Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2011, 15:04   #7021
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Sono molto x te!

Ahioo + San Xavino rules!
Senti una cosa alef, ma non c'è modo alcuno di "rompere le palle" a Tiscali per sapere il perché a molti utenti c'è stata di punto in bianco una decurtazione di portante agganciabile e/o conseguente degrado della linea ? (A me è salita, di poco ma è salita, l'attenuazione di 1-2 decibel).
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 15:12   #7022
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao Niko!

Ho letto anch'io che svariati scriventi nei 3ad Tiscali lamentano decurtazioni da te sovraindicate. Consiglio di provare a scrivere ANCHE nel forum dedicato Tiscali:

http://forum.tiscali.it/assistenza-tecnica/

Debbono fornire una reply esaustiva!
Old 17-07-2011, 15:57   #7023
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Io l'unica cosa che mi sento sempre dire "Eh mai lei è lontano dalla centrale, subentrano tanti fattori, primo fra tutti la distanza..." oppure "....può darsi che abbia infiltrazioni sulla cabina, ossidazione, etc etc.." o anche "....la linea è degradata e quindi ogni tanto può andare meglio, ogni tanto peggio...".

E' la solita storiella, non vogliono intervenire. Si creano l'alibi di ferro che alla fine 600-700 kbit in meno sulla portante non è una grave perdita, che alla fine viaggio sui 6 Mbit (fino a 10 giorni fa andavo anche a 7 !!), che la linea mi rimane comunque stabile e con SNR inchiodato a 8 db !!, etc etc.

Io lascio passare questi mesi "caldi" (in tutti i sensi) e poi vedrò come muovermi, per me in centrale hanno ridotto qualcosa, forse anche per evitare i tanti smanettamenti di SNR, BitSwap, coding gain, etc etc.
Old 17-07-2011, 16:11   #7024
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Le tue considerazioni sono motivate e condivisibili! Naturalmente sono argomento di accurato approfondimento. Tienici informati. Personalmente non riscontro alcun problema

Ciao!
Old 18-07-2011, 10:44   #7025
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Un piccolo aggiornamento con una domanda per i più esperti.
Sono oltre 7 giorni che permango nella situazione descritta qualche pagina fa (telefono muto in ingresso e adsl sempre peggio, impossibile collegarsi per più di cinque minuti senza una disconnessione).

Oggi han tirato fuori che potrebbero esserci rimasti dei "blocchi" da parte di Infostrada (vecchio gestore) e i tecnici Tiscali stanno dialogando con quelli di Infostrada.

La domanda è la seguente: è possibile quanto scritto sopra? Se sì, ed esistono ancora delle limitazioni da parte del vecchio gestore, una volta rimosse, vuol dire che si dovrebbe sistemare tutto?
Inoltre se io adesso decidessi di ritornare ad Infostrada non dovrei avere il problema opposto, giusto?

Non ci capisco più niente...
Old 18-07-2011, 10:59   #7026
GiovanniSicilia
Bannato

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Un piccolo aggiornamento con una domanda per i più esperti.
Sono oltre 7 giorni che permango nella situazione descritta qualche pagina fa (telefono muto in ingresso e adsl sempre peggio, impossibile collegarsi per più di cinque minuti senza una disconnessione).

Oggi han tirato fuori che potrebbero esserci rimasti dei "blocchi" da parte di Infostrada (vecchio gestore) e i tecnici Tiscali stanno dialogando con quelli di Infostrada.

La domanda è la seguente: è possibile quanto scritto sopra? Se sì, ed esistono ancora delle limitazioni da parte del vecchio gestore, una volta rimosse, vuol dire che si dovrebbe sistemare tutto?
Inoltre se io adesso decidessi di ritornare ad Infostrada non dovrei avere il problema opposto, giusto?

Non ci capisco più niente...
Il tuo contratto con infostrada è concluso? Hai ancora la portante di infostrada oppure tiscali? Grazie
GiovanniSicilia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 11:22   #7027
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Sono con Tiscali da oltre 6 mesi, il contratto Infostrada dovrebbe essere già concluso da un pezzo.

Per la portante... immagino di essere con Tiscali, dato che mi collego con i loro parametri. Non vedo possibile il contrario (posso sbagliarmi eh!).
Old 18-07-2011, 11:26   #7028
GiovanniSicilia
Bannato

Quote:
Sono con Tiscali da oltre 6 mesi, il contratto Infostrada dovrebbe essere già concluso da un pezzo.

Per la portante... immagino di essere con Tiscali, dato che mi collego con i loro parametri. Non vedo possibile il contrario (posso sbagliarmi eh!).
Allora ti hanno detto una grande boiata
Il problema è tiscali.
Tartassali a loro fatti sentire
Denunciali minacciali ma loro ti devono dare un servizio .
Old 18-07-2011, 11:28   #7029
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
lol i "blocchi" infostrada........
ti stanno prendendo palesemente per il culo.

Ultima modifica di Slash82 : 18-07-2011 alle 12:37.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 11:45   #7030
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
lol i "blocchi" infostada........
ti stanno prendendo palesemente per il culo.
Eh, gliel'ho pure detto... La risposta è stata "i tecnici dicono così".

Il mio dubbio principale è: se passo ad Infostrada secondo voi ci potrebbero essere problemi o no?
Cioè, non vedo perchè dovrebbero essercene, ma come dicevo sopra, la rabbia ha preso il sopravvento (una settimana e passa senza poter ricevere chiamate è un colpo grossissimo) e non ci capisco più niente.

Nel frattempo ho mandato una mail all'AGCOM, raccontando la storia (per prendermi avanti con il discorso costi di migrazione).
Old 18-07-2011, 11:48   #7031
GiovanniSicilia
Bannato

Quote:
Eh, gliel'ho pure detto... La risposta è stata "i tecnici dicono così".

Il mio dubbio principale è: se passo ad Infostrada secondo voi ci potrebbero essere problemi o no?
Cioè, non vedo perchè dovrebbero essercene, ma come dicevo sopra, la rabbia ha preso il sopravvento (una settimana e passa senza poter ricevere chiamate è un colpo grossissimo) e non ci capisco più niente.

Nel frattempo ho mandato una mail all'AGCOM, raccontando la storia (per prendermi avanti con il discorso costi di migrazione).
E secondo te l'agcom ti darà retta? E' impegnata a BLOCCARE INTERNET A TUTTI figurati per questo..
Fai come me... non pagare niente e mandali a cagare
Old 18-07-2011, 12:18   #7032
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Eh, vabbè, quando ci si trova a non sapere più che pesci pigliare (e con problemi più gravi, anzi aggravati da queste condizioni), meglio una cosa in più che una in meno.

Intanto grazie a tutti per le conferme ai miei dubbi.
Old 18-07-2011, 13:00   #7033
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Sono molto x te!

Ahioo + San Xavino rules!
Grazie
Old 18-07-2011, 16:23   #7034
Vuolter
Senior Member

L'Avatar di Vuolter

Iscritto dal: May 2008
Ora che me lo fate notare, l'attenuzione della mia linea è aumentata di 0.5db.
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 19:27   #7035
Palestro2000
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Raga confermo anch'io l'aumento dell'attenuazione da circa 10 giorni a questa parte. Prima con telecom oscillava da 30.5 a 31.0 db. A passaggio effettuato a tiscali oscillava tra i 32.0 e i 32.5. Adesso da circa 10 giorni oscilla da 32.5 a 33.0

Sapete il motivo??
Palestro2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 19:37   #7036
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Probabile che abbiano aggiornato i firmwares dei DSLAM. Mi auguro che qualcuno di Tiscali, qualche tecnico o addetto alla manutenzione, legga questo forum e capisca che non sempre i "loro" aggiornamenti vanno nella giusta direzione. Alla fine uno paga sempre la stessa cifra e se già prima non andava al massimo, ora si deve vedere decurtata la portante per via di impostazioni varie in centrale, francamente la cosa è molto fastidiosa.

In ogni caso aspetto Settembre e poi valuterò se congedarmi da loro, dopo ben 6 anni che ne sono stato utente.
Old 18-07-2011, 19:42   #7037
Palestro2000
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Probabile che abbiano aggiornato i firmwares dei DSLAM. Mi auguro che qualcuno di Tiscali, qualche tecnico o addetto alla manutenzione, legga questo forum e capisca che non sempre i "loro" aggiornamenti vanno nella giusta direzione. Alla fine uno paga sempre la stessa cifra e se già prima non andava al massimo, ora si deve vedere decurtata la portante per via di impostazioni varie in centrale, francamente la cosa è molto fastidiosa.

In ogni caso aspetto Settembre e poi valuterò se congedarmi da loro, dopo ben 6 anni che ne sono stato utente.
Beh a me è aumentata di 1db l'attenuazione. Ma snr e portante è rimasta circa sempre quella. Io mi trovavo benissimo e benissimo mi trovo adesso. L'importante è che non diminuiscono l'snr, perché la portante dipende dal margine di rumore, ovvero l'snr.

Ultima modifica di Palestro2000 : 18-07-2011 alle 19:43. Motivo: a
Palestro2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 20:46   #7038
Vuolter
Senior Member

L'Avatar di Vuolter

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Palestro2000 Guarda i messaggi
L'importante è che non diminuiscono l'snr, perché la portante dipende dal margine di rumore, ovvero l'snr.
E dall'attenuazione... mica si discute del problema per il piacere di farlo: maggiore attenuazione = minore portante!
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 23:15   #7039
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
La migrazione della linea era prevista per oggi; arrivato alle 17 sconsolato ho chiamato in chat e mi è stato risposto che "possono avere un disallineamento di 24 ore con la centrale, per cui potrebbe capitare domani la mia migrazione in quanto alle 17 stacchiamo tutti quanti".

Peccato che io è da questa mattina che sono senza internet, ma sopratutto senza telefono. Meno male che non dovevano dare disservizi

Ora sono attrezzato con il cellulare, ma non sono disposto a utilizzarlo ancora a lungo per coprire un loro disservizio...In più leggendo le ultime pagine con la storia della portante mi monta la carogna doppia

Vi risulta che una volta che Tiscali aggancia dia un colpo di telefono anche solo per dire "crepa" ?

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 23:24   #7040
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Vi risulta che una volta che Tiscali aggancia dia un colpo di telefono anche solo per dire "crepa" ?
A me non lo hanno mai dato.
Nè per quello, nè per le "risoluzioni" dei guasti.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian