|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
ok,niente settoreXsettore... HD interno 320Gb (occupati 35-40Gb) HD esterno USB 500Gb vuoto sei sicuro che l'immagine solo dello spazio occupato possa essere ripristinata dopo che ho riformattato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
L'immagine è una cosa la clonazione è un altra, io sto parlando di clonazione, si può anche parlare d'immagine se vuoi, pertanto la clonazione,in parole povere è una bella e buona copia speculare di un 'HD, indi se cloni su uno da 500GB, usando l'impostazione giusta, aivoglia se ce la fai. Dopo che hai formattato fai l'operazione contraria cloni il clonato, capito il senso!! e salvo sfighe non hai problemi, io lo faccio da anni. Più o meno è la stessa cosa con l'immagine totale, che però a fronte di moltissimi successi al momento del ripristino può dare qualche noia, la classica percentuale 9 su 10, i perchè ne leggi fin che vuoi in forum, + la famosa sfiga. Indi una bella IMMAGINE su un HD o nastro o qualcosa che tenga un centinaio di GB, una CLONAZIONE sul HD da 500GB, quando hai in mano L'hD clonato nessuno ti vieta di provarlo, quando sei sicuro che quello che avevi funziona, fai quello che devi fare. Io ad esempio per esser certo scambio gli HD ogni tanto una settimana faccio lavorare uno l'altra l'altro, cavolo se van male tutte e due devi andare a lourdes farti tutta l'entrata in ginocchio. Ultima modifica di Avigni : 13-01-2008 alle 09:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1883 | |
Senior Member
|
Quote:
no,scusa,nn mi ero spiegato bene... io parlavo dell'immagine del mio HD (nn di clonazione in senso di trasferire un HD su un altro) io vorrei salvare l'immagine del mio HD,NONutilizzando l'approccio di backup "settoreXsettore" (e quindi avere un'immagine di circa 40Gb) ed eventualmente ripristinarla dopo avere formattato l'HD se le cose andranno male... penso di aver capito che si puo' fare!! Ultima modifica di done75 : 13-01-2008 alle 10:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1884 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Acronis True Image 9.0 supporta vista?
è possibile creare immagini dell'intero hd bootable? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1885 | |
Senior Member
|
Quote:
Un altra cosa, qualsiasi operazione fai, visto che sono le prime volte, ti consiglierei di eseguire tutte le operazioni manualmente non in automatico, cosi di volta in volta decidi per bene il da farsi, non dimenticarti di fare la verifica, non per portarti sfiga ma non pensare che tutto sia scontato, ancor oggi io, che ho dei dati sensibili e perdendoli devo fuggire in cina, quando clono o faccio una immagine controllo o faccio controllare sempre il risultato, tutto questo per dirti che la birra e/o la morosa la cucchi dopo. Passami il dialetto "Stacci con la testa", ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1886 | |
Senior Member
|
Quote:
In compenso vista si porta una bella funzione di backup, non ti basta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1887 | |
Senior Member
|
Quote:
1-per qualsiasi programma uso il metodo manuale,non uso mai "automatico" 2-non faro' la clonazione perche' non ho cmq dati importanti(solo musica video foto,che tra l'altro ho backuppato anche a parte...) 3-sto chiedendo perche' vorrei installare Win ottenuto con nLITE...su VirtualBox va tutto bene,ma nella realta' chi lo sa! 4-di sicuro una volta fatta l'immagine la verifichero'(non mi fido al 100% neanche di kaspersky figuriamoci di acronis..) 5- il tempo di cuccare la morosa con Acronis c'e' tutto anche mentre lui sta lavorando(non e' che la velocita' sia il suo forte..pero' credo che anche ghost sia cosi lento) 6-grazie per la tua disponibilita' ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1888 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma funziona bene il centro di backup di vista?ho letto che non crea immagini bootable
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1889 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1890 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1891 |
Senior Member
|
saprai che spesso non si è in grado di rispondere, ancor meno obbligati, io ad esempio non l'ho proprio visto il tuo post.
Comunque per quel che ne sò di salvataggi su dvd, cosa che ho fatto raramente, intuisco che tu abbia impostato il parametro chiedi di inserire il disco, deseleziona questa opzione e non te lo chiede più, scegli ovviamente la capacità giusta che entri nel cd/dvd, ciao. Ultima modifica di Avigni : 13-01-2008 alle 18:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1892 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
l'ho installato, ma mi sono accorto di aver creato l'immagine con acronis 11 e quindi con il disc wizard, che è praticamente una versione 10, non lo posso leggere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1893 |
Junior Member
|
Grazie
Grazie Avigni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1894 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
domanda:
ma Acronis può creare un CD di Boot in cui esso si avvia automaticamente senza bisogno del S.O.? Tipo Drive Image che ha il CD di boot che può creare partizioni di HD e ripristinarle direttamente?
![]() |
#1895 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Quote:
il partition manager e' acronis disk director mentre con true image fai backup e restore di partizioni/dischi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1896 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1897 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la massima sicurezza si salva tutto su drive esterni di qualsiasi tipo. Poi si parte con il cd di boot e si ripristina il tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1898 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1899 |
Junior Member
|
ok tutto a posto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1900 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.