Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2015, 09:14   #10101
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Beh tutti quei valori con gli errori (i 4 in fondo alla lista), non li ho mai avuti.
Il margine SN è sempre stato più alto e l'attenuazione più bassa.
Il risultato è che almeno ogni minuto perde la connessione, navigare è impossibile così.
Dopo innumerevoli telefonate al numero a pagamento, mi hanno dapprima abbassato la banda a 16 mega ma il problema delle disconnessioni non si è risolto.
Allora hanno aperto un guasto e dopo due giorni mi hanno mandato un sms che il problema era stato risolto.
In questi giorni non ero a casa, adesso rientro nei parametri del router e scopro che mi hanno abbassato ancora la banda a 12 mega !
Ma che cavolo, sono 5 anni che sto con Tiscali e ho sempre avuto banda quasi piena (sui 18 mega abbondanti) senza alcun problema.
Adesso per avere la linea stabile mi hanno dovuto ridurre drasticamente la banda, grazie così son capaci tutti.
E' evidente che c'è un problema sulla linea, ma risolverlo in questo modo non è la soluzione però !!!
Settimana prossima richiamo (e spendo soldi di nuovo), ma a questo punto a dicembre quando mi finisce il vincolo li saluto.
Sotto casa passa la fibra di Vodafone e Fastweb, altro che 12 mega ...
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 19:00   #10102
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Dopo innumerevoli telefonate al numero a pagamento, mi hanno dapprima abbassato la banda a 16 mega ma il problema delle disconnessioni non si è risolto.
Allora hanno aperto un guasto e dopo due giorni mi hanno mandato un sms che il problema era stato risolto.
In questi giorni non ero a casa, adesso rientro nei parametri del router e scopro che mi hanno abbassato ancora la banda a 12 mega !
Ma che cavolo, sono 5 anni che sto con Tiscali e ho sempre avuto banda quasi piena (sui 18 mega abbondanti) senza alcun problema.
Adesso per avere la linea stabile mi hanno dovuto ridurre drasticamente la banda, grazie così son capaci tutti.
E' evidente che c'è un problema sulla linea, ma risolverlo in questo modo non è la soluzione però !!!
Settimana prossima richiamo (e spendo soldi di nuovo), ma a questo punto a dicembre quando mi finisce il vincolo li saluto.
Sotto casa passa la fibra di Vodafone e Fastweb, altro che 12 mega ...
Perchè non usare twitter? Ah già... non riesce.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 21:06   #10103
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Il discorso è che io volevo avere un interlocutore "fisico" dall'altra parte della cornetta, non una voce guida con i tasti standard da pigiare.
Volevo spiegare che in 5 anni che sono con Tiscali, non sapevo neanche cosa fosse una disconnessione del modem e ho sempre avuto la banda piena (o poco meno).
Poi da un mese il disastro più assoluto, e dato che in casa ho provato di tutto, sicuramente c'è qualcosa di nuovo che disturba la linea.
Gli ho anche detto che più o meno dallo stesso periodo in cui sono iniziate le disconnessioni, giù in strada sotto casa, hanno piazzato un armadietto di Vodafone per portare la fibra attaccato a tutti gli altri già presenti di altri operatori, e che magari potevano dipendere da quello tutti i miei problemi.
Il tizio ha scritto tutto, hanno aperto il guasto, e sti storditi hanno fatto la cosa più semplice e sbrigativa : abbassarmi la portante a 12 mega invece che 20.
Ecchecavolo, così sono capaci tutti...
Manco sono andati a vedere se c'erano problemi sulla linea dalla centrale fino a casa mia.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 21:49   #10104
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Il discorso è che io volevo avere un interlocutore "fisico" dall'altra parte della cornetta, non una voce guida con i tasti standard da pigiare.
Volevo spiegare che in 5 anni che sono con Tiscali, non sapevo neanche cosa fosse una disconnessione del modem e ho sempre avuto la banda piena (o poco meno).
Poi da un mese il disastro più assoluto, e dato che in casa ho provato di tutto, sicuramente c'è qualcosa di nuovo che disturba la linea.
Gli ho anche detto che più o meno dallo stesso periodo in cui sono iniziate le disconnessioni, giù in strada sotto casa, hanno piazzato un armadietto di Vodafone per portare la fibra attaccato a tutti gli altri già presenti di altri operatori, e che magari potevano dipendere da quello tutti i miei problemi.
Il tizio ha scritto tutto, hanno aperto il guasto, e sti storditi hanno fatto la cosa più semplice e sbrigativa : abbassarmi la portante a 12 mega invece che 20.
Ecchecavolo, così sono capaci tutti...
Manco sono andati a vedere se c'erano problemi sulla linea dalla centrale fino a casa mia.
per loro è la cosa meno costosa da fare... far uscire un tecnico costa, e non lo fanno se non in casi gravissimi o se sei sotto la soglia minima legale... e non è il tuo caso...

io ci ho fatto 2 anni (vincolato) a 12 mega... appena ho potuto me ne sono andato, l'adsl è così, ormai l'unica è la FTTC...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 23:24   #10105
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
il problema è che da quando fioccano gli armadietti, telecom chiude i ticket prendendosi la competenza del degrado, e la chiude come linea non migliorabile
infatti purtroppo non mi riferisco solo a Tiscali, ma in generale a tutte le non-Telecom... sono tutti messi in svantaggio in partenza...

addirittura avevo letto su un altro thread di un utente della Telecom stessa che in seguito a disconnessioni ha ricevuto come risposta "sarà sempre peggio, l'unica è che passi all'offerta fibra"... devono vendere fibra, fare numero, perchè (per fortuna) sono in calo (dati agcom)
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Old 21-07-2015, 00:44   #10106
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

dal mio punto di vista il dolo non è la diminuzione volontaria...

il dolo sta nel fatto nel non intervento di miglioramento...

io prima stavo con 1.3km armadio-centrale e 350m casa-armadio...

il tecnico è intervenuto quando ho fatto il test agcom... solo per dire "non posso far altro che certificare la linea come massimo 12 mega, lo strumento mi da che già dall'armadio sono a 3km di distanza..."

quindi suppongo che la linea fosse particolarmente degradata nel tratto centrale-armadio... il dolo sta nel non provare magari con una coppia libera... ma tanto a lui che gli frega? anzi, se vai male è più probabile che cambi e torni in Telecom e magari con la fibra...
Old 21-07-2015, 08:28   #10107
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
non credo nel dolo, ma ho notato che dopo i lavori per la VDSL, le adsl dell'armadio degradano vistosamente
Si ma questo vale per le ADSL e vdsl di qualsiasi operatore
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 08:56   #10108
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Si ma questo vale per le ADSL e vdsl di qualsiasi operatore
di sicuro accade per qualunque operatore, ma non è uguale dappertutto.
l'utente cristoff ha spiegato che esiste un sistema denominato DPBO, che attenua progrtessivamente le frequenze vdsl che si sovrapongono allo spettro adsl per limitare al massimo il degrado.
per quanto possa aver visto su 2 mie utenze in abitazioni diverse, dove c'è sia una vdsl telecom che una adsl infostrada, in una il degrado dell'adsl è stato quasi impercettibile (risultano tagliate solo le portanti fra 2 e 2,2 MHz), mentre sull'altra sono state tagliate le portanti superiori a 1,5 MHz, con un degrado apprezzabile (circa 5 dB di margine di rumore, corrispondenti a circa 3 Mb/s di velocità in meno a parità di snr.
forse dipende da come è stato regolato questo sistema dpbo
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 19:59   #10109
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Salve, ho 2 domande da porvi:

1) Qualcuno utilizza la casella di posta di tiscali? sta riscontrato problemi?

2) Ho visto sul sito tiscali, che anche lei ora propone la fibra ottica, sfortunatamente, il mio comune ancora non è coperto. Per ho visto che nei prossimi messi la copertura verrà estesa anche al comune dove risiede la centrale che fornisce l'adsl anche al mio comune e zone limitrofe. Secondo voi ho speranze, oppure sarà coperta solo quel comune che compare nel elenco sul sito?
Old 21-07-2015, 21:08   #10110
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Salve, ho 2 domande da porvi:

1) Qualcuno utilizza la casella di posta di tiscali? sta riscontrato problemi?

2) Ho visto sul sito tiscali, che anche lei ora propone la fibra ottica, sfortunatamente, il mio comune ancora non è coperto. Per ho visto che nei prossimi messi la copertura verrà estesa anche al comune dove risiede la centrale che fornisce l'adsl anche al mio comune e zone limitrofe. Secondo voi ho speranze, oppure sarà coperta solo quel comune che compare nel elenco sul sito?
Verrà coperta dove copre Telecom. È un wholesale infatti
Old 21-07-2015, 21:22   #10111
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
Verrà coperta dove copre Telecom. È un wholesale infatti
ok, quindi teoricamente dovrei essere coperto, visto che ho l'armadietto di zona telecom di fronte casa e già da circa 2 mesi e arrivata la fibra. Ma la fibra in wholesale sara come un adsl in wholesale cioè pessima, oppure a livello tecnico non ci sono paragoni?
Old 22-07-2015, 15:09   #10112
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
E soprattutto il servizio e le promozioni sono validi solo per le nuove attivazioni/linee/numeri telefonici...
Old 22-07-2015, 19:39   #10113
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
il servizio viene offerto SOLO sugli armadi collegati a centrali raggiunte dalla fibra tiscali (al momento le "vecchie" ULL), chiamarla wholesale è improprio in quando Telecom si limita alla raccolta e trasporto dei dati fino alla centrale, here vengono instradati su rete Tiscali/interoute, è molto diversa dalla WLR e più simile (molto simile) al Bitstream

In pratica se la tua zona è coperta dalla VDSL di telecom ma la centrale non è ULL tiscali il servizio non è disponibile

comunque aspetto di provarla
Ok, quindi teoricamente dovrei essere coperto visto che la centrale e ull tiscali, e sono coperto dalla vdsl di telecom.
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
E soprattutto il servizio e le promozioni sono validi solo per le nuove attivazioni/linee/numeri telefonici...
Infatti bella fregatura, da quello che ho potuto capire, i prezzi saranno simile a quelli di telecom. A quel punto meglio farla direttamente con loro...
Old 27-07-2015, 09:59   #10114
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti.
Domanda ingenua.
Ma se uno passa alla fibra ottica c'è bisogno di un router apposito o va bene quello che uno già possiede per ADSL?
Nel mio caso un Netgear DG834GT.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 11:56   #10115
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Domanda ingenua.
Ma se uno passa alla fibra ottica c'è bisogno di un router apposito o va bene quello che uno già possiede per ADSL?
Nel mio caso un Netgear DG834GT.
Serve un router apposito. Sia che sia vdsl sia che sia ftth
Old 28-07-2015, 17:24   #10116
fleck
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Serve un router apposito. Sia che sia vdsl sia che sia ftth
è sufficiente cambiare il modem, il router se è separato continuerò a funzionare col nuovo modem.
fleck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 15:16   #10117
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

il 18 luglio, sono passato a Vodafone... avevo chiamato Tiscali e mi avevano detto che sarebbe arrivata una fattura di "conguaglio" (visto che avevano già emesso la fattura giugno-luglio)

invece oggi sopresa, arriva la bolletta Tiscali ed è di 87.97€, non accenna a chiusure, ma mensilità dal 01/10 al 30/11... sono scemi?

da quando sono effettivamente passato a Vodafone la linea risulta con "cessazione servizio in corso"... al telefono ora non rispondevano e devo uscire, chiamo poi quando torno... consigli? che devo dire? sequenza per contatto amministrativo o commerciale?
Old 08-09-2015, 15:39   #10118
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Non è che ti hanno addebitato gli 84,69 della cessazione?
Old 08-09-2015, 18:10   #10119
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

migrazione, quindi 42,90 euro... e poi avevo anche un buono presenta un amico che mi dovevano accreditare
Old 09-09-2015, 21:54   #10120
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Salve, qualcuno ha gia attivato la fibra di tiscali? Io ho appena controllato sul sito, è sono coperto, però non ho capito se quelli gia abbonati possono attivarla e quanto costa...

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian