Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2012, 15:04   #721
bisca_88
Member

L'Avatar di bisca_88

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da mcpalls Guarda i messaggi
secondo me accessori:
http://www.samsung.com/it/consumer/p...PC256N/EU-spec

http://www.samsung.com/it/consumer/p...PC256B/WW-spec

il prezzo dall'ultima volta che ho controllato è sceso ancora, ottimo direi, ma mi frena l'arrivo dell' 840.
Io pure ero inizialmente frenato dall'840 però purtroppo con la tecnologia non si può stare dietro, avranno prezzi spropositati, magari è vero che gli 830 scendono però io ho necessità immediata.
Old 21-10-2012, 16:41   #722
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da bisca_88 Guarda i messaggi
Io pure ero inizialmente frenato dall'840 però purtroppo con la tecnologia non si può stare dietro, avranno prezzi spropositati, magari è vero che gli 830 scendono però io ho necessità immediata.
Siete OT ragazzi!
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 22:28   #723
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Siete OT ragazzi!
Se ci riportano le esperienze d'uso degli 830/840 sullo Zenbook no

PS: Se dovete comprare gli 840 prendete i PRO, i 3bit/cell della versione normale non mi ispirano molto, anche perché ci son un minor numero di celle disponibili quindi maggiore probabilità di danno...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 09:02   #724
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Se ci riportano le esperienze d'uso degli 830/840 sullo Zenbook no

PS: Se dovete comprare gli 840 prendete i PRO, i 3bit/cell della versione normale non mi ispirano molto, anche perché ci son un minor numero di celle disponibili quindi maggiore probabilità di danno...
Esatto! Se riportano esperienze DOPO averli montati nell'oggetto della discussione, allora ok, ma se si deve aprire un dibattito per ogni accessorio dedicato... allora è inevitabilmente OT!
Già ci sono decine di pagine inerenti il rimborso della licenza Windows, decine di pagine che ripetono sempre la stessa cosa su come installare un os sull'ssd e relative partizioni... non si può chiedere di tutto in una discussione ufficiale, si deve cercare altrove e solo se si verificano circostanze particolari legate all'oggetto, allora si dovrebbe postare qui
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 10:26   #725
toxicity967
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
garanzia asus ux32vd

Salve ragazzi, mi è appena arrivato il mio asus UX32VD R4002V e appena acceso ho notato il fastidiossimo effetto bleeding che molti prima di me hanno lamentato... vorrei sapere se qualcuno ha provato a esercitare il diritto di garanzia in merito a tale problema e come si è comportata la asus. Per capirci meglio se la asus riconosce la garanzia in per questo difetto e, in caso positivo, se sostuisce il terminale (nella migliore delle ipotesi) o provvede a una sorta di riparazione.

Grazie
toxicity967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 10:55   #726
mcpalls
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da toxicity967 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, mi è appena arrivato il mio asus UX32VD R4002V e appena acceso ho notato il fastidiossimo effetto bleeding che molti prima di me hanno lamentato... vorrei sapere se qualcuno ha provato a esercitare il diritto di garanzia in merito a tale problema e come si è comportata la asus. Per capirci meglio se la asus riconosce la garanzia in per questo difetto e, in caso positivo, se sostuisce il terminale (nella migliore delle ipotesi) o provvede a una sorta di riparazione.

Grazie
lascia perdere non ne vale la pena solo per questo problema, è quasi normalissimo sui monitor ips succede anche sulle tv.
Poi tra qualche giorno di utilizzo un po l'effetto dovrebbe diminuire.

p.s.
a me l'Asus Italia in seguito alla mia domanda
"Salve, ho intenzione di acquistare l'ultrabook come da oggetto, ma facendo varie
ricerche su internet ho letto di alcuni difetti che affliggono questo computer
ad es: lcd bleeding, ventole rumorose.. blaaa blaa"
Vorrei sapere se Asus è ha conoscenza di queste problematiche e se le affronterà.

ecco la loro risposta:

Gentile Cliente

grazie per aver contattato il Supporto Help Desk

in merito alla problematica riscontrata, la informiamo che da parte di casa madre non ci sono segnalazioni circa i problemi da lei indicati.

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti

tutto questo in data 10 sett. 2012

Ultima modifica di mcpalls : 22-10-2012 alle 11:00.
mcpalls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 11:03   #727
toxicity967
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
lascia perdere non ne vale la pena solo per questo problema, è quasi normalissimo sui monitor ips succede anche sulle tv.
Poi tra qualche giorno di utilizzo un po l'effetto dovrebbe diminuire.

p.s.
a me l'Asus Italia in seguito alla mia domanda
"Salve, ho intenzione di acquistare l'ultrabook come da oggetto, ma facendo varie
ricerche su internet ho letto di alcuni difetti che affliggono questo computer
ad es: lcd bleeding, ventole rumorose.. blaaa blaa"
Vorrei sapere se Asus è ha conoscenza di queste problematiche e se le affronterà.

ecco la loro risposta:

Gentile Cliente

grazie per aver contattato il Supporto Help Desk

in merito alla problematica riscontrata, la informiamo che da parte di casa madre non ci sono segnalazioni circa i problemi da lei indicati.

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti

tutto questo in data 10 sett. 2012
Che grandi!! Io mandai una mail analoga e mi risposero dicendomi che il bleeding di cui parlavo non era un difetto bensì una caratteristica di quel prodotto... Bah...
toxicity967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 11:26   #728
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Quote:
secondo me accessori:
http://www.samsung.com/it/consumer/p...PC256N/EU-spec

http://www.samsung.com/it/consumer/p...PC256B/WW-spec

il prezzo dall'ultima volta che ho controllato è sceso ancora, ottimo direi, ma mi frena l'arrivo dell' 840.
Confermo, solo gli accessori. Io ho preso l'N a meta' prezzo: di interessante dentro c'era anche "l'adattatore" Sata->USB3, molto utile! Ma forse c'e' anche sulla B.

Quote:
cmq quando ero con il SO sull'SSD era davvero un altro mondo...non riscladava e la ventola partiva raramente...diventa una bomba!!
Secondo me forse la causa principale della frequente attivazione delle ventole e' proprio l'HD di serie mecanico. Con l'ssd non ho mai notato turbine accese a manetta ad intermittenza.

Quote:
immagino, solo che la v. 840 consuma molto meno e dovrebbe essere un po più performante, ma se il prezzo scende a 150 spedito non me la penserò due volte perchè quasi sicuramente la nuova versione costerà intorno alle 250€ in italia e 100 euro so sempre 100
Mmmmmm, la vedo dura che scenda fino a 150€...
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 11:36   #729
bisca_88
Member

L'Avatar di bisca_88

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da ziraf77 Guarda i messaggi
Confermo, solo gli accessori. Io ho preso l'N a meta' prezzo: di interessante dentro c'era anche "l'adattatore" Sata->USB3, molto utile! Ma forse c'e' anche sulla B.

Secondo me forse la causa principale della frequente attivazione delle ventole e' proprio l'HD di serie mecanico. Con l'ssd non ho mai notato turbine accese a manetta ad intermittenza.

Poichè è un'oggetto che compriamo per l'Ux32vd non credo di essere hot, anzi dopo il mio acquisto sicuramente darò una mia impressione che servirà alla comunity. Comunque io l'ho trovato 162 spedito mi sembra un prezzo decente confrontato con quelli dei negozi della zona (palermo). Ieri al negozio blu mi hanno detto 217 euro il 128GB
Old 22-10-2012, 11:45   #730
Newstyle
Member

L'Avatar di Newstyle

Iscritto dal: Jan 2011
ciao, mi sono letto a grandi linee tutto il thread... l'ux31a soffre degli stessi difetti??
Newstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 13:46   #731
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da ziraf77 Guarda i messaggi

Guarda io ho win 7 sull'issd e uso il meccanico come dati. Ieri ero dalla mia ragazza che ci siamo guardati un po di mkv...e dopo l'uso confermo invece la ventola che a tratt impazziva.

Ci ho fatto caso e secondo molto dipende anche da come si tiene il portatile. Cioè se poggia in piano la parte sotto è coperta totalmente, e li c'è la feritoia per le ventole/presa d'aria. Se quella sta tapapta capita che la ventola giri piu velocemente o impazzisca come al solito, mentre se lo tengo sollevato no.

In effetti mi chiedo come sia possibile produrre al giorni d'oggi ancora portatile con prese d'aria verso il basso
Cioè che uno lo tenga sulle gambe su di un tavolo o so di un vetro sempre tappato rimane. Io infatti se lo devo usare "multimedialmente" ci metto sotto il portafoglio

Ps. Giusto per la cronoca, stamattina spedita la prioritaria con i documenti per il rimborso!
E domani ordino il samsung 830 da 256, il 128 aumenta ogni giorno di piu e ormai aspettare è un rischio, tanto i 240 a breve non caleranno (contando poi che il 240 liscio è "peggiore" dell'830)
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 15:28   #732
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Poichè è un'oggetto che compriamo per l'Ux32vd non credo di essere hot, anzi dopo il mio acquisto sicuramente darò una mia impressione che servirà alla comunity. Comunque io l'ho trovato 162 spedito mi sembra un prezzo decente confrontato con quelli dei negozi della zona (palermo). Ieri al negozio blu mi hanno detto 217 euro il 128GB
Beh, io pensavo di installare Skyrim su questo portatile, quindi vi chiedo aiuto ... quali MOD mi consigliate di mettere, tanto per cominciare

... di questo passo, non se ne esce più, la maggior parte dei discorsi che stai facendo sono stati già affrontati pari pari nel Topic dedicato agli SSD, è inutile e fastidioso ripeterli anche qui ... a me sembra un concetto elementare, alla base di tutti i forum
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 15:51   #733
MarcoG3
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Celle

Salve, sono intenzionato a comprare un ASUS UX32VD-R3001X, ma ho dei dubbi riguardanti la batteria.

Su alcuni siti ho letto che che vendono l'ultrabook con 4 celle, ed altri te lo vendono a 6 celle. Esistono realmente due modelli da 4 e 6 celle, oppure si sbagliano ed esiste solo quello da 4? Grazie
MarcoG3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 16:41   #734
carotapacioccia
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Salve a tutti,
sono interessato a questo computer,
volevo sapere dato che voi avete l'occhio allenato
quale sia il posto migliore per comprarlo adesso... se siete a conoscenza di sconti da qualche parte.

DUE domande che non mi sembra siano state trattate fino ad ora.
Se non ho capito male il modello ASUS Zenbook Prime UX32VD-R4002V è quello con il processore i7 e con scheda video Nvidia 620 ...

1) Qualcuno di voi è riuscito per caso a fare un hackintosh della macchina o sa di qualche guida in rete?

2) Funziona bene lo switch tra la HD4000 e la Nvidia620 ?

Infine una domanda più legata alla vostra personale esperienza d'uso...
cosa ne pensate del fatto di avere un Ultrabook ma di dover girare con degli adattatori per ETH e VGA?

Grazie
carotapacioccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 17:05   #735
mcpalls
Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoG3 Guarda i messaggi
Salve, sono intenzionato a comprare un ASUS UX32VD-R3001X, ma ho dei dubbi riguardanti la batteria.

Su alcuni siti ho letto che che vendono l'ultrabook con 4 celle, ed altri te lo vendono a 6 celle. Esistono realmente due modelli da 4 e 6 celle, oppure si sbagliano ed esiste solo quello da 4? Grazie
si sbagliano la batteria è da 6 celle anche per il fratello minore, come conferma il sito di riferimento Asus per l'Italia, il quale è quello da prendere in considerazione come riportato da alcuni utenti in seguito alle risposte su alcune domande da parte dell'help desk

http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=528
Old 22-10-2012, 17:07   #736
MarcoG3
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
si sbagliano la batteria è da 6 celle anche per il fratello minore, come conferma il sito di riferimento Asus per l'Italia, il quale è quello da prendere in considerazione come riportato da alcuni utenti in seguito alle risposte su alcune domande da parte dell'help desk

http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=528
Quindi non esistono modelli di UX32VD con batteria a 4 celle?
MarcoG3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 17:12   #737
mcpalls
Member

no
Old 22-10-2012, 19:02   #738
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Io pensavo fossero solo a 4 celle lol

Per quanto riguarda lo switch integrata dedicata sinc non ci ho ai dato peso e non so neanche come funzioni. Sono interessato alla cosa infatti
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 19:03   #739
Mnka
Senior Member

L'Avatar di Mnka

Iscritto dal: Mar 2004
Pessimo controllo qualità

Ciao a tutti!
Oggi ho ricevuto il mio UX32VD R3001X e ho trovato una spiacevole sorpresa: l'assemblaggio è stato pessimo come il controllo qualità
Ecco i difetti:

1) Guarnizione del monitor montata male

2) Touchpad montato male (fa rumore alla minima pressione e senza cliccare, una specie di "Clak"): lo stesso difetto è riportato da altri utenti su youtube, ecco il link che mostra il rumore che fa il touchpad -> Link: http://www.youtube.com/watch?v=3Hrk8cXR8TA

3) Il tasto "Alt" era addirittura sollevato e con una pressione è tornato in sede, ma è rimasto disallineato rispetto agli altri tasti

Persino gli adesivi dei loghi Intel e Windows sono attaccati storti!

Specifico che la confezione del notebook era integra e sigillata quindi si tratta di un prodotto fresco di fabbrica

Ho scritto alla ASUS per vedere se me lo sostituiscono, vi terrò aggiornati.

Old 22-10-2012, 19:28   #740
mcpalls
Member

lascia perdere Asus al momento, contatta subito il venditore allegando pure le foto che hai messo qui, e te lo fai sostituire, Asus invece ripara.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian