|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8001 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8002 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
![]() |
#8003 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8004 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8005 | |
Bannato
|
Quote:
Se TU CLIENTE richiedi un downgrade da adsl 20M a 8MB ( CHE ESISTE AGGIORNATI ) te lo fanno. non esiste scusanza. http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega/ questa è mia nonna? se non sai le cose non parlare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8006 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse stiamo parlando di un piano con fonia compresa che non prevede una differenza di prezzo tra adsl 20 e 8?? Comunque benvenuto nel forum, si vede che hai iniziato col piglio giusto ![]()
![]() |
![]() |
#8007 |
Bannato
|
Io sono così ma poi.... ahahah scusa :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8008 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
e non la configurazione automatica nel wizard, oppure da telnet. Per tutti i dubbi che riguardano il router siamo OT. Ti consiglio di postare qui. Comunque se non te la senti di giocare sui parametri del router puoi anche provare, come suggerito, a farti abbassare la portante ad 8Mb, velocità più consona con la tua distanza, magari provando a chiedere uno sconto sul prezzo ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8009 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io ragazzi da un po' di tempo (diciamo un paio di settimane, stando a quello che mi dice mio padre) sto avendo seri problemi con la linea ADSL.
L'SNR è calato clamorosamente, non so il perchè sinceramente. Ho sempre agganciato ~15Mbit @7-8dB di SNR in downstream, adesso sono ~12Mbit @6dB. Mi va uno schifo, da tutti i dispositivi che si collegano a internet in casa mia ho delle performance ridicole confrontate con quello a cui ero abituato. Non abitando più quotidianamente dove è presente la linea 20M Tiscali, faccio il confronto con una ADSL Alice 7M (linea che uso quotidianamente ormai da un po' nell'altra casa dove abito) e devo dire che la Tiscali ne esce sconfitta, ma di brutto. Tanto per esempio, i video di youtube in HD (720p) non vengono bufferizzati in modo fluido, il video va in pausa anche più volte (!!!) cosa che prima non succedeva manco con quelli a 1080p. A confronto la Alice vola, buffera tutto il video in metà del tempo che ci mette la Tiscali. Inoltre proprio mezz'oretta fa ho provato a fare il "solito" test di download ISO debian da un FTP veloce, andava a meno di 300kb/s. Sono perfettamente conscio che non si possono paragonare due linee differenti, di due operatori differenti, in orari/giorni diversi, ma qui veramente mi sorprendo di Tiscali. In più di 4 anni che sono abbonato non ho mai avuto tali problemi. Il mio sospetto è che possa essere il mio router a fare le bizze infatti dovrò fare delle prove approfondite, magari anche col cavo LAN anzichè in wireless, ma sinceramente sino a oggi sono andato sempre in wi-fi con tutto ed è sempre andato tutto una bomba.
![]() |
#8010 |
Senior Member
|
Anche io negli ultimi tempi ho avuto un po di problemini.
Niente di così serio, la portante è sempre rimasta la stessa, però ricordo bene che youtube faceva sempre fatica (ridicolo perchè poi con speedtest andavo a cannone). Anche mediaset play, che altro non è che streaming video, ultimamente arrancava un po' anche se non so se sia colpa di Soru o del Berlusca ![]() Da due giorni ho cambiato operatore e non posso aggiornarti..
![]() |
#8011 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Domanda, anzi due...
1) Oggi, sapendo l'indirizzo completo, esiste un link che mi dice quale è la centrale (e magari la distanza) dove Tiscali mi collega se chiedo una linea ADSL+voce? 2) Facendo una prova di abbonamento online mi sembra di capire che Tiscali non mi può offrire la fonia ULL (si dice così?) anche se inizialmente dando l'indirizzo dice che la mia abitazione è raggiunta dal servizio Tiscali. Dico "mi sembra di capire" perchè in una fase della richiesta mi obbliga a prendere il loro router wi-fi per la fonia. Telefonato a Telecom non mi hanno fatto nessun problema, normale linea per la fonia e ADSL da 7 Mb in poi. In ogni caso, si sa quale modem offre oggi Tiscali e se vi sono delle funzionalità bloccate o non disponibili tipo il DDNS o il controllo remoto del router? Grazie a tutti! PS: La città è Roma, zona Via Selva Candida... Ultima modifica di giskard51 : 18-03-2012 alle 09:21. Motivo: .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8012 | |
Bannato
|
Quote:
2°:sei WULL e quindi sconsiglio altamente di attivare tiscali. P.s dato che sei a roma prova con FW che al 100% funziona ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8013 |
Junior Member
|
OK, grazie per le risposte molto precise!
Per il terzo punto anche FW ha problemi, sempre per Telecom deve passare e non mi offre il massimo, per questo cercavo di capire quanto sono distante dalla centrale... Tornando al modem, mi confermate che è il solito Pirelli ADSL+Voip o adesso forniscono altri modelli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8014 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8015 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
Quote:
e se io passo da tutto incluso light a quella, pagherei 32 euro al mese invece dei 20 attuali ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8016 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8017 | |
Junior Member
|
Sei sicuro?
Ho provato a mettere i tuoi dati (ho messo via di selva candida 100) su tiscali e dice che sei coperto dalla loro rete sino a 20 Mb.. Di loro mi fido abbastanza, se fosse fastweb no, considera che a me quando sono passato alla loro 20 mb era attivabile, adesso dopo tante incavolature hanno ammesso che non hanno risorse in centrale..e hanno aggiornato il sito alla 6 mb. Per questo ritorno di corsa a tiscali sperando che mi ridiano almeno i miei 12 mb.. ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8018 |
Junior Member
|
adesso dice sempre 20 mb..ma ti costringono a prendere il loro modem...
mah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8019 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8020 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.