|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1122 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Ho il modello 3001 X da ormai 2 mesi, uso costante da un mesetto scarso.
Che dire, a prestazione è una bomba e lo si sapeva, poi ci ho messo un ssd samsung 830 da 256gb, swap paging e temp sull'issd. Un mostro. Pero a batteria proprio non ci siamo, sono praticamente quasi sempre con l'impostazione battery saving e arriverò penso a poco piu di 3 ore di autonomia. Ok che è una batteria a 4 celle, però che cavolo. E dire che con l'ssd dovrebbe anche consumare di meno. Cosa gli si potrebbe fare? Disattivare quando non utilizzata la scheda discreta nvidia è possibile? Spero che prima o poi escano batteria compatibili (intendr dimensioni, perchè la prenderò solo se ufficiale) a 6 celle. Perderò un po da lato peso, ma almeno un oretta o forse piu di utilizzo la si guadagna. PEr il resto come tutti, solito problema da sempre delle ventole, che dopo lo standby partono a cannone, ultimamente sto riscontrando meno l'effetto on-off-on-off instantaneo, ma sullo stesso sistema (intendo win 7 pro installato da me sull'ssd) ha fatto i primi tempi, per cui deduco sia solo un caso. E anche io problema che a volte si accende o si riprende dallo standby e il monitor è spento. A chi capita consiglio (piuttosto che forzare lo spegnimento) di o abbassare il coperchio/spingere il tasto on.off e poi riprenderlo, oppure fn+F7. Altre cose, scalda da morire, io sulle gambe non riesco a tenerlo, le temp non sono mai altissime, sarà che mi scalda cosi tanto perchè dissipa bene, fatto sta che "me li cuoce" ![]() Al momento non mi vengono in mente altri problemi. Sojno usciti nuovi bios??? (sono un po fuori dal mondo sono partito 3 settimane fa per l'australia con la donna e abbiamo internet a giorni alterni...adesso cmq ci spostiamo in appartamento per cui vediamo di migliorare lato connessione). Ahhh, a proposito di connessione, che diavolo di driver avete installati voi? Io quando ero a casa ma anche qui mi capita di essere ATTACCATO al modem wifi di turno ma di non avere le tacche al massimo nell'icono a fianco all'orologio. All'inizio avevo installato solo l'intel pro set wifi, essendo l'utitlity asus inutile come tutte le altre, e mi faceva cosi. Poi ho messo quella asus, ma niente è cambiato. Posso provare a reinstallare il driver da capo (anzi, mi sembrava di averlo gia fatto a dir la verità, non me lo ricordo), ma cmq credo cambi poco visto che questo scherzetto me l'ha fatto sul sistema pulito installato sull'ssd da 256. Bye ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN Ultima modifica di signo3d : 02-12-2012 alle 05:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1123 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
Giusto per informarvi. Aperto RMA (ho dovuto mandare 2 volte le foto perchè ogni volta facevano storie su come erano state fatte), mandato attraverso corriere dhl alla SIRPEL, tornato indietro dopo ben 15 giorni con LCD nuovo (cambiato tutto compreso la scocca). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1125 | |
Senior Member
|
Quote:
Piu che altro ragazzi chiedo lumi sul wifi, cioè anche oggi, ho disinstallato e reinstallato da capo i driver wireless, sono a 1 mt dal ricevitore ma nonostante questo passa dal max a 1 tacca o 2 o 3 cosi d solo. NOn so che pensare se non a sto punto che possa essere un problema del chip wifi ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1126 | |
Junior Member
|
No zero spese.
Però mi pare di aver letto che anche un altro utente ha avuto il mio stesso problema proprio mentre stava aggiornando il driver della scheda intel... Quote:
Per esempio, giocando ad un Mu Online, se sono attaccato con il cavo il gioco è fluidissimo se invece sono in wireless diventa ingiocabile. Usando ventrilo con il cavo pingo 16/17 se mi connetto in wireless invece è un delirio 250/300... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1127 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
Ragazzi sto vendendo il mio macbook air 13'' e quindi vorrei comprare il gioiellino Asus.
So che però è uscita la versione con schermo touch, vi risulta sia già disponibile da qualche parte ? Io vorrei il modello più potente (quello con i7 da 1,9GHz per intenderci) e touchscreen. Mi sapete dire il codice modello completo e se è già in vendita o quando lo sarà ? Grazie mille robgeb
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1128 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
la batteria sui modelli con i5 e i7 sono a 6 celle.
Disattiva bluetooth Disattiva illuminazione tastiera durante il giorno e anche la sera se non ti serve. Abbassa la luminosità al 100% abbaglia almeno a me ![]() Ricordati che un mouse senza fili consuma. Ci pensa nvidia optimus a disattivare l'nvidia in base al carico di lavoro. Il temperatura del mio hd hddtemp /dev/sda /dev/sda: Hitachi HTS545050A7E380: 34°C procio: sensors acpitz-virtual-0 Adapter: Virtual device temp1: +51.0°C (crit = +108.0°C) asus-isa-0000 Adapter: ISA adapter temp1: +51.0°C direi nella norma, considera che al momento è acceso da 15ore |
![]() |
![]() |
![]() |
#1129 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, tra driver wifi e Bluetooth sto cominciando a perderci la testa. Adesso se spingo FN+F2 non mi disattiva niente, cioè l'icone delle periferiche wifi off me la, ma spesso nn accade niente, almeno non instantaneamente! Poi ho reinstallato i driver intel pro wireless presi dal sito intel e se spingo fn+f2 adesso non mi dice niente relativo a bluetooth. COme altro è possibile disattivarlo in caso? Ps. Voi in gestione quante periferiche avete?? ![]() image
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1130 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ciao a tutti, un paio di domande rapide..
Ho il suddetto pc versione i5 con schermo hd, e direi che va molto bene.. Però ho notato che è pieno di schifezze asus (salvo giusto qualcuna che potrebbe tornare utile..), per toglierle efficacemente posso usare un programma di disinstallazione o è consigliabile installare un windows pulito? Io ho in cd una versione inglese di 7 (presa al day 1), se la metto su chiavetta e inserisco il codice che trovo sul caricatore va bene? Altre impostazioni particolari (ad esempio per issd)? Sono tentato dal mettergli sotto un samsung 830 256... vedrò un po'..
![]() |
#1131 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
ma hai installato il programma wireless console ?
con il mio vecchio asus f3jc la combinazione fn+f2 lo facevano partire disattivando quello che si voleva. vedi un po altrimenti riavvio sotto win e ti dico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1132 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Salve ragazzi sono nuovo in questo Thread. Ho un UX32VD R3001V con HD SSD da 256 della Samsung 830 series e Windows 7 Ultimate installato.
Volevo sapere se per quanto riguarda il problema dello schermo nero sia dopo un avvio normale che da stand-by si era trovata una soluzione. Inoltre volevo sapere se altri come me avevano avuto problemi di scheda audio, ovvero dopo che avvio il pc (me l'ha fatto sia da pc spento che da stand-by) e dopo la musichetta classica di windows, se provo ad avviare un qualsiasi programma che presuppone l'utilizzo delle casse (youtube, lettori vari, anche i vari effetti sonori di windows) l'audio non va, metto in standby e riaccendo e tutto funziona magicamente, quest'ultima è anche la soluzione al problema citato prima (schermo nero).. Il problemi sia dell'audio che dello schermo hanno vita propria e si manifestano quando vogliono. Bye Ultima modifica di BryanRocks : 04-12-2012 alle 15:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1133 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
non so che fare
Salve a tutti, io avrei un problema.
Circa 2 mesi fa ho acquistato il PC e gli ho installato W8 sull' iSSD interno, e fino a qui una bomba. Ieri però, mea culpa, si è impallato e mi ha chiesto un ripristino del sistema in quanto lo spazio (esiguo) sull' iSSD si era esaurito. A questo punto decido di piallare tutto per un'installazione su HDD, e già durante l'installazione mi sono sorti i primi dubbi poiché non veniva visualizzato. Una volta finito, sono andato a vedere in "Computer" e non c'era, allora sono entrato in gestione dispositivi e nada, poi in "Crea e gestisci partizioni" e idem. Infine sono entrato nel bios e pure lì è un fantasma... dite che si sia brasato? ![]() Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1134 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao ragazzi ho due domande:
- Non capisco come funziona la combinazione fn+f2 per attivare e disabilitare il wifi...mi spiego...faccio la combinazione e mi viene l'animazione ma non cambia nulla!! In pratica se da spenta l'attivo non si attiva, ma devo riavviare e allora si attiva...idem per spegnere...da Windows come faccio a disabilitare il WiFi c'è modo?Grazie - Altra cosa, chi di voi ha installato W8 su HDD meccanico? Attualmente vi funziona tutto? Oltre mettere la ISO su pennetta avete dovuto fare altro? Grazie^^ PS:Mi hanno risposto quelli di ASUS per il mio problema ad installare win7 da chiavetta...mi han detto di comprare una chiavetta USB 3.0 e non dovrei avere + problemi -.-
ho concluso positivamente con: Bruciato ; bonez ; Maxm750 ; fafathebest ; matrics88 ; nicola1283 ; dan72 ; twil83 ; Ryujimihira ; Ultima modifica di Trish : 04-12-2012 alle 18:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1135 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto di questo computer nella sua versione più "economica" (i5+schermo HD).
La GT620 come si comporta con i giochi? A vedere qualche video su youtube direi benino (io giocherei solo occasionalmente), ma volevo qualche parere da chi l'ha provata sul campo. Dell'i7 me ne faccio poco, e per lo schermo un FullHD su un 13.3" mi pare troppo, mi dispiace solo rinunciare alla tecnologia IPS, ma tanto lo collegherò spesso e volentieri al mio monitor 24" esterno. Insomma, me lo consigliate? Dalle mie parti si trova a 799, che per me diventerebbero 730 in virtù di un buono che ho da spendere. Grazie a chi risponderà.
![]() |
![]() |
#1136 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ciao ragazzi
ho ordinato l SSD ![]() consiglio: conviene ripartirlo come con i meccanici? ISSD come la uso? grazie, Danilo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1137 | |
Junior Member
|
Quote:
c'è un'opzione nel bios per disattivare usb 3.0, io disattivandola ho risolto il problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() 730 euro è indubbiamente un buon prezzo, qualche tempo fa su uno store che promuoveva il sottocosto si poteva trovare a 699, ma sono occasioni che non si ripetono spesso ![]() Purtroppo sto pc è nato un po' male e in molti hanno riscontrato difetti, basta leggere a caso qualche pagina di questo thread, in bocca al lupo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Per reinstallare w7 poi hai cambiato altro da bios? ![]() Grazie
![]() |
![]() |
#1140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.