Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2012, 18:18   #8281
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Dimenticavo... splitter SAP-001 a monte e cavo nuovo da casa mia alla toretta Telecom in strada

Mi ricordo che appena passato a Tiscali, senza splitter (e 5 telefoni attaccati in parallelo), con vecchio cavo di 30 anni e con un modem scarso agganciavo circa 5 mega !!

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 18:30   #8282
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
anche io! cavo nuovo e splitter SAP001... qualcosa migliorò ma poi la mia linea è caduta in basso chissà forse per le nuove attivazioni.

i bei tempi non ci sono piu.

Questo è quello che riuscivo ad agganciare col coding a 7

Uploaded with ImageShack.us
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 13:22   #8283
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Iscritto dal: Sep 2010
ragazzi come vi trovate con tiscali? Vorrei attivare la tutto incluso 20 mega,ma sono indeciso ,non avendo mai avuto esperienze con questo operatore.Ho fatto il test sul loro sito e non mi da il modem obbligatorio,leggendo qualche pagina addietro ho visto che è meglio.QUESTE sono le statistiche del mio modem,considerate che sono a circa 2,3km dalla centrale,che mi consigliate? Passo a Tiscali?

Ultima modifica di garamant : 28-09-2012 alle 13:28.
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 13:30   #8284
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da garamant Guarda i messaggi
ragazzi come vi trovate con tiscali? Vorrei attivare la tutto incluso 20 mega,ma sono indeciso ,non avendo mai avuto esperienze con questo operatore.Ho fatto il test sul loro sito e non mi da il modem obbligatorio,leggendo qualche pagina addietro ho visto che è meglio.Vi ho allegato uno screen con le statistiche del mio modem,considerate che sono a circa 2,3km dalla centrale,che mi consigliate? Passo a Tiscali?
Ottimo, sei in ULL !

Io sono a 2,2 Km dalla centrale e aggancio una portante di 19600 Kbps (con modem settato a dovere); non ci sono filtri p2p e scarico a circa 2000 KB/s

IMHO è la migliore per la velocità di download e servizio tecnico (puoi farti cambiare profilo al telefono).

Edit: visto ora la tua attenuazione, è abbastanza alta e non potrai raggiungere la portante di 20 mega.
Lavorando sull'impianto di casa (splitter a monte, cavi, prese, ecc) e con il modem giusto dovresti riuscire a raggiungere i 12-14 mega.

Ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps

Ultima modifica di jok : 28-09-2012 alle 13:33.
Old 28-09-2012, 13:33   #8285
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Ottimo, sei in ULL !

Io sono a 2,2 Km dalla centrale e aggancio una portante di 19600 Kbps (con modem settato a dovere); non ci sono filtri p2p e scarico a circa 2000 KB/s

IMHO è la migliore per la velocità di download e servizio tecnico (puoi farti cambiare profilo al telefono).

Lo screenshot non si vede...

Ciao,
Jok
eccolo
Old 28-09-2012, 13:34   #8286
jok
Senior Member

Mi hai preceduto, la risposta sopra (ho editato il mio post)
Old 28-09-2012, 13:40   #8287
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
eccolo ...
Tiscali in ULL è molto buona.
Però valuta che ora hai 3Mb con attenuazione di 43,5dB perfettamente in linea con la distanza dalla tua centrale.

Se guardi bene viene anche detto dal tuo modem che con la tua linea non puoi superare i 6Mb.

Penso quindi che al max andrai ad 8-10Mb, ma non aspettarti di raddoppiare la tua attuale velocità, viste le condizioni della tua linea.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 13:41   #8288
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Quote:
Edit: visto ora la tua attenuazione, è abbastanza alta e non potrai raggiungere la portante di 20 mega.
Lavorando sull'impianto di casa (splitter a monte, cavi, prese, ecc) e con il modem giusto dovresti riuscire a raggiungere i 12-14 mega.

Ciao,
Jok
Il modem è collegato alla presa principale, e poi sono collegato in wifi,può incidere su quei valori? Tieni presente che il modem è un modem alice,con su un firmware dell'U.S.9108

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Tiscali in ULL è molto buona.
Però valuta che ora hai 3Mb con attenuazione di 43,5dB perfettamente in linea con la distanza dalla tua centrale.

Se guardi bene viene anche detto dal tuo modem che con la tua linea non puoi superare i 6Mb.

Penso quindi che al max andrai ad 8-10Mb, ma non aspettarti di raddoppiare la tua attuale velocità, viste le condizioni della tua linea.
Più che per la velocità,volevo fare il passaggio per una questione di convenienza,visto che fino al 2015 andrei a pagare circa 60€ bimestrali contro gli 85€ attuali

Più che altro quindi mi interessava sapere in primis se tiscali è affidabile e se ,con la linea che mi ritrovo, potrei pentirmi del passaggio

Ultima modifica di garamant : 28-09-2012 alle 13:44.
Old 28-09-2012, 13:44   #8289
jok
Senior Member

Quote:
Il modem è collegato alla presa principale, e poi sono collegato in wifi,può incidere su quei valori? Tieni presente che il modem è un modem alice,con su un firmware dell'U.S.9108
Ma hai altre prese in casa oltre a quella principale ?

Non è male l'US 9108 ma se non sbalgio non ha il coding gain....
Il WiFi non incide su quei valori dato che sono quelli della connessione ADSL sul router

Comunqune se non ti interessa la velocità vai tranquillo con Tiscali, ho avuto 1 problema in 3 anni, risolto in qualche giorno. Poi al telefono trovi spesso gente competente che è in grado di cambiarti profilo sul DSLAM in caso di necessità

ciao,
Jok

Ultima modifica di jok : 28-09-2012 alle 13:47.
Old 28-09-2012, 13:45   #8290
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Quote:
Ma hai altre prese in casa oltre a quella principale ?

Non è male l'US 9108 ma se non sbalgio non ha il coding gain....
Il WiFi non incide su quei valori dato che sono quelli della connessione ADSL sul router

ciao,
Jok
si ci sono altre 3 prese in totale,solo una occupata da un tel
Old 28-09-2012, 13:49   #8291
jok
Senior Member

Quote:
si ci sono altre 3 prese in totale,solo una occupata da un tel
Allora potresti beneficiare dello splitter a monte dell'impianto (SAP-001).
Per sapere quanto potresti agganciare, sempre se ti interessa, dovresti provare a staccare il resto del circuito telefonico dalla presa principale lasciando attaccato solo il router.

ciao,
Jok
Old 28-09-2012, 13:52   #8292
1onexx
Senior Member

@garamant
Tiscali non è ne meglio ne peggio di altri ISP.
Il passaggio ad altro ISP è anche un pò questione di fortuna, ma diciamo che mediamente va tutto bene.
I casi problematici li ritrovi in tutti i 3d di tutti gli operatori, sono fatti per questo questi 3d .

Il risparmio invece è assicurato .

In caso di problemi fonia o adsl Tiscali ha anche una segnalazione in automatico su web che funziona abbastanza bene.
Inoltre esiste un loro forum per assistenza ed una chat, oltre che la strada telefonica.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 28-09-2012, 14:25   #8293
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

garamant Tiscali personalmente parlando non mi ha mai dato problemi sostanziali da anni e anni che son abbonato.

Per quanto riguarda la tua linea considera che oltre 34 40dB l'ADSL2+ non riesce a offrire molti vantaggi. A occhio scommetterei sui 7 mega ! ma puoi sempre contare su un upload di 1 mbit
Old 28-09-2012, 14:33   #8294
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
garamant Tiscali personalmente parlando non mi ha mai dato problemi sostanziali da anni e anni che son abbonato.

Per quanto riguarda la tua linea considera che oltre 34 40dB l'ADSL2+ non riesce a offrire molti vantaggi. A occhio scommetterei sui 7 mega ! ma puoi sempre contare su un upload di 1 mbit
Azz, come sei pessimista... a due amici a cui ho fatto il passaggio Fastweb (5 mega effettivi) a Tiscali, con 45 dB di attenuzione, agganciavano circa 10 mega (pero' gli ho montato lo splitter a monte).

Il fatto è che con attenuazioni superiori ai 40 dB lo Xavi 7968 comincia a perdere spesso la portante e occorre un router con chipset Broadcom che notoriamnte aggancia portanti inferiori con Tiscali.

ciao,
Jok
Old 28-09-2012, 14:38   #8295
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Quote:
..(pero' gli ho montato lo splitter a monte)...
Cosa sarebbe lo splitteR?
Old 28-09-2012, 14:43   #8296
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Quote:
Azz, come sei pessimista... a due amici a cui ho fatto il passaggio Fastweb (5 mega effettivi) a Tiscali, con 45 dB di attenuzione, agganciavano circa 10 mega (pero' gli ho montato lo splitter a monte).

Il fatto è che con attenuazioni superiori ai 40 dB lo Xavi 7968 comincia a perdere spesso la portante e occorre un router con chipset Broadcom che notoriamnte aggancia portanti inferiori con Tiscali.

ciao,
Jok
infatti era gia tutto calcolato col suo router! meglio garantire affidabilità che prestazioni con quell'attenuazione!
Old 28-09-2012, 15:01   #8297
1onexx
Senior Member

Quote:
Cosa sarebbe lo splitteR?
[OT]
E' un filtro messo a monte dell'impianto che separa la fonia dall'adsl.
In tal modo potrai collegare il modem solo all'uscita dello splitter perché alle altre prese è presente solo la fonia.

Esso ti garantisce che il segnale non venga degradato dalla linea telefonica che si aggancerebbe a valle dello splitter.
Inoltre con tale tipologia di impianto non devi più mettere altri filtri sulle prese telefoniche, perché la funzione di filtro la esegue da solo lo splitter.
Se lo splitter funziona a dovere è come se avessi solo il modem collegato all'ingresso dell'impianto (condizione ideale).

Però per questo ti invito a postare nelle giuste sezioni e non qui
[/OT]
Old 29-09-2012, 07:50   #8298
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
anche io! cavo nuovo e splitter SAP001... qualcosa migliorò ma poi la mia linea è caduta in basso chissà forse per le nuove attivazioni.

i bei tempi non ci sono piu.

Questo è quello che riuscivo ad agganciare col coding a 7

Uploaded with ImageShack.us

Ecco i miei valori di poco fa con lo Xavi:

Downstream Data Rate 19668800
Upstream Data Rate 1020100
SNR (Downstream) 4.65 dB
SNR (Upstream) 15.0 dB
Line Attentuation(Downstream) 32.0 dB
Line Attentuation(Upstream) 15.0 dB
Connected Standard ADSL2+

Tieni presente che mi segna 32 dB di attenuazione con profilo SPAIN mentre con profilo ITALY e con altri router risulta 35 dB di attenuazione.

Non credo cambi nulla, ma hai provato a mettere profilo SPAIN ?

Quando avevo la 24 mega agganciavo anche 1200 Kbps in upload ma era meno stabile.

Ciao,
Jok
Old 29-09-2012, 07:55   #8299
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

altra domanda su questo tipo di abbonamento,ho provato a concludere l'acquisto dell'offerta dal loro sito e mi da,come disponibili,solo il pagamento col rid bancario o carta di credito,non è possibile pagare coi normali bollettini postali?
Old 29-09-2012, 08:51   #8300
1onexx
Senior Member

No
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian