|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Quote:
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#562 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Ho letto l'articolo scritto su p2pforum e mi sono messo le mani nel capelli.
Mi ha dato ulteriori chiarimenti riguardo quella porcheria chiamata TC che personalmente la considero l'apocalisse dell'informatica. Parlo sopratutto di Intel e Microsoft e delle loro tecnologia e di AMD riguarda presidio fa appena un'accenno,davvero strano ![]() Comunque sono sicuro che la tecnologia presidio ha a che fare con il TC e non ne parla il tizio perchè non ha informazioni riguardo a Presidio. Personalmente il socket Am2 sarebbe da evitare come la peste. |
![]() |
![]() |
![]() |
#563 | |
Senior Member
|
Quote:
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#565 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Scusate la battuta... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#566 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#567 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
scusate se non ho risposto subito
ho avuto dei contratempi è non vi ho potuto rispondetre subito.
Allora il pc è molto vechio ha istalato win 98 che voglio cambiare con linux l'hd che si trovava nel compiuter ( 5 GB ) l' agornerò in seguito. La schda video è ati ma è completamente obsoleta sarebbe meglio cambiarla. La scheda sonora per ora utilizzo quella che c'è cambierò pure quella in futuro (non ho fretta questo è un computerl' ho preso per passione ) quello che mi interessa molto è avere una nuova scheda madre (con processore ) e una video. ditemi quale ha delle buone prestazioni in relazione al prezzo..... spero di esermi spiegato meglio. Ps. come avrete potuto capire non mi intwendo molto dele carateristiche hardware quindi spero che mi perdonerete se dico cose asurde ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#568 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Un up perchè questo la gente lo deve sapere!
![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#569 |
Bannato
|
Ecco qui un altro punto di vista da parte di un autorevole esperto di Punto Informatico...
![]() Qui invece ecco spiegato come funziona e cosa fà esattamente il chip Fritz. Ultima modifica di NvidiaMen : 27-07-2006 alle 23:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#571 |
Bannato
|
POSSIBILE SCENARIO DI UTILIZZO: USO DI SOFTWARE ORIGINALE
Non appena Internet diverrà comune nella maggior parte delle famiglie (e la spinta del P2P libero e selvaggio ha proprio questo fine) lo scenario dell'IT potrà essere rivoluzionato grazie alle tecnologie di controllo dei contenuti digitali di prossima introduzione. Cercavo di ragionare su come la tecnologia DRM potesse impedire l'utilizzo di software originale su più di una macchina: 1) si acquista il DVD o Blue Ray e con questo viene fornito un seriale d'installazione ![]() 2) si installa il programma/gioco sul PC; 3) nel corso dell'installazione il chip Fritz o la tecnologia di controllo integrata nella CPU generano chiavi crittografiche RSA a 2048bit che derivano da quelle univocamente presenti all'interno del chip di controllo; 4) alla fine dell'installazione viene chiesto di collegarsi ad Internet per la registrazione (oggi facoltativa) del software (con questa operazione verrà assegnato un codice di verifica che ne permetterà l'attivazione e l'avvio solo in quel PC). Fin qui tutto bene, ma ora vorrei proporre un quesito... Supponiamo di aver finito di usufruire del prodotto (caso frequente nel caso si tratti di software videoludico...) 1) avrei intenzione di recuperare qualche soldino... decido di venderlo di seconda mano... cosa accadrà a chi lo venderò? ![]() ![]() ![]() 2) voglio fare un regalo al mio cuginetto... cosa accadrà a chi lo regalerò? ![]() ![]() ![]() Molto probabilmente, prima di fare una operazione del genere, dovrò collegarmi al sito della software house produttrice per acquistare una nuova licenza (leggasi nuovo codice d'installazione) e quindi poter fare un regalo di una cosa che è già di mia proprietà... Lascio a voi ulteriori considerazioni in merito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#572 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
Quote:
![]() Compra tutto nuovo che fai prima... ![]() Altrimenti con 200€ riusciresti a fare un sistema mooooolto tranqui recuperando solo hdd e audio. Della serie CPU Sempron (es.3000+), madre ASROCK (serie economica dell'ASUS ma vanno bene ugualmente!), RAM 512Mb DDR 400 o superiori, ma non DDR 2 (contano una mazza tra l'altro...), scheda video X1300 od integrata nel chipset della madre (quest'ultima se proprio l'utilizzo è prettamente office/"light home"). Non hai menzionato che utilizzo ne dovresti fare...salùt! Ultima modifica di silipaolix : 28-07-2006 alle 10:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#573 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
non toccatemi win 98!!! e' il top per carmageddon 2!!
![]()
![]() |
#574 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Il computer lo utilizerei un po' per tutto ma soprtattutto per musica e video
lascia stare il prezzo che avevo detto mi sono accorto che è una cavolata probabilmente stavo molto male ![]() ![]() ![]() ![]() Cmq mi dai il nome di una scheda madre veramente ok al prezzo ci penso io |
![]() |
![]() |
![]() |
#575 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
Quote:
ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#576 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
IL quesito!
io dovrei cambiare pc entro diciamo settembre e che si fa?
ammetto che il conroe mi attira parecchio e mi chiedo... se prendessi il suddetto procio, supponendo di non installare mai win vista, e optando per il classico xp+sp2 senza altri aggiornamenti e linux si poptrebbe incorrere in problemi? la tecnologia lagrande può funzionare baypassando l'os e bloccando le applicazioni non trusted di testa sua? |
![]() |
![]() |
![]() |
#577 |
Senior Member
|
se l'os lo permette, lagrande puo'. sappi che restare a xp + sp2 sara' come usare adesso win 95 prima versione, fai i tuoi conti se ne vale la pena (linux non avra' il problema
![]()
![]() |
#578 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
Secondo me la questione non sarà il sw ma l'hardware...
se io compro un pc che ha il fritz chip (tipo conroe) e poi metto un S.o. vecchio, prima o poi me la mettono la patch per farlo funzionare ![]() mentre se compro hardware FRITZLESS ![]() ![]() Al momento non mi pare che vista funzioni SOLO su hw trusted, quindi, poi non posso saldarti il chip, ma aggiornare il sw si. Se io prendo hw non fritz e vista assieme non possono fare che ad un certo punto non giri piu' ![]() ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#579 |
Senior Member
|
e' il motivo per cui voglio un 939 x2
![]()
![]() |
#580 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
poi farei una seconda partizione (supponendo di voler giocare a giochi con dx10 o cose simili) ci installerei vista e manterrei il sistema "trusted" in questo modo con xp potrei continuare ad ascoltare musica etc senza problemi e con vista tenuto rigorosamente "trusted" potrei ad es. accedere al conto in banca o giocare online senza problemi è un'idea? sinceramente non so che fare, se ci fosse un gran divario di prezzo tra 3800 X2 (939) e conroe 6300 non avrei dubbi sul 939, ma allo stato attuale se il divario di un sistema completo si aggirasse sui 100 euro prenderei più volentieri il conroe... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.