|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6881 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ragazzi non è assolutamente normale una cosa del genere.
Quanti router dovete cambiare prima di trovare quello giusto? ![]() Alla fine il lavoro del router è sempre lo stesso, cambia il chipset che gestisce meglio o peggio la linea ma se già dopo 2-3 tentativi con router differenti la situazione non risolve, addio... La prova del "9" la potete fare usando (se ce l'avete) il router di Tiscali, che è un Thompson Speedtouch (il modello non me lo ricordo affatto). Se manco con quello (che in teoria, essendo fornito da Tiscali dovrebbe funzionare un amore) avete risolto, il problema è della linea.
![]() |
#6882 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Eh... oppure si fa come Giankaste, con i risultati di Nemesys (se negativi) si disdice.
![]() Io ritento nel weekend per l'ultima volta con il vecchio router e vediamo che succede. Magari se c'è qualcuno con il router offerto da Tiscali ci dica se ha problemi o meno.
![]() |
#6883 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Secondo me non possiamo generalizzare troppo. A me un D-Link 2740B son 4 giorni e 10 ore che è connesso con una portante di 22670 in down e 1027 in up con un snr che fluttua tra i 3.7dB~4.3dB durante il giorno. Quindi non possiamo attribuire questi problemi sempre all'incompabilità router-dslam, ci sono troppi fattori in ballo per giungere a queste conclusioni (impianto casa, qualità tratta doppinica casa->armadietto in strada ed armadietto->centrale, profili differenti lato dslam,etc).
Questo DLink monta un chip broadcom come il dgn2200, quindi a me non pare che ci sia incompatibilità assoluta tra router broadcom-based e dslam tiscali (globespan-conexant) anzi, molti utenti con Tiscali han avuto grande soddisfazione con router basati su broadcom 63xx, almeno per quel che si legge nel forum.. Altri invece grandi risultati con i router Solos. Ogni linea è un caso a sè stante ragazzi, c'è poco da fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6884 | |
Senior Member
|
Quote:
I router con chipset Solos sarebbero gli Xavi?
![]() |
![]() |
#6885 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6886 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6887 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
|
![]() |
#6888 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena fatto risistemare la portante a 20mega, l'operatore voleva metterla a 10mega. Come se cambiasse qualcosa (già provato e il problema persiste). Poi, riguardo alle piastre io ho già fatto aprire 4 guasti e la risposta alla fine è stata "sono problemi suoi". ![]()
![]() |
![]() |
#6889 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Ragazzi, non dipende dal router, a mio avviso sono le piastre in centrale che spesso e volentieri sono sovraccariche.
Altrimenti non si spiegherebbe perchè da tre giorni che sono pasato a infostrada non ho più nessuna disconnessione, e la linea è esattamente quella che avevo prima con Tiscali compreso il router. E' la fine di un incubo durato sei mesi, con continue disconnessioni e prese per i fondelli e abbassamenti della portante inutili. Adesso sto con 6 db di snr, in fast e la portante non cade, giudicate voi. Per me sta gente quando prende i soldi e non risolve i problemi bisogna solo fare una cosa mandarli a c........ e basta.
Sharkoon tg5 - Ryzen 5 1600x- GTX 1050 crucial ballistix sport lt 3200- SSD Samsung 830-128Gb -ssd nvme 1tb sabrent Ultima modifica di daigor : 25-06-2011 alle 15:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6890 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6891 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo che leggendo la loro tabella dei costi di migrazione io dovrei sborsare 87€. Son pazzi? ![]() Mi sa che alla fine dei giochi ci tornerò pure io ad Infostrada, ma devo capire come pagare meno possibile. ![]()
![]() Ultima modifica di Indiana Joe : 20-06-2011 alle 19:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6892 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quote:
Almeno altri soldi da me non prenderanno più
![]() |
![]() |
#6893 | |
Senior Member
|
Quote:
Inizierò a metter via 'sti soldi da regalare a 'sta gente.
![]() |
![]() |
#6894 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
io ho sentito che ci sono queste disconnessioni misteriose per colpa degli utenti che smanettato con il margine di rumore. Quando tu imposti il tuo snr per esempio a 2db hai moltissimi errori perchè i pacchetti arrivano corrotti, allora il dslam corregge questi pacchetti. Se lo fa un utente non succede nulla, ma immaginate se sono molti di più... i dslam si sovraccaricano e questo comporta disconnessioni. Ora, non vuol dire che le disconnessioni siano solo causa di questa pratica, ma è possibile che sia un fattore da non tralasciare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6895 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6896 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6897 | |
Senior Member
|
Quote:
Questi sono gli errori che ho io: RS Correctable Errors: 12992 3674210305 0 0 RS Uncorrectable Errors: 1006 0 0 0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6898 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ti pongo un quesito elementare: come spieghi il fatto che Tiscali ed Infostrada applichino un profilo in downstream - di default - a 6 dB - Infostrada addirittura in FastPath -? Non ti pare illogico che si tirino la cosiddetta zappa sui piedi, considerandoli autolesionisti? Ergo...
![]()
![]() |
#6899 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di orix : 21-06-2011 alle 21:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6900 | |
Senior Member
|
Quote:
Un appunto: anche io ho tiscali e sono molto molto soddisfatto, però non possiamo negare che tiscali soffra di questo problema delle disconnessioni misteriose. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.