|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9441 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
E dagli almeno un po di tempo, che poi ti abbassano l'snrm
![]() Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#9442 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Profilo 22240/640 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9443 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
sfortunatamente il modem non fa vedere l'snr in up che mi chiedi queste son tutte le informazioni riguardo la negoziazione ADSL ![]() che si traducono in queste velocità nette... ![]() modificando il firmare del modem cambiano valori di snr e attenuazione, per quello che ho provato, in peggio, con il firmware 3471101_A che ho ho trovato i valori migliori (e l'ADSL salta solo se si toglie la corrente ![]() ![]() direttamente da parte tua no... ma se vedi l'operatore che cerca di metterlo e poi ti dice che non c'è magari potresti crederci :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9444 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
sfortunatamente il modem non fa vedere l'snr in up che mi chiedi queste son tutte le informazioni riguardo la negoziazione ADSL ![]() che si traducono in queste velocità nette... ![]() modificando il firmare del modem cambiano valori di snr e attenuazione, per quello che ho provato, in peggio, con il firmware 3471101_A che ho ho trovato i valori migliori (e l'ADSL salta solo se si toglie la corrente (sfortunatamente ultimamente l'ho dovuta togliere spesso) ![]() ![]() ![]() direttamente da parte tua no... ma se vedi l'operatore che cerca di metterlo e poi ti dice che non c'è magari potresti crederci :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9445 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
stamani è arrivata l'email di conferma attivazione dell'adsl.
ora non posso, ma in tardo pomeriggio forse è meglio se chiamo ora ho la stessa portante di 11 ore fa, anche l'ip è lo stesso (94.38.x.x) che ho dopo aver fatto un'altra modifica alla ppp rispetto al messaggio precedente. purtroppo non posso variare l'snr col mio attuale modem (firmware scrausissimo, dovrei installarci Openwrt) per vedere a quanto arriverei in download, e spero abbiano un profilo a 1 mega in upload, già sento la differenza nell'avere 300 kbps in meno. Ultima modifica di strassada : 27-10-2014 alle 11:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9446 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9447 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9448 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Mi sta per scadere la promozione di due anni di tiscali a 18€ mensili e dall'anno prossimo mi raddoppia il canone.
Mi sono trovato bene con loro e non vorrei cambiare, da vostre esperienze è possibile trattare per ottenere le offerte dei nuovi clienti? (magari passando al profilo tutto compreso più costoso)
![]() |
#9449 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Salve a tutti, ho attivato la nuova casa Tiscali Tutto Incluso 20 Mega.
Proprio oggi è venuto il tecnico telecom che ha fatto le verifiche del caso (impianto già esistente) e guardando il modem spedito da Tiscali mi ha detto che la linea è voip (nessuno mi aveva informato ma vabbè). Il modem è un Thomson TG584n v3, come detto ho la portante ma lampeggia una spia rossa, il telefono è muto (l'ho inserito nella prima spina verde) come indicato e non riesco ad accedere alla configurazione alla pagina 192.168.1.254, la pagina rimane bianca... consigli? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9450 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ho appena fatto la verifica della copertura dal sito, mi dice questo:
Per motivi tecnici e commerciali, il prodotto a 27.95 €/mese nella tua zona non è disponibile. Puoi acquistare il servizio a 29.95 €/mese per sempre. Come velocità mi dà disponibile 20 mega, vuol dire che sono comunque in ULL e posso tenere il mio router attuale?
![]() |
#9451 |
Senior Member
|
E' bitstream/wholesale su dslam ETH Telecom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9452 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Il vincolo minimo è 36 mesi sia in bitstream che ull?
Edit: corretto
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 Ultima modifica di Leao : 30-10-2014 alle 08:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9453 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
quindi non posso tenere il mio router? sul sito non ne fa menzione da nessuna parte.
![]() |
#9454 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
io sto usando il td-w8970 che già possedevo.
non avendolo selezionato in fase di registrazione, non risulta una mia richiesta di modem loro in comodato, neppure tra i servizi aggiuntivi in attivazione (ho già l'adsl attiva ma sul sito risulta ancora in lavorazione) il Bitstream Ethernet ha come fonia il servizio WLR, e stando ai pdf telecom sul loro sito wholesale, non è disponibile il Voip in tale modalità (al contrario dell'ULL), ma solo quella normale. Ultima modifica di strassada : 29-10-2014 alle 23:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9455 |
Senior Member
|
Si lo puoi tenere. Occhio però che i primi due utenti sono stati attivati con 512 Kb in up (640 Kb di portante) anzichè i 1000 dichiarati, e in bitstream la modifica del profilo non è un'operazione immediata come su rete proprietaria (devono chiedere a Telecom).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9456 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
|
Buongiorno ragazzi,posseggo tiscali dal 2006 ormai (se non prima) e da allora ho sempre e dico sempre pagato regolarmente ogni fattura. Ho ricevuto da loro in questi anni un solo piccolo upgrade da 6mb e 640 in up a 8mb e 640 in up.
Ho visto che la mia zona è in ull,infatti mettendo un numero di telefono sul sito tiscali del mio dirimpettaio mi esce :la tua zona è coperta dalla rete tiscali,possiamo proseguire con l'attivazione del servizio. Ora siccome io pago la bellezza di 70€ bimestrali per usufruire del solo adsl pensavo: mi conviene disdire il contratto e rientrare usufruendo delle nuove promozioni? Oppure rinegoziare? Rinegoziando cosa potrei ottenere? Grazie! Questi i dati della mia linea: Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 8128 kbps 640 kbps Attenuazione linea 34.0 db 19.0 db Margine di rumore 5.9 db 19.0 db e dal sito ovus ecco le altre info: ADSL ATM Banda fino a 20 Mbps Stato Satura Ampliamento ampliamento non previsto ecnologia DSLAM ATM ALCATEL DSLAM ATM MARCONI Tipo DSLAM Standard da centrale Note EoS ATM
![]() |
#9457 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
Per te poi che sei proprio nella terra del Maestrale, è quantomeno assurdo ! Io cercherei senz'altro di rinegoziare l'offerta, almeno aggiungendo anche tutte le telefonate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9458 |
Senior Member
|
eh già.. Quindi dovrei prendere anche il loro nuovo modem senza poter utilizzar più il mio? 70€ son veramente una cifra improponibile nel 2014.
![]() |
#9459 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Dici per le telefonate ?
Ma se sei coperto dalla loro rete non ti dovrebbe servire il modem Tiscali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9460 |
Senior Member
|
si per le telefonate intendo! Quindi l'unico modo per vedere se son coperto dalla loro rete è inserir il numero del vicino e vedere se mi da conferma di attivazione promo tipo light adsl light? O c'è altra via?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.