Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2009, 20:34   #1181
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Ancora nessuna notizia dell'attivazione della linea dopo più di 3 settimane
Old 06-08-2009, 09:44   #1182
ancestralelf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da ciccaz Guarda i messaggi
Salve,
Dovrei attivare tiscali tutto incluso 10/1mb, al momento ho tiscali 20/1mb e telecom come telefono
Per l'adsl ho valori ottimi aggancio portante piena sia in down che in up
Avrei un paio di domande..
1- Posso utilizzare il mio modem/router come adesso o tiscali mi consegna un modem apposito per la fonia?
2- Posso continuare a utilizzare il mio telefono o ne serve uno apposito?
3- Qualità della fonia?
4- E' vero che non si pagano le urbane e interurbane?
5- Tempi di attivazione?
6- La linea è una 10/1mb con settaggio fast?
Sono in ULL adesso e sarei sempre in ULL anche attivando la fonia, abito a Milano
Teoricamente non avresti problemi... puoi continuare a usare il router e la linea telefonica passerebbe a tiscali. per il fast dovresti richiederlo in seguito ad un operatore tecnico 800709970.
Mi hanno attivato la linea in ws e ora va molto meglio rispetto a tele2 (soprattutto il ping 36 contro 110 ) anche se non posso settare in fast..
ancestralelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 13:37   #1183
alienzero
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Che modem consigliate per una 20 mb Tiscali solo dati (spero vivamente in ULL) e l'utilizzo di 2 pc in lan + 2 in wi.fi?
Rimane sempre buona l'alternativa NETGEAR DG834GIT?
alienzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 18:39   #1184
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da fede27 Guarda i messaggi
Ancora nessuna notizia dell'attivazione della linea dopo più di 3 settimane
LOL

io ho fatto richiesta di subentro (da fw a tiscali) a fine maggio....

lasciamo perdere...
Kalua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 17:52   #1185
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
io sto ancora aspettando che mi stacchino quella famosa linea dati

vediamo se devo passare alle vie legali........
Old 14-08-2009, 18:44   #1186
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

mi hanno attivato ieri dopo tanto....

per ora la situazione è abbastanza penosa:

Velocità connessione 5322 kbps 726 kbps
Attenuazione linea 46.5 db 23.2 db
Margine di rumore 13.8 db 13.0 db

ma confido nel fatto che risulta ancora in attivazione (anche la voce scalzetta, non ho linea se non dopo 3-4 sec con un tono strano, poi passa al classico tono di linea libera e funge.. ) quindi attendo che completino la procedura poi li contatterò per configurare l'adsl, domani parto quindi rimando il tutto a fine agosto, anche la disdetta per la vecchia connessione solo dati slitta a fine mese, ma visto quanto riferisce attackment per tiscali a quanto pare cambierà poco o nulla

da quando stanno facendo una riparazione stradale vicino l'armadio tel sulla mia strada l'attenuzione sulla linea è salita di un 10 - 8 db anche sulla conn solo dati ho riscontrato il prob, speriamo sparisca poi insieme alla fine dei lavori stradali

buon ferragosto e buone vacanze a tutti
Old 17-08-2009, 17:29   #1187
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kalua Guarda i messaggi
mi hanno attivato ieri dopo tanto....

per ora la situazione è abbastanza penosa:

Velocità connessione 5322 kbps 726 kbps
Attenuazione linea 46.5 db 23.2 db
Margine di rumore 13.8 db 13.0 db

ma confido nel fatto che risulta ancora in attivazione (anche la voce scalzetta, non ho linea se non dopo 3-4 sec con un tono strano, poi passa al classico tono di linea libera e funge.. ) quindi attendo che completino la procedura poi li contatterò per configurare l'adsl, domani parto quindi rimando il tutto a fine agosto, anche la disdetta per la vecchia connessione solo dati slitta a fine mese, ma visto quanto riferisce attackment per tiscali a quanto pare cambierà poco o nulla

da quando stanno facendo una riparazione stradale vicino l'armadio tel sulla mia strada l'attenuzione sulla linea è salita di un 10 - 8 db anche sulla conn solo dati ho riscontrato il prob, speriamo sparisca poi insieme alla fine dei lavori stradali

buon ferragosto e buone vacanze a tutti
Tu avevi fastweb in ull? Hai mantenuto il numero di telefono? Tempi di "connessione morta"?
Io ho FW in ull e vorrei passare alla 10Mbit/1Mbit di tiscali senza cambiare numero.. qual'è la procedura corretta da fare?
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 17:46   #1188
carpediiem
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Azz io, nuova linea, dal 6 giugno ancora niente,
mah
carpediiem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 14:44   #1189
MastroGiotto
Senior Member

L'Avatar di MastroGiotto

Iscritto dal: May 2008
salve a tutti volevo sapere se qualcuno aveva gia chiesto di mettere la 10 mb in fast path ( se si puo)..

io ho la 10 mb appena attivata andava benissimo ma adesso incomincio a pingare 9-10 di piu!!!
MastroGiotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 09:58   #1190
FOLLA68
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao, ho attivato questa notte una nuova linea Tiscali tutto incluso, sapete dirmi indicativamente quanto tempo impiegano in media per allacciare la nuova linea?
FOLLA68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 15:41   #1191
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da MastroGiotto Guarda i messaggi
salve a tutti volevo sapere se qualcuno aveva gia chiesto di mettere la 10 mb in fast path ( se si puo)..

io ho la 10 mb appena attivata andava benissimo ma adesso incomincio a pingare 9-10 di piu!!!
devi chiamare il numero verde e prova fino a che non trovi l'operatore giusto
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 18:42   #1192
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
La linea telefonica resta indipendente o funziona come alice casa in cui deve passare attraverso il modem?
Old 24-08-2009, 00:14   #1193
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da HYPERR Guarda i messaggi
La linea telefonica resta indipendente o funziona come alice casa in cui deve passare attraverso il modem?
dipende se sei coperto in ull oppure no

nel primo caso la linea è una normalissima linea telefonica
nel secondo caso è necessario l'utilizzo di un modem per telefonare che ti forniscono gratuitamente

per sapere se sei in ull basta verificare la copertura del tutto incluso (se non sei un cliente con telecom conviene inserire il numero di un vicino che abbia telecom per la verifica perchè in questo modo è più precisa)
se nella pagina che ti si apre è possibile deselezionare il modem a noleggio vuol dire che lo sei
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 08:25   #1194
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Grazie, sei stato chiarissimo!
Old 24-08-2009, 12:54   #1195
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Tu avevi fastweb in ull? Hai mantenuto il numero di telefono? Tempi di "connessione morta"?
Io ho FW in ull e vorrei passare alla 10Mbit/1Mbit di tiscali senza cambiare numero.. qual'è la procedura corretta da fare?
ciao, scusami il ritardo ma ero partito..

si avevo fw in ull, ho mantenuto il mio numero telefonico che prima di esser fw era un numero nativo di telecom italia,
ho semplicemente chiesto il subentro da fw a tiscali, i tempi tecnici per processare la pratica sono stati direi "biblici", ho fatto richiesta a fine maggio ed il passaggio è stato effettuato qlc giorno prima di ferragosto, con un offline della linea adsl direi di circa 10 ore cmq nella nottata quindi non eccessivamente fastidioso

nel pomeriggio vedrò di contattare un configuratore perchè i valori della linea non sono ancora quelli che avevo con la 10/1 solo dati... e non va bene
Old 24-08-2009, 16:36   #1196
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
i valori massimi sono 11500 circa e 1024
Old 24-08-2009, 21:31   #1197
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da FOLLA68 Guarda i messaggi
Ciao, ho attivato questa notte una nuova linea Tiscali tutto incluso, sapete dirmi indicativamente quanto tempo impiegano in media per allacciare la nuova linea?
Normalmente la Parte VOCE viene attivata molto rapidamente (10 gg. lavorativi), la parte ADSL può essere attivata entro un periodo più lungo (30 gg. lavorativi)... Maggiori chiarimenti potrà fornirteli il Supporto Commerciale Tiscali tramite il numero telefonico 130...

Saluti...

OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 21:47   #1198
carpediiem
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FOLLA68 Guarda i messaggi
Io sono 3 mesi che aspetto la nuova linea con Tiscali, speriamo tu sia + fortunato
Ciauz
Old 24-08-2009, 22:32   #1199
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da carpediiem Guarda i messaggi
Io sono 3 mesi che aspetto la nuova linea con Tiscali, speriamo tu sia + fortunato
Ciauz
Ma non è che Ti è stata bloccata la Pratica di Attivazione?!?
Chiama subito il Supporto Commerciale Tiscali e verifica... Tre mesi sono troppi!!!

Saluti...

OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 22:46   #1200
carpediiem
Senior Member

Chiamo sempre,
mi dicono: "la contatterà qualcuno nei prossimi giorni" e nulla; richiamo e idem. Per me hanno preso una cantonata, non ero ull come loro pensavano, e non ci stanno capendo nulla....
mi spiego meglio: a loro la zona la dà in ull, come centrale, ma in realtà io sono servito da un gabbiotto con soli minislam che portano adsl 640/128 (ADD se conosci)
per capirne di più puoi leggere quest'altro mio post, dove se ne parla
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2033297
se qualcuno lavora in tiscali e può verificarlo ne sarei grato
Ciauz
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian