Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2011, 18:34   #6381
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Troppi sbattimenti. mi sono comunque preso un netgear dng 3500, e mi sembra ottimo. per lo xavi il supporto e la garanzia non mi sarei fidato.
Troppi sbattimenti?
Supporto e garanzia per un prodotto neanche importato in Italia?

Forse non hai chiaro in mente di cosa sia capace lo Xavino

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 18:52   #6382
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Infatti!

Glielo avrei servito infiocchettato, ma...
Old 01-04-2011, 21:40   #6383
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Troppi sbattimenti?
Supporto e garanzia per un prodotto neanche importato in Italia?

Forse non hai chiaro in mente di cosa sia capace lo Xavino
Una mia pura curiosità Delta .

Forse mi sbaglio.

Dallo speedtest che hai in firma, non sembra che tu abbia uno Xavi,
ma piuttosto un Broadcom based, visto il tuo valore di Up, inusuale per uno Xavi.
Ricordo che, rispetto ad altri, hai avuto qualche problema sulla tua linea con lo Xavi.
Sei più riuscito a risolvere o a comprenderne il motivo ?

PS Ottimi valori in ogni caso
Hai una 20 o 24Mb ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 01:18   #6384
Decimator
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da DUSTIN Guarda i messaggi
Io sinceramente prenderei un prodotto che abbia un minimo di supporto, non lo trovo neanche online questo xavi
Vai di netgear con router wifi N integrato tipo il 3500, oppure prendi un modem tipo il digicom combo cx che da quello che lego va una bomba (25euro) e gli piazzi un router tipo il netgear 3700 che è il top per ambiente home.
Concordo, è ridicolo sbattersi per trovare router semi-sconosciuti quando è pieno di ottimi modem a prezzi modesti.

Qualcuno è possessore del netgear dg834g v3? Come si comportano con le linee tiscali?
Old 02-04-2011, 06:46   #6385
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da Decimator Guarda i messaggi
Concordo, è ridicolo sbattersi per trovare router semi-sconosciuti quando è pieno di ottimi modem a prezzi modesti.
Se MAI capiterà che tu riesca ad ottenere con altri modem performance IDENTICHE a quei "router semi-sconosciuti" mi coprirò di "ridicolo". In caso contrario...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=293

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1361
Old 02-04-2011, 07:19   #6386
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Una mia pura curiosità Delta .

Forse mi sbaglio.

Dallo speedtest che hai in firma, non sembra che tu abbia uno Xavi,
ma piuttosto un Broadcom based, visto il tuo valore di Up, inusuale per uno Xavi.
Ricordo che, rispetto ad altri, hai avuto qualche problema sulla tua linea con lo Xavi.
Sei più riuscito a risolvere o a comprenderne il motivo ?

PS Ottimi valori in ogni caso
Hai una 20 o 24Mb ?
Ciao 1onexx,
in realtà ho una linea bislacca, questo è noto. Pensa te che TeleTu non erogava neanche la 7 Mega per "eccessiva distanza" dalla centrale

Ho un profilo a 20 Mega e quindi l'UP ampiamente castrato, ed i problemi cui fai riferimenti erano dovuti alla fase iniziale del setup: stavo usando un alimentatore vergognoso

Per il resto non posso che esser felice della portante allineata dallo Xavi. E considerato quel che costa, sinceramente mi pare un ottimo investimento e/o tentativo da fare.

Da quel che sappiamo, allo stato attuale nessuno con modem Broadcom o comunque con Chipset diversi dal Solos, è mai riuscito ad uguagliare le prodezze del 7968.

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 07:45   #6387
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Decimator Guarda i messaggi

Qualcuno è possessore del netgear dg834g v3? Come si comportano con le linee tiscali?
Lo dico anche io, sarà anche veloce con le linee tiscali lo xavi.
Anche se non so quanta copertura del segnale wireless in casa può avere e quello conta anche.
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 10:13   #6388
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
non sono mlto soddisfatto del chi è. Anche a voi prima di riconoscere il numero impiega 7-8 secondi? Praticamente appena ricevo una chiamata, viene visualizzato uno 0, poi compare il numero di chi chiama e infine viene riconosciuto. Non che sia un problema grave, ma è un pò fastidioso che viene riconosciuto il numero dopo un pò di tempo..
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 11:59   #6389
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
voi che valore di mtu avete impostato? e cambia qualcosa?
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 14:09   #6390
Decimator
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Se MAI capiterà che tu riesca ad ottenere con altri modem performance IDENTICHE a quei "router semi-sconosciuti" mi coprirò di "ridicolo". In caso contrario...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=293

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1361
Guarda che avevo già letto tutto il topic sullo xavi.
Ci sono risultati interessanti ma anche esperienze negative eh.
Old 02-04-2011, 16:49   #6391
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
voi che valore di mtu avete impostato? e cambia qualcosa?
Guarda, ho fatto test con speedguide.net e mi da mtu 1470. il router era settato a 1500. Con tcp optimizer ho provato con l' opzione per trovare il massimo Mtu, e fino a 1464 va bene. a 1470 va in timeout.
Qualcuno mi spiega anche a me???
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 17:09   #6392
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
non sono mlto soddisfatto del chi è. Anche a voi prima di riconoscere il numero impiega 7-8 secondi? Praticamente appena ricevo una chiamata, viene visualizzato uno 0, poi compare il numero di chi chiama e infine viene riconosciuto. Non che sia un problema grave, ma è un pò fastidioso che viene riconosciuto il numero dopo un pò di tempo..
I dati per l'identificazione del chiamante vengono trasferiti tra il primo ed il secondo squillo. Il mio cordless non fa sentire il primo squillo per cui non me ne accorgo del ritardo: subito dopo lo squillo vedo il nome.
Pero' l'orario segnato delle chiamate perse non è corretto e non dipende dalle impostazioni del mio cordless (Panasonic) ma da Tiscali, Infatti con lo stesso cordless quando avevo Telecom l'orario era corretto.

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 18:29   #6393
King Nio
Member

Iscritto dal: Aug 2008
ciao a tutti ho una 10 mega con questi valori..sono buoni?
volevo sapere se ho la possibilità di fare l'upgrade e a quanto potrei arrivare in up e in down...

a che numero dovrei telefonare?

grazie
King Nio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 18:36   #6394
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Chiama il 130 - Area Commerciale - e chiedi cortesemente l'upgrade GRATUITO alla 20 mega.

Hai ottimi valori di connessione: otterresti le portanti massime.

Successivamente chiederei l'upgrade al profilo a 24M che leggi nella mia firma.

Hai un Netgear v.5?
Old 02-04-2011, 18:42   #6395
King Nio
Member

si un dg834g v5...come hai fatto?

ok allora settimana prossima telefono....
Old 02-04-2011, 18:50   #6396
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

L'esperienza non si compra...

Scherzi a parte: riconosco lo screen ed il valore dell'upstream. E' l'unico con chipset Solos della famiglia Netgear che permette dei valori superiori alla media degli altri Broadcom.
Old 02-04-2011, 18:54   #6397
King Nio
Member

ah quindi devo ritenermi fortunato ad avere sto router

per fare il successivo upgrade a 24 devo aspettare un po di tempo o posso richiederlo appena mi hanno portato a 20 mega? devo sempre chiedere al 130 o è meglio quello a pagamento di cui però non mi ricordo il numero?
scusa tutte queste domande
Old 02-04-2011, 19:08   #6398
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Hai un ottimo modem per linee Tiscali.

Se vuoi l'eccellenza ti consiglio questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2290768

Scrivi pure in quel 3ad se vuoi altre info.

Attendi con calma l'avvenuto upgrade a 20 M. Quando è attiva la variazione, chiama il numero 892.130. Naturalmente sarebbe un favore ed una cortesia se te lo applicassero. Qualora trovassi difficoltà, devi riprovare sino a che trovi un operatore disponibile ad accontentarti...
Old 02-04-2011, 19:12   #6399
King Nio
Member

interessante quel router..qualora dovrò cambiare il mio netgear ci faro un pensierino....grazie mille per tute le risposte
Old 03-04-2011, 09:21   #6400
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da King Nio Guarda i messaggi
interessante quel router..qualora dovrò cambiare il mio netgear ci faro un pensierino....grazie mille per tute le risposte
Io sono passato dal v5 allo Xavi ed in definitiva, a parità di stabilità, ho guadagnato circa 3 mega in downalod (da 16 a 19 grazie a coding gain e force SNR) mentre in upload è rimasto uguale (1194 Kbps).

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian