|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4641 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
AVVIO LENTISSIMO DOPO RIPRISTINO DI ACRONIS
Salve. Sistema operativo windows 8.1. Dopo aver ripristinato con un backup di acronis (2014) circa 250 giga di sitema con vari programmi (precedentemente per come posso verificata l'assenza di virus ma ho dimenticato di fare una deframmentazione) il sistema parte per l'avvio (ci sono giusto tre programmi tra cui avast cc lcleaner e la modifica shell a start ) compare la schermata del login di profilo con nome (senz apass) poi passano circa 15 minuti o anche piu' a volte trascorsi a fare il tentativo di ripristino di C (poi viene superato) e poi una lentissima ricerca di lettura del disco ; a un certo punto compare una schermata scura e tale rimane per almeno 15 minuti.... alla fine lo legge ma poi passano altri 5 minuti per le icone ecc... Ho gia' fatto dal prompt sfc /scannow tutto ok e il chkdisck F R senza avere miglioramenti e corretto il registro con tweakng windows repair. La defframmentazione faatta dopo il ripristino da acronis ha fatto anche peggio .....non riusciva a legere piu' l'hard disk...Posso postare se servono log vari, se mi dite come fare se copiandoli qui o in altro modo per l'upload: Scan result of Farbar Recovery Scan Tool (FRST) (x64) Version:12-12-2015 01; Farbar Service Scanner Version: 10-06-2014 Ran by Luigi (administrator) on 13-12-2015 at 20:38:12 In ogni caso dopo i 20 minuti circa il tutto funzona in modo accettabile... per cui mi sembra tutto molto strano. Che altro posso fare? Farbar recovery scan: http://www.wikifortio.com/817650/FRST.txt Addition: http://www.wikifortio.com/736869/Addition.txt Farbar Service scanner : http://www.wikifortio.com/701332/FSS.txt tuttavia non sono convinto del mio hard disk (la disussione è stat postata qui ma non credo che il problema sia acronis ma non so) ... hO FATTO UN TEST ECCO I RISULTATI ERRORE IN ROSSO N. 184 GLI ALTRI IN VERDE purtroppo nno so dire se ci sono problei effettivi di har disk per cui magari la discussione rientra in altra categoria Pubblico i risultati del test dell'hard disk : http://www.wikifortio.com/829673/HARD%20DISK%20TEST.txt |
![]() |
![]() |
![]() |
#4642 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Prova a scaricare hdtune e fare una scansione del disco.
Se ha settori danneggiati il problema è quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Grazie. ![]()
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4644 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Fermo, Marche
|
Ciao ragazzi, ho True Image versione 2015. Ho un SSD PNY da 120GB nel mio Asus x750j. Ho approfittato di una bella offerta per un Samsung Evo da 250GB.
Con ACRONIS da PC Fisso ho fatto partire (Windows 10) Acronis 2015 ed ho messo come esterno sia il PNY da 120 che il Samsung da 250. Ho fatto la procedura automatica (ho anche tentato quella manuale) per CLONARE l'ssd . In pratica mi partizione il samsung da 250 in maniera estesa e va benissimo. Il problema è che lo rileva su "Gestione disco" ma non viene visualizzato su "Risorse del PC". COME MAI? Vorrei evitare di rimontarlo nel notebook e scoprire che non parte... riassemblarlo è un impresa e vorrei essere sicuro che funziona prima di provarcelo. Qualcuno sa aiutarmi? A volte mi dice che il software al 99% del compltamento smette di funzionare :'(
![]() |
#4645 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Devi usare CrystalDiskInfo. Ma molto probabilmente è l'HD danneggiato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4646 |
Junior Member
|
Riguardo avvio lento
In effetti HD TUne ed altri programmi mi hanno segnalato un errore (tranne l'utility di seagate che diceva tutto ok...) ....184 error to error che comporta una certa seppur eminima perdita di dati per problemi di chace dell'har disk (si spera perche' essite la remota possibilita' di un probema ai controller mainboard) ... ho preso un SSD samsung evo . nel frattempo ho trovato un backup meno esteso ( ne avevo fatti vari) che ha funzionato e da li' per far andare avanti il tutto in seguito ad alcune installazioni che mancavano, debbo sempre deframmentare (altrimenti incominciano lgi errori). Sicuramente con il uovo hard disk andr'a meglio ma credo di dover reinstallare tutto per vie del backup con possibili errori sia pur minimi ; in ogni caso adesso il problema è un altro. Ho acronis 2014 e non so se collegare il samsung evo in AHCI (con cui acronis da' quasi sempre problemi=) o in IDE (con cui ci sono peggiori prestazioni ma non so di quanto): si dovrebbe usare la procedura descritta da acronis ma non so se qualcuno lo ha mai fatto e ha risolto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4647 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Non so che problemi ti possa dare Acronis con un disco collegato in AHCI, ma mettere un SSD in IDE è come girare in Ferrari con il freno a mano tirato ...
![]() Ma non puoi crearti il disco di avvio di Acronis e i backup farli sempre con il boot da CD senza installare niente sul pc ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4649 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Beh quando ho provato a far leggere l'hard disk ( un altro non ssd) a suo tempo settato con sistema operativo windows inahci , acronis non l'ha letto. Per il caso in cui acronis non legga l'hard disk ahci esiste una procedura indicata nella guida ad ogni modo (il problema è che is deve cambiare il settaggio dal bios in ide durante backupe ripristino senza mai riavviare windows senza prima aver riportato tutto in ahci....ma non so cosa succede facendolo in concreto). Seguiro' il consiglio ad ogni modo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4650 |
Member
|
scusate la domanda banale ma siccome ho intenzione di acquistare dal sito di Acronis multi licenze di Acronis True Image 2016 mi chiedevo avendo un notebook e due tablet windows, come possa fare per usare su questi ultimi suddetto software? ovviamente i tablet non hanno lettore ottico , quindi per poterlo usare cosa dovrei fare? scaricare da internet la versione trial e poi inserirvi il seriale durante l'installazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4651 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ho installato Acronis True Image 2016 e ho due domande da farvi:
1) Quando clikko su Acronis mi si apre anche la finestra del backup sul cloud. C'è un modo per non farla sempre aprire? 2) Ho impostato il backup nonstop, con cartella di destinazione creata in hard disk esterno con nome "Acronis". Dopo qualche giorno riapro acronis e vedo che ha fatto regolarmente il suo lavoro di backup nonstop, ma se vado nella cartella di destinazione non vedo alcun backup. Dove diavolo salva i backup nonstop? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4652 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
2)Non ricordo bene ma mi pare che sia un file nascosto, prova a vedere se la capienza del disco è diminuita, prendi con le pinze quello che ho detto, xchè non mi ricordo bene
![]() |
![]() |
#4653 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
Che sappia, no. Sul forum di acronis ci sono diversi thread di lamentele a riguardo.
![]() |
#4654 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Buonasera a tutti
Ho Acronis True Image 2013 e volevo convertire un back up di Win 8.1 nel formato tib.,ma quando cerco tale back up non è presente nella lista,ove risultano quelli effettuati per Win7. Sbaglio o la causa è la non compatibilità con Win 8.1 anche perché questo back up ha file con estensione VHDX mentre quelli di Win 7 VHD. Ho letto in rete che per convertire un file VHDX in VHD si dovrebbe usare Microsoft hyper v,che non ho proprio idea neanche di come si installi,o un comando da Power Shell. Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare. epifano lanfranco |
![]() |
![]() |
![]() |
#4655 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
Quote:
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4656 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
L'hd è in ntfs ma i back up di Win 7 ottenuti col Tool di Windows e con formato VHD li trova e li ha convertiti tranquillamente quelli invece creati sempre con il Tool ma di Windows 8.1 ed estensione VHDX nulla non li vede proprio! grazie di nuovo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4657 |
Member
|
scusate la domanda banale ma siccome ho intenzione di acquistare dal sito di Acronis multi licenze di Acronis True Image 2016 mi chiedevo avendo un notebook e due tablet windows, come possa fare per usare su questi ultimi suddetto software? ovviamente i tablet non hanno lettore ottico , quindi per poterlo usare cosa dovrei fare? scaricare da internet la versione trial e poi inserirvi il seriale durante l'installazione? nessuno che lo sa? non ho idea ma ci terrei se fosse possibile farlo a ricevere conferme
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4658 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
E' un'eseguibile. Lo scarichi e lo installi..poi ti chiede se vuoi usarlo in modalità trial o normale. Nel secondo caso, inserisci il seriale e lo attivi.
![]() |
#4659 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Consiglio
Io ho un pc fisso con un HDD meccanico ma senza lettore dvd Ora ho acquistato un SSD dove vorrei clonarci il SO WIN7 che sta nel meccanico che diventerebbe di backup dati Alcuni dubbi 1)senza lettore dvd si riesce ? 2) eventuale immagine del HDD meccanico dove mi consigliate di salvarla ? Sul HD meccanico stesso ? 3)immagine si puo fare solo del sistema operativo e dei programmi escludendo alcune cartelle che hanno dentro foto e video che non devono andare nel SSD ma rimanere nel HDD meccanico ? 4)che differenza c'è tra clonazione e backup ? Perché a me interessa copiare/clonare il SO dal vecchio HD meccanico al SSD e non so se usare backup o clonazione Ultima modifica di gallo2882 : 27-02-2016 alle 09:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4660 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
2- non puoi salvarla sullo stesso disco. USa un disco esterno o su nas 3-mi pare di si, ma solo nella versione da sistema operativo. Se vuoi fare una clonazione efficente va fatta disco a disco (partizione completa) Quindi prima dovrai spostare fuori foto e video 4-backup è la funzione da windows che ti fa appunto scegliere le cartelle. Clonazione copia tutta la partizione o disco pari pari
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.