|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5941 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5942 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
me tooo...
![]()
![]() |
#5943 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
a me mytiscali non funziona.... Comunque, ma tiscali opta per il profilo 6db o 12db? Vedo che alcuni hanno 12db altri 6db..
Ultima modifica di Slash82 : 02-03-2011 alle 18:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5944 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Vanno a caso...
![]() |
#5945 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5946 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Neanche a me oggi funziona, non mi riconosce più le credenziali.
Però penso di aver capito perché. Ieri sera mi è arrivata una mail da Tiscali in cui riportava: una versione rinnovata del servizio MyTiscali. Penso che abbiano rinnovato troppo ![]() Occorre attendere che mettano a posto ![]() ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5947 | |
Senior Member
|
Quote:
dalla centrale, settano il profilo a 6dB. I primi giorni che ti attivano la linea eseguono dei test in automatico per controllare se reggi il profilo a 6dB ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5948 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Da una prima analisi del comportamento della mia nuova ADSL mi sembra che riesco ad avere 2MB abbastanza costanti in download sia da server Apple,Microsoft,ubuntu,hotfile e fileserve, ho tirato giù la iso di ubuntu in 5'38" ma a volte nella navigazione ha come una incertezza ad aprire le pagine e ci mette qualche secondo di troppo, rispetto alla Alice 7M che avevo fino a ieri.
Forse cambiando i DNS??? pensavo a openDNS
Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB - Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO - Ipad 7th gen 128Gb WiFi - Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#5949 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma trattasi di un collegamento fattibile solo per Milano, Roma, Genova, Torino, Bologna, Napoli e Bari. E non per tutte le utenze. In pratica deve esserci il tombino con scritta Fastweb sotto casa. Poi ti viene portata la Fibra fino al tuo appartamento. E' un'operazione che ha un bel costo. Pensa che passare una fibra ha un costo sui 190€ e poi è necessario un apposito apparecchio che consente di chiudere le intestazioni della fibra (costo 6000€ ![]() Però in questo caso le velocità sono ben diverse: 100 Mbps in download e fino a 10 Mbps in upload ![]() Non mi sembra il tuo caso ![]() Se hai fatto la simulazione di un contratto con Tiscali e sei coperto dalla 20Mb in POTS, cioè il loro modem è opzionale, puoi pensare di passare a Tiscali. Fai anche il test della distanza dalla centrale che ti è stato indicato, riportato anche in prima pagina. Se sei a meno di 1,5Km io direi che non devi più avere dubbi anche perché Tiscali fa delle ottime offerte ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5950 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5951 |
Senior Member
|
Per mera curiosità, che errore ricevete nell'accesso al sito MyTiscali questo ?
Le credenziali inserite non sono valide o non sei registrato
![]() |
![]() |
![]() |
#5952 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5953 |
Senior Member
|
Sarebbe interessante sapere se:
- gli utenti che hanno questo messaggio, con disservizio su MyTiscali, hanno ricevuto la mail. - gli utenti che riescono ad accedere al sito MyTiscali, non hanno ricevuto la mail. Probabilmente è in corso una migrazione delle utenze sul nuovo sito, scaglionata. Speriamo risolvano da soli, altrimenti occorre chiamare il 130 ![]() Nel contempo godiamoci questa nuova versione di MyTiscali, "so ... light" ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5954 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
|
Quote:
Per l'impianto di casa domani un amico che lavora nelle telecomunicazioni viene a darmi un'occhiata intanto ho anche una segnalazione al tecnico da parte di tiscali; speriamo bene perchè è inutilizzabile così, ora ho staccato tutti i telefoni per riuscire almeno a navigare!
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5955 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Non lo chiedo in tono polemico eh, sono davvero curioso di sapere dato che ho avuto esperienze TOTALMENTE differenti ![]()
![]() |
![]() |
#5956 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
|
Continuo a insistere per la 24 mega...
Un altra cosa... Con questi valori: Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 1,6 / 6,0 Margine SN (upload/download) [dB]: 9,0 / 10,6 E' giusto che la connessione in download arrivi di picco a 18.5 mbps?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5957 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Posta i valori di portante... [kbps]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5958 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho visto in diretta, con la sezione tecnica, che loro si accorgono se il tuo router si sgancia. I primi giorni mi è stato detto che sono di test ed a volte gli utenti hanno confermato che nelle prime ore trovano delle portanti più basse. Poi vanno a regime. Tu quali esperienze hai avuto ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5959 |
Senior Member
Città: Torino
|
![]() |
#5960 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
nemmeno io riesco ad accedere...
comunque mi ha chiamato infostrada e mi ha fatto la superofferta 20/1mb a 29,90€. Stessa offerta di tiscali. Ho rifiutato e l'operatrice mi ha detto "ma lo sa che tiscali usa le linee telecom? Cosa cambia?" Io ho risposto di si ( non mi andava di fare una discussione telefonica reti proprietarie, ull, wholesale), ne ha preso atto e ha detto "allora diamo l'ok a tiscali". Speriamo in tiscali siano veloci ad attivarmi tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.