedere al conto in banca o giocare online senza problemi

è un'idea? sinceramente non so che fare, se ci fosse un gran divario di prezzo tra 3800 X2 (939) e conroe 6300 non avrei dubbi sul 939, ma allo stato attuale se il divario di un sistema completo si aggirasse sui 100 euro prenderei più volentieri il conroe...
Il Cimmero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian