|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8021 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
|
salve ragazzi...ho bisogno ancora una volta del vostro aiuto
![]() qualche giorno fa è avvenuto il passaggio da telecom a tiscali...sinceramente non ho verificato fino in fondo la velocita effettiva attuale, ma sembrerebbe un filino piu veloce rispetto a prima...comunque in ogni caso nei prossimi giorni chiamero il servizio assistenza per ridurre la banda(ho detto bene? ![]() ![]() riguardo a questo cosa devo chiedere esattamente? non l ho mai fatta abbassare, quindi chiedo giusto per non fare delle belle figure ![]() altra cosa e decisamente piu importante della precedente... mi son fatto spedire anche il modem(è un thomson tg585v8) che ho preso dato che era gratuito quando ho aderito alla promozione...c è pero un problema...ogni qual volta accendo un pc(sia in lan che wireless!!) perdo la linea negli altri ![]() ![]() ho provato sia il nuovo che il vecchio filtro(che funzionava perfettamente!) e il problema rimane quindi il problema è sicuramente il modem o comunque le impostazioni... per questo motivo volevo mettere nuovamente il mio netgear dg834g v4, ma anche qui c è un problema....e quando mai ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() la spia "internet" rimane rossa ![]() ora mi chiedo...perche ce n è sempre una?? ![]() ![]() ![]() come sempre vi ringrazio anzitempo per le risposte ![]()
Ho concluso positivamente con ---> Chris70 - Slevinpark - Fabioss87 - Josimar75 - AttilaxXx - Dekkar - shark_ita - Ten.Blazkowicz - xenomis - Mendocino89 - felixardente - monkey.d.rufy - mack10 - mich2alic - dragonballfusion - cajenna - oldfield - NOOB4EVER - TuningWanted - Rakarth - SalvaFrancy1 - binosoma - sagomaccio - italia1 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8022 |
Senior Member
|
fermiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii tuttiiiiiiiiiiiiiii!!! MISTERO RISOLTO!!!
![]() il problema era semplicemente che la telecom fornisce linea di tipo PPPoA, mentre tiscali in PPPoE ![]() ![]() ![]() una volta cambiati parametri, magicamente ![]() ![]() ora mi chiedo... sara il modem difettoso? ![]() ![]()
Ho concluso positivamente con ---> Chris70 - Slevinpark - Fabioss87 - Josimar75 - AttilaxXx - Dekkar - shark_ita - Ten.Blazkowicz - xenomis - Mendocino89 - felixardente - monkey.d.rufy - mack10 - mich2alic - dragonballfusion - cajenna - oldfield - NOOB4EVER - TuningWanted - Rakarth - SalvaFrancy1 - binosoma - sagomaccio - italia1 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8023 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Riesci a postare le statistiche del modem ?
Non farti abbassare ancora nulla, per ora ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#8024 |
Senior Member
|
http://upperpix.com/pm-T1P3.html ecco qua
![]() allora c è da dire che per quanto riguarda l attenuazione con l altro modem( quello tiscali) segnava 46,5, mentre ora segna 51 col netgear...non è strano? ![]() il rumore oscilla tra 6,8 e 7,2 per il momento... non so invece con quello tiscali perche nn ho controllato, posso solo dire che con la vecchia alice 7 mega oscillavo tra i 13 e i 18 in base ai momenti della giornata, ma cmq questo calo credo sia giustificato dal fatto che la connessione ora sia 20 mega(o almeno in teoria ![]() ![]() in ogni caso, anche cosi, la connessione sembra abbastanza stabile...non so dire con esattezza se si verificano o meno disconnessioni per il problema postato piu su...vedro stasera o cmq nei prossimi giorni... non so, se mi sai dare qualche dritta su qualche parametro che potrei cambiare giusto per vedere se migliora qualcosa posso provare ![]() tirando le somme per il momento il cambio telecom-tiscali sembra essere azzeccato, in quanto sicuramente ho una velocita maggiore rispetto a prima, le chiamate sono okay e il prezzo in bolletta sara sicuramente piu basso, ma non vorrei cantar vittoria troppo presto...nn si sa mai ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8025 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: https://t.me/********
|
Quote:
ho sempre delle disconessioni della portante per la verità le ho sempre avuto ma ultimamente sempre più di frequente..il bello che ho diversi modem tra cui asun dsl n55u, netgear dgn 2000 e il mio fidato atlantis con chip solos....tra tutti quello che regge meglio è il netgear ma con portanti molto più basse.... è un problema di snr non capisco....sembrano valori eccellenti....mi dispice soprattutto pel asus comprato da poco e fantastico come modem router veramente pazzesco.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8026 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovresti essere a circa di 2.5Km dalla centrale. Già agganciare 7Mb stabili è un buon risultato, poi tieni conto che hai circa 1Mb in Up ![]() Le variazioni riportate sull'attenuazione tra vari router possono capitare, soprattutto per attenuazioni elevate come la tua. Per ora non toccare nulla e tienila in test per la stabilità, solo così puoi capire come va. PS Il passaggio a Tiscali è poi avvenuto nei canonici 15 gg ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8027 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() - hai verificato per bene il tuo impianto di casa ? - hai escluso ogni possibile tuo problema collegando il router direttamente al doppino che arriva vicino alla porta, senza prese tripolari o filtri e scollegando tutto l'impianto che porta la linea ai telefoni ? - le disconnessioni si verificano solo quando usi il telefono (ricevi o fai telefonate) ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8028 | |
Bannato
|
Quote:
non ho prese tripolari in casa e quando telefono o ricevo telefonate mai problemi le disconnesioni sono random...premetto che in casa mia telecom non è mai arrivata il doppino e tiscali ho fatto tutto con loro anche la messa della linea.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8029 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per quanto riguarda il passaggio devo dire che sono stati veloci...ho fatto richiesta il 29 o l 1 marzo(non ricordo esattamente, ma nn piu tarti del primo di questo mese visto che avevo postato scrivendo di aver gia fatto richiesta)...giorno 8 mi è arrivato l sms dicendomi che avevano avuto il benestare da telecom e che giorno 14 avrebbero attivato la linea...puntualmente il 14 a mezzogiorno avevo gia la fonia con tiscali, mentre c è stato un problema con l adsl che è stata attivata il giorno successivo... unico neo è stato riguardo al modem...è ovvio che se il 14 dovevano attivare la linea, il modem doveva arrivare almeno qualche giorno prima...ancora al 13 neanche l ombra...ho contattato l assistenza in chat e non risultava neanche partito ![]() ![]() cmq per il momento, potessi tornare indietro, sicuramente, rifarei ancora una volta il passaggio ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8030 |
Senior Member
|
@monopalla
E tu hai fatto le prove che ho indicato ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8031 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8032 |
Senior Member
|
Se è come l'hai prospettato (provato con 3 router che hanno chipset diversi ed impianto nuovo e controllato) dovrebbe essere un problema del gestore o della tratta esterna dal DSLAM al tuo router (in carico al gestore).
L'attenuazione dice che sei a poco più di 1Km dalla centrale quindi agganci correttamente tutta la portante. Ma hai provato anche ad alzare l'snr e quindi abbassare la portante agganciata e vedere come reagisce la linea ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 19-03-2012 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8033 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8034 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque puoi usare Routerstats Lite per monitorare l'SNR sulla linea e capire se la disconnessione si verifica quando si abbassa troppo.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 19-03-2012 alle 11:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8035 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Tornando alla mia speranza di avere ADSL a Selva Candida... sono a 4,1 Km dalla centrale!
Adesso capisco perchè una persona che abita nel mio palazzo ha fatto un contratto con Unidata per telefono e ADSL via radio! Ha la 4Mb e telefono voip, paga non poco (38 euro) ma dice che funziona sempre senza problemi! Gli ultimi tentativi con Telecom risalgono al 2010 ed erano veramente disastrosi! So che da alcuni mesi hanno cambiato e ampliato la centrale (cosi dicono i bene informati) e forse un tentativo con Tiscali lo faccio... senza nessuna speranza di alte velocità, diciamo che spero di avere i 4-6 Mb in download mentre per l'upload non ci dovrebbero essere problemi! Vi tengo aggiornati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8036 |
Senior Member
|
Io mi terrei su una stima ottimistica di 4Mb
![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 19-03-2012 alle 15:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8037 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
salve,ho tiscali adsl 20 mega solo adsl,ma pur abitando a 1 kilometro dalla centrale i tizi del centralino dicono che io aggancio solo 10 mega in download e 1 in up.dopo tante chiamate mi sono fatto alzare la banda in down a 12 e mezzo,dopo aver minacciato di cambiare gestore ( quando tutte le volte i tizi dicevano che piu di 10 in down non reggevo,mentre i 12 e mezzo li reggo benissimo e infatti da quando me l'hanno messi non ho mai avuto disconnessioni o problemi ).a sto punto mi sento preso in giro.probabilmente magari reggerei anche 15 o 16 se non di piu,ma fanno i furbi e mi lasciano la connessione così.cosa devo fare?andare all'associazione consumatori e mandare una bella letterina a tiscali?anche perchè io per una adsl 20 mega che va a 10,ora 12,pago quasi 70 euro ogni 2 mesi che mi sembrano tanti.consigli?grazie
![]()
Ho trattato positivamente con: Pippowsky,Leleerre,Compulsion,miura77,Artik73,velo512,RohanKish,Dono89,rompat,Mobius1,Genghiz_Khan Ultima modifica di Children of Bodom : 19-03-2012 alle 22:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8038 |
Senior Member
|
C'è qualcosa che non quadra sui tuoi valori.
Quelli sono valori di quasi 2Km dalla centrale (1.8-1.9Km), non 1Km come affermi. Due sono i casi possibili, se i valori che fornisce il router sono corretti: 1) non sei ad 1Km dalla centrale ma quasi a 2Km 2) sei ad 1Km dalla centrale ma il tuo impianto di casa introduce un degrado sulla linea pari ad 1Km di linea ![]() Come fai a dire di essere ad 1Km ? Hai delle prese tripolari a casa ? Hai fatto una prova con solo router collegato al doppino telefonico che viene dall'esterno, senza prese telefoniche, staccando tutto l'impianto a valle ? Se fornisci delle risposte più precise forse possiamo capire meglio quello che accade ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8039 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
con g.dmt ed abbassando snr: ![]() Uploaded with ImageShack.us testero con questi parametri la stabilita della linea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8040 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.