|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8501 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
ciao a tutti, stavo dando un'occhiata al sito tiscali e ho visto che sono uscite le nuove offerte...
ho provato a verificare la copertura e ho qualche dubbio: inserendo il mio numero attuale mi da come disponibile solo la 7 mega (suppongo sia il vecchio giochino che verificando la copertura da numeri non telecom [ho FW fibra] va in errore, succedeva già anni fa). provando ad attivare come nuova linea, mi da la 20 mega attivabile e "sa/tuttoincluso_lna/" nell'url, quindi dai miei ricordi di cliente tiscali dovrei essere in ULL/SA ![]() però mi dice che la fonia è in VOIP e non in POTS, e mi obbliga a selezionare il modem Thompson ![]() c'è stato un ritorno al VOIP? o semplicemente nella mia centrale non c'è (ancora dopo tanti anni?) il POTS? lato VOIP c'è stata qualche evoluzione o è ancora scarso e si ostinano ad usare il G729 come facevano anni fa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8502 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Ho chiamto il 130 per farmi aumentare la portante dal profilo 16M a un profilo 18Mega (agganciavo 16381Kbps nell'ultima settimana, prima avevo configurata la 20M con qualche disconnessione anche se non frequente)
L'operatore mi ha detto che il profilo 16Mega non esiste e che la configurazione puo' essere 16M o 20M (anche 12,...) Vi risulta che non è possibile configurare il profilo 18M? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8503 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8504 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Non ne ho mai sentito parlare e non penso che esista. Fatti settare il 20Mb e procedi con il tweak dell'SNRM (alzandolo) finché raggiungi una configurazione che ti sembra stabile. Chiaramente se il tuo modem lo consente ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8505 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso ho configurata la 20M; capita raramente, dipende dai giorni, qualche piccola disconnessione quando cala l'snr (il valore cho ho è 6db in down) Ho il router Netgear DG834G e con questo router non posso fare nessun setting dell'snr... Quale router mi consigliate adatto per tweak dell'SNRM (poi mi spieghi come si fà....) e che sia anche Gigabyte... Ultima modifica di marika43 : 19-12-2012 alle 20:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8506 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
Io vedo dal router che ho la portante a 16 mega, e con speedtest scarica infatti a quella velocità. Al momento la mia linea è stabilissima. mai avuto una disconnessione anche se il modem lo accendo solo quando navigo. Avrei anch'io lo sfizio di chiedere il passaggio ai 20 mega (che pago ... !), ma non vorrei poi cominciare l'odissea delle disconnessioni come ogni tanto qualcuno lamenta. Fra l'altro ho il modem di Tiscali, quindi di mettere mano all'snr penso che non se ne parli proprio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8507 |
Senior Member
|
la differenza non è evidente quando navighi ma quando metti su un torrent
che ha tante fonti vai a 1.9 invece di 1.6, comunque non è questa la sola ragione per cui stavo pensando ad un nuovo router/modem adsl 2+ , volevo solo approfittare del fatto che il mio router è un po' datato e forse è giunto il momento di sostituirlo, anche perchè quando eseguo lo streaming DLNA (o il file transfer di file di grandi dimensioni) di alcuni video hd (20-25g) via powerline (500Mb) avere il router gigabyte potrebbe fare la differenza Ultima modifica di marika43 : 20-12-2012 alle 08:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8508 | |
Senior Member
|
Quote:
Posta qui la richiesta leggendo il primo post e ti daremo una risposta ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8509 | |
Senior Member
|
Quote:
una connessione stabile tiscali 20M; domandare quale router sia consigliato per questa specifico problema non mi sembra troppo OT) grazie lo stesso ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8510 |
Senior Member
|
Qui si parla di Tiscali Tutto Incluso 20Mb.
Tu chiedi un modem per streaming DLNA, immagino anche per HD 1080p, chiedi la porta Gb ed il tweak dell'SNRM Sono tutte cose che nulla hanno a che vedere con lo specifico ISP (Tiscali) ma solo con il modem e l'uso che ne fai. Io posso anche risponderti, ma non mi sembra corretto, per il rispetto delle persone che frequentano tale 3d e per quelli che effettuano una ricerca mirata sui 3d sperando di trovare risposte alle loro domande. Contravvenendo al regolamento, con l'OT: 1) si crea confusione 2) si crea disinteresse verso gli utenti che si aspettano un argomento e ne trovano altri, disomogenei dall'oggetto del 3d. 3) serve anche a te. Qui non troverai molti consigli e non puoi farti un'idea completa, comparativa, perché chi scrive qui non è detto che abbia competenze per ciò che tu chiedi essendo OT ![]() Detto ciò ti rispondo. Però non mi puoi chiedere il perché della risposta, il prezzo migliore, ... Non puoi controbattere, ma devi farlo nell'altro 3d per i motivi precedentemente enunciati: Asus DSL-N55U Spero che tu capisca, e non aver timore di postare nell'altro 3d ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8511 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
|
Ragazzi, oggi mi hanno abbassato il profilo da 20 a 16mega senza che io dicessi nulla, sarà che beccavo le disconnessioni ogni tanto essendo in SNR intorno a 6db.
Ora con il profilo a 16mega, ho beccato lo stesso una disconnessione, nonostante avessi SNR e Attenuazione medi: SNR margin (dB): 12.5 8.5 Attenuation (dB): 17.0 6.4 Secondo voi ci sono sti problemi per quanto riguarda la disconnessione? Eventualmente mi faccio riportare a 20Mega il profilo e modifico io l'SNR per andare magari a 18-19 senza cadere? ( ma poi dico io, proprio durante le feste? ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8512 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8513 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
|
Quote:
Intanto mi sono fatto rialzare il profilo a 20mega e fino a ieri è andata male a livello disconnessioni con entrambi i profili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8514 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Inoltre volevo chiedere se qualcuno sta avendo problemi con la rete oggi... è da sta mattina che la connessione è molto instabile (continue disconnessioni e aggancio di diverse portanti -> 20m -> 16m -> 14m -> 8m) in questo momento invece vedo 20m ma 700k in upload ma il ruoter non si connette proprio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8515 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
130
qui a Milano nessun problema
![]() |
#8516 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8517 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Mi sembra sia gratuito solo da fisso.
Anche io provincia, nord-ovest di Milano. Mi sembra strano, hai forzato l' SNR?
![]() |
#8518 |
Senior Member
|
io sono ovest di milano. non ho forzato l'snr... cmq adesso ho spento il router staccato il cavo e riacceso il router senza cavo. dopodichè ho riattaccato il cavo (doppino) e ora si è connesso... boh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8519 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
porte di roma
qualcuno presente nel forum ha TISCALI ADSL nella zona di PORTA DI ROMA ?
se si come va ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8520 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciao a tutti ho un problema e spero qualcuno mi possa aiutare.
Ho sottoscritto l'offerta 18€ per 5 anni, ma sono in casa in affitto, l'ho fatto perché contavo di rimanere qui molto tempo, ma causa imprevisto in estate andrò via, la domanda è cosa mi conviene fare, e cosa posso fare? Se rescindo il contratto dopo 7-8 mesi soltanto quanto dovrò pagare di penale? Se volessi ad esempio dare questo mio contratto a mia madre e spostarlo a casa sua si può fare? Sia cambio di residenza che cambio di intestazione? Se smetto di pagare e basta che conseguenze posso avere, considerando che non ho nessun bene intestato a mio nome? Il problema principale è che dove abita mia madre, arriva massimo la 7 mega, si può spostare lo stesso lì? Ho provato a chiamare il 130 ma mi hanno risposto persone incapaci che non mi hanno fatto capire nulla. Un grazie infinito a chi mi aiuterà, e buon anno a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.