|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9421 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
|
Quote:
Mi lascia di stucco il fatto che fino ad un mese fa la linea era perfetta.
![]() |
![]() |
#9422 | |
Senior Member
|
Quote:
La piastra problematica può avere una soluzione o sono costretto a cambiare provider?
![]() |
![]() |
#9423 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
A me il solo sentir parlare di wholesale fa venire l'orticaria, poi vedi tu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Non è detto che tu veda gli effetti di un disturbo leggendo la GUI che peraltro non ha un refresh frequente. Sarebbe più opportuno che tu mettessi sotto trace il noise margin, per poi leggerne i risultati post disconnessione. Puoi usare programmi come routerStats Lite cercando di farlo funzionare con il tuo modem (spesso è possibile anche se non figura nella lista dei compatibili), o fare un'analisi dello spettro con DMT Tool , sperando di cavarne il ragno dal buco ![]() E come rispose Guglielmo da Baskerville, alla domanda di Adso: "Maestro, riusciremo ad uscirne?" nella biblioteca divorata dalla fiamme: "Non senza difficoltà Adso!" ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9425 |
Senior Member
|
Purtroppo non ho un pc e nemmeno una macchina virtuale sul mac per far girare uno di questi programmi.
Le chances di uscirne si riducono, maetro. ![]()
![]() |
#9426 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
in genere quindi una piastra difettosa, dovrebbe causare problemi a diverse utenze. se invece il problema non è poi così comune, potrebbe essere una della sue "porte" (una specie di connettore/modem remoto) dove su ognuna sta un'utenza. quindi invece di chiedere di spostarti su un'altra piastra, potresti chiedere un cambio porta. un'altra cosa potrebbe essere lo splitter connesso al dslam, ma anche qui il problema dovrebbe essere sentito anche da altri (e dovresti avere problemi di fonia). ricordo che in passato alcuni hanno risolto passando in pppoe/llc ma dopo che li hanno spostati su altra piastra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9427 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe essere il motivo di poche lamentele in caso di piastra difettosa oppure come dici è la porta che dovrebbe essere sostituita. Non capisco perchè siano così restii a fare questi interventi invece di mandarmi il tecnico a casa o abbassarmi il profili fino a 56k :-). Il cambio di una porta o di uno switch difettosi non credo abbia un costo proibitivo, perchè non lo fanno prima invece di farmi perdere 3 giorni di lavoro? Edit: Questa mattina ho richiamato e ho chiesto il cambio di porta. Il tecnico ha riconosciuto che sarebbe plausibile un tentativo e ha fatto la segnalazione. Mi ha però detto che non assicura che la richiesta sarà presa in carico dato che i controlli precedenti fatti in centrale avevano dato responso di normalità. Incrocio le dita e spero...... intanto stavo guardandomi in giro e pare che l'unica soluzione sarebbe quella di rientrare in Telecom, ma a quale prezzo però!??!?!?! Adesso avere una ADSL 20mega in fast è più caro che sottoscrivere una VDLS 30Mega con Telecom......ma stanno fuori!!!!!
Pc AMD Ryzen 7950x3D Mobo Rog Strix x670e-e wifi Nvidia RTX 4090 TUF OC; monitor MSI MAG274QRX 2k 240hz, Xbox one series X, headset Astro A50 4th gen e Astro A50 X, tv LG 55G3. Ultima modifica di lucarn : 25-10-2014 alle 12:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9428 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Non saprei cosa dire su questo,pero' di certo posso dire che abito in un paesino non molto grande,quindi problemi di saturazione non dovrei averne.(Grazie dell'info per capire se ero in ULL o no)
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9429 | |
Senior Member
|
Quote:
Se devi scegliere ti consiglio o Tiscali o Telecom. Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9430 |
Senior Member
|
Si infatti di Fastweb non si legge proprio benissimo,ho notato. Volevo chiederti una cosa riguardo il lato "Voce" , nel sito tiscali mi indica come :
-Servizi Aggiuntivi -Scegli il modem Tiscali (opzionale) -(casella vuota) Modem WiFi Tiscali Comodato d'uso gratuito Pero' ho letto in giro che qualcuno nelle stesse condizione si è poi ritrovato scritto nel contratto che il modem voip fosse obbligatorio per la linea voce.Non capisco, da cosa dipende se sia necessiaro il loro modem? O c'è il rischio che facciano questo tipo di scherzetti?
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9431 | |
Senior Member
|
Quote:
Unica cosa, quando sottoscrivi il nuovo contratto ti troverai attivati due servizi, ovvero la segreteria e l'avviso di chiamata ("chi è"). Questi hanno un costo aggiuntivo e se non ti servono devi richiederne la disattivazione, lo puoi fare attraverso il MyTiscali o anche chiamando il 130. Nel caso dell'obbligatorietà del loro modem devi vedere se il telefono te lo mettono in Voip oppure sfrutti la linea analogica tradizionale.
![]() |
![]() |
#9432 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi il modem è Gratis, non sempre è così. Da come scrivono tu non necessiti del loro modem per i servizi Tiscali, perché non sarai in VOIP, però oggi loro te lo regalano lo stesso, ma questo non vuol dire che sarai in VOIP. Nei servizi Gratuiti OGGI è incluso: "Chi è" Segreteria Telefonica. Trasferimento di chiamata. Casella e-mail da 10 Giga di spazio con filtro antispam e invio di allegati fino a 2 Giga. Ricezione gratuita di Fax direttamente nell'e-mail. Spazio web da 100 MB. Tieni conto che il servizio Chi è si paga normalmente (io ad es lo pago), così come gli altri. Quelle sono delle offerte che fanno di tanto in tanto, e conviene approfittare. PS inoltre nell'offerta di oggi ci sono le telefonate gratis sia verso i fissi nazionali sia verso i cellulari nazionali, con 60/min al mese verso i fissi interazionali PPS quello che dici che alcuni poi si sono trovati in VOIP a qualcuno è accaduto veramente, ma questo non c'entra nulla con il fatto che il modem ti viene regalato nell'offerta, ma è un problema di disservizio. Al momento dell'attivazione se trovano che non ci sono posti liberi sul loro DSLAM può succedere, ma sono casi molto sporadici, di solito quello segnalato all'atto dell'attivazione è quello che avrai. Nel tuo caso ti aspetti il bitstream.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 25-10-2014 alle 16:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9433 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiedo scusa per le informazioni sbagliate.
![]() |
![]() |
#9434 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Oggi poi sembra la stiano regalando : Solo 27,95 euro al mese per SEMPRE, anziché 49,95 euro al mese. GRATIS attivazione del servizio. Modem Tiscali Wi-Fi GRATIS "Chi è". Segreteria Telefonica. Trasferimento di chiamata. Casella e-mail da 10 Giga di spazio con filtro antispam e invio di allegati fino a 2 Giga. Ricezione gratuita di Fax direttamente nell'e-mail. Spazio web da 100 MB Velocità di navigazione fino a 20 mega (download). Velocità di invio e-mail o file fino a 1 mega (upload). Telefonate nazionali: illimitate e gratuite, senza scatto alla risposta, verso tutti i telefoni fissi e i cellulari. Telefonate internazionali: 60 min/mese gratis verso tutti i telefoni fissi (Area 1 EU, USA e Canada). Al superamento della soglia di 60 min/mese, 5 cent/min 20 cent. scatto alla risposta. E' solo da vedere se: Se non sei raggiunto dalla rete Tiscali, Tutto Incluso Full è disponibile a soli 29,95 euro al mese e la velocità di navigazione dell’ADSL è fino a 7 mega. e Leao è in bitstream. Leao che prezzo ti da oggi ? 27,95 o 29,95 ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9435 |
Senior Member
|
Tornando al mio problema, stamattina a 8mega la mia portante cadeva ancora.
Ho richiamato l'assistenza per chiedere, come suggeriva strassada, un cambio di porta e per farmi reimpostare il profilo a 20Mega (tanto cadere per cadere preferivo la banda massima disponibile). Ecco, non so se da li a poco abbiano accolto la segnalazione in centrale e si siano prodigati in un cambio di porta, fatto sta che dopo avermi reimpostato il profilo a 6db la linea è finalmente tornata stabile. Sarei quasi tentato a richiamare Tiscali per farmi dire cosa è cambiato per riavere nuovamente la mia linea a 20Mega stabili, perchè al cellulare non mi hanno segnalato nessuna chiusura guasto.
![]() |
#9436 | |
Senior Member
|
Quote:
Non chiamare più se è stabile, rischi che facciano guai, se ti risponde uno incompetente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9437 | |
Senior Member
|
Quote:
Unica differenza è che prima ero in fast, ma credo che adesso riattivando il profilo Gaming la linea andrebbe bene come prima, di fatto l'origine del mio problema non era il degrado....Ribadisco avevo cadute di portante anche a 8Mega con snr a 22db. Un po' mi scoccia non avere più il fast, sono un accanito giocatore di fps, ma l'altro ieri ho rifatto il contratto a 29,95 euro (quindi con linea interleaved) perchè a detta dei tecnici le cadute della mia portante dipendevano dal profilo gaming. Per un paio di giorni vedrò come mi trovo in interleaved, se dovesse frustrante poi eventualmente richiedo una prova in fast, prima di rifare il contratto Gaming. Spero me la concedano. Ho parlato troppo presto, dopo 8 ore di stabilità la portante è caduta ancora una volta.
Pc AMD Ryzen 7950x3D Mobo Rog Strix x670e-e wifi Nvidia RTX 4090 TUF OC; monitor MSI MAG274QRX 2k 240hz, Xbox one series X, headset Astro A50 4th gen e Astro A50 X, tv LG 55G3. Ultima modifica di lucarn : 25-10-2014 alle 20:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9438 | |
Senior Member
|
@lucarn
Grazie ,comunque dell'interessamento ![]() Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9439 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
non voglio sconti ma vorrei un upgrade a 20mega e/o il fastpath
sapete se tiscali di solito e' disponibile o non ci provo nemmeno? eventualmente dove mi consigliate di provare? al 130,sul sito via chat,twitter... la mia situazione e' un po' strana,ufficialmente ho una 8mega/512kB con voip ma un giorno girovagando sul sito assistenza tiscali ho premuto un tasto "profilo adsl" pensavo fosse solo informativo e invece era attivo,mi cade la portante e si riallinea a 12mega/1mega ![]() non ho mai capito se era un bug o un regalo,ma non ho(ovviamente ![]() purtroppo adesso ho paura che se li contatto l'operatore si accorge del disguido,e oltre a non offrirmi nulla mi downgrada pure la linea ![]() poi una curiosita' mi si e' rotto il netgate pirelli,che mi e' stato sostituito con un thomson tg784n,facendo un tracert mi sono accorto che il primo hop il router pinga 100ms,ma e' normale o c'e' qualche problema ![]() qualcuno che usa questo router puo' provare a pingarlo? non vorrei che mi lagga la connessione,anche se a occhio mi sembra tutto come prima |
![]() |
![]() |
![]() |
#9440 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
mi sa che ci siamo:
alle 00.40 si è staccato tutto e dopo essermene accorto e notare di avere la portante ma no l'ip e che nel log del router apparivano ip a me sconosciuti finora (avevo telecom), ho modificato la ppp nel mio router (td-w8970v1) e rieccomi connesso: li tuo Nome Host è dynamic-adsl-78-14-1xx-xxx.clienti.tiscali.it Gateway: 213.205.53.115 DNS: 213.205.32.70 8.8.8.8 DSL Modulation Type: ADSL_2plus Current Rate (Kbps) 636 10688 Max Rate (Kbps) 890 10832 SNR Margin (dB) 18 12.3 Line Attenuation (dB) 15.4 32.5 prima avevo Alice 10 mega con questi valori Current Rate (Kbps) 956 11612 Max Rate (Kbps) 958 12424 SNR Margin (dB) 9 8.9 Ultima modifica di strassada : 27-10-2014 alle 00:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.