Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2011, 08:54   #6821
bobyc1
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Ciao,
credo che il noleggio modem non è incluso nel abbonamento e va pagato a parte.
bobyc1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 15:48   #6822
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Ciao a tutti volevo sapere quando vi sono le condizioni per poter avvalersi della rescissione del contratto ADSL per disservizio prolungato e inadempienza quindi del contratto stipulato senza incappare nella penale che ora chiamano costi di disattivazione. La mia situazione e' ormai tale che sono stufo ho un guasto aperto dal 9 maggio scorso e sino ad oggi non mi hanno risolto nulla dopo svariate prove con gli operatori 130 cambi di profilo cambi di router reset in centrale ripetuti solleciti verso la sezione tecnica, sono arrivati alla conclusione che ci sarebbe da fare un cambio di piastre, sono ormai 25 giorni calendariali che mi dicono che stanno "monitorando" la linea ma di intervenire non se ne parla ci sono gli estremi per far valere in qualche modo i miei diritti???????? Grazie a coloro i quali vorranno rispondere
Old 04-06-2011, 15:56   #6823
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Ciao a tutti volevo sapere quando vi sono le condizioni per poter avvalersi della rescissione del contratto ADSL per disservizio prolungato e inadempienza quindi del contratto stipulato senza incappare nella penale che ora chiamano costi di disattivazione. La mia situazione e' ormai tale che sono stufo ho un guasto aperto dal 9 maggio scorso e sino ad oggi non mi hanno risolto nulla dopo svariate prove con gli operatori 130 cambi di profilo cambi di router reset in centrale ripetuti solleciti verso la sezione tecnica, sono arrivati alla conclusione che ci sarebbe da fare un cambio di piastre, sono ormai 25 giorni calendariali che mi dicono che stanno "monitorando" la linea ma di intervenire non se ne parla ci sono gli estremi per far valere in qualche modo i miei diritti???????? Grazie a coloro i quali vorranno rispondere
ciao giankaste, non conosco il contratto tiscali, l'unica cosa sicuramente utile che hai da fare è spulciarlo in tutte le sue sezioni, annotarti gli articoli che secondo te sono stati violati, chiamare al 130 per vedere cosa ti dicono riguardo a quegli articoli del contratto.
Ti consiglio (esperienza personale) di chiamare anche altri operatori e farti suggerire come disdire da tiscali (fingiti interessato ad approdare verso le loro offerte)
Facci sapere
Old 05-06-2011, 01:03   #6824
freemenn
Member

Iscritto dal: Nov 2007
cmq è la stessa cosa mia cn alice dopo 10gg ancora cade la linea ogni 5 min.
Ieri sembra essere risolto e funzionava tutto.. ed oggi paff di nuovo.. è come se un tecnico l'ha sistemato ed un altro oggi sfasciata di nuovo..
Relativo alla tiscali, io nn capisco un tube del loro contratto/offerta. Per me nn è chiaro! Per l'offerta Tuttoincluso Light sul sito scrivono:

•Linea telefonica inclusa nell'abbonamento.
•Telefonate nazionali illimitate a 0 cent (15 cent alla risposta)

ma poi sotto nella sezione "Servizi ADSL+Voce":

Il servizio voce sarà erogato tramite modem wi-fi Tiscali, a cui sarà necessario collegare l’apparecchio telefonico seguendo le istruzioni della guida presente nel modem.
-->>Telefonate nazionali illimitate gratuite, senza scatto alla risposta

Quale è giusto??
freemenn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 19:05   #6825
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Pomeriggio dopo il riposino pomeridiano mi sono svegliato e ho visto sti dati sul router.
Premetto che non ho toccato l' snr.

CONNECTED
Internet Connection Up Time 0 days 3 hours 13 minutes 9 seconds
Default Gateway: pppoa0

Downstream Line Rate (Kbps): 20479
Upstream Line Rate (Kbps): 1020

Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 2 85
Attenuation (0.1 dB): 210 101
Output Power (0.1 dBm): 204 104
Attainable Rate (Kbps): 22664 1100

Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 20479 1020 0 0

MSGc (# of bytes in overhead channel message): 80 12 0 0
B (# of bytes in Mux Data Frame): 238 28 0 0
M (# of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 8 0 0
T (Mux Data Frames over sync bytes): 2 4 0 0
R (# of check bytes in FEC Data Frame): 16 16 0 0
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.3726 7.2145 0.0 0.0
L (# of bits in PMD Data Frame): 5474 275 0 0
D (interleaver depth): 64 4 0 0
Delay (msec): 5.96 7.21 0.0 0.0
INP (DMT symbol): 0.74 0.93 0.0 0.0

Super Frames: 725951 714444 0 0
Super Frame Errors: 5948 0 0 0
RS Words: 124863349 2149252 0 0
RS Correctable Errors: 86855037 214245811 0 0
RS Uncorrectable Errors: 34789 0 0 0

HEC Errors: 43140 0 0 0
OCD Errors: 0 0 0 0
LCD Errors: 0 0 0 0
Total Cells: 561843344 27931100 0 0
Data Cells: 8985344 757901 0 0
Bit Errors: 681 0 0 0

Total ES: 3659 0
Total SES: 9 0
Total UAS: 18 18

Non ho la più pallida idea di cosa è successo.
Fino a ieri avevo portanti sui 17000 circa con snr a 6.
oggi c'e stato in temporale, ma ho la ciabatta con protezione.
Mho provo a riavviare.

Edit:
ora è 17200, si vede che è stato il temporale, anche se mi sa che quella era la portante dei 20 mega puri.
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha

Ultima modifica di MorrisADsl : 08-06-2011 alle 19:16.
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 09:32   #6826
simo850
Junior Member

Aiutoooooo....

chi mi sa dare una mano??

Sono passato a tiscali a gennaio e da allora non conduco più una vita tranquilla..

si può fare qualcosa per evitare che internet cada ogni 10 minuti?

E' venuto persino un tecnico a casa per verificare la linea ed apparentemente è tutto pefetto..

L'unica cosa che mi resta da fare è provare a cambiare il mio nuovo wag120n con qualcosa di più performante e stabile..

avete suggerimenti??

Grazie mille...
simo850 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 10:54   #6827
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da simo850 Guarda i messaggi
Aiutoooooo....

Sono passato a tiscali a gennaio e da allora non conduco più una vita tranquilla..

E' venuto persino un tecnico a casa per verificare la linea ed apparentemente è tutto pefetto..

L'unica cosa che mi resta da fare è provare a cambiare il mio nuovo wag120n con qualcosa di più performante e stabile..

avete suggerimenti??

Grazie mille...
Posta i dati della linea (portanti / snr / attenuazione)
Old 10-06-2011, 11:38   #6828
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Quote:
Aiutoooooo....

avete suggerimenti??

Grazie mille...
Guarda anche io sto soffrendo di questo problema dal 9 maggio scorso e non riescono a cavarne un ragno dal buco, apparentemente anche da me la linea e' buona, mi hanno detto che stanno "monitorando" ma di fatto il problema persiste e non so piu' a che santo votarmi, per info ho provato con 3 router diversi ora ho lo XAVI 7968 che sulle ADSL Tiscali si dice faccia miracoli ma niente il problema ce'
Ma da gennaio ad ora cosa hanno fatto oltre a mandarti il tecnico a casa???? A me ad esempio hanno fatto un reset in centrale, abbiamo provato diversi profili dalla 20M in giu' provato a cambiare protocollo da PPPoATM a PPPoE niente ,l'ultimo step era quello di cambiarmi di piastra in centrale,sto ancora aspettando................................

Ultima modifica di giankaste : 10-06-2011 alle 11:46.
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 12:03   #6829
simo850
Junior Member

Ma guarda da anch'io ho provato in mille modi a sistemare la linea..ho passato ore al telefono ma niente da fare..alza la portante, abbassa la portante prova questo prova quello... ho perso tanto di quel tempo che non ne posso proprio più. Non posto i dati del mio router perchè attualmente per riuscire a rimanere connesso ho messo un mio vecchio router della robotics non adsl2 e apparentemente tiene la linea..però viagga a 6 mega in down e lasciamo perdere l'up che è pietoso. Questa attualmente è l'unica soluzione trovata..direi che ho fatto bene a passara da libero 4 mega a tiscali!!!!

Speravo che cambiando il router la cosa migliorasse ed ero anche disposto a comprare sto fantomatico XAVI dalla spagna, ma se mi dici che neanche con questo va non so proprio più cosa pensare

Cosa intendi per cambiarti di piastra in centrale?? E' un lavoro che sono disposti a fare?

Old 10-06-2011, 12:09   #6830
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Quote:
Ma guarda da anch'io ho provato in mille modi a sistemare la linea..ho passato ore al telefono ma niente da fare..alza la portante, abbassa la portante prova questo prova quello... ho perso tanto di quel tempo che non ne posso proprio più. Non posto i dati del mio router perchè attualmente per riuscire a rimanere connesso ho messo un mio vecchio router della robotics non adsl2 e apparentemente tiene la linea..però viagga a 6 mega in down e lasciamo perdere l'up che è pietoso. Questa attualmente è l'unica soluzione trovata..direi che ho fatto bene a passara da libero 4 mega a tiscali!!!!

Speravo che cambiando il router la cosa migliorasse ed ero anche disposto a comprare sto fantomatico XAVI dalla spagna, ma se mi dici che neanche con questo va non so proprio più cosa pensare

Cosa intendi per cambiarti di piastra in centrale?? E' un lavoro che sono disposti a fare?

A me l'operatore 130 mi aveva detto che dopo tutte queste prove l'ultimo step era quello di cambiare il doppino e spostarlo su un'altra piastra, ora pero non so risponderti perche a me non hanno ancora fatto niente
Coincidenza anche io avevo la 20 Mega di libero infostrada
questi i miei valori:
Internet Connection
DSL Status true
Last Failed 0x00000000
Downstream Data Rate 8189000
Upstream Data Rate 358300
SNR (Downstream) 24.10 dB
SNR (Upstream) 34.5 dB
Line Attentuation(Downstream) 20.0 dB
Line Attentuation(Upstream) 5.5 dB
Connected Standard ADSL2+ qualcuno mi puo' spiegare tutta questa differenza di valori sull' attenuazione di linea
Attualmente profilo 10M\1M

Ultima modifica di giankaste : 10-06-2011 alle 12:11.
Old 10-06-2011, 12:49   #6831
daigor
Member

L'Avatar di daigor

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Anch'io sono mesi che combatto ma adesso mi sono stufato e ho chiesto la migrazione a libero.
Ho ancora un guasto aperto da maggio, e mai lo chiuderanno, anche a me avevano detto che mi avrebbero cambiato piastra in centrale ma tant'è che mi hanno solo ridotto la portante.
Comunque per la cronaca a me cambia l'ip ma non cade la portante.

guardate qua alla stessa ora cade la connessione cambia Ip ma la portante non va giù:

[img=http://img89.imageshack.us/img89/6988/systemlog.th.gif]
[img=http://img24.imageshack.us/img24/6628/snr.th.gif]

Ditemi se non è un problema di Tiscali questo qui ?

Ultima modifica di daigor : 10-06-2011 alle 12:54.
daigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 13:21   #6832
simo850
Junior Member

Sapere che non sono l'unico con questi problemi da un lato mi consola, ma dall'altro mi fa capire che non ci sarà niete da fare...non ho neanche più voglia di alzare il telefono e litigare con l'operatore di turno perchè tanto anche da quello che leggo non cambia nulla..

mi sa che l'unica è tornare al buon vecchio libero..( zero problemi in 6 anni)..sapete mica se si può già migrare da un'operatore all'altro anche se sono passato a tiscali solo 5 mesi fa??

Cmq confermo che non usufruendo della adsl2 non ci sono cadute di linea..quindi il problema è da attribuire a quest'ultima..però non è logico pagare per un servizio e non poterne usufruirne...quindi.......
Old 10-06-2011, 13:35   #6833
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Quote:
Sapere che non sono l'unico con questi problemi da un lato mi consola, ma dall'altro mi fa capire che non ci sarà niete da fare...non ho neanche più voglia di alzare il telefono e litigare con l'operatore di turno perchè tanto anche da quello che leggo non cambia nulla..

mi sa che l'unica è tornare al buon vecchio libero..( zero problemi in 6 anni)..sapete mica se si può già migrare da un'operatore all'altro anche se sono passato a tiscali solo 5 mesi fa??

Cmq confermo che non usufruendo della adsl2 non ci sono cadute di linea..quindi il problema è da attribuire a quest'ultima..però non è logico pagare per un servizio e non poterne usufruirne...quindi.......
Io sono passato a Tiscali a Novembre scorso, vorrei anche io sapere se si puo' disdire per disservizio prolungato senza pagare penale o come dicono loro costi di disattivazione Cosi scappo via
Old 10-06-2011, 13:37   #6834
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Quote:
Originariamente inviato da daigor Guarda i messaggi
Anch'io sono mesi che combatto ma adesso mi sono stufato e ho chiesto la migrazione a libero.
Ho ancora un guasto aperto da maggio, e mai lo chiuderanno, anche a me avevano detto che mi avrebbero cambiato piastra in centrale ma tant'è che mi hanno solo ridotto la portante.
Comunque per la cronaca a me cambia l'ip ma non cade la portante.

guardate qua alla stessa ora cade la connessione cambia Ip ma la portante non va giù:

[img=http://img89.imageshack.us/img89/6988/systemlog.th.gif]
[img=http://img24.imageshack.us/img24/6628/snr.th.gif]

Ditemi se non è un problema di Tiscali questo qui ?
E si direi proprio di si, quanto tempo sei con loro? Sai se causa disservizio ADSL si puo' rescindere il contratto senza pagare niente???
Old 10-06-2011, 14:30   #6835
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Ragazzi del 3d ho chiamato senza troppa convinzione il 130 per sapere qualcosa a proposito del guasto aperto il 9 Maggio scorso per frequenti disconnessioni e.....UDITE UDITE mi hanno chiuso il guasto ora l'operatore mi ha settato un profilo 10M\1M reali ed effettivamente aggancio tutta la banda, mi ha detto di tenerlo cosi per provarlo poi tra qualche giorno richiamare per ottenere magari un profilo piu' performante 20Mega faccio gli scongiuri.
questi i miei valori da router:
Internet Connection
DSL Status true
Last Failed 0x00000000
Downstream Data Rate 10239900
Upstream Data Rate 1023900
SNR (Downstream) 20.95 dB
SNR (Upstream) 13.0 dB

Connected Standard ADSL2+

Per tutti non disperate io ormai avevo perso ogni speranza

Ultima modifica di giankaste : 10-06-2011 alle 14:33.
Old 10-06-2011, 18:10   #6836
daigor
Member

L'Avatar di daigor

Quote:
E si direi proprio di si, quanto tempo sei con loro? Sai se causa disservizio ADSL si puo' rescindere il contratto senza pagare niente???
Sono con Tiscali da poco più di 14 mesi. Purtroppo dubito fortemente che si possa rescindere il contratto per disservizio a causa delle disconnessioni o quanto meno non sarà facile dimostrarlo.
In verità ti dico che pur di non farmi più il sangue amaro sono disposto anche a pagare la penale.
Old 10-06-2011, 18:12   #6837
daigor
Member

L'Avatar di daigor

Quote:
Ragazzi del 3d ho chiamato senza troppa convinzione il 130 per sapere qualcosa a proposito del guasto aperto il 9 Maggio scorso per frequenti disconnessioni e.....UDITE UDITE mi hanno chiuso il guasto ora l'operatore mi ha settato un profilo 10M\1M reali ed effettivamente aggancio tutta la banda, mi ha detto di tenerlo cosi per provarlo poi tra qualche giorno richiamare per ottenere magari un profilo piu' performante 20Mega faccio gli scongiuri.
Internet Connection
DSL Status true
Last Failed 0x00000000
SNR (Upstream) 13.0 dB

Spero per te che sia la volta buona e i tuoi problemi siano finiti-
Old 10-06-2011, 19:48   #6838
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Quote:
Internet Connection
DSL Status true
Last Failed 0x00000000
SNR (Upstream) 13.0 dB

Niente da fare di nuovo disconnessioni il sogno e' durato poco piu' di 4 ore ora ho di nuovo portante degradata e valori di snr e attenuazione linea sballati, li posto
Internet Connection
DSL Status true
Last Failed 0x00000000
Downstream Data Rate 9730400
Upstream Data Rate 599500
SNR (Downstream) 5.55 dB
SNR (Upstream) 9.0 dB
Line Attentuation(Downstream) 23.0 dB
Line Attentuation(Upstream) 8.5 dB
Old 10-06-2011, 19:49   #6839
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Quote:
Originariamente inviato da daigor Guarda i messaggi
Spero per te che sia la volta buona e i tuoi problemi siano finiti-
Purtroppo no e' stato una breve illusione
Old 11-06-2011, 12:06   #6840
francob
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Bologna
Un consiglio
attualmente ho un adsl con Tiscali 10 Mega con questi valori:

G.992.5 (ADSL2+) / Interleaved Path
Data Rate
Up Stream
378 (Kbps.)
Down Stream
2960 (Kbps.)

Noise Margin
Up Stream 25 dB
Down Stream 9 dB

Attenuation
Up Stream 22 dB
Down Stream 36 dB

Vorrei richiedere la 20 Mega sperando in qualche "miracolo" che tiri su la banda agganciata: attualmente quando va bene riesco ad arrivare a 5 Mega.
Su l'attuale linea sono state fatte tutte le prove possibili per tirare su la banda ma senza risultato e mi hanno settato da centrale su profilo 6 mega.
Il "miracolo" potrebbe essere un altro doppino attaccato ad un altra piastra in centrale?
Grazie e Ciao
francob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian