Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2008, 09:03   #1881
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Avigni Guarda i messaggi
Alt, stiamo facendo un pò di confusione, oppure non mi sono spiegato bene:
Io ho appena clonato un l'HD da 500GB con 87 Gb occupati e ci ha messo 75 minuti.
Lacia perdere settore per settore, nella clonazione non ti serve, non ricordo nemmeno ci sia questa scelta, non l'ho mai usata.
Hai a disposizione un HD di pari capacità, dell'esistente o appena più piccolo, o grande?
hai la possibilita di collegarlo USB?

ok,niente settoreXsettore...

HD interno 320Gb (occupati 35-40Gb)
HD esterno USB 500Gb vuoto

sei sicuro che l'immagine solo dello spazio occupato possa essere ripristinata dopo che ho riformattato?
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 09:34   #1882
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
ok,niente settoreXsettore...

HD interno 320Gb (occupati 35-40Gb)
HD esterno USB 500Gb vuoto

sei sicuro che l'immagine solo dello spazio occupato possa essere ripristinata dopo che ho riformattato?
done, a scanso di malintesi bisogna che chiamiamo le cose con il loro nome.
L'immagine è una cosa la clonazione è un altra, io sto parlando di clonazione, si può anche parlare d'immagine se vuoi, pertanto la clonazione,in parole povere è una bella e buona copia speculare di un 'HD, indi se cloni su uno da 500GB, usando l'impostazione giusta, aivoglia se ce la fai.
Dopo che hai formattato fai l'operazione contraria cloni il clonato, capito il senso!! e salvo sfighe non hai problemi, io lo faccio da anni.
Più o meno è la stessa cosa con l'immagine totale, che però a fronte di moltissimi successi al momento del ripristino può dare qualche noia, la classica percentuale 9 su 10, i perchè ne leggi fin che vuoi in forum, + la famosa sfiga.
Indi una bella IMMAGINE su un HD o nastro o qualcosa che tenga un centinaio di GB, una CLONAZIONE sul HD da 500GB, quando hai in mano L'hD clonato nessuno ti vieta di provarlo, quando sei sicuro che quello che avevi funziona, fai quello che devi fare.
Io ad esempio per esser certo scambio gli HD ogni tanto una settimana faccio lavorare uno l'altra l'altro, cavolo se van male tutte e due devi andare a lourdes farti tutta l'entrata in ginocchio.

Ultima modifica di Avigni : 13-01-2008 alle 09:37.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 09:50   #1883
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Quote:
done, a scanso di malintesi bisogna che chiamiamo le cose con il loro nome.
L'immagine è una cosa la clonazione è un altra, io sto parlando di clonazione, si può anche parlare d'immagine se vuoi, pertanto la clonazione,in parole povere è una bella e buona copia speculare di un 'HD, indi se cloni su uno da 500GB, usando l'impostazione giusta, aivoglia se ce la fai.
Dopo che hai formattato fai l'operazione contraria cloni il clonato, capito il senso!! e salvo sfighe non hai problemi, io lo faccio da anni.
Più o meno è la stessa cosa con l'immagine totale, che però a fronte di moltissimi successi al momento del ripristino può dare qualche noia, la classica percentuale 9 su 10, i perchè ne leggi fin che vuoi in forum, + la famosa sfiga.
Indi una bella IMMAGINE su un HD o nastro o qualcosa che tenga un centinaio di GB, una CLONAZIONE sul HD da 500GB, quando hai in mano L'hD clonato nessuno ti vieta di provarlo, quando sei sicuro che quello che avevi funziona, fai quello che devi fare.
Io ad esempio per esser certo scambio gli HD ogni tanto una settimana faccio lavorare uno l'altra l'altro, cavolo se van male tutte e due devi andare a lourdes farti tutta l'entrata in ginocchio.

no,scusa,nn mi ero spiegato bene... io parlavo dell'immagine del mio HD (nn di clonazione in senso di trasferire un HD su un altro)

io vorrei salvare l'immagine del mio HD,NONutilizzando l'approccio di backup "settoreXsettore" (e quindi avere un'immagine di circa 40Gb) ed eventualmente ripristinarla dopo avere formattato l'HD se le cose andranno male...

penso di aver capito che si puo' fare!!

Ultima modifica di done75 : 13-01-2008 alle 10:19.
Old 13-01-2008, 09:57   #1884
demoned
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Acronis True Image 9.0 supporta vista?
è possibile creare immagini dell'intero hd bootable?
demoned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 10:31   #1885
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
no,scusa,nn mi ero spiegato bene... io parlavo dell'immagine del mio HD (nn di clonazione in senso di trasferire un HD su un altro)

io vorrei salvare l'immagine del mio HD,NONutilizzando l'approccio di backup "settoreXsettore" (e quindi avere un'immagine di circa 40Gb) ed eventualmente ripristinarla dopo avere formattato l'HD se le cose andranno male...

penso di aver capito che si puo' fare!!
Si che si puo fare, io, dato che ne hai le possibilità farei anche una clonazione, ma vedi tu.
Un altra cosa, qualsiasi operazione fai, visto che sono le prime volte, ti consiglierei di eseguire tutte le operazioni manualmente non in automatico, cosi di volta in volta decidi per bene il da farsi, non dimenticarti di fare la verifica, non per portarti sfiga ma non pensare che tutto sia scontato, ancor oggi io, che ho dei dati sensibili e perdendoli devo fuggire in cina, quando clono o faccio una immagine controllo o faccio controllare sempre il risultato, tutto questo per dirti che la birra e/o la morosa la cucchi dopo.
Passami il dialetto "Stacci con la testa", ciao.
Old 13-01-2008, 10:39   #1886
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
Originariamente inviato da demoned Guarda i messaggi
Acronis True Image 9.0 supporta vista?
è possibile creare immagini dell'intero hd bootable?
Sulla scatola del mio 9, non si menziona vista, se leggi qualche post indietro trovi tutto e di più.

In compenso vista si porta una bella funzione di backup, non ti basta?
Old 13-01-2008, 10:42   #1887
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Quote:
Si che si puo fare, io, dato che ne hai le possibilità farei anche una clonazione, ma vedi tu.
Un altra cosa, qualsiasi operazione fai, visto che sono le prime volte, ti consiglierei di eseguire tutte le operazioni manualmente non in automatico, cosi di volta in volta decidi per bene il da farsi, non dimenticarti di fare la verifica, non per portarti sfiga ma non pensare che tutto sia scontato, ancor oggi io, che ho dei dati sensibili e perdendoli devo fuggire in cina, quando clono o faccio una immagine controllo o faccio controllare sempre il risultato, tutto questo per dirti che la birra e/o la morosa la cucchi dopo.
Passami il dialetto "Stacci con la testa", ciao.
ok,grazie per il supporto ora mi e' piu' chiaro...cmq:

1-per qualsiasi programma uso il metodo manuale,non uso mai "automatico"
2-non faro' la clonazione perche' non ho cmq dati importanti(solo musica video foto,che tra l'altro ho backuppato anche a parte...)
3-sto chiedendo perche' vorrei installare Win ottenuto con nLITE...su VirtualBox va tutto bene,ma nella realta' chi lo sa!
4-di sicuro una volta fatta l'immagine la verifichero'(non mi fido al 100% neanche di kaspersky figuriamoci di acronis..)
5- il tempo di cuccare la morosa con Acronis c'e' tutto anche mentre lui sta lavorando(non e' che la velocita' sia il suo forte..pero' credo che anche ghost sia cosi lento)
6-grazie per la tua disponibilita'
Old 13-01-2008, 10:49   #1888
demoned
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ma funziona bene il centro di backup di vista?ho letto che non crea immagini bootable
demoned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 12:23   #1889
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
Originariamente inviato da demoned Guarda i messaggi
Ma funziona bene il centro di backup di vista?ho letto che non crea immagini bootable
Non uso Vista, scrivo solo quel che ho letto, in pratica ripeto come un oca, di più ninzò.
Old 13-01-2008, 14:08   #1890
Furtherjack
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Furtherjack Guarda i messaggi
Innanzitutto salve a tutti
allora,vorrei fare un backup della partizione primaria del mio HD...
io ho 2 versioni di true image una del 2002 ed un altra del 2007 presa perchè quella del 2002 non riconosceva i dvd (me li espelleva, poi mettevo i cd e tutto partiva)
ho provato la versione true image home 10 e mi è apparsa una scritta prima di iniziare a fare il backup e cioè questa

http://img242.imageshack.us/img242/1696/snap1fc5.jpg

ma io ho gia inserito il dvd vuoto perchè mi dice "inserire il disco..."? me lo diceva anche la versione precedente....ho 2 masterizzatori uno dvd (D)e l'altro cd(E)....non è che il problema sta nell'masterizatore o nel DVD? ma non ho mai avuto problemi a masterizzare sui dvd......aiutatemi perchè devo fare un backup che vuole un dvd e non voglio usare 4 cd...
grazie per avermi risposto...
Furtherjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 18:04   #1891
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
grazie per avermi risposto...
saprai che spesso non si è in grado di rispondere, ancor meno obbligati, io ad esempio non l'ho proprio visto il tuo post.

Comunque per quel che ne sò di salvataggi su dvd, cosa che ho fatto raramente, intuisco che tu abbia impostato il parametro chiedi di inserire il disco, deseleziona questa opzione e non te lo chiede più, scegli ovviamente la capacità giusta che entri nel cd/dvd, ciao.

Ultima modifica di Avigni : 13-01-2008 alle 18:07.
Old 14-01-2008, 17:51   #1892
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
ci riprovo...

Come ho scritto qualche post indietro, se sei in possesso della marca HD Maxtor o Seagate, l'acronis, bontà sua, mette a disposizione due programmi gratuiti, che sono ATI 10 belli e buoni, indi si possono usare, solo su quelle due marche, senza cacciare moneta.

http://www.seagate.com/ww/v/index.js...00f5ee0a0aRCRD

http://www.seagate.com/ww/v/index.js...00dd04090aRCRD

Il tutto, come si evince dal sito, funziona anche con Vista, ciao.

l'ho installato, ma mi sono accorto di aver creato l'immagine con acronis 11 e quindi con il disc wizard, che è praticamente una versione 10, non lo posso leggere
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 19:33   #1893
Furtherjack
Junior Member

Grazie

Grazie Avigni ci sono riuscito però dimmi, tu salvi l'immagine in un'altra partizione? e se windows non si avvia come fai a fare il rispristino? perchè io con la versione precedente entravo nel bios e impostavo avvia da cd si avviava il programma e tutto partiva da li ma adesso non so...fammi sapere ti va?
Old 14-01-2008, 20:58   #1894
alenis_2000
Senior Member

L'Avatar di alenis_2000

Iscritto dal: Sep 2004
domanda:

ma Acronis può creare un CD di Boot in cui esso si avvia automaticamente senza bisogno del S.O.? Tipo Drive Image che ha il CD di boot che può creare partizioni di HD e ripristinarle direttamente?
Old 14-01-2008, 22:49   #1895
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Quote:
Originariamente inviato da alenis_2000 Guarda i messaggi
domanda:

ma Acronis può creare un CD di Boot in cui esso si avvia automaticamente senza bisogno del S.O.? Tipo Drive Image che ha il CD di boot che può creare partizioni di HD e ripristinarle direttamente?
si,
il partition manager e' acronis disk director mentre con true image fai backup e restore di partizioni/dischi.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:06   #1896
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
l'ho installato, ma mi sono accorto di aver creato l'immagine con acronis 11 e quindi con il disc wizard, che è praticamente una versione 10, non lo posso leggere
Non ho capito lo presumi o hai provato?
Old 15-01-2008, 09:10   #1897
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
Grazie Avigni ci sono riuscito però dimmi, tu salvi l'immagine in un'altra partizione? e se windows non si avvia come fai a fare il rispristino? perchè io con la versione precedente entravo nel bios e impostavo avvia da cd si avviava il programma e tutto partiva da li ma adesso non so...fammi sapere ti va?
No no percarità è l'errore più grosso che si possa fare, perchè se si guasta il sys OP magari ti salvi, ma se si scassa l'HD sei fritto.
Per la massima sicurezza si salva tutto su drive esterni di qualsiasi tipo.
Poi si parte con il cd di boot e si ripristina il tutto.
Old 15-01-2008, 09:37   #1898
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Non ho capito lo presumi o hai provato?
ho provato....
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 12:31   #1899
Furtherjack
Junior Member

ok tutto a posto! ...se voglio far partire tutto l'ambaradan dal bios,basta che avvio il cd con trueimage e poi uso il backup da cd....grazie a tutti siete stati meravigliosi, dio vi benedica...
Old 15-01-2008, 12:44   #1900
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
ok tutto a posto! ...se voglio far partire tutto l'ambaradan dal bios,basta che avvio il cd con trueimage e poi uso il backup da cd....grazie a tutti siete stati meravigliosi, dio vi benedica...
Bene tutto a posto però devi mirare la benedizione, al giorno d'oggi ci stanno tanti di quei dio....
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Find X8 Ultra: il RE dei cameraphone. La...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian