|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5761 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao Ragazzi, da due giorni mi è finalmente arrivata la ADSL tiscali tutto incluso 20 Mega light (telefono+adsl).
Il mio modem rileva questi valori (avevo msn attivo e due pagine internet) Downstream Upstream SNR Margin 9.6 8.5 db Line Attenuation 24.0 11.3 db Data Rate 13508 942 kbps Il vero problema è che a frequenza molto irregolare, perdo il segnale ADSL nel modem per alcuni secondi. Capita anche a voi ? Suggerimenti ? P.s. ho settato il modem con i solito valori 8/35 PPPoA VC-mux |
![]() |
![]() |
![]() |
#5762 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
L'impianto telefonico in casa è a posto?
Che modem utilizzi? E' aggiornato con last firmware?
![]() |
#5763 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5764 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5765 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao a tutti...
Oggi mi hanno attivato Tutto incluso... Considerando che sono in ULL e abito a 50 metri dalla centrale che ne dite di questi valori?? Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.020 / 20.479 Potenza di output (upload/download) [dBm]: 2,4 / 1,6 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 1,6 / 6,5 Margine SN (upload/download) [dB]: 9,0 / 10,4 ![]() Uploaded with ImageShack.us Avrei qualche domanda. Ho il Thomson TG784n è migliorabile? C'è qualche router alternativo con firmware flashabile che mi farebbe migliorare ancora?? Considerando che ho il telefono voip dovrei rinunciarvi cambiando router? Cosa devo fare per chiedere l'upgrade alla 24?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5766 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Utilizzo un modem della SITECOM mimo-xr wl-154 ma non credo sia aggiornato con l'ultimo firmware, secondo te dovrei aggiornarlo ? mi risolverebbe il problema delle disconnessioni ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5767 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Cmq, una telefonatina a Tiscali e aggancerai 24mb a valanga. D'altronde come dici tu stesso sei praticamente dentro il DSLAM ![]() Non serve usare un router diverso da quello già in tuo possesso, IMHO sarebbe inutile.
![]() |
![]() |
#5768 |
Bannato
|
Al centralino mi hanno detto che non è possibile attivare i 24 mega perchè le centraline sono settate tutte a 20 anche se io potrei arrivare anche a 26...
Che devo fà?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5769 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5770 |
Bannato
|
Ok... Insisto... Ho letto che molti di voi usano il modem router xavi... Ci guadagnerei qualcosa o sarebbe superfluo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5771 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
|
Ciao ragazzi .. sul sito tiscali zona supporto attivazione c'è scritto che oggi era previsto il passaggio su rete tiscali .. Arrivato a casa alle 14.30 circa il modem telecom mi dava assenza di linea a ho collegato il mio caro dgn2200 ma dalle 14.30 fino ad adesso non si è ancora sincronizzato inoltre sono senza telefono e adsl
![]() Il filtro va messo sia al modem che al telefono vero ?? Che valori devo impostare nel modem ? è normale ?? Scusate x tutte le domande ma fremevo di navigare a 20 mega dopo 4 anni di 7 mega >.<
![]() |
#5772 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() Anche se leggo che non hai configurato il target SNR a 6 dB lato DSLAM...
![]() |
![]() |
#5773 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Ad ogni modo il filtro serve solo per il telefono, la presa del router se vi è attaccato solo quello, non deve essere filtrata! Per il settaggio puoi fare il "setup wiziard" (crdo ci sia anche nel tuo): username (indirizzo mail tiscali), password, pppoa, VC, 8 - 35 e fine. vedi nell'home page del router se si connette e che portante rileva. -> mostra statistiche (in basso) Ultima modifica di zabb : 24-02-2011 alle 07:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5774 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
ecco a voi le: NUOVE REGOLE IN MATERIA DI INDENNIZZI APPLICABILI NEI RAPPORTI TRA UTENTI E OPERATORI
http://www.agcom.it/default.aspx?DocID=5745 ![]()
![]() |
#5775 |
Senior Member
|
Per zabb .. Di oggi non ho potuto ancora verificare .. Ma appena sono a casa verifico .. Sul sito tiscali supporto attivazione mi segnala che l'attivazione è stata posticipata , ho parlato con un operatore via chat e mi ha detto che secondo lui l'attivazione era prevista per il giorno 23 e che avrebbe aperto una segnalazione per controllare il cavo >.<
Inoltre ho chiesto per il profilo 24 mega e mi ha detto che vi è un sovrapprezzo >.< è vero tutto cio ?? Grazie ancora ![]()
![]() |
#5776 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5777 |
Senior Member
|
Aggiornamento .. Niente telefono e niente portante adsl .. sto iniziando a preoccuparmi
![]() ![]()
![]() |
#5778 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5779 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Se passo a Tiscali devo comunicare alla banca di interrompere il pagamento a Infostrada? O passando a Tiscali ci pensano loro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5780 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.