Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2012, 08:57   #8061
nespola
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da pablokuky Guarda i messaggi
A meta settimana scorsa mi hanno attivato la fonia,
anche ADSL è "migliorata" un pochino,
credo mi abbinano settato a 8 Mb. snr non riesco piu a variarlo.
la connessione è stabile: ADSL 2+ senza toccare snr

Secondo voi, con questi parametri potrei richiedere un profilo 10-12 Mb?
Hai il mio stesso profilo; ho 50 db di attenuazione e la mia linea lo regge discretamente (pochissime disconnessioni, ho un SAP 01 sulla prima presa telefonica).

Credo che abbiano alcuni profili 10/1 Mb ADSL 2+; se tiserve un Up maggiore e prova, al limite torni indietro! (non sembra sia possibile un gran miglioramento però . . . . )
Ciao.
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 09:21   #8062
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
si servono per i test. 1600 corrisponde a una 16mb circa.
Ok grazie, mentre su altri programmi ho notato che arrivo a 1 mb/s, a quanto equivale?
Old 06-04-2012, 11:37   #8063
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Ok grazie, mentre su altri programmi ho notato che arrivo a 1 mb/s, a quanto equivale?
a circa 8mb
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 12:11   #8064
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
a circa 8mb
ok grazie
Old 15-04-2012, 13:58   #8065
bomber76
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Salve ragazzi, devo fare un nuovo contratto con Tiscali, ho cambiato casa circa 2 anni fa e per problemi tecnici ho dovuto fare un abbonamento con Telecom, alice 10mb...
Tornero' a Tiscali dal prossimo mese, ho visto l'offerta sul sito 20mb light a 20€ al mese fino al 2014. Volevo qualche consiglio su questa offerta, sembra molto buona imho. Posso attivare tutto tramite sito Tiscali? All'incirca il tecnico per l'attivazione, sapete i tempi di attesa? Grazie aspetto info.
bomber76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 17:03   #8066
fabiosun67
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Ciao, io sono ritornato a loro da fastweb, ho fatto il contratto on line il 1 marzo, mi hanno attivato il 4 aprile.
Purtroppo, essendo un contratto azienda ci sono state delle trascrizioni sbagliate ed il 21 marzo, giorno previsto per il passaggio in centrale il tecnico incaricato aveva un indirizzo sbagliato.. hanno fatto ripartire la procedura e poi un altro ritardo sulla data prevista del 27 marzo..siamo arrivati al 4 aprile ed ora e' tutto ok..
se non hai problemi credo che in un 12 giorni lavorativi ce la fanno..se hai problemi devi contattarli e sperare che trovi l'operatore giusto (io cmq, sono stato sempre fortunato con gli operatori, gentili e veloci )

Quote:
Salve ragazzi, devo fare un nuovo contratto con Tiscali, ho cambiato casa circa 2 anni fa e per problemi tecnici ho dovuto fare un abbonamento con Telecom, alice 10mb...
Tornero' a Tiscali dal prossimo mese, ho visto l'offerta sul sito 20mb light a 20€ al mese fino al 2014. Volevo qualche consiglio su questa offerta, sembra molto buona imho. Posso attivare tutto tramite sito Tiscali? All'incirca il tecnico per l'attivazione, sapete i tempi di attesa? Grazie aspetto info.

Ultima modifica di fabiosun67 : 17-04-2012 alle 17:07.
fabiosun67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 12:39   #8067
daving
Member

L'Avatar di daving

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genzano di Roma
Salve a tutti,
vorrei passare ad Tutto Incluso (da Alice 7Mega).

Come posso fare per capire se TuttoIncluso sarà quello da 8 o da 20Mega?
lo vorrei sapere perchè tra i due cambieranno di certo le velocità minime garantite, che per la 8Mega è di 2.8, mentre sapete dirmi quant'è per la 20??
...nel caso non vengono rispettate queste velocità minime è possibile recedere dal contratto senza costi o si applicerebbere sempre e cmq i costi mostrati su http://abbonati.tiscali.it/informazi...isattivazione/ ??

Grazie 1000
Old 02-05-2012, 12:27   #8068
bomber76
Bannato

Ragazzi ho fatto il contratto online il 17 aprile con la promozione frelosophy ed ancora non sono stato contattato...devo chiamare oppure e' ancora presto?? Grazie mille, aspetto un vostro consiglio.
Old 06-05-2012, 09:55   #8069
Gjovanni07
Senior Member

L'Avatar di Gjovanni07

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
a me hanno fatto il passaggio in 15/16 giorni da telecom...se entri su my tiscali puoi vedere in che fase è la tua attivazione
Ho concluso positivamente con ---> Chris70 - Slevinpark - Fabioss87 - Josimar75 - AttilaxXx - Dekkar - shark_ita - Ten.Blazkowicz - xenomis - Mendocino89 - felixardente - monkey.d.rufy - mack10 - mich2alic - dragonballfusion - cajenna - oldfield - NOOB4EVER - TuningWanted - Rakarth - SalvaFrancy1 - binosoma - sagomaccio - italia1

Gjovanni07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 07:58   #8070
bomber76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gjovanni07 Guarda i messaggi
a me hanno fatto il passaggio in 15/16 giorni da telecom...se entri su my tiscali puoi vedere in che fase è la tua attivazione
Grazie giovanni, ci siamo il 9 maggio dovrebbero attivarmi la linea!!
Old 08-05-2012, 11:25   #8071
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
qualcuno sa per caso spiegarmi perche' in programmi come jdownloader viaggio a 1,7 mb e ho 90-95 kb di upload,mentre in http sul sito nvidia,ati,microsoft a malapena raggiungo i 100 kb?
il ping e' buono intorno ai 26-28 ms
la porta 80 risulterebbe bloccata eppure navigo..solo che in http i download sono molto lenti..
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 19:14   #8072
EuRoberto
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
La migliore compagnia telefonica al momento

Se penso che l'ho lasciata perché pensavo che Fastweb fosse migliore mi picchierei da solo, certo tutto dipende da quanto è lontana la centrale da casa vostra (io ci abito quasi sopra) ma Tiscali vi dà un'ADSL veramente libera senza neanche il traffic shaping (2,2MB/s in Dwn), l'unico piccolo difetto che ancora non sono riusciti a risolvere è il volume della voce troppo basso in uscita, altrimenti rimane perfetta. Devo dire che ho anche un contratto Infostrada a 20mb/s 1mb/s Business che non è niente male, settata in Fast scarico a 16mb/s, ma il Qos si nota parecchio... Rob

Ultima modifica di EuRoberto : 08-05-2012 alle 19:17.
EuRoberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 19:21   #8073
EuRoberto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
qualcuno sa per caso spiegarmi perche' in programmi come jdownloader viaggio a 1,7 mb e ho 90-95 kb di upload,mentre in http sul sito nvidia,ati,microsoft a malapena raggiungo i 100 kb?
il ping e' buono intorno ai 26-28 ms
la porta 80 risulterebbe bloccata eppure navigo..solo che in http i download sono molto lenti..

Dipende dal sito Microsoft & co. e non da te. se vuoi fare una vera prova di quanto vai veloce prova a scaricare un file da qui con IE8:

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Old 08-05-2012, 19:27   #8074
EuRoberto
Junior Member

La migliore compagnia telefonica al momento

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/

Ultima modifica di EuRoberto : 08-05-2012 alle 19:33. Motivo: doppio
Old 08-05-2012, 20:22   #8075
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da EuRoberto Guarda i messaggi
Se penso che l'ho lasciata perché pensavo che Fastweb fosse migliore mi picchierei da solo, certo tutto dipende da quanto è lontana la centrale da casa vostra (io ci abito quasi sopra) ma Tiscali vi dà un'ADSL veramente libera senza neanche il traffic shaping (2,2MB/s in Dwn), l'unico piccolo difetto che ancora non sono riusciti a risolvere è il volume della voce troppo basso in uscita, altrimenti rimane perfetta. Devo dire che ho anche un contratto Infostrada a 20mb/s 1mb/s Business che non è niente male, settata in Fast scarico a 16mb/s, ma il Qos si nota parecchio... Rob
Ciò che dici è vero solo in parte. Io sono stato un felice cliente tiscali da gennaio del 2006 fino a metà aprile 2012. Abito a 3 km dalla centrale e, causa lavoro, avevo chiesto a Tiscali 2 linee. Non ho mai avuto particolari problemi, ma quando si presentavano (per 2 settimane una volta ho avuto la linea che perdeva la portante ogni 4-5 minuti fissi anche settandola a 640 kbit !!!) era una lotta serrata per beccare l'operatore competente che capisse realmente la situazione e facesse uscire un tecnico o qualcuno per sistemare il problema.

Diciamo che è il top per le ADSL, laddove uno abiti vicino la centrale e/o abbia una situazione di linea che non presenti particolari problematiche, altrimenti è da evitare come la peste, visto che giocano di rimpiattino con Telecom, addebitando a quest'ultima qualsiasi tipo di responsabilità (e ci può stare ma fino a un certo punto).

Un'altra nota senz'altro dolente del provider sardo è che quando si hanno situazioni di linea particolari, la prima cosa che fanno è abbassare il profilo ed anche se uno gli urla in faccia che fino al giorno prima magari andava a 20 Mega, loro ti abbassano comunque e non vogliono sentire ragioni, addebitando la cosa ad un "degrado" della linea.

Io studio fisica e conosco benissimo le proprietà del rame. Un doppino telefonico che per anni è sempre andato bene, non può degradarsi di colpo in 24 ore. Eppure questo i tecnici Tiscali non intendono capirlo, specialmente gli operatori e operatrici che popolano il call center che al di fuori di quelle 4 operazioni in croce cui vengono indottrinati, vanno nel pallone appena si entra nel tecnico.

Quindi chi sceglie Tiscali lo deve fare con cognizione di causa, altrimenti potrebbe trovarsi male. Io purtroppo me ne sono dovuto scappare e tornare forzatamente a Telecom che, almeno nel mio caso, mi sta offrendo un eccellente servizio.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 22:01   #8076
me
Senior Member

Quote:
mah..sto scaricando a circa 80 kb..
pero' per favore,fai un salto su networking in generale,leggi il mio 3d problema strano con tiscali
da http scaricavo a 50kb
lanciato jdownloader con 15 file in contemporanea supera 1,7 mb sec..non capisco cosa succeda..non puo' succedere che scarico a 1,7 mb sec e in http vado come una 640
Old 09-05-2012, 07:08   #8077
energello
Member

L'Avatar di energello

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PISTOIA
Buongiorno

Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 88 85
Attenuation (0.1 dB): 245 113
Output Power (0.1 dBm):0 104
Attainable Rate (Kbps): 19060 1100

Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 16383 1020 0 0

Perche' non riesco ad agganciarmi a velocità superiori nonostante i valori di attainable rate? Posso agire in qualche modo a livello router? (dlink 2740b)

grazie
Old 09-05-2012, 08:43   #8078
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da energello Guarda i messaggi
Perche' non riesco ad agganciarmi a velocità superiori nonostante i valori di attainable rate? Posso agire in qualche modo a livello router? (dlink 2740b)

grazie
Perché ti è stato caricato un profilo 16 Mbit che agganci in pieno. Per agganciare di più dovresti farti impostare al 130 il profilo 20 Mega o 24 Mega.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 22:06   #8079
me
Senior Member

Quote:
ps
probabilmente una strana problematica che non satura la banda in http..con un download manager che attinge da 10 sezioni sto scaricando lo stesso file a circa 730 kb..praticamente dieci volte piu' veloce
Old 10-05-2012, 16:14   #8080
bomber76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
Grazie giovanni, ci siamo il 9 maggio dovrebbero attivarmi la linea!!
Come non detto, dovevano contattarmi entro il 9 maggio per farmi l'installazione, quindi aspettavo che il tecnico mi chiamasse, invece... Ho chiamato questa mattina per segnalare il sollecito, mi hanno risposto che in 24/48 ore mi dovrebbero chiamare...speriamo bene....

Ho richiamato questa mattina....Spostato al 22 maggio, iniziamo alla grande.
Probabile questo ritardo per il fatto che sono stato invitato con la promozione freelosophy??

Ultima modifica di bomber76 : 11-05-2012 alle 09:48.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian