Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2016, 18:22   #71461
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
A qualcuno per caso, è stato già attivato il profilo 35b?
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 18:26   #71462
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
A qualcuno per caso, è stato già attivato il profilo 35b?
Tim non lo utilizza al momento.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 18:35   #71463
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
boh ho seguito passo-passo le istruzioni a prova di orango nel foglietto, tra cui quella di effettuare la chiamata al 1949 da un telefono collegato al modem telecom, infatti se provi a chiamare il 1949 senza questo collegamento, non dovrebbe partire la chiamata, o comuunque darti errore.
l'altra domanda, quando avevi fatto la richiesta?
Old 06-07-2016, 19:00   #71464
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
l'altra domanda, quando avevi fatto la richiesta?
richiesta di passare alla fibra? mai...

abbiamo ricevuto una telefonata da telecom, che in pratica aggiornavano le utenze della zona e che ci avrebbero appioppato il nuovo contratto (a pari prezzo) tipo senza possibilità di scelta

la telefonata di telecom risale alla scorsa settimana il 28 o 29 non ricordo, e il modem è arrivato oggi con il corriere

se poi intendevi la richiesta effettiva di abilitare la vdsl, l'ho fatta oggi appunto telefonando al 1949, dopo aver collegato l'accrocchio, e per telefono una voce automatica mi ha detto che entro 4 giorni il passaggio verrà eseguito (in pratica si tratta di aprire l'armadio in strada, prendere il mio doppino e collegarlo a un'altra morsettiera )

sperem ben
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 19:04   #71465
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
richiesta di passare alla fibra? mai...

abbiamo ricevuto una telefonata da telecom, che in pratica aggiornavano le utenze della zona e che ci avrebbero appioppato il nuovo contratto (a pari prezzo) tipo senza possibilità di scelta

la telefonata di telecom risale alla scorsa settimana il 28 o 29 non ricordo, e il modem è arrivato oggi con il corriere

se poi intendevi la richiesta effettiva di abilitare la vdsl, l'ho fatta oggi appunto telefonando al 1949, dopo aver collegato l'accrocchio, e per telefono una voce automatica mi ha detto che entro 4 giorni il passaggio verrà eseguito (in pratica si tratta di aprire l'armadio in strada, prendere il mio doppino e collegarlo a un'altra morsettiera )

sperem ben
Il numero sarebbe 800001949, ma per risponderti la voce automatica allora hai chiamato questo numero
Old 06-07-2016, 19:10   #71466
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Il numero sarebbe 800001949, ma per risponderti la voce automatica allora hai chiamato questo numero
yes, è un passaggio che si deve fare obbligatoriamente, almeno stando alle istruzioni del foglietto illustrativo, in pratica ti chiedono se hai installato il loro modem e pigiando 1 confermi che tutto è ok e possono switchare da adsl a vdsl, il tutto va fatto da un telefono collegato al loro modem, sennò non funziona.

comunque c'è qualche modo ninja per far funzionare il voip con qualche modem decente? sto coso è grande e brutto come il cofano di una duna
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Old 06-07-2016, 19:22   #71467
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
yes, è un passaggio che si deve fare obbligatoriamente, almeno stando alle istruzioni del foglietto illustrativo, in pratica ti chiedono se hai installato il loro modem e pigiando 1 confermi che tutto è ok e possono switchare da adsl a vdsl, il tutto va fatto da un telefono collegato al loro modem, sennò non funziona.

comunque c'è qualche modo ninja per far funzionare il voip con qualche modem decente? sto coso è grande e brutto come il cofano di una duna
Con alcuni fritzbox prende in automatico la configurazione
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 19:40   #71468
djsong
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

Dark gentilemente a te che è arrivato il modem potresti rispondermi..dal muro quindi presa rj11 metti il filtro che entra a uno e esce vdsl/telefono e li colleghi al modem quindi resteranno sempre due cavi collegati al router?(che partono dal muro dico)
djsong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 19:46   #71469
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Avevo visto un post pagine fa,si parlava di qualche test di telecom con il vectoring?E vero?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 19:58   #71470
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Quote:
Originariamente inviato da djsong Guarda i messaggi
Dark gentilemente a te che è arrivato il modem potresti rispondermi..dal muro quindi presa rj11 metti il filtro che entra a uno e esce vdsl/telefono e li colleghi al modem quindi resteranno sempre due cavi collegati al router?(che partono dal muro dico)
sì, ma è una funzionalità che sfrutti solo se usi il modem sotto linea adsl, quando migrano a vdsl, il filtro lo puoi buttare, e collegare l'rj11 direttamente, il segnale telefonico diventa traffico dati voip gestito in proprio dal modem.
Old 06-07-2016, 20:03   #71471
djsong
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
sì, ma è una funzionalità che sfrutti solo se usi il modem sotto linea adsl, quando migrano a vdsl, il filtro lo puoi buttare, e collegare l'rj11 direttamente, il segnale telefonico diventa traffico dati voip gestito in proprio dal modem.
Grazie proprio questo volevo sapere..
djsong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 20:32   #71472
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
ho chiamato per la 100 mega
mi dice che se la faccio devo pagare 50euro di attivazione

mi ha detto che per non pagare costi di attivazione devo passare a tim sul cell e attivare la 3x2.
e vero?
conviene?

p.s. ho la fibra vecchia con superfibra attualmente
Old 06-07-2016, 20:38   #71473
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da anthonywjuve Guarda i messaggi

mi ha detto che per non pagare costi di attivazione devo passare a tim sul cell e attivare la 3x2.
e vero?
conviene?

Chiamali, digli che Vodafone ti ha fatto un'offerta più vantaggiosa e chiedi se è possibile avere uno sconto per avere la stessa velocità che offre Vodafone altrimenti gli dici che passerai a Vodafone perché pagheresti di meno...
Io avevo fatto così e mi chiamò un ufficio della Tim facendomi un'offerta a cui non avrei avuto diritto. Poi va beh non ne ho fatto più niente ma sono cose che loro fanno, soprattutto se sei cliente da tempo.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 20:39   #71474
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:

e vero?
conviene?

Sia che attivi o meno la 3x2 paghi 49 euro di attivazione (che diventano 98 se non hai attiva la domiciliazione e non la attivi entro 90 giorni)

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Old 06-07-2016, 20:40   #71475
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Sulla prima parte è vero, ma sono costi di cambio contratto non di attivazione.
Inoltre devi avere il pagam. domiciliato in banca (o su C/C) altrimenti (se paghi con i bollettini) il costo è il doppio.

Sulla seconda parte non saprei cosa dire.
Magari è vero, non l'avevo sentito prima ma chi lo sa.

PS
A 40E avresti le telefonate con scatto, se ora le hai full e le vuoi tenere, il prezzo rimarrebbe a 50E (però da 50Mb saliresti a qualcosa di più magari tutti i 100Mb pieni, solo tu lo puoi sapere)
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 20:49   #71476
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
lui mi ha detto che con sta offerta mi azzerano i costi di attivazione.
però devo passare ad altro operatore mobile.....
praticamente sono costretto a tenermi la 50 mega a 10 euro in piu di quelli che hanno la 100.
o pago 50 anzi 100 euro di attivazione perchè pago col bollettino o mi tengo la 50

mado che ladri, mado.
Old 06-07-2016, 21:11   #71477
dOkTOR_dO
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
ok arrivato oggi il plasticosissimo modem fibra...

fatto la chiamata al numero 1949

in teoria entro 4 giorni mi switchano in vdsl, staremo a vedere...

ma non è che mi viene un tecnico a casa vero? per il fatto che ora il telefono sarà voip (una rottura immensa) ho dovuto fare di collegamenti un pelo imbarazzanti da vedere
allora dopo averci perso 2 settimane e 5 chiamate con il 187, il tecnico viene se è necessario.

modem arrivato il 20 Giugno > procedura al telefono fatta il 20 Giugno.

Attivato oggi 6 Luglio... con intervento del tecnico (bravissima persona)

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Quando disti dal cabinet ?
circa 60 metri.
dOkTOR_dO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 22:04   #71478
Yrbaf
Senior Member

Quote:
praticamente sono costretto a tenermi la 50 mega a 10 euro in piu di quelli che hanno la 100.
o pago 50 anzi 100 euro di attivazione perchè pago col bollettino o mi tengo la 50
No non sei costretto è solo una tua scelta.

Se la 100Mb ti interessa davvero (anche senza telefono full) gli dai sti 50E (domiciliando) e finita lì.
O anche se non ti interessa la 100Mb fallo anche solo per il risparmio a lungo termine (-70E il primo anno, -120E dal secondo in poi).
Tanto in 5 mesi vai a pari, anzi probabilmente saresti già a pari oggi se l'avessi fatta subito (ormai sono 7 mesi che c'è questa e solo questa possibilità).
Aspettare serve a poco (per ora almeno), anzi serve solo a buttare soldi in più pagando per ogni mese di attesa inutile 10E in più per avere di meno (magari pure la metà se la tua linea è buona).

Ultima modifica di Yrbaf : 06-07-2016 alle 22:11.
Old 06-07-2016, 22:05   #71479
antocarmeci
Member

L'Avatar di antocarmeci

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Salve ragazzi , buona sera , volevo un informazione , praticamente da 1 settimana circa la mia zona è stata coperta dalla VDSL di TIM , quindi oggi mi son deciso di fare la migrazione da Fastweb a TIM.

Questa è la mia situazione

Io al momento sono collegato alla chiostrina in verde , con presa principale in cucina, dall'armadio a quella chiostrina, vedendo un pò il giro che fa il cavo che parte dall'armadio, ci sono più o meno un 125 metri di cavo in rame.

Ora il mio quesito è questo , la mia stanza sta proprio sopra la chiostrina in arancione , a me ovviamente farebbe comodo che il modem sarebbe nella mia stanza , unico problema la chiostrina in arancione rispetto alla chiostrina in verde ha da aggiungere almeno altri 35 metri di cavo in rame , quindi una distanza dall'armadio di 160 metri circa.

Quindi conviene , se il tecnico telecom lo fa ovviamente , farsi spostare dalla chiostrina in verde alla chiostrina in arancione anche se ci sono 35 metri di cavo in rame in più o farsi attaccare alla presa principale in cucina e poi portare dalla cucina alla mia stanza circa 35 metri di cavo ethernet cat 6e dove poi dovrò comprare un router wi-fi per collegare il tutto ?

In parole spicciole meglio 35 metri di cavo in rame o 35 metri di cavo ethernet cat 6e ?

Grazie anticipatamente dell'eventuali risposte
Old 06-07-2016, 22:09   #71480
Yrbaf
Senior Member

Sicuramente meglio 35m di cavo ethernet perché non ha perdite mentre la vdsl le ha (anche se poi 35m sono pochi e non dovrebbe cambiare molto, ma per cambiare cambia, almeno a livello di ottenibile).
Inoltre non so ti fanno il cambio chiostrina.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP