|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1821 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Problema sfarfallio schermo in modalità batteria.
Anche a voi settando queste impostazioni dal pannello della scheda grafica intel(foto) lo schermo inizia a sfarfallare? Lo si vede nelle immagini con sfumature tra gradazioni dello stesso colore.. ![]() A me sfarfalla anche togliendo la spunta a commutazione aggiornamento schermo.. È normale o è il mio schermo che ha dei problemi? Lo faceva sia con i driver presi dal sito asus sia con gli ultimi aggiornati dal sito della intel.. Fate una piccola prova perfavore Inviato dal mio Galaxy Note II con l'aiuto di un piccione viaggiatore
![]() |
#1822 |
Member
|
Provate con queste immagini qui per lo sfarfallio..
Praticamente appena sulla foto (schermo intero) si vede uno sfarfallio tra le sfumature dei toni per 1 o 2 secondi e poi si stabilizza.. volevo solo sapere se è normale.. Scheda intel hd4000 e risoluzione full hd.. Su questa sotto si vedono tantissime righe orizzontali che van su è giù. ![]() Su quest altra a fianco della faccia sulla destra delle righe viola in diagonale che si muovono.. ![]() Mentre su quest ultima delle linee che seguono le sfumature di blu a lati dell immagine. Si nota bene in basso a sinistra ![]() Vi prego fate qualche prova così capisco se il mio monitor può avere dei problemi.. Ripeto. 1 settare le impostazioni della scheda grafica intel come sull immagine precedente dopo aver selezionato il campo 'batteria' 2 scollegare l alimentatore 3 scorrere nelle foto a schermo intero dopo averle salvate in immagini.. Se siete nella mia stessa condizione una volta aperta un immagine per 1 o 2 secondi dovreste visualizzare questo sfarfallio. Grazie Inviato dal mio Galaxy Note II con l'aiuto di un piccione viaggiatore
Ultima modifica di malaccio : 26-03-2013 alle 17:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1823 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
con i settaggi che hai messo dovrebbe entrare. Esc serve per avviare da pendrive |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1824 |
Member
|
Si ma non sempre... a volte si avvia comunque...
Inviato dal mio Galaxy Note II con l'aiuto di un piccione viaggiatore
![]() |
#1825 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ciao ragazzi, purtroppo ieri mi è caduto lo zen dalla scrivania
![]() Lo schermo per fortuna è integro e il problema che ho dovrebbe essere dell'HD... Quando lo accendo mi da la prima schermata con il logo Asus e poi entra nel bios e non carica Win 8. Nel bios non da errori e nella pagina del boot mi vede anche l'HD, quello originale è Hitachi... Come potrei risolvere? L'HD si potrà recuperare? magari facendo partire l'OS da una chiavetta usb, ma non conosco la procedura....
Iphone 5 + Apple TV - Asus ux32vd r3001v ram 10Gb crucial e SSD Samsung 840 PRO 256 Gb - Nex 5n + sel 18-55 + Sony LA EA2 + Sigma 70 - 300 f4 5,6 APO DG MACRO - TV Sony Bravia Z4500 - pionieer hdd recorder lx60d - HI END Cambridge Audio Azur 540 R - Bose Acoustimass 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1826 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao a tutti, sapete dirmi qual'è il driver da scaricare per la retroilluminazione della tastiera?
Ne ho provati un pò e non si illumina XD
![]() |
#1827 | |
Member
|
Quote:
Inviato dal mio Galaxy Note II con l'aiuto di un piccione viaggiatore
![]() |
![]() |
#1828 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Prossima settimana mi metto in cerca sul web...
Iphone 5 + Apple TV - Asus ux32vd r3001v ram 10Gb crucial e SSD Samsung 840 PRO 256 Gb - Nex 5n + sel 18-55 + Sony LA EA2 + Sigma 70 - 300 f4 5,6 APO DG MACRO - TV Sony Bravia Z4500 - pionieer hdd recorder lx60d - HI END Cambridge Audio Azur 540 R - Bose Acoustimass 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1829 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
nella versione con disco ibrido 500+24 gb (ux32a) come è possibile verificare il funzionamento della partizione di cache?
viene vista dal software intel, ma non c'è nessuna impostazione e nessun parametro che permetta di capire in che modo influisce sulle prestazioni del pc...
In Vendita: - Cerco: - Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1830 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
Quote:
http://forum.notebookreview.com/asus...resscache.html Quote:
la cartella di installazione è: C:\Program Files\Diskeeper Corporation\ExpressCache ciaooo
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1831 |
Senior Member
|
grazie mille, stasera provo...
![]()
In Vendita: - Cerco: - Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1832 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Ci sono 2 viti ai lati, una era serrata, l'altra lenta, stretta quella tutto ok! Se non fosse che ora me lo fa di nuovo asd. Ma è in conseguenza a una caduta (porcbastardbipbipbiiiiip). Computer sul divano, mi cade di spigolo, per fortna il divano era basso, ma l'angola in basso a dx è ammaccato (entrambi, sia monitor che base, essendo il pc chiuso al momento del danno.). L'alluminio sarà figo etc etc, ma si ammacca che è una bellezza. E pensre che 2 giorni prima l'avevo aperto pulito e risistemato la scocca sotto che scricchiolava (e stretto il touchpad, per quel pcoo possibile). Ora essendosi ammaccato mi scricchiola nuovamente la base, anche se poco. Per fortuna che l'ammaccattura è una roba di 2 mm...però che palle!!!!
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1833 | |
Senior Member
|
Quote:
quello che non mi è chiaro è perchè il disco ssd è partizionato in 20 + 4 gb (più o meno), credo i 4gb siano per il resume dall'ibernazione mentre i 20 per le operazioni di caching; se facessi un upgrade della ram a 8gb? dovrei incrementare manualmente la partizione da 4gb o avviene automaticamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1834 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
Quote:
se fai l'upgrade non si aggiorna manualmente, ma comunque non avrai problemi... a meno di non mandare in ibernazione il notebook con più di 4gb caricati in memoria...cosa abbastanza improbabile... cmq l'upgrade devi farlo a 10gb aggiungendo un unico modulo da 8, poiché solo uno dei due banchi da 2gb è removibile, mentre l'altro è saldato.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1835 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1836 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se faccio l'upgrade della ram la partizione da 4gb basta all'instant on per lavorare correttamente?
In Vendita: - Cerco: - Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri... Ultima modifica di Beren-jrr : 09-04-2013 alle 08:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1837 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Certo che ho provato, sto cercando il problema ma non riesco a capire...dovrebbe essere l'akt package il driver necessario... Ho provato anche keyboard filter utility ma nulla... Le hotkeys vanno tutte tranne quella (f3 e f4 ) della retroilluminazione .
![]() |
![]() |
#1838 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1839 |
Senior Member
|
devi installare expresscache, lo trovi nella sezione utility della pagina di supporto del tuo modello di zenbook
![]() |
![]() |
![]() |
#1840 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho formattato il pc ed ho installato tutto tramite la cartella eSupport. E' mai possibile che non ci sia? Quale driver devo installare in particolare?Nel sito della Asus, non c'è nulla oltre l'expresscache Ultima modifica di giusemanuel : 10-04-2013 alle 12:46. Motivo: . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.