Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2012, 21:55   #801
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Controlla nel pannello di configurazione della scheda intel. Nota: il sensore di luminosità deve essere abilitato nel pannello di controllo. Confermo che anche a me regola solo la tastiera, pur avendo spuntato la voce della regolazione luminosità nella scheda intel... mah...
Intendi il pannello di controllo della scheda video Intel? Non trovo l'opzione per abilitare il sensore

Sent from my MB525 using Tapatalk 2
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 22:09   #802
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da ziraf77 Guarda i messaggi
Intendi il pannello di controllo della scheda video Intel? Non trovo l'opzione per abilitare il sensore

Pannello intel > laterale Risparmio energia > scegli dal menu a tendina alim. a batteria > riquadro in basso luminosità automatica... se attivi i commenti con il pulsante in basso a forma di punto interrogativo te li spiega.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 22:14   #803
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da mcpalls Guarda i messaggi
sul web prova a cercare su google i modelli
comunque questo dovrebbe essere qualcosa di più ufficiale
http://www.asus.ee/en/product/100618

ma mi sono accorto di un errore, ho invertito i modelli in base al S.O.
correggo
Ho visto, ma se cambia solo per il fatto di avere win 8 per me va più che bene! anzi sono felice di averlo preso con il 7!
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 22:14   #804
mcpalls
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da ziraf77 Guarda i messaggi

premetto che parlo in linea teorica perchè non uso molto win, ma avete provato ad aggiornare i driver?
http://www.hwfiles.it/news/intel-agg...gpu_44377.html
versione: 15.28.7.2867

anche se conoscendovi penso proprio di si, allora il motivo potrebbe essere il bios leggendo il changelog

BIOS 211
2.Support ambient light sensor on Win8 OS

avrà qualche problema con win7, booh
mcpalls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 22:54   #805
Simone.bb2003
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Primo Utilizzo, consigli utili

Salve a tutti,
Ho appena ricevuto questo bellissimo portatile con l'i7 e il monito fullHD.
Volevo farvi un paio di domande perchè dopo aver passato il pomeriggio a leggere tutte le pagine di questo forum cercavo qualcuno possa riassumermi le cose più importanti da fare.
Ci sono un paio di considerazioni di primo impatto che ho constatato, ho notato anche io il discorso della ventola che ogni tanto parte per i fatti suoi ma poi si calma da sola e non lo fa più.
Ecco vi chiedo ce qualcuno che ha trovato la soluzione a questo problema sicuro e testato?
Ho notato pure che utilizzando il portatile a batteria il tempo residuo cambia spesso ma avendo utilizzato il portatile solo con WiFi acceso e navigando in internet, ce qualcuno può spiegarmi come mai?
Ce qualcuno che può consigliarmi come posso fare una installazione pulita sulla SSD dell'HD in modo tale da aumentare la velocità e la durata della batteria?
Fatemi sapere, spero siano tutti problemi risolvibile.
Vi ringrazio in anticipo
Simone.bb2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 08:46   #806
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Ha semplicemente confuso il termine, non siamo così fiscali, si è capito cosa intendeva
Personalmente non riscontro alcun problema con nessuna uscita video, le uso tutte con soddisfazione.
Ovvero all'atto dell'inserimento del cavo VGA nell'adattatore il segnale perviene immediatamente al monitor esterno senza che vengano richieste impostazioni aggiuntive ???
Infatti è così che avviene con le altre due macchine (entrambe portatili) che posseggo.......bah....
Stasera ricontrollo il tutto.
Grazie delle info.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 10:22   #807
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Disinstallato il thermal framework un paio di giorni fa e le ventole sembrano essersi stabilizzate. Vediamo
La temp è sotto controllo ovviamente uso real temp in avvio automatico.

In ogni caso entro pranzo dovrebbe arrivarmi il samsung 830 da 256gb, salvo le ultime cose, piallo tutto e metto l'hd meccanico interno nel box usb 3.0 comprato appositamente.
Poi swap temp e cache dei browser tutto sull'issd e vediamo come si comporta il signorino

Dovendo per forza rimuovere la batteria do anche un occhio al touchpad che vi avevo detto ha un leggero gioco. Spero di risolvere, vi farò sapere!

Ps. A proposito del montaggio dell'ssd, in questo video http://www.youtube.com/watch?v=cqe1-X_klr4 che poi è quello in prima pagina, il tipo smonta proprio l'ssd per inserirla. (OCZ Agility III, minuto del video 4.40 circa)
Con il samsung 830 dato che qualcuno di voi l'ha già montato è necessario??
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 26-10-2012 alle 10:24.
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 10:27   #808
Eranox
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Qualcuno può darmi dei chiarimenti? Ho appena acquistato un ux32vd r3001v e vorrei sapere se mi conviene di più fare un'installazione pulita di windows seven oppure togliere solo le c@g@te asus. Il vantaggio di quest'ultima è che non mi tocca riscaricare dal sito tutti i driver uno per volta e reinstallarli tutti con decine di riavvii del sistema.. Mi ci vorrebbe una giornata solo per quello.. :banghead:

Inoltre qualcuno ha gia provato windows 8?

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Eranox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 10:37   #809
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Eranox Guarda i messaggi
Qualcuno può darmi dei chiarimenti? Ho appena acquistato un ux32vd r3001v e vorrei sapere se mi conviene di più fare un'installazione pulita di windows seven oppure togliere solo le c@g@te asus. Il vantaggio di quest'ultima è che non mi tocca riscaricare dal sito tutti i driver uno per volta e reinstallarli tutti con decine di riavvii del sistema.. Mi ci vorrebbe una giornata solo per quello.. :banghead:

Inoltre qualcuno ha gia provato windows 8?

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Windows 8 non l'ho provato ma ce chi l'ha montato, eventualmente usa il cerca. Mi sembra di ricordare cmq che andasse bene, qualcuno disse "meglio di 7".

Per i driver, disinstallare tutto imho non vale come un sistema impostato ad hoc con solo le cose necessarie e le impostazioni giuste.
A win nuovo con i driver etc poi si può sempre fare un immagine di quel sistema, per non perdere tempo le volte successive.
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 26-10-2012, 11:03   #810
Eranox
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Windows 8 non l'ho provato ma ce chi l'ha montato, eventualmente usa il cerca. Mi sembra di ricordare cmq che andasse bene, qualcuno disse "meglio di 7".

Per i driver, disinstallare tutto imho non vale come un sistema impostato ad hoc con solo le cose necessarie e le impostazioni giuste.
A win nuovo con i driver etc poi si può sempre fare un immagine di quel sistema, per non perdere tempo le volte successive.
Esiste un pacchetto di istallazione per i driver senza che me li scarico uno per uno dal sito?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Eranox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 11:25   #811
Xunil
Senior Member

L'Avatar di Xunil

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Ps. A proposito del montaggio dell'ssd, in questo video http://www.youtube.com/watch?v=cqe1-X_klr4 che poi è quello in prima pagina, il tipo smonta proprio l'ssd per inserirla. (OCZ Agility III, minuto del video 4.40 circa)
Con il samsung 830 dato che qualcuno di voi l'ha già montato è necessario??
Vai tranquillo, non devi smontare niente, è dello stesso formato dell'hard disk di serie

Quote:
Originariamente inviato da Eranox Guarda i messaggi
Esiste un pacchetto di istallazione per i driver senza che me li scarico uno per uno dal sito?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
I driver preinstallati sono tutti nella cartella C:\eSupport
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Asus ROG Z690-F Gaming, i5 14600KF, Corsair iCUE H100i Elite, Corsair Vengeance RGB DDR5 2x16GB 6000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 990 Pro 1TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <-
Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 12:05   #812
Mnka
Senior Member

L'Avatar di Mnka

Iscritto dal: Mar 2004
Ripristino partizioni originarie

Tanto per chiedere... dopo aver eliminato tutte le partizioni ed installato win solo sull'SSD sarebbe in qualche modo possibile, avendo i dischi di ripristino, riportare il portatile allo stato di fabbrica?
Thx
Old 26-10-2012, 12:41   #813
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Con quale prog la fai la copia del disco?
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 13:19   #814
Simone.bb2003
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Installazione Pulita e Batteria

Salve a tutti,
volevo chiedere se qualcuno potrebbe suggerirmi una qualche guida da seguire per effettuare una installazione pulita di window 7 su SSD di base?
Prima però di formattare tutto vorrei fare un backup in modo tale che riesco a ripristinarlo da fabbrica in caso di qualche malfunzionamento.
Qualcuno potrebbe spiegarmi come è organizzato l'intero hard disck di base ( HD + SSD )?

Qualcuno di voi ha notato una particolare poca durata della batteria in modalità Battery Saving? L'ho usato ieri per la prima volta e penso di essere arrivato sulle 3 ore, adesso dopo averlo lasciato tutta la notte in carica e usato dalle 12:00 fino a circa le 14:00 sono rimasto con un 30% di batteria.
Magari sono io che non lo conosco ancora bene e che magari ci sono delle impostazioni da sistemare, boh!

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità

Simone.bb2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 15:19   #815
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Xunil Guarda i messaggi
Vai tranquillo, non devi smontare niente, è dello stesso formato dell'hard disk di serie
Si avevo trovato poi anche un altro video! Fatto tutto, sto copiando l'iso di win in una penna usb poi vado di format!

Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
Con quale prog la fai la copia del disco?
ci son i soliti 2-3, ma credo che anche win stesso abbia utility che faccia il caso. Sinc non so i nomi ora come ora perchè non mi capita di usarlo

Quote:
Originariamente inviato da Mnka Guarda i messaggi
Tanto per chiedere... dopo aver eliminato tutte le partizioni ed installato win solo sull'SSD sarebbe in qualche modo possibile, avendo i dischi di ripristino, riportare il portatile allo stato di fabbrica?
Thx
Credo proprio di si. Il ripristino con i dischi ricrea anche le partizioni se non erro.
Ovviamente se parli di ssd interna e non di un altro ssd (insomma se cambia il disco all'intenro ovvio che non è possibile non essendo riconosciuto nel disco di ripristino)
Old 26-10-2012, 18:48   #816
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Upgrade W8

Sto scaricando l'aggiornamento a W8 Pro con l'offerta a 14,99; confermate compatibilità parziali o nulle come da screen sotto?

grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 21:23   #817
bisca_88
Member

L'Avatar di bisca_88

Iscritto dal: Sep 2012
ragazzi chiedo nuovamente aiuto per la cartella esupport...potete aiutarmi per favore?
Old 26-10-2012, 23:06   #818
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao

E' possibile disabilitare del tutto NVIDIA e iSSD? Magari da bios.
Old 26-10-2012, 23:24   #819
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da bisca_88 Guarda i messaggi
ragazzi chiedo nuovamente aiuto per la cartella esupport...potete aiutarmi per favore?
A parte che abbi pazienza ma ho dovuto cercare indietro di due o tre pagine per trovare il tuo post:

Quote:
Originariamente inviato da bisca88 Guarda i messaggi
qualche anima pia mi passa la cartella esupport....non vi posso racontare l'epopea con ssd perchè ci sarebbe da ridere. Cmq ssd montato va benissimo, W8 montato ora però l'HDD con adattatore viene riconosciuto dal bios e dal sistema ma mi dice non allocato, quindi al momento nn riesco ad entrarci e quindi niente cartella esupport...BELLA STORIA:
Non posso caricartela, pesa 3.6GB, e tutto quello che c'è al suo interno lo puoi trovare sul sito Asus. Specifica più precisamente per cosa ne hai bisogno per favore.

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Ciao

E' possibile disabilitare del tutto NVIDIA e iSSD? Magari da bios.
No non mi risulta sia fattibile. Per la nVidia te lo confermo di sicuro. Se i driver son installati (e ci son sia per windows che per linux, quindi il problema non si pone) la scheda se ne sta buona buona e spenta. In Linux impostato come suggerito nelle varie guide stima 6 ore e mezza con uso ufficio (non l'ho usato così tanto)...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 00:32   #820
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Arrivata l'ssd e montata. A parte che per un errore mio sono stato costretto a 2 format consecutivi, alla fine ho fatto per prova del 9 anche un terzo
In sostante aperto il portatile, rimosso la batteria con relativi cavi, cambiato disco e rimontato il tutto.
In pratica dopo l'errore con installazioni al primo format, mi accorgo al secondo che all'avvio di win tra l'animazione di win (le 4 luci) e la schermata del desktop si crea per mezzo secondo come un "lampo", un rettangolo di tipo 2cm * 5 che in sostanza è un artefatto (ma invece di una linea come quando parte la ram nei giochi questo è appunto un rettangolo).
Ora prima non me l'aveva mai fatto, adesso non so se possa dipendere dall'ssd (non credo) o dal fatto che smontando ho toccato qualcosa. Ma anche questa mi sembra strana come cosa, ho smontato e rimontato iphone piu volte che sono 1/100 piu piccoli, qua erano 3 cavetti e le viti, non capisco cosa possa aver toccato.

Cmq me lo fa solo in quel momento. Non so cosa provare, forse un gioco, o cmq uno stress test, che dite?
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Tianwen-3: nuovi dettagli sulla missione...
Colpo di scena, Windows 10 non muore: co...
Roma diventa l'inferno: arriva la mostra...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP