Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2013, 11:45   #1501
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Atom73 Guarda i messaggi
io dopo la grande delusione di questo ultrabook mi sono preso un Lenovo Yoga 13, un altro mondo devo dire.
Appena mi rientra l'asus dall'assistenza lo metterò in vendita su ebay.
Scusa eh, non per romperti le palle, anche io ho mandato ad ASUS una scheda madre da 200€ accessoriata e mi è tornata indietro la sola scheda senza scatola e accessori o anche con HP ho dovuto rispedire al mittente 4 volte lo stesso notebook perché si rifiutavano di appurare il problema che segnalavo e alla fine li ho dovuti minacciare di denuncia per farmene mandare uno nuovo, ma stai dicendo che:

1) hai un problema con l'assistenza -> l'ultabook diventa una merda.
2) hai preso un lenovo che è sovrapponibile al ux32vd solo come dimensione schermo e ram -> l'ultrabook diventa una merda.

questo discorso mi sembra un pò pretenzioso da parte tua.

Mi dispiace per la tua vicenda, come puoi intuire io capisco quanto sei incarognito, ma non fare di tutta l'erba un fascio!
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 12:00   #1502
Atom73
Member

L'Avatar di Atom73

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
Scusa eh, non per romperti le palle, anche io ho mandato ad ASUS una scheda madre da 200€ accessoriata e mi è tornata indietro la sola scheda senza scatola e accessori o anche con HP ho dovuto rispedire al mittente 4 volte lo stesso notebook perché si rifiutavano di appurare il problema che segnalavo e alla fine li ho dovuti minacciare di denuncia per farmene mandare uno nuovo, ma stai dicendo che:

1) hai un problema con l'assistenza -> l'ultabook diventa una merda.
2) hai preso un lenovo che è sovrapponibile al ux32vd solo come dimensione schermo e ram -> l'ultrabook diventa una merda.

questo discorso mi sembra un pò pretenzioso da parte tua.

Mi dispiace per la tua vicenda, come puoi intuire io capisco quanto sei incarognito, ma non fare di tutta l'erba un fascio!
l'asus è finito in assistenza a luglio dopo l'acquisto, è tornato dopo 10 giorni, a gennaio di nuovo rotto, dal 4 in assistenza in attesa di parte di ricambio (ad oggi ancora in attesa di parte di ricambio).
ora se ti devo dire che lo ricomprerei fai tu......

Lenovo Yoga 13
Atom73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 14:18   #1503
mandarino_
Member

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Ci sono 2 tipi di driver, piu l'asus smart gesture che controlla le gesture del touchpad. E' un driver aggiuntivo, ma non è il principale.

Nel pc appena preso come driver principale c'era (credo) il driver Synaptics. Qui dal 3d ho chiesto lumi sui driver e qualcuno mi ha detto di provare gli elantech: detto fatto.
Io ho su i "10. Touchpad_Elantech_Win7_64_Z11509", mai un problema. Non ci sono sul sito asus ma cercali dal produttore.

Poi ci installi sopra anche l'asus smart gesture per controllare le gesture
Ciao scusami se installo i driver elantech mi disattiva Asus smart gesture, se rimetto quest'ultimo mi disattiva elantech, sicuro che vanno messi insieme?

Grazie!
mandarino_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 14:25   #1504
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Atom73 Guarda i messaggi
l'asus è finito in assistenza a luglio dopo l'acquisto, è tornato dopo 10 giorni, a gennaio di nuovo rotto, dal 4 in assistenza in attesa di parte di ricambio (ad oggi ancora in attesa di parte di ricambio).
ora se ti devo dire che lo ricomprerei fai tu......
sì ma sei stato sfigato e ti capisco perchè è capitato anche a me.. ma il portatile di per se non sembra così osceno per fortuna
Old 28-01-2013, 16:01   #1505
Atom73
Member

L'Avatar di Atom73

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
sì ma sei stato sfigato e ti capisco perchè è capitato anche a me.. ma il portatile di per se non sembra così osceno per fortuna
di problemi l'ux32vd ne ha dati tanti, basta cercare sui forum, soprattutto per le versioni come la mia con l'ssd 32gb, a maggior ragione asus appena vedere rientrare una macchina così dovrebbe sostituirtela con la nuova mather board con ssd 24gb.
ma detto questo perdonatemi ma credo che un'azienda che in un mese non ti ripara un ultrabook da 1400 euro non merita nuovi clienti.

Lenovo Yoga 13
Atom73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 16:28   #1506
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da mandarino_ Guarda i messaggi
Ciao scusami se installo i driver elantech mi disattiva Asus smart gesture, se rimetto quest'ultimo mi disattiva elantech, sicuro che vanno messi insieme?

Grazie!
Cosa intendi con si "disattiva"?
Cmq si io ho entrambi, i driver elantech che mi controllano i driver veri e propri, e asus smart gesture che si occupa solo (suppongo) delle gesture.
Al suo tempo (usa il tasto cerca nel 3d) un utente consiglio di provare gli elantech (se vedi la recensione del pc su ifixit infatti il controller del touchpad è un elantech) poiche gli funzionavano meglio dei driver pre-installati, che erano gia cmq accoppiati al smart gesture di asus.
Tolti quei driver e messi gli elan tutto ok, ma poi ho anche fatto 2 format e reinstallato da capo (prima win su issd, poi win su samsung 830) e messi semkpre entrambi i driver,mai un problema.
Sei su win 8 o win 7? Io sono su 7.
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 19:20   #1507
Multyluke
Member

L'Avatar di Multyluke

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
se non sbaglio invece è proprio quell'applicativo che attiva e disattiva la GPU discreta
Ho trovato l'icona ed ho provato ad aprire google hearth, e si è attivata la GPU nVidia!
Quindi da questo punto di vista tutto ok!
Nel omeriggio ho reinstallato i driver:
- Asus power gear
- rapid start intel
- instant on
- Asus smart gesture

ho un problemino solo nella gestione dispositivi.

Qualcuno può controllare cosa c'è in gestione dispositivi / altri dispositivi?
io ho due dispositivi bluethoot, prima c'era anche un terzo dispositivo... che ora mi si è eliminato

Grazie
Iphone 5 + Apple TV - Asus ux32vd r3001v ram 10Gb crucial e SSD Samsung 840 PRO 256 Gb - Nex 5n + sel 18-55 + Sony LA EA2 + Sigma 70 - 300 f4 5,6 APO DG MACRO - TV Sony Bravia Z4500 - pionieer hdd recorder lx60d - HI END Cambridge Audio Azur 540 R - Bose Acoustimass 10
Multyluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 00:43   #1508
mandarino_
Member

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Cosa intendi con si "disattiva"?
Cmq si io ho entrambi, i driver elantech che mi controllano i driver veri e propri, e asus smart gesture che si occupa solo (suppongo) delle gesture.
Al suo tempo (usa il tasto cerca nel 3d) un utente consiglio di provare gli elantech (se vedi la recensione del pc su ifixit infatti il controller del touchpad è un elantech) poiche gli funzionavano meglio dei driver pre-installati, che erano gia cmq accoppiati al smart gesture di asus.
Tolti quei driver e messi gli elan tutto ok, ma poi ho anche fatto 2 format e reinstallato da capo (prima win su issd, poi win su samsung 830) e messi semkpre entrambi i driver,mai un problema.
Sei su win 8 o win 7? Io sono su 7.
Ho Windows 8 installato su SSD da 32 Gb.
Si disattivano nel senso che in basso a destra ho l'icona dell Asus Smart gesture, se installo i driver elantech in basso a destra scompare l'icona dell'asus smart gesture e compare quella elantech, in questo modo non mi funzionano più le gesture asus, reinstallo asus smart gesture e succede l'esatto contrario. I driver elantech sono: Touchpad_Elantech_Win7_64_Z10590.
Old 29-01-2013, 10:54   #1509
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi, visto che nessuno mi ha ca**to quando ho chiesto dei driver, ho fatto da solo:
ecco le cartelle eSupport sia per windows 7 che per windows 8:
windows 7
http://www.wetransfer.com/downloads/...9072004/41fc7f

windows 8
http://rapidshare.com/files/42898135...20eSupport.rar

se volete, metteteli in prima pagina

Ultima modifica di giusemanuel : 29-01-2013 alle 12:46.
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 11:32   #1510
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
Ragazzi, visto che nessuno mi ha ca**to quando ho chiesto dei driver, ho fatto da solo:
windows 7

windows 8

nel link di rapidshare non hai permesso il download (così dice perlomeno )
Old 29-01-2013, 13:22   #1511
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
nel link di rapidshare non hai permesso il download (così dice perlomeno )
si ho notato, però ho dato il link ad un altro utente e lo ha scaricato, non capisco il perchè dice così...
ho provato a vedere nella pagina "i miei file" su rapidshare, però non c'è una voce che dice di permettere il download a tutti...
cosa devo fare?
Old 29-01-2013, 13:24   #1512
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

ho provato a spostarlo di directory, vedete se così va:
Old 29-01-2013, 13:37   #1513
Multyluke
Member

L'Avatar di Multyluke

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
windows 7

windows 8

Domanda:
In pratica questo "eSupport" ti permette di scaricare gli aggiornamenti Asus tutti insieme, senza farli manualmente uno ad uno?
Basta scaricare il file e dare invio o va messo su una cartella specifica?
Iphone 5 + Apple TV - Asus ux32vd r3001v ram 10Gb crucial e SSD Samsung 840 PRO 256 Gb - Nex 5n + sel 18-55 + Sony LA EA2 + Sigma 70 - 300 f4 5,6 APO DG MACRO - TV Sony Bravia Z4500 - pionieer hdd recorder lx60d - HI END Cambridge Audio Azur 540 R - Bose Acoustimass 10
Multyluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 14:42   #1514
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Originariamente inviato da Multyluke Guarda i messaggi
Domanda:
In pratica questo "eSupport" ti permette di scaricare gli aggiornamenti Asus tutti insieme, senza farli manualmente uno ad uno?
Basta scaricare il file e dare invio o va messo su una cartella specifica?
la cartella eSupport contiene un eseguibile che una volta lanciato ti installa in automatico tutti i driver.Per ogni driver installato riavvia in automatico e poi continua con gli altri ancora da installare.

edit
ora il link su RS dovrebbe funzionare

Ultima modifica di giusemanuel : 29-01-2013 alle 15:07.
Old 29-01-2013, 20:08   #1515
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Quote:
windows 7

windows 8

Niente giusemanuel, l'esupport Win8 non riesco a scaricarla ne con il link che mi hai passato, ne con quelli postati qui: File owner's public traffic exhausted.

OCCHIO che il link a wetransfer che ti ho passato ha una validità limitata a 15 giorni, se non meno!
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 07:32   #1516
pimagi
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Scusate se la domanda potrebbe sembrare anche banale e forse insensata, ma il codice del Windows 7 preinstallato dove lo trovo ? Questo perché vorrei cambiare l'Hard Disk con un SSD facendo una installazione pulita.
Grazie

MI RISPONDO: SULL'ALIMENTATORE

Ultima modifica di pimagi : 30-01-2013 alle 10:03.
pimagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 08:05   #1517
mandarino_
Member

Qualcuno mi sa consigliare se vale la pena aprire l Asus per stringere le viti del touchpad? O rischio di compromettere qualcosa? Parlo dell ux32vd versione con core i5 che ha il touchpad un po lento.

Grazie
Old 30-01-2013, 08:50   #1518
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da mandarino_ Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa consigliare se vale la pena aprire l Asus per stringere le viti del touchpad? O rischio di compromettere qualcosa? Parlo dell ux32vd versione con core i5 che ha il touchpad un po lento.

Grazie
no non rischi molto ma c'è da lavorarci bene: http://www.ifixit.com/Teardown/Asus+...ardown/10120/1

sopratutto non vedo molte viti nel touchpad da stringere
Old 30-01-2013, 13:02   #1519
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Originariamente inviato da ziraf77 Guarda i messaggi
Niente giusemanuel, l'esupport Win8 non riesco a scaricarla ne con il link che mi hai passato, ne con quelli postati qui: File owner's public traffic exhausted.

OCCHIO che il link a wetransfer che ti ho passato ha una validità limitata a 15 giorni, se non meno!
Hai riprovato?io da sloggato da rapidshare, ho provato a cliccare sui link e mi si apre la pag clicco su "scarica il file" e parte...!
volete riprovare per favore?
Old 30-01-2013, 13:15   #1520
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

mi dice che ci sono stati già 9 download...

Uploaded with ImageShack.us
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Volkswagen ID.3 Pro, se vuoi più ...
POCO M7 debutta in Italia a 129,90 euro!...
La NASA si concentrerà sull'esplo...
Siete pronti per un'Audi completamente d...
xAI prepara nuovi bot per Grok: tra le &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian