|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7021 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Senti una cosa alef, ma non c'è modo alcuno di "rompere le palle" a Tiscali per sapere il perché a molti utenti c'è stata di punto in bianco una decurtazione di portante agganciabile e/o conseguente degrado della linea ? (A me è salita, di poco ma è salita, l'attenuazione di 1-2 decibel).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7022 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao Niko!
![]() Ho letto anch'io che svariati scriventi nei 3ad Tiscali lamentano decurtazioni da te sovraindicate. Consiglio di provare a scrivere ANCHE nel forum dedicato Tiscali: http://forum.tiscali.it/assistenza-tecnica/ Debbono fornire una reply esaustiva! ![]()
![]() |
#7023 |
Senior Member
|
Io l'unica cosa che mi sento sempre dire "Eh mai lei è lontano dalla centrale, subentrano tanti fattori, primo fra tutti la distanza..." oppure "....può darsi che abbia infiltrazioni sulla cabina, ossidazione, etc etc.." o anche "....la linea è degradata e quindi ogni tanto può andare meglio, ogni tanto peggio...".
E' la solita storiella, non vogliono intervenire. Si creano l'alibi di ferro che alla fine 600-700 kbit in meno sulla portante non è una grave perdita, che alla fine viaggio sui 6 Mbit (fino a 10 giorni fa andavo anche a 7 !!), che la linea mi rimane comunque stabile e con SNR inchiodato a 8 db !!, etc etc. Io lascio passare questi mesi "caldi" (in tutti i sensi) e poi vedrò come muovermi, per me in centrale hanno ridotto qualcosa, forse anche per evitare i tanti smanettamenti di SNR, BitSwap, coding gain, etc etc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7024 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Le tue considerazioni sono motivate e condivisibili! Naturalmente sono argomento di accurato approfondimento. Tienici informati. Personalmente non riscontro alcun problema
Ciao! ![]()
![]() |
#7025 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Un piccolo aggiornamento con una domanda per i più esperti.
Sono oltre 7 giorni che permango nella situazione descritta qualche pagina fa (telefono muto in ingresso e adsl sempre peggio, impossibile collegarsi per più di cinque minuti senza una disconnessione). Oggi han tirato fuori che potrebbero esserci rimasti dei "blocchi" da parte di Infostrada (vecchio gestore) e i tecnici Tiscali stanno dialogando con quelli di Infostrada. La domanda è la seguente: è possibile quanto scritto sopra? Se sì, ed esistono ancora delle limitazioni da parte del vecchio gestore, una volta rimosse, vuol dire che si dovrebbe sistemare tutto? Inoltre se io adesso decidessi di ritornare ad Infostrada non dovrei avere il problema opposto, giusto? Non ci capisco più niente... ![]()
![]() |
#7026 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7027 |
Senior Member
|
Sono con Tiscali da oltre 6 mesi, il contratto Infostrada dovrebbe essere già concluso da un pezzo.
Per la portante... immagino di essere con Tiscali, dato che mi collego con i loro parametri. Non vedo possibile il contrario (posso sbagliarmi eh!).
![]() |
#7028 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Il problema è tiscali. Tartassali a loro fatti sentire ![]() Denunciali minacciali ma loro ti devono dare un servizio . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7029 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
lol i "blocchi" infostrada........
ti stanno prendendo palesemente per il culo. Ultima modifica di Slash82 : 18-07-2011 alle 12:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7030 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio dubbio principale è: se passo ad Infostrada secondo voi ci potrebbero essere problemi o no? Cioè, non vedo perchè dovrebbero essercene, ma come dicevo sopra, la rabbia ha preso il sopravvento (una settimana e passa senza poter ricevere chiamate è un colpo grossissimo) e non ci capisco più niente. ![]() Nel frattempo ho mandato una mail all'AGCOM, raccontando la storia (per prendermi avanti con il discorso costi di migrazione). ![]()
![]() |
![]() |
#7031 | |
Bannato
|
Quote:
Fai come me... non pagare niente e mandali a cagare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7032 |
Senior Member
|
Eh, vabbè, quando ci si trova a non sapere più che pesci pigliare (e con problemi più gravi, anzi aggravati da queste condizioni), meglio una cosa in più che una in meno.
Intanto grazie a tutti per le conferme ai miei dubbi. ![]()
![]() |
#7033 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
|
![]() |
#7034 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ora che me lo fate notare, l'attenuzione della mia linea è aumentata di 0.5db.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7035 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Raga confermo anch'io l'aumento dell'attenuazione da circa 10 giorni a questa parte. Prima con telecom oscillava da 30.5 a 31.0 db. A passaggio effettuato a tiscali oscillava tra i 32.0 e i 32.5. Adesso da circa 10 giorni oscilla da 32.5 a 33.0
Sapete il motivo?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7036 |
Senior Member
|
Probabile che abbiano aggiornato i firmwares dei DSLAM. Mi auguro che qualcuno di Tiscali, qualche tecnico o addetto alla manutenzione, legga questo forum e capisca che non sempre i "loro" aggiornamenti vanno nella giusta direzione. Alla fine uno paga sempre la stessa cifra e se già prima non andava al massimo, ora si deve vedere decurtata la portante per via di impostazioni varie in centrale, francamente la cosa è molto fastidiosa.
In ogni caso aspetto Settembre e poi valuterò se congedarmi da loro, dopo ben 6 anni che ne sono stato utente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7037 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Palestro2000 : 18-07-2011 alle 19:43. Motivo: a |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7038 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7039 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
|
La migrazione della linea era prevista per oggi; arrivato alle 17 sconsolato ho chiamato in chat e mi è stato risposto che "possono avere un disallineamento di 24 ore con la centrale, per cui potrebbe capitare domani la mia migrazione in quanto alle 17 stacchiamo tutti quanti".
Peccato che io è da questa mattina che sono senza internet, ma sopratutto senza telefono. Meno male che non dovevano dare disservizi ![]() Ora sono attrezzato con il cellulare, ma non sono disposto a utilizzarlo ancora a lungo per coprire un loro disservizio...In più leggendo le ultime pagine con la storia della portante mi monta la carogna doppia ![]() Vi risulta che una volta che Tiscali aggancia dia un colpo di telefono anche solo per dire "crepa" ?
HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit |
![]() |
![]() |
![]() |
#7040 | |
Senior Member
|
Quote:
Nè per quello, nè per le "risoluzioni" dei guasti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.