Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2012, 10:53   #8001
antony90sa
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da pablokuky Guarda i messaggi
Grazie per le risposte,

Router NETGEAR DG834GIT V4

No, non saprei dove settarla

Questa mattina è un pò meglio
http://www.flickr.com/photos/16868969@N05/6989295027/

Si è circa 3 Km,
lo so che non arrivero mai a 20Mega, pero anche un piccolo miglioramento sarebbe gradito, grazie ancora
Downgrade a 8MB immediato subito
antony90sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 11:04   #8002
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da antony90sa Guarda i messaggi
Downgrade a 8MB immediato subito
Old 17-03-2012, 11:36   #8003
antony90sa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
cosa c0è da capire? e' abbastanza evidente che il signore la sua lineea supprota massimo 8MB
Old 17-03-2012, 12:10   #8004
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Quote:
cosa c0è da capire? e' abbastanza evidente che il signore la sua lineea supprota massimo 8MB
Ma in tiscali il downgrade a 8 non esiste. L'offerta è 20mb poi puoi anche andare a 3kbit ma paghi lo stesso!
Old 17-03-2012, 15:54   #8005
antony90sa
Bannato

Quote:
Ma in tiscali il downgrade a 8 non esiste. L'offerta è 20mb poi puoi anche andare a 3kbit ma paghi lo stesso!
A quanto pare parliamo una lingua diversa.
Se TU CLIENTE richiedi un downgrade da adsl 20M a 8MB ( CHE ESISTE AGGIORNATI ) te lo fanno.
non esiste scusanza.
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega/ questa è mia nonna? se non sai le cose non parlare.
Old 17-03-2012, 16:04   #8006
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Quote:
Se TU CLIENTE richiedi un downgrade da adsl 20M a 8MB ( CHE ESISTE AGGIORNATI ) te lo fanno.
non esiste scusanza.
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega/ questa è mia nonna? se non sai le cose non parlare.
Ti dice niente il titolo del topic "tutto incluso"?
Forse stiamo parlando di un piano con fonia compresa che non prevede una differenza di prezzo tra adsl 20 e 8??

Comunque benvenuto nel forum, si vede che hai iniziato col piglio giusto
Old 17-03-2012, 16:31   #8007
antony90sa
Bannato

Quote:
Ti dice niente il titolo del topic "tutto incluso"?
Forse stiamo parlando di un piano con fonia compresa che non prevede una differenza di prezzo tra adsl 20 e 8??

Comunque benvenuto nel forum, si vede che hai iniziato col piglio giusto
Io sono così ma poi.... ahahah scusa :P
Old 17-03-2012, 18:52   #8008
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da pablokuky Guarda i messaggi
Grazie per le risposte,

Router NETGEAR DG834GIT V4

No, non saprei dove settarla

Questa mattina è un pò meglio
http://www.flickr.com/photos/16868969@N05/6989295027/

Si è circa 3 Km,
lo so che non arrivero mai a 20Mega, pero anche un piccolo miglioramento sarebbe gradito, grazie ancora
Per avere la modulazione g.dmt credo che tu debba settarla scegliendo la procedura manuale
e non la configurazione automatica nel wizard, oppure da telnet.
Per tutti i dubbi che riguardano il router siamo OT.
Ti consiglio di postare qui.

Comunque se non te la senti di giocare sui parametri del router puoi anche provare, come suggerito,
a farti abbassare la portante ad 8Mb, velocità più consona con la tua distanza,
magari provando a chiedere uno sconto sul prezzo .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 19:14   #8009
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Io ragazzi da un po' di tempo (diciamo un paio di settimane, stando a quello che mi dice mio padre) sto avendo seri problemi con la linea ADSL.
L'SNR è calato clamorosamente, non so il perchè sinceramente.
Ho sempre agganciato ~15Mbit @7-8dB di SNR in downstream, adesso sono ~12Mbit @6dB.
Mi va uno schifo, da tutti i dispositivi che si collegano a internet in casa mia ho delle performance ridicole confrontate con quello a cui ero abituato.

Non abitando più quotidianamente dove è presente la linea 20M Tiscali, faccio il confronto con una ADSL Alice 7M (linea che uso quotidianamente ormai da un po' nell'altra casa dove abito) e devo dire che la Tiscali ne esce sconfitta, ma di brutto.
Tanto per esempio, i video di youtube in HD (720p) non vengono bufferizzati in modo fluido, il video va in pausa anche più volte (!!!) cosa che prima non succedeva manco con quelli a 1080p. A confronto la Alice vola, buffera tutto il video in metà del tempo che ci mette la Tiscali.
Inoltre proprio mezz'oretta fa ho provato a fare il "solito" test di download ISO debian da un FTP veloce, andava a meno di 300kb/s.

Sono perfettamente conscio che non si possono paragonare due linee differenti, di due operatori differenti, in orari/giorni diversi, ma qui veramente mi sorprendo di Tiscali. In più di 4 anni che sono abbonato non ho mai avuto tali problemi.

Il mio sospetto è che possa essere il mio router a fare le bizze infatti dovrò fare delle prove approfondite, magari anche col cavo LAN anzichè in wireless, ma sinceramente sino a oggi sono andato sempre in wi-fi con tutto ed è sempre andato tutto una bomba.
Old 17-03-2012, 21:36   #8010
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Anche io negli ultimi tempi ho avuto un po di problemini.
Niente di così serio, la portante è sempre rimasta la stessa, però ricordo bene che youtube faceva sempre fatica (ridicolo perchè poi con speedtest andavo a cannone). Anche mediaset play, che altro non è che streaming video, ultimamente arrancava un po' anche se non so se sia colpa di Soru o del Berlusca

Da due giorni ho cambiato operatore e non posso aggiornarti..
Old 18-03-2012, 09:11   #8011
giskard51
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Domanda, anzi due...
1) Oggi, sapendo l'indirizzo completo, esiste un link che mi dice quale è la centrale (e magari la distanza) dove Tiscali mi collega se chiedo una linea ADSL+voce?
2) Facendo una prova di abbonamento online mi sembra di capire che Tiscali non mi può offrire la fonia ULL (si dice così?) anche se inizialmente dando l'indirizzo dice che la mia abitazione è raggiunta dal servizio Tiscali.
Dico "mi sembra di capire" perchè in una fase della richiesta mi obbliga a prendere il loro router wi-fi per la fonia.
Telefonato a Telecom non mi hanno fatto nessun problema, normale linea per la fonia e ADSL da 7 Mb in poi.
In ogni caso, si sa quale modem offre oggi Tiscali e se vi sono delle funzionalità bloccate o non disponibili tipo il DDNS o il controllo remoto del router?
Grazie a tutti!
PS: La città è Roma, zona Via Selva Candida...

Ultima modifica di giskard51 : 18-03-2012 alle 09:21. Motivo: ..
giskard51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 11:04   #8012
antony90sa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giskard51 Guarda i messaggi
Domanda, anzi due...
1) Oggi, sapendo l'indirizzo completo, esiste un link che mi dice quale è la centrale (e magari la distanza) dove Tiscali mi collega se chiedo una linea ADSL+voce?
2) Facendo una prova di abbonamento online mi sembra di capire che Tiscali non mi può offrire la fonia ULL (si dice così?) anche se inizialmente dando l'indirizzo dice che la mia abitazione è raggiunta dal servizio Tiscali.
Dico "mi sembra di capire" perchè in una fase della richiesta mi obbliga a prendere il loro router wi-fi per la fonia.
Telefonato a Telecom non mi hanno fatto nessun problema, normale linea per la fonia e ADSL da 7 Mb in poi.
In ogni caso, si sa quale modem offre oggi Tiscali e se vi sono delle funzionalità bloccate o non disponibili tipo il DDNS o il controllo remoto del router?
Grazie a tutti!
1°: no
2°:sei WULL e quindi sconsiglio altamente di attivare tiscali.
P.s dato che sei a roma prova con FW che al 100% funziona
Old 18-03-2012, 12:43   #8013
giskard51
Junior Member

OK, grazie per le risposte molto precise!
Per il terzo punto anche FW ha problemi, sempre per Telecom deve passare e non mi offre il massimo, per questo cercavo di capire quanto sono distante dalla centrale...
Tornando al modem, mi confermate che è il solito Pirelli ADSL+Voip o adesso forniscono altri modelli?
Old 18-03-2012, 13:27   #8014
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Quote:
OK, grazie per le risposte molto precise!
Per il terzo punto anche FW ha problemi, sempre per Telecom deve passare e non mi offre il massimo, per questo cercavo di capire quanto sono distante dalla centrale...
Tornando al modem, mi confermate che è il solito Pirelli ADSL+Voip o adesso forniscono altri modelli?
Non hai nessun operatore alternativo in ULL disponibile?
Old 18-03-2012, 14:34   #8015
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
non esiste scusanza.
ah magari, provaci. quella è una promo civetta, in pratica non esiste. leggi in giro in rete..

e se io passo da tutto incluso light a quella, pagherei 32 euro al mese invece dei 20 attuali !
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 15:53   #8016
giskard51
Junior Member

Quote:
Non hai nessun operatore alternativo in ULL disponibile?
Solo mamma Telecom... e anche se pago qualche euro in più credo che farò a loro la richiesta di una nuova linea voce e ADSL 7 Mb
Old 18-03-2012, 15:54   #8017
fabiosun67
Junior Member

Sei sicuro?
Ho provato a mettere i tuoi dati (ho messo via di selva candida 100) su tiscali e dice che sei coperto dalla loro rete sino a 20 Mb..
Di loro mi fido abbastanza, se fosse fastweb no, considera che a me quando sono passato alla loro 20 mb era attivabile, adesso dopo tante incavolature hanno ammesso che non hanno risorse in centrale..e hanno aggiornato il sito alla 6 mb.
Per questo ritorno di corsa a tiscali sperando che mi ridiano almeno i miei 12 mb..

Quote:
Domanda, anzi due...
Grazie a tutti!
fabiosun67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 15:58   #8018
fabiosun67
Junior Member

adesso dice sempre 20 mb..ma ti costringono a prendere il loro modem...

mah!
Old 18-03-2012, 16:16   #8019
antony90sa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabiosun67 Guarda i messaggi
adesso dice sempre 20 mb..ma ti costringono a prendere il loro modem...

mah!
sei in shared....
Old 18-03-2012, 16:23   #8020
fabiosun67
Junior Member

Non io ma giscard..e soprattutto in voip, anche se personalmente con la tandem pro ed il pirelli non ho mai avuto grossi problemi..stando a 200 metri da centrale..

Quote:
sei in shared....
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian