|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]() Sent from my MB525 using Tapatalk 2
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#802 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Pannello intel > laterale Risparmio energia > scegli dal menu a tendina alim. a batteria > riquadro in basso luminosità automatica... se attivi i commenti con il pulsante in basso a forma di punto interrogativo te li spiega.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#804 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
http://www.hwfiles.it/news/intel-agg...gpu_44377.html versione: 15.28.7.2867 anche se conoscendovi penso proprio di si, allora il motivo potrebbe essere il bios leggendo il changelog BIOS 211 2.Support ambient light sensor on Win8 OS avrà qualche problema con win7, booh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#805 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Primo Utilizzo, consigli utili
Salve a tutti,
Ho appena ricevuto questo bellissimo portatile con l'i7 e il monito fullHD. Volevo farvi un paio di domande perchè dopo aver passato il pomeriggio a leggere tutte le pagine di questo forum cercavo qualcuno possa riassumermi le cose più importanti da fare. Ci sono un paio di considerazioni di primo impatto che ho constatato, ho notato anche io il discorso della ventola che ogni tanto parte per i fatti suoi ma poi si calma da sola e non lo fa più. Ecco vi chiedo ce qualcuno che ha trovato la soluzione a questo problema sicuro e testato? Ho notato pure che utilizzando il portatile a batteria il tempo residuo cambia spesso ma avendo utilizzato il portatile solo con WiFi acceso e navigando in internet, ce qualcuno può spiegarmi come mai? Ce qualcuno che può consigliarmi come posso fare una installazione pulita sulla SSD dell'HD in modo tale da aumentare la velocità e la durata della batteria? Fatemi sapere, spero siano tutti problemi risolvibile. Vi ringrazio in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#806 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Infatti è così che avviene con le altre due macchine (entrambe portatili) che posseggo.......bah.... Stasera ricontrollo il tutto. Grazie delle info. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#807 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Disinstallato il thermal framework un paio di giorni fa e le ventole sembrano essersi stabilizzate. Vediamo
La temp è sotto controllo ovviamente uso real temp in avvio automatico. In ogni caso entro pranzo dovrebbe arrivarmi il samsung 830 da 256gb, salvo le ultime cose, piallo tutto e metto l'hd meccanico interno nel box usb 3.0 comprato appositamente. Poi swap temp e cache dei browser tutto sull'issd e vediamo come si comporta il signorino ![]() Dovendo per forza rimuovere la batteria do anche un occhio al touchpad che vi avevo detto ha un leggero gioco. Spero di risolvere, vi farò sapere! ![]() Ps. A proposito del montaggio dell'ssd, in questo video http://www.youtube.com/watch?v=cqe1-X_klr4 che poi è quello in prima pagina, il tipo smonta proprio l'ssd per inserirla. (OCZ Agility III, minuto del video 4.40 circa) Con il samsung 830 dato che qualcuno di voi l'ha già montato è necessario??
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN Ultima modifica di signo3d : 26-10-2012 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#808 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Qualcuno può darmi dei chiarimenti? Ho appena acquistato un ux32vd r3001v e vorrei sapere se mi conviene di più fare un'installazione pulita di windows seven oppure togliere solo le c@g@te asus. Il vantaggio di quest'ultima è che non mi tocca riscaricare dal sito tutti i driver uno per volta e reinstallarli tutti con decine di riavvii del sistema.. Mi ci vorrebbe una giornata solo per quello.. :banghead:
Inoltre qualcuno ha gia provato windows 8? Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#809 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i driver, disinstallare tutto imho non vale come un sistema impostato ad hoc con solo le cose necessarie e le impostazioni giuste. A win nuovo con i driver etc poi si può sempre fare un immagine di quel sistema, per non perdere tempo le volte successive.
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#810 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#811 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Asus ROG Z690-F Gaming, i5 14600KF, Corsair iCUE H100i Elite, Corsair Vengeance RGB DDR5 2x16GB 6000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 990 Pro 1TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <- |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#812 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ripristino partizioni originarie
Tanto per chiedere... dopo aver eliminato tutte le partizioni ed installato win solo sull'SSD sarebbe in qualche modo possibile, avendo i dischi di ripristino, riportare il portatile allo stato di fabbrica?
Thx ![]()
![]() |
#813 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#814 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Installazione Pulita e Batteria
Salve a tutti,
volevo chiedere se qualcuno potrebbe suggerirmi una qualche guida da seguire per effettuare una installazione pulita di window 7 su SSD di base? Prima però di formattare tutto vorrei fare un backup in modo tale che riesco a ripristinarlo da fabbrica in caso di qualche malfunzionamento. Qualcuno potrebbe spiegarmi come è organizzato l'intero hard disck di base ( HD + SSD )? Qualcuno di voi ha notato una particolare poca durata della batteria in modalità Battery Saving? L'ho usato ieri per la prima volta e penso di essere arrivato sulle 3 ore, adesso dopo averlo lasciato tutta la notte in carica e usato dalle 12:00 fino a circa le 14:00 sono rimasto con un 30% di batteria. Magari sono io che non lo conosco ancora bene e che magari ci sono delle impostazioni da sistemare, boh! Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#815 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ci son i soliti 2-3, ma credo che anche win stesso abbia utility che faccia il caso. Sinc non so i nomi ora come ora perchè non mi capita di usarlo Quote:
Ovviamente se parli di ssd interna e non di un altro ssd (insomma se cambia il disco all'intenro ovvio che non è possibile non essendo riconosciuto nel disco di ripristino)
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#816 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
|
Upgrade W8
|
![]() |
![]() |
![]() |
#817 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
ragazzi chiedo nuovamente aiuto per la cartella esupport...potete aiutarmi per favore?
![]() |
#818 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ciao
![]() E' possibile disabilitare del tutto NVIDIA e iSSD? Magari da bios.
![]() |
#819 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
Quote:
No non mi risulta sia fattibile. Per la nVidia te lo confermo di sicuro. Se i driver son installati (e ci son sia per windows che per linux, quindi il problema non si pone) la scheda se ne sta buona buona e spenta. In Linux impostato come suggerito nelle varie guide stima 6 ore e mezza con uso ufficio (non l'ho usato così tanto)... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#820 |
Senior Member
|
Arrivata l'ssd e montata. A parte che per un errore mio sono stato costretto a 2 format consecutivi, alla fine ho fatto per prova del 9 anche un terzo
![]() In sostante aperto il portatile, rimosso la batteria con relativi cavi, cambiato disco e rimontato il tutto. In pratica dopo l'errore con installazioni al primo format, mi accorgo al secondo che all'avvio di win tra l'animazione di win (le 4 luci) e la schermata del desktop si crea per mezzo secondo come un "lampo", un rettangolo di tipo 2cm * 5 che in sostanza è un artefatto (ma invece di una linea come quando parte la ram nei giochi questo è appunto un rettangolo). Ora prima non me l'aveva mai fatto, adesso non so se possa dipendere dall'ssd (non credo) o dal fatto che smontando ho toccato qualcosa. Ma anche questa mi sembra strana come cosa, ho smontato e rimontato iphone piu volte che sono 1/100 piu piccoli, qua erano 3 cavetti e le viti, non capisco cosa possa aver toccato. Cmq me lo fa solo in quel momento. Non so cosa provare, forse un gioco, o cmq uno stress test, che dite?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.