Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2014, 07:24   #9441
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
E dagli almeno un po di tempo, che poi ti abbassano l'snrm

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 08:16   #9442
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Profilo 22240/640 ?
Old 27-10-2014, 08:19   #9443
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Scusa una curiosità: se non ho capito male hai un draytek 120, con la 20M\1M in fast a quanto ti rimane l'snr in upstream?
Inoltre mi chiedevo, che chipset xdsl monta quel modem? Sicuramente è un'Infineon però non credo sia il Danube visti i numeri diversi dei modem code rispetto ad altri che invece lo montano (tipo il 2820\2830)....
il chipset come ti è stato detto è un Infineon Amazon-SE ( http://bc.whirlpool.net.au/bc/hardwa...w&model_id=872 )

sfortunatamente il modem non fa vedere l'snr in up che mi chiedi queste son tutte le informazioni riguardo la negoziazione ADSL

che si traducono in queste velocità nette...

modificando il firmare del modem cambiano valori di snr e attenuazione, per quello che ho provato, in peggio, con il firmware 3471101_A che ho ho trovato i valori migliori
(e l'ADSL salta solo se si toglie la corrente la sessione più lunga che son riuscito a fare è stata un mese e mezzo )
Quote:
Originariamente inviato da ishrazza Guarda i messaggi
Beh, che dire mi hai dato un po di speranza, domani li tartasso di chiamate, uno che me lo mette lo trovo
C è un modo per sapere se la DSLAM ha il profilo caricato o no?
direttamente da parte tua no... ma se vedi l'operatore che cerca di metterlo e poi ti dice che non c'è magari potresti crederci :P
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 08:19   #9444
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Scusa una curiosità: se non ho capito male hai un draytek 120, con la 20M\1M in fast a quanto ti rimane l'snr in upstream?
Inoltre mi chiedevo, che chipset xdsl monta quel modem? Sicuramente è un'Infineon però non credo sia il Danube visti i numeri diversi dei modem code rispetto ad altri che invece lo montano (tipo il 2820\2830)....
il chipset come ti è stato detto è un Infineon Amazon-SE ( http://bc.whirlpool.net.au/bc/hardwa...w&model_id=872 )

sfortunatamente il modem non fa vedere l'snr in up che mi chiedi queste son tutte le informazioni riguardo la negoziazione ADSL

modificando il firmare del modem cambiano valori di snr e attenuazione, per quello che ho provato, in peggio, con il firmware 3471101_A che ho ho trovato i valori migliori
(e l'ADSL salta solo se si toglie la corrente (sfortunatamente ultimamente l'ho dovuta togliere spesso) la sessione più lunga che son riuscito a fare è stata un mese e mezzo )

Quote:
Originariamente inviato da ishrazza Guarda i messaggi
Beh, che dire mi hai dato un po di speranza, domani li tartasso di chiamate, uno che me lo mette lo trovo
C è un modo per sapere se la DSLAM ha il profilo caricato o no?
direttamente da parte tua no... ma se vedi l'operatore che cerca di metterlo e poi ti dice che non c'è magari potresti crederci :P
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 11:45   #9445
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Profilo 22240/640 ?
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
E dagli almeno un po di tempo, che poi ti abbassano l'snrm
stamani è arrivata l'email di conferma attivazione dell'adsl.
ora non posso, ma in tardo pomeriggio forse è meglio se chiamo

ora ho la stessa portante di 11 ore fa, anche l'ip è lo stesso (94.38.x.x) che ho dopo aver fatto un'altra modifica alla ppp rispetto al messaggio precedente.

purtroppo non posso variare l'snr col mio attuale modem (firmware scrausissimo, dovrei installarci Openwrt) per vedere a quanto arriverei in download, e spero abbiano un profilo a 1 mega in upload, già sento la differenza nell'avere 300 kbps in meno.

Ultima modifica di strassada : 27-10-2014 alle 11:49.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 18:06   #9446
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi

(e l'ADSL salta solo se si toglie la corrente la sessione più lunga che son riuscito a fare è stata un mese e mezzo )

Grazie della risposta, per vedere i valori completi puoi provare ad entrare in telnet e digitare adsl status, su altri modem-router draytek si fa così.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 19:01   #9447
viko
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da ionet Guarda i messaggi
non voglio sconti ma vorrei un upgrade a 20mega e/o il fastpath

sapete se tiscali di solito e' disponibile o non ci provo nemmeno?

eventualmente dove mi consigliate di provare?
al 130,sul sito via chat,twitter...

la mia situazione e' un po' strana,ufficialmente ho una 8mega/512kB con voip
ma un giorno girovagando sul sito assistenza tiscali ho premuto un tasto "profilo adsl" pensavo fosse solo informativo e invece era attivo,mi cade la portante e si riallinea a 12mega/1mega

non ho mai capito se era un bug o un regalo,ma non ho(ovviamente)reclamato e mi sono tenuto il tutto allo stesso prezzo

purtroppo adesso ho paura che se li contatto l'operatore si accorge del disguido,e oltre a non offrirmi nulla mi downgrada pure la linea

poi una curiosita' mi si e' rotto il netgate pirelli,che mi e' stato sostituito con un thomson tg784n,facendo un tracert mi sono accorto che il primo hop il router pinga 100ms,ma e' normale o c'e' qualche problema
qualcuno che usa questo router puo' provare a pingarlo?
non vorrei che mi lagga la connessione,anche se a occhio mi sembra tutto come prima
Se non hai la offerta Gaming , non danno 20 mega in fast. Pero senza problemi puoi otenere il profilo 10/1 fast. Gia richiesta diverse volte su twetter , ci mettono 5 min a fare il cambio
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 17:40   #9448
Bodhisatva
Member

L'Avatar di Bodhisatva

Iscritto dal: Feb 2003
Mi sta per scadere la promozione di due anni di tiscali a 18€ mensili e dall'anno prossimo mi raddoppia il canone.
Mi sono trovato bene con loro e non vorrei cambiare, da vostre esperienze è possibile trattare per ottenere le offerte dei nuovi clienti? (magari passando al profilo tutto compreso più costoso)
Old 29-10-2014, 18:51   #9449
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Salve a tutti, ho attivato la nuova casa Tiscali Tutto Incluso 20 Mega.

Proprio oggi è venuto il tecnico telecom che ha fatto le verifiche del caso (impianto già esistente) e guardando il modem spedito da Tiscali mi ha detto che la linea è voip (nessuno mi aveva informato ma vabbè).

Il modem è un Thomson TG584n v3, come detto ho la portante ma lampeggia una spia rossa, il telefono è muto (l'ho inserito nella prima spina verde) come indicato e non riesco ad accedere alla configurazione alla pagina 192.168.1.254, la pagina rimane bianca...

consigli? grazie
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 21:36   #9450
Ade_The_Assassi
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ho appena fatto la verifica della copertura dal sito, mi dice questo:
Per motivi tecnici e commerciali, il prodotto a 27.95 €/mese nella tua zona non è disponibile. Puoi acquistare il servizio a 29.95 €/mese per sempre.

Come velocità mi dà disponibile 20 mega, vuol dire che sono comunque in ULL e posso tenere il mio router attuale?
Old 29-10-2014, 22:01   #9451
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

E' bitstream/wholesale su dslam ETH Telecom.
Old 29-10-2014, 22:18   #9452
Leao
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Il vincolo minimo è 36 mesi sia in bitstream che ull?

Edit:

corretto
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2

Ultima modifica di Leao : 30-10-2014 alle 08:36.
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 22:51   #9453
Ade_The_Assassi
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E' bitstream/wholesale su dslam ETH Telecom.
quindi non posso tenere il mio router? sul sito non ne fa menzione da nessuna parte.
Old 29-10-2014, 23:12   #9454
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
io sto usando il td-w8970 che già possedevo.
non avendolo selezionato in fase di registrazione, non risulta una mia richiesta di modem loro in comodato, neppure tra i servizi aggiuntivi in attivazione (ho già l'adsl attiva ma sul sito risulta ancora in lavorazione)

il Bitstream Ethernet ha come fonia il servizio WLR, e stando ai pdf telecom sul loro sito wholesale, non è disponibile il Voip in tale modalità (al contrario dell'ULL), ma solo quella normale.

Ultima modifica di strassada : 29-10-2014 alle 23:15.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 08:36   #9455
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Ade_The_Assassi Guarda i messaggi
quindi non posso tenere il mio router? sul sito non ne fa menzione da nessuna parte.
Si lo puoi tenere. Occhio però che i primi due utenti sono stati attivati con 512 Kb in up (640 Kb di portante) anzichè i 1000 dichiarati, e in bitstream la modifica del profilo non è un'operazione immediata come su rete proprietaria (devono chiedere a Telecom).
Old 30-10-2014, 10:56   #9456
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
Buongiorno ragazzi,posseggo tiscali dal 2006 ormai (se non prima) e da allora ho sempre e dico sempre pagato regolarmente ogni fattura. Ho ricevuto da loro in questi anni un solo piccolo upgrade da 6mb e 640 in up a 8mb e 640 in up.
Ho visto che la mia zona è in ull,infatti mettendo un numero di telefono sul sito tiscali del mio dirimpettaio mi esce :la tua zona è coperta dalla rete tiscali,possiamo proseguire con l'attivazione del servizio.
Ora siccome io pago la bellezza di 70€ bimestrali per usufruire del solo adsl pensavo: mi conviene disdire il contratto e rientrare usufruendo delle nuove promozioni? Oppure rinegoziare? Rinegoziando cosa potrei ottenere? Grazie!
Questi i dati della mia linea:
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8128 kbps 640 kbps
Attenuazione linea 34.0 db 19.0 db
Margine di rumore 5.9 db 19.0 db

e dal sito ovus ecco le altre info:
ADSL
ATM
Banda fino a 20 Mbps
Stato Satura
Ampliamento ampliamento non previsto
ecnologia DSLAM ATM ALCATEL DSLAM ATM MARCONI
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note EoS ATM
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 12:07   #9457
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da novemilaotto Guarda i messaggi
Ora siccome io pago la bellezza di 70€ bimestrali per usufruire del solo adsl pensavo: mi conviene disdire il contratto e rientrare usufruendo delle nuove promozioni? Oppure rinegoziare? Rinegoziando cosa potrei ottenere? Grazie!
70€ al bimestre per avere solo l'adsl mi sembra davvero roba da preistoria.
Per te poi che sei proprio nella terra del Maestrale, è quantomeno assurdo !
Io cercherei senz'altro di rinegoziare l'offerta, almeno aggiungendo anche tutte le telefonate.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 12:13   #9458
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
70€ al bimestre per avere solo l'adsl mi sembra davvero roba da preistoria.
Per te poi che sei proprio nella terra del Maestrale, è quantomeno assurdo !
Io cercherei senz'altro di rinegoziare l'offerta, almeno aggiungendo anche tutte le telefonate.
eh già.. Quindi dovrei prendere anche il loro nuovo modem senza poter utilizzar più il mio? 70€ son veramente una cifra improponibile nel 2014.
Old 30-10-2014, 13:29   #9459
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Dici per le telefonate ?
Ma se sei coperto dalla loro rete non ti dovrebbe servire il modem Tiscali.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 13:37   #9460
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Dici per le telefonate ?
Ma se sei coperto dalla loro rete non ti dovrebbe servire il modem Tiscali.
si per le telefonate intendo! Quindi l'unico modo per vedere se son coperto dalla loro rete è inserir il numero del vicino e vedere se mi da conferma di attivazione promo tipo light adsl light? O c'è altra via?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian