Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2017, 23:52   #96481
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
il vincolo contrattuale viene ricalcolato di altri 24 mesi a partire dall'attivazione dell'opzione Smart Fibra+200. Quindi, in data odierna luglio 2019... Così almeno risulta ora sulla mia linea su cui ho il comodato d'uso gratuito per il modem.
Nel mio caso la data sembra essere rimasta la stessa (almeno così mi pare di capire dal sito TIM)

Comunque... finalmente mi hanno spedito il modem (scolapasta nero), ecco i miei valori. Come vi sembra?

Posso incrementare in qualche modo?

Ultima modifica di lollapalooza : 22-07-2017 alle 00:31.
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 08:47   #96482
matty200
Senior Member

L'Avatar di matty200

Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
Raga ma io ho annullato la pratica e non ho più fatto venire il tecnico ad attivare la linea , tutto a voce , ma dite che sono apposto così o rischio che mi mandino comunque qualche fattura da pagare ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 08:59   #96483
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@lollapalooza: se puoi migliorare qualcosa in 35b dipende solo dal tuo impianto telefonico domestico; di altro non hai controllo
Quanto alla fattura da te mostrata non vedo citata l'opzione 'Smart Fibra+200' che viene descritta nella lettera di benvenuto. Vedremo nella prossima fattura. E comunque quelle sono le date di attivazione delle opzioni non quello che dice il 187 riguardo la scadenza del vincolo contrattuale.

@matty200: che dice il 187, esiste ancora una qualche pratica di richiesta di attivazione?

Ultima modifica di giovanni69 : 22-07-2017 alle 09:10.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 09:54   #96484
Lama dell'Ostello
Senior Member

L'Avatar di Lama dell'Ostello

Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Buongiorno ragazzi, il tecnico è appena andato via è finalmente ho la fibra attiva!

Ecco la foto dell'impianto quando abbiamo aperto la scatola di derivazione

Tutto quello che ha fatto il tecnico è stato lasciare collegata una delle tre prese inserendo una scatola di sezionamento

Ecco i miei valori in questo momento, che ne dite?

L'unica "problema" ,se così vogliamo chiamarlo, è che mi hanno attivato il profilo 100Mega, se voglio attivare la 200 devo fare tutta la tiritera con il modem.

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 10:12   #96485
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Goditela che viste le premesse ora è perfetta.
Hai il Sercomm con attenuazione a 11.8, saranno circa 8.5/9.0 su scala baffo/cerottone. Con la 200M hai alte probabilità di ottenere dei vantaggi, anche raddoppiare, salva diafonia.
Non è del tutto un male che ti abbiano attivato la 100M con la radiosveglia.
Vedi sezione commerciale qui.
Old 22-07-2017, 10:26   #96486
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
@lollapalooza: se puoi migliorare qualcosa in 35b dipende solo dal tuo impianto telefonico domestico; di altro non hai controllo
Quanto alla fattura da te mostrata non vedo citata l'opzione 'Smart Fibra+200'
Allora suppongo di essere al massimo raggiungibile.
L'impianto telefonico domestico è completamente escluso: il modem è collegato direttamente al cavo che entra nell'appartamento dalla strada.
L'impianto di casa è collegato alla porta telefonica del modem.

Riguardo l'opzione 200, quella non è la fattura, ma uno screenshot dal 187.
Suppongo (ma non è detto, visto quanto sono casinari) che sia aggiornato prima della fattura ;-)
Old 22-07-2017, 10:28   #96487
matty200
Senior Member

L'Avatar di matty200

Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
[VDSL] TIM FTTC

Quote:
Quanto alla fattura da te mostrata non vedo citata l'opzione 'Smart Fibra+200' che viene descritta nella lettera di benvenuto. Vedremo nella prossima fattura. E comunque quelle sono le date di attivazione delle opzioni non quello che dice il 187 riguardo la scadenza del vincolo contrattuale.

@matty200: che dice il 187, esiste ancora una qualche pratica di richiesta di attivazione?

Sinceramente non lo so ma sono tutti incomptwtenti ... io da inizio luglio avevo annullato e questi fino all altro giorno volevano mandarmi ancora il tecnico -.-

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 10:32   #96488
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, il tecnico è appena andato via è finalmente ho la fibra attiva!

Tutto quello che ha fatto il tecnico è stato lasciare collegata una delle tre prese inserendo una scatola di sezionamento

L'unica "problema" ,se così vogliamo chiamarlo, è che mi hanno attivato il profilo 100Mega, se voglio attivare la 200 devo fare tutta la tiritera con il modem.
Complmenti,a quantio disti dall'armadio?sai per caso se,la tua reatta doppinica è lineare o gira facendo delle svolte su altre vie?

Io ancora aspetto,credo stanno lavorando sul mio armadio.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 10:34   #96489
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:

Parzialmente OT, ma i tecnici lavorano anche di sabato anche per i guasti? O fanno solo attivazioni?
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 11:05   #96490
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Parzialmente OT, ma i tecnici lavorano anche di sabato anche per i guasti? O fanno solo attivazioni?
La maggior parte delle richieste che fai,on line o al 187 sui disservizi li fanno tutti in remoto,tranne rari casi importanti mandano il tecnico in centrale.

Ne avrò fatto una 15.ina di richiesta e nel giro di qualche minuto,hai il messaggio che stanno lavorando per te,risoluzione data tot,e in due minuti già il tecnico è in centrale?
Old 22-07-2017, 11:07   #96491
Lama dell'Ostello
Senior Member

L'Avatar di Lama dell'Ostello

Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Quote:
Goditela che viste le premesse ora è perfetta.
Hai il Sercomm con attenuazione a 11.8, saranno circa 8.5/9.0 su scala baffo/cerottone. Con la 200M hai alte probabilità di ottenere dei vantaggi, anche raddoppiare, salva diafonia.
Non è del tutto un male che ti abbiano attivato la 100M con la radiosveglia.
Vedi sezione commerciale qui.
Ciao Giovanni, il baffo/cerottone sarebbe il modem della 200M? Come mai non è un male che mi abbiano attivato la 100M con la radiosveglia? Io ho attivato l'offerta che inclide la fibra fino a 1000M.

Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Complmenti,a quantio disti dall'armadio?sai per caso se,la tua reatta doppinica è lineare o gira facendo delle svolte su altre vie?
Io ancora aspetto,credo stanno lavorando sul mio armadio.
Ciao, secondo fibra.planetel.it disto 160 metri dall'armadio, secondo me sono reali in quanto l'armadio si trova all'inizio della via su un incrocio.

Quote:
Non saprei mi spiace, quado ho preso l'appuntamento mi hanno proposto anche il sabato come giornata di attivazione.

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 11:09   #96492
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Quote:
La maggior parte delle richieste che fai,on line o al 187 sui disservizi li fanno tutti in remoto,tranne rari casi importanti mandano il tecnico in centrale.

Ne avrò fatto una 15.ina di richiesta e nel giro di qualche minuto,hai il messaggio che stanno lavorando per te,risoluzione data tot,e in due minuti già il tecnico è in centrale?
Io ho aperto una segnalazione ieri mattina e ci sarebbe da lavorare proprio nella chiostrina sotto casa, non so se aspettarlo oggi o lunedì... i tecnici da remoto sono già intervenuti, li ho sentiti al tel un'ora dopo l'apertura del guasto al 187.
EDIT: Mi hanno appena chiamato, verranno lunedì.

Ultima modifica di Venosino1 : 22-07-2017 alle 11:20.
Old 22-07-2017, 11:12   #96493
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Ciao Giovanni, il baffo/cerottone sarebbe il modem della 200M? Come mai non è un male che mi abbiano attivato la 100M con la radiosveglia? Io ho attivato l'offerta che inclide la fibra fino a 1000M..
Almeno leggiti il link che ti ho postato sopra, no?
Il cerottone/baffo non è lo scolapasta plus, ovvero il Technicolor DGA 4130 che viene dato con la 200M, opzione Smart Fibra+ 200. Vedi confronto qui.
Old 22-07-2017, 12:01   #96494
semaforoverde
Bannato

Quote:
Io ho aperto una segnalazione ieri mattina e ci sarebbe da lavorare proprio nella chiostrina sotto casa, non so se aspettarlo oggi o lunedì... i tecnici da remoto sono già intervenuti, li ho sentiti al tel un'ora dopo l'apertura del guasto al 187.
EDIT: Mi hanno appena chiamato, verranno lunedì.
Allora essendo un problema fibra intervengono al volo ( se cosi' si può dire ) in confronto alle ADSL,che fanno al 95% tutto in remoto.
Old 22-07-2017, 12:05   #96495
semaforoverde
Bannato

Quote:
Ciao Giovanni, il baffo/cerottone sarebbe il modem della 200M? Come mai non è un male che mi abbiano attivato la 100M con la radiosveglia? Io ho attivato l'offerta che inclide la fibra fino a 1000M.

Ciao, secondo fibra.planetel.it disto 160 metri dall'armadio, secondo me sono reali in quanto l'armadio si trova all'inizio della via su un incrocio.

Non saprei mi spiace, quado ho preso l'appuntamento mi hanno proposto anche il sabato come giornata di attivazione.
Ottimo sei vicinissimo io a 217 mt sempre da planetel,non credo cambi molto, io aspetto che sia attivo il mio armadio,ci sono dei lavori al momento,speriamo fanno presto
Old 22-07-2017, 12:05   #96496
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Quote:
Allora essendo un problema fibra intervengono al volo ( se cosi' si può dire ) in confronto alle ADSL,che fanno al 95% tutto in remoto.
Mi ha chiamato poco fa il tecnico di zona, da dover venire lunedì sta già arrivando... mah, sorpreso positivamente
Old 22-07-2017, 12:06   #96497
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da stefans Guarda i messaggi
Ti credo...
Ma purtoppo fifa non é come uno sparatutto,come cod ad esempio che tra l'altro é a 60 fps.

Negli sparatutto a sessanta frame é praticamente morte certa giocare con ping sopra i 50ms oggi.

Aggiungo che personalmente ho anche testato la variante lag del tv...

Tutto ok

Il problema puó essere solo uno purtroppo.
i ping vdsl a tutti ma tutti noi sono migliorati rispetto a adsl. Per noi (che giochiamo anche a 60fps) la reattività vdsl è migliore cosi come i ping (naturalmente)

inoltre giochiamo anche altri giochi anche se non partecipiamo a tornei come su fifa, posso solo confermare che in generale c'è stato un bel miglioramento ping /reattività.

Io sono passato dai primi di luglio, ping migliorati del 30%.

Ultima modifica di The_max_80 : 22-07-2017 alle 12:08.
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 13:13   #96498
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Quote:
Mi ha chiamato poco fa il tecnico di zona, da dover venire lunedì sta già arrivando... mah, sorpreso positivamente
Un guasto mi ha permesso di passare su una nuova coppia e ottenere una linea come quando la attivai, praticamente zero diafonia
Immagini allegate
File Type: png nuovalinea.png (22.3 KB, 51 visite)
Old 22-07-2017, 13:27   #96499
vvalla356
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
i ping vdsl a tutti ma tutti noi sono migliorati rispetto a adsl. Per noi (che giochiamo anche a 60fps) la reattività vdsl è migliore cosi come i ping (naturalmente)

inoltre giochiamo anche altri giochi anche se non partecipiamo a tornei come su fifa, posso solo confermare che in generale c'è stato un bel miglioramento ping /reattività.

Io sono passato dai primi di luglio, ping migliorati del 30%.
I ping verso cosa?? Server di quali giochi ? Quali servizi?? Dove si trovano sti server?? 30% rispetto ad un adsl un interleaved , ma in fastpath credo proprio di no.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
vvalla356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 14:10   #96500
lillo1985
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao a tutti, ora ho la fibra tim a 100/20 ho visto da fibra.click che la onu presso la quale sono collegato è abilitata alla 200 mb ma chiamando il 187 mi dicono che non è prevista.. come posso fare?ecco lo screen da fibra.click..

https://drive.google.com/file/d/0Bzr...ew?usp=sharing
lillo1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian