|
|
Risultati sondaggio: Che Voto Date True Crypt? | |||
5/5 |
![]() ![]() ![]() |
80 | 62.99% |
4/5 |
![]() ![]() ![]() |
17 | 13.39% |
3/5 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 7.87% |
2/5 |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.57% |
1/5 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.79% |
Boh! |
![]() ![]() ![]() |
17 | 13.39% |
Votanti: 127. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
grazie....
capito come si usa truecrypt per creare volumi, ma per proteggere un INTERO hdd esterno con password ? che sia la seconda opzione cioe’ la codifica partizione o disco non di sistema ? qualcuno la mai usata questa opzione e sa come funzia ? o funziona esattamente come per la prima opzione che crea un volume ? diversa o uguale ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#522 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ci sono tre opzioni per creare un volume:
1) crearlo a partire da un file, che verrà "distrutto" durante la creazione (encrypted file container); 2) criptare una partizione non di sistema o un intero drive non di sistema (un hard disk per esempio) 3) criptare la partizione o il drive di sistema (la partizione o il drive dove è installato windows) Nel tuo caso dovrebbe andare bene la seconda opzione. Se hai dei file nell'hd devi scegliere Encrypt partition in place, altrimenti te li cancellerà Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#523 |
Bannato
|
quindi nella schermata inizaiel sceglo la seconda opzione ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#524 |
Bannato
|
Si "Encrypt a non-system partition/drive"
Ti consiglio, prima di procedere, di fare un back-up dei dati dell'HD che vuoi criptare. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#525 |
Bannato
|
grazie...ho eltto male ma bisgogna creare un disco ( cd ?) di salvataggio in caso di problemi sul hdd esteerno ? vero o ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#526 |
Bannato
|
Se ti riferisci a "Backup Volume Header" non l'ho mai usato. Ti suggerivo di fare un backup dei file che sono sull'hd che vuoi criptare prima di procedere. Salvi i file da qualche altra parte, cripti il disco, verifichi che si monti correttamente e che il contenuto sia a posto e poi elimini il backup.
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#527 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palermo
|
NEGAZIONE PLAUSIBILE
Domandina per esperti e non
![]() Quando si usa la negazione plausibile ovvero il volume ignoto in truecrypt, facciamo l'esempio pratico di una penna usb, ma vale per qualsiasi hdd ecc: Supponiamo di creare da una penna USB da 32GB una area NASCOSTA da 28Gb e conseguentemente una area NORMALE criptata che avra la dimensione di 4Gb. Adesso quando ad un osservatore si è costretti a dare la password dell'area così detta normale 4Gb e si fa la così detta "NEGAZIONE PLAUSIBILE" che la penna in questione non contiene altro, nella partizione nascosta, COME FARA' A BEERSI CHE NON C'è PIù NIENTE DI CODIFICATO???? dal momento specialmente che software gratuiti come ad esempio "EaseUS Partition Master" e molti altri, sono comunque in grado di rilevare la capacità effetiva in gigabyte ovvero i 32Gb, quando non addirittura non c'è il valore di capacità in Gb, ben stampigliato dul dispositivo di storage o risalibile attraverso un codice di prodotto o seriale. Mi chiedevo allora chi si beve che la penna in questione ha solo 4 Gb di dati scritti e non contiene nulla nei 28Gb inaccessibili ![]() Insomma a mio avviso la "NEGAZIONE PLAUSIBILE" può ingannare un credulone o uno sprovveduto in informatica ma diventa molto poco plausibile ad esempio per un Hacker forense, voi che ne pensate??? ![]() Saluti ![]()
RouterAR141alim.daiPC,cons.5w-psuBEQUITE PurePower300W80PlusBronze-CaseCoolMasterElite370–CpuIntel i7 2600k–M/BmicroATX MSI.Z68MA-G45(B3)–Z68-KingstonHyperXT12x2GbDDR3-1866–ventola integrata nel case CoolMaster12v–Scythe Mugen2-SSDCorsaireCSSD-F80GB2-A80Gb–Hdd2,5”Seagate SATA 3Gb/s7200rpm-ST9320421AS (320Gb, 16mb)SATA1,5Gb/sHL-DT-STDVD-RAM GH22NS30(DVD+R DL)–Hdd esterno tramite USB3.0 Samsung HM640JJ16mb2,5”7200rpm 640Gb-RCEPM500.Consumo in idle 40W,consumo col router staccato35W–consumo,max129W |
![]() |
![]() |
![]() |
#528 |
Bannato
|
A quanto ricordo l'area nascosta è, appunto, nascosta "dentro" quella normale.
Nel caso della chiavetta da 32 Gb interamente criptata si avrà un'area normale da 32Gb, all'interno della quale si troverà l'area nascosta da, nel tuo esempio, 24Gb. Se si inserisce la pw dell'area normale verrà montato un volume da 32Gb, con i file che saranno stati salvati nell'area normale: l'area nascosta risulterà come "spazio libero" del volume stesso. Se invece si inserisce la pw dell'area nascosta verrà montato un volume da 24Gb, con i file che saranno stati salvati nell'area nascosta. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#529 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palermo
|
Quote:
Non ci avevo pensato ![]() Eccellente, e grazie per il promemoria ![]() Saluti ![]()
RouterAR141alim.daiPC,cons.5w-psuBEQUITE PurePower300W80PlusBronze-CaseCoolMasterElite370–CpuIntel i7 2600k–M/BmicroATX MSI.Z68MA-G45(B3)–Z68-KingstonHyperXT12x2GbDDR3-1866–ventola integrata nel case CoolMaster12v–Scythe Mugen2-SSDCorsaireCSSD-F80GB2-A80Gb–Hdd2,5”Seagate SATA 3Gb/s7200rpm-ST9320421AS (320Gb, 16mb)SATA1,5Gb/sHL-DT-STDVD-RAM GH22NS30(DVD+R DL)–Hdd esterno tramite USB3.0 Samsung HM640JJ16mb2,5”7200rpm 640Gb-RCEPM500.Consumo in idle 40W,consumo col router staccato35W–consumo,max129W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#530 |
Bannato
|
no nel manuale parla di creazione di un disco di RESCUE , nel caso si perda la pasword o si corrompa quale file .... (nel opzione creazione true su HDD ).
penso sia una distro linux ? nessuno ne sa di piu ? sono INDECISO per un HDD esterno se criptarlo tutto (ma poi non c'e il prg truecytp exe e quindi come si apre su un pc che non c'e ha ? ) o invece crearci su un grosso volume (ci metterea una vita ! ) cosa fareste voi per un HDD esterno , criptarlo tutto (con la seconda opzione ..ma poi come si pare sun un pc che non c'e ha ??) o farci solo un volume ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#531 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Tutto dipende dai dati che devi proteggere.
Esempio, se sei un avvocato, un poliziotto o chiunque per lavoro abbia a che fare con dati sensibili allora imho conviene criptare l'intero disco. Se invece devi solo proteggere qualche file, tipo conti della banca, foto della moglie nuda, pin dei bancomat o password varie secondo me conviene valutare all'incirca lo spazio che ti servirà e fare ad es un volume da 1 giga e salvarci dentro tutto. Anche perchè in questo caso un volume di dimensioni inferiori ti permette più comodamente di fare dei backup (perchè se si danneggia il volume criptato perdi tutto, e visto che verosimilmente sono dati importanti è altamente consigliabile fare dei backup)
![]() |
#532 |
Bannato
|
ho fatto cosi ...disco da 320 gb
una partizione da 10 mb dove ho messo trucrypt poi altra parizione con disco cripatato..che dite ? solo che nella guida dice di creare sto disco di resue , solo che forse èerche non ho fatto subito, ho provato dopo (e' in strumenti crea disco recupero) ma mi dice che NON c'e disco cripato o partizione ! quindi o si crea subito o poi NON si puo piu fare ? NOn credo visto che la guida dice che se si perde o corrompe il disco si puo rifare..ma come mai non me lo fa fare ? voi NON avete mai fatto sto disco cd ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#533 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ma solo per la password ect, che vantaggi ci sono rispetto ad usare keepass?
Capisco cartelle, ma solo per password... Rallenta di molto lavorare su un hd criptato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#534 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2013
|
verooo..uso keypass e basta !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#535 |
Bannato
|
cavoli, uso Truecrypt ormai da parecchi mesi e sempre tutto bene, oggi ( e’ sulla chiavetta USB ) vado per aprire il volume e :
![]() http://i49.tinypic.com/16kzvpu.jpg non male vero ? credo non si possa recuperare vero , infatti ho formattato tutto e ricerato un volume nuovo. Praticamente, vede il volume, metto la password ma poi da questo errore e ovvio non si apre nulla. Provato anche su un altro pc ma stessa cosa. Pero’ se fa’ cosi , preoccupante, questa volta non avevo nulla di importante ma se avessi avuto qualche documento, mi sarebbero girate. Successo anche a voi qualche volta ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#536 |
Bannato
|
NULLA ????
Meno male, leggo che e’ possibile recuperare un volume criptato con TC danneggiato ! Solo che non essendo un esperto di pc non ho ben capito come ? 1)Danneggiamento al HEADER, leggo che basta ricarica la copia di back-up Dello stesso, ok ma come si fa questa copia del header di TC ? 2)Danneggiamento del File System o del Boot system (sia esso FAT o NTFS) leggo che si deve Usare Test Disk, ok scaricato ma poi come si usa per recuperare il file system o del boot system? 3) a volte con uno scandisk o con un fix mbr, ok lo scandisk lo so fare ma questo FIX MBR come si fa ? qualcuno che ci mastica un po’ e riesce a spiegarmelo in modo semplice ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#537 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
dove posso trovare una piccola guida?
l'ho installato, ora vorrei usarlo con dropbox per alcuni dati sensibili, cosa devo farE? |
![]() |
![]() |
![]() |
#538 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Help!!!! da 2 anni uso una partizione con truecrypt, al momento il pc mi va in crash (schermata blu) al chè ho deciso di fare copie di backup e reinstallare windwos, entro in modalità provvisoria clicco su truecrypt ma non me lo fà funzionare e mi dà come messaggio Unable to connect to the TrueCrypt device driver. ... ok lascio la modalità provvisoria vado in normale clicco su truecrypt seleziono il file mi compare sulla lettera R una striscia blu ma stranamente non compare il volume e quando immetto la pass mi dice : incorrect password or not a TrueCrypt volume!!!! Fino a ieri sera funzionava tutto!! il pc mi da un pò di problemi da un pò però fino a ieri sera funzionava!!! Il file di 2 gb esiste ma non riesco ad aprirlo!! soluzioni??? se è danneggiato il file si può riparare?? grazieeee
|
![]() |
![]() |
![]() |
#539 |
Bannato
|
andiamo bene !
provato con una distro unix o linux ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#540 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Ciao ragazzi. Ho creato un volume criptato tramite una guida in rete. Ora ho quindi questo volume che monto e smonto a piacere e in cui mettere i miei file
![]() Però questo volume (messo in una pennina) è liberamente cancellabile ![]() grazie ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.