Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2013, 14:01   #1821
malaccio
Member

L'Avatar di malaccio

Iscritto dal: Feb 2007
Problema sfarfallio schermo in modalità batteria.

Anche a voi settando queste impostazioni dal pannello della scheda grafica intel(foto) lo schermo inizia a sfarfallare? Lo si vede nelle immagini con sfumature tra gradazioni dello stesso colore..
A me sfarfalla anche togliendo la spunta a commutazione aggiornamento schermo..

È normale o è il mio schermo che ha dei problemi?
Lo faceva sia con i driver presi dal sito asus sia con gli ultimi aggiornati dal sito della intel..

Fate una piccola prova perfavore

Inviato dal mio Galaxy Note II con l'aiuto di un piccione viaggiatore
malaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 16:38   #1822
malaccio
Member

L'Avatar di malaccio

Provate con queste immagini qui per lo sfarfallio..
Praticamente appena sulla foto (schermo intero) si vede uno sfarfallio tra le sfumature dei toni per 1 o 2 secondi e poi si stabilizza.. volevo solo sapere se è normale..
Scheda intel hd4000 e risoluzione full hd..
Su questa sotto si vedono tantissime righe orizzontali che van su è giù.

Su quest altra a fianco della faccia sulla destra delle righe viola in diagonale che si muovono..

Mentre su quest ultima delle linee che seguono le sfumature di blu a lati dell immagine. Si nota bene in basso a sinistra

Vi prego fate qualche prova così capisco se il mio monitor può avere dei problemi..

Ripeto.
1 settare le impostazioni della scheda grafica intel come sull immagine precedente dopo aver selezionato il campo 'batteria'
2 scollegare l alimentatore
3 scorrere nelle foto a schermo intero dopo averle salvate in immagini..

Se siete nella mia stessa condizione una volta aperta un immagine per 1 o 2 secondi dovreste visualizzare questo sfarfallio.
Grazie

Ultima modifica di malaccio : 26-03-2013 alle 17:51.
Old 27-03-2013, 23:29   #1823
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da malaccio Guarda i messaggi
sono riuscito ad entrare nel boot passando da windows 8 facendo modifica impostazioni uefi.
ho distattivato il secure boot e il fastboot e attivato il launch csm.
Adesso l'avvio è diverso cioè con logo asus e poi logo windows ma ad entrare nel Bios non riesco comunque.
Qual'è la procedura corretta? ho letto di mille tasti.. chi dice canc, chi f2, chi del, chi esc... io li ho provati tutti ma non riesco.. mi dite come fate voi?

tra l'altro ho scoperto di avere la versione del Bios 203 che è l'ultima. quindi il bios della versione R4010p (con i due ssd da 256mb) è l'UX32VDA..

Può essere questo il motivo per cui non mi funziona la memoria ram da 8 gb della kingston? Quando avevo provato a metterla non partiva il boot... può essere causa del fastboot che era attivo? ora vorrei provare a rimetterla prima di spedirla alla kingston ma vorrei poter entrare nel bios per vedere se da li la memoria la riconosce nel caso non partisse nuovamente il boot.

grazie per l'aiuto
quando ti appare il logo, se pressi ripetutamente "canc", non ti ci entra?
con i settaggi che hai messo dovrebbe entrare.
Esc serve per avviare da pendrive
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 22:56   #1824
malaccio
Member

L'Avatar di malaccio

Si ma non sempre... a volte si avvia comunque...

Old 03-04-2013, 09:46   #1825
Multyluke
Member

L'Avatar di Multyluke

Iscritto dal: Mar 2012
Ciao ragazzi, purtroppo ieri mi è caduto lo zen dalla scrivania
Lo schermo per fortuna è integro e il problema che ho dovrebbe essere dell'HD...
Quando lo accendo mi da la prima schermata con il logo Asus e poi entra nel bios e non carica Win 8.
Nel bios non da errori e nella pagina del boot mi vede anche l'HD, quello originale è Hitachi...
Come potrei risolvere?
L'HD si potrà recuperare?
magari facendo partire l'OS da una chiavetta usb, ma non conosco la procedura....
Iphone 5 + Apple TV - Asus ux32vd r3001v ram 10Gb crucial e SSD Samsung 840 PRO 256 Gb - Nex 5n + sel 18-55 + Sony LA EA2 + Sigma 70 - 300 f4 5,6 APO DG MACRO - TV Sony Bravia Z4500 - pionieer hdd recorder lx60d - HI END Cambridge Audio Azur 540 R - Bose Acoustimass 10
Multyluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 17:51   #1826
Psycalamaro
Senior Member

L'Avatar di Psycalamaro

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a tutti, sapete dirmi qual'è il driver da scaricare per la retroilluminazione della tastiera?

Ne ho provati un pò e non si illumina XD
Psycalamaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 20:09   #1827
malaccio
Member

L'Avatar di malaccio

Quote:
Originariamente inviato da Psycalamaro Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sapete dirmi qual'è il driver da scaricare per la retroilluminazione della tastiera?

Ne ho provati un pò e non si illumina XD
Hai provato quelli del sito asus?

Old 05-04-2013, 08:30   #1828
Multyluke
Member

L'Avatar di Multyluke

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Multyluke Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, purtroppo ieri mi è caduto lo zen dalla scrivania
Lo schermo per fortuna è integro e il problema che ho dovrebbe essere dell'HD...
Quando lo accendo mi da la prima schermata con il logo Asus e poi entra nel bios e non carica Win 8.
Nel bios non da errori e nella pagina del boot mi vede anche l'HD, quello originale è Hitachi...
Come potrei risolvere?
L'HD si potrà recuperare?
magari facendo partire l'OS da una chiavetta usb, ma non conosco la procedura....
L'HD è andato, per vederla pisitiva, questo ha velocizzato l'up grade ad un HD SSD... Penso di prendere il classico samsung 840 pro da 256 Gb.
Prossima settimana mi metto in cerca sul web...
Iphone 5 + Apple TV - Asus ux32vd r3001v ram 10Gb crucial e SSD Samsung 840 PRO 256 Gb - Nex 5n + sel 18-55 + Sony LA EA2 + Sigma 70 - 300 f4 5,6 APO DG MACRO - TV Sony Bravia Z4500 - pionieer hdd recorder lx60d - HI END Cambridge Audio Azur 540 R - Bose Acoustimass 10
Multyluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 11:13   #1829
Beren-jrr
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
nella versione con disco ibrido 500+24 gb (ux32a) come è possibile verificare il funzionamento della partizione di cache?
viene vista dal software intel, ma non c'è nessuna impostazione e nessun parametro che permetta di capire in che modo influisce sulle prestazioni del pc...
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 12:21   #1830
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
Originariamente inviato da Beren-jrr Guarda i messaggi
nella versione con disco ibrido 500+24 gb (ux32a) come è possibile verificare il funzionamento della partizione di cache?
viene vista dal software intel, ma non c'è nessuna impostazione e nessun parametro che permetta di capire in che modo influisce sulle prestazioni del pc...
leggi qui

http://forum.notebookreview.com/asus...resscache.html

Quote:
For information, I succeeded in restoring expresscache using this guide for the samsung Guide On ExpressCache: "I Want My ExpressCache Back!" Edition . It works perfectly even for the ux32vd. I checked expresscache worked using command "eccmd -info" from the expresscache driver folder.
Si fa da riga di comando con diritti di amministrazione, eseguendo dalla cartella di installazione di expresscache il comando eccmd con attributo -info

la cartella di installazione è:

C:\Program Files\Diskeeper Corporation\ExpressCache

ciaooo
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 13:12   #1831
Beren-jrr
Senior Member

grazie mille, stasera provo...
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Old 05-04-2013, 14:39   #1832
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da toxicity967 Guarda i messaggi
Salve ragazzuoli, ho il seguente problema: da un pò di tempo a questa parte quando apro il monitor del mio asus ux32vd questo fa un scricchiolio davvero inquietante, come se dovesse rimanermi in mano da un momento all'altro..
Inoltre dai 90 gradi in poi perde totalmente rigidezza, cadendo "a peso morto" per circa una ventina di gradi... ho cercato una guida per vedere come si smonta il monitor, giusto per vedere se magari qualche guarnizione si è allentata, ma niente... qualcuno può aiutarmi??

Grazie a tutti in anticipo
Ho aperto nuovamente il notebook settimana scorsa per una pulizia, e controllato la rigidezza del monitor perchè come a te il mio cadeva a peso morto negli ultimi "gradi".
Ci sono 2 viti ai lati, una era serrata, l'altra lenta, stretta quella tutto ok! Se non fosse che ora me lo fa di nuovo asd.
Ma è in conseguenza a una caduta (porcbastardbipbipbiiiiip). Computer sul divano, mi cade di spigolo, per fortna il divano era basso, ma l'angola in basso a dx è ammaccato (entrambi, sia monitor che base, essendo il pc chiuso al momento del danno.).
L'alluminio sarà figo etc etc, ma si ammacca che è una bellezza. E pensre che 2 giorni prima l'avevo aperto pulito e risistemato la scocca sotto che scricchiolava (e stretto il touchpad, per quel pcoo possibile). Ora essendosi ammaccato mi scricchiola nuovamente la base, anche se poco. Per fortuna che l'ammaccattura è una roba di 2 mm...però che palle!!!!
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 13:45   #1833
Beren-jrr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robgeb Guarda i messaggi
leggi qui

Si fa da riga di comando con diritti di amministrazione, eseguendo dalla cartella di installazione di expresscache il comando eccmd con attributo -info

ciaooo
ho verificato ed effettivamente i valori di utilizzo incrementano col passare del tempo/utilizzo del pc.
quello che non mi è chiaro è perchè il disco ssd è partizionato in 20 + 4 gb (più o meno), credo i 4gb siano per il resume dall'ibernazione mentre i 20 per le operazioni di caching;
se facessi un upgrade della ram a 8gb? dovrei incrementare manualmente la partizione da 4gb o avviene automaticamente?
Old 08-04-2013, 15:27   #1834
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
ho verificato ed effettivamente i valori di utilizzo incrementano col passare del tempo/utilizzo del pc.
quello che non mi è chiaro è perchè il disco ssd è partizionato in 20 + 4 gb (più o meno), credo i 4gb siano per il resume dall'ibernazione mentre i 20 per le operazioni di caching;
se facessi un upgrade della ram a 8gb? dovrei incrementare manualmente la partizione da 4gb o avviene automaticamente?
la partizione di 4gb è dedicata all'ibernazione di windows
se fai l'upgrade non si aggiorna manualmente, ma comunque non avrai problemi... a meno di non mandare in ibernazione il notebook con più di 4gb caricati in memoria...cosa abbastanza improbabile...

cmq l'upgrade devi farlo a 10gb aggiungendo un unico modulo da 8, poiché solo uno dei due banchi da 2gb è removibile, mentre l'altro è saldato.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 16:42   #1835
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
la partizione di 4gb è dedicata all'ibernazione di windows
se fai l'upgrade non si aggiorna manualmente, ma comunque non avrai problemi... a meno di non mandare in ibernazione il notebook con più di 4gb caricati in memoria...cosa abbastanza improbabile...

cmq l'upgrade devi farlo a 10gb aggiungendo un unico modulo da 8, poiché solo uno dei due banchi da 2gb è removibile, mentre l'altro è saldato.
No la 4GB è per l'intel instant on. L'ibernazione vuole comunque tanto spazio quanta RAM installata, e per Windows è obbligatorio che il file hiberfil.sys sia nella partizione di boot.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 07:52   #1836
Beren-jrr
Senior Member

Quote:
grazie del suggerimento, è invece possibile sostituire il banco da 2gb con uno da 4 portandolo a 6gb totali?

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
No la 4GB è per l'intel instant on. L'ibernazione vuole comunque tanto spazio quanta RAM installata, e per Windows è obbligatorio che il file hiberfil.sys sia nella partizione di boot.
quindi l'immagine della ram risiede cmq su disco meccanico con l'ibernazione?
se faccio l'upgrade della ram la partizione da 4gb basta all'instant on per lavorare correttamente?

Ultima modifica di Beren-jrr : 09-04-2013 alle 08:47.
Old 09-04-2013, 22:21   #1837
Psycalamaro
Senior Member

L'Avatar di Psycalamaro

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da malaccio Guarda i messaggi
Hai provato quelli del sito asus?

Certo che ho provato, sto cercando il problema ma non riesco a capire...dovrebbe essere l'akt package il driver necessario...

Ho provato anche keyboard filter utility ma nulla...

Le hotkeys vanno tutte tranne quella (f3 e f4 ) della retroilluminazione .
Psycalamaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 00:01   #1838
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
leggi qui

ciaooo
Io questa cartella non l'ho, devo installare Diskeeper?
Old 10-04-2013, 08:01   #1839
Beren-jrr
Senior Member

devi installare expresscache, lo trovi nella sezione utility della pagina di supporto del tuo modello di zenbook
Old 10-04-2013, 11:33   #1840
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
devi installare expresscache, lo trovi nella sezione utility della pagina di supporto del tuo modello di zenbook
Grazie dell'info. Mi dice "express driver is not installed". Presumo che devo quindi installarli....
Ho formattato il pc ed ho installato tutto tramite la cartella eSupport. E' mai possibile che non ci sia? Quale driver devo installare in particolare?Nel sito della Asus, non c'è nulla oltre l'expresscache

Ultima modifica di giusemanuel : 10-04-2013 alle 12:46. Motivo: .
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian